Samsung Luxia IPTV e New B Series CCFL [Thread Ufficiale] - Page 68 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 14.27.28   #1341 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
si dicono pure che pero' impostando a 10 il valore gli artefatti ci sono e si vedono,o quello anche vogliamo tralasciare?
Per avere una resa libera va impostato a meta' ma le 1080 linee te le scordi poi ( rimangono cmq valori decisamente ottimi )

Di artefatti NON vedo ne parlino, ma anzi nel giudizio finale si parla
di full motion resolution e di resa eccellente, semmai nei giudizi intermedi
consigliano dove e come usare MP 200Hz.........

ed anche impostato a 10 con BR, dopo aver detto che hanno notato
una NON ben specificata "striatura", dicono:

In generale l'effetto era abbastanza insignificante anche con MP attivo a 10 il massimo !!!!!

Full HD.gr elogiano il comportamento del MP 200Hz........

per input LAG e B750, manca un test come Dio comanda su 10 misurazioni
e conseguenti picchi, min, max e mediano.......

quel dato di HDTVtest per me è un dato riferito ad un picco massimale....
probabilmente emerso da una sola misurazione......

e quel dato è inattendibile.......

per il resto il TV è eccezionale e superbamente prestante soprattutto in HD !!!!!!!!

NB: recensioni serie con grafici e misurazioni Sam B750 e soprattutto
con dati input LAG, che io sappia attualmente c'è solo quella di HDTVtest....

Ultima modifica di Hunterfoxer : 29-05-2009 alle ore 14.55.01
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2009, 14.34.18   #1342 (permalink)
Spettro

Registrato il: 22-04-2009

Predefinito

Citazione:
si dicono pure che pero' impostando a 10 il valore gli artefatti ci sono e si vedono,o quello anche vogliamo tralasciare?
Per avere una resa libera va impostato a meta' ma le 1080 linee te le scordi poi ( rimangono cmq valori decisamente ottimi )
ragazziiii ho aggiornato il 55b7000 firmware 1006.....la sorpresa ? non ci sono piu' le spurie.....il pannello e' quasi spento .....sto giocando con killzone 2 e bad company live con 360 vi posso dire ke sfioro il pulsante e ho subito la risposta....tutta la notte ke lo sto smanettando con l'aggiornamento fa paura niente scatti niente sciee con sky hd film e sport e' uno spettacolo,ripeto il pannello non e' spento ma quasi....ieri appena acceso faceva pena ma adesso rulla di brutto ciaoooooo
luxia55b8000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2009, 14.55.59   #1343 (permalink)
Spettro

Registrato il: 12-10-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da luxia55b8000 Visualizza messaggio
ragazziiii ho aggiornato il 55b7000 firmware 1006.....la sorpresa ? non ci sono piu' le spurie.....il pannello e' quasi spento .....sto giocando con killzone 2 e bad company live con 360 vi posso dire ke sfioro il pulsante e ho subito la risposta....tutta la notte ke lo sto smanettando con l'aggiornamento fa paura niente scatti niente sciee con sky hd film e sport e' uno spettacolo,ripeto il pannello non e' spento ma quasi....ieri appena acceso faceva pena ma adesso rulla di brutto ciaoooooo
Mi spieghi quale procedura hai effettuato per l'aggiornamento? Non ci son piu' le spurie?Questa e' una bella notizia
pakirri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2009, 19.24.27   #1344 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

si bellissima infatti alla samsung hanno alzato il livello del nero per risolvere o attenuare il problema delle spurie,se ne parlava pure su AV forum.
Ottimo modo di risolvere,ero capace anche io lol

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2009, 19.32.28   #1345 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Di artefatti NON vedo ne parlino, ma anzi
ah ma parli del sito cirillico? vabbe per me quello connta zero come attendibilita'.
Mi fido solo di una o due testate di media e la media e' appunto che entrambe hanno le stesse valutazioni dove guarda un po' il tuo bel giocattolino ha pure dei difetti e nn e' il tv perfetto che decanti in ogni tread di ogni forum ^^;

da HDGuru che lo ha recensito poco tempo addietro:

"Using the video-based FPD test disc, the “Blur Reduction” set to “0″ produced a motion resolution of 320 lines, the same as seen on most 60 Hz LCDs. Increasing the control to the “5″ position measured 630 lines of motion resolution, about the same result as most 120 Hz LCD flat panels previously measured. Cranking the control to the maximum “10″ position produced full 1080 line resolution. The only trade-off—a slight horizontal streaking—is more apparent as the control setting is increased. This was only noticeable close-up on light objects featuring dark details such as black lettering on a white street sign, or a girl’s dark lipstick against her light face as she swings on a rope. Overall the effect was insignificant enough to keep the control locked at the 10 maximum "

che nn ci siano artefatti e' na grossa panzana,gli lcd per muovere tutte e 1080 le linee inventano frame intermedi,per bene che lo facciano ( e i samsung lo fanno da Dio con sta serie ) sempre un invenzione resta e la cosa provoca artefatti ( piu' o meno visibili che siano )

che poi la rece finisca con:

The full motion resolution and overall excellent performance places the UN46B8000 at the top of all the LCD HDTVs tested.

era scontato dato che credo sia davvero il migliore tv lcd del momento come resa e come elettronica in generale ma il problema spurie blocca ogni mia se pur minima immaginazione

Vecchio 29-05-2009, 22.29.01   #1346 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:

da HDGuru che lo ha recensito poco tempo addietro:

"Using the video-based FPD test disc, the “Blur Reduction” set to “0″ produced a motion resolution of 320 lines, the same as seen on most 60 Hz LCDs. Increasing the control to the “5″ position measured 630 lines of motion resolution, about the same result as most 120 Hz LCD flat panels previously measured. Cranking the control to the maximum “10″ position produced full 1080 line resolution. The only trade-off—a slight horizontal streaking—is more apparent as the control setting is increased. This was only noticeable close-up on light objects featuring dark details such as black lettering on a white street sign, or a girl’s dark lipstick against her light face as she swings on a rope. Overall the effect was insignificant enough to keep the control locked at the 10 maximum "

Tradotto più o meno suona così (vedi sotto) e sinceramente NON mi sembra niente di allarmante o preoccupante, anche perchè dalla modalità 10 si può scendere di un po' e ottenere ugualmente un bel numero di linee risolte in movimento....

Utilizzando il video-disco FDP per la prova, la riduzione di "sfocatura" impostata su "0" ha elaborato una risoluzione di 320 linee, lo stesso come si è visto nella maggior parte dei 60 Hz LCD. Aumentando il controllo nella posizione "5" abbiamo misurato 630 linee di risoluzione, circa lo stesso risultato per la maggior parte degli LCD 120 Hz precedentemente misurati. Portanto il controllo al massimo, posizione "10" si ha una piena risoluzione delle 1080 linee. In modalità off si nota solo qualche
lieve striatura orizzontale, diviene più evidente se si aumenta l' impostazione .

Questo è emerso solo su chiusure alte, oggetti scuri, caratteri neri
su fondo bianco, strade bianche, o una ragazza dal rossetto scuro ecc ecc..............................

Nel complesso, l'effetto è stato trascurabile, ed abbiamo
mantenuto il controllo su impostazione massima 10 !!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 31-05-2009 alle ore 08.16.58
Vecchio 29-05-2009, 23.33.17   #1347 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
si bellissima infatti alla samsung hanno alzato il livello del nero per risolvere o attenuare il problema delle spurie,se ne parlava pure su AV forum.
Se alzi il livello del nero, le spurie (luce) sono ancora più evidenti....
ammesso che la regolazione dei LED sia rimasta tale.......

penso abbiano lavorato su altro se la cosa verrà confermata......
forse hanno abbassato la luminosità dei LED in vicinanza degli angoli
più colpiti da infiltrazione...probabilmente si ha un oscuramento più
uniforme su tutto il pannello su "quadri" particolarmente difficili da gestire al meglio....

Ultima modifica di Hunterfoxer : 29-05-2009 alle ore 23.39.55
Vecchio 30-05-2009, 10.58.38   #1348 (permalink)
rex
Spettro

Registrato il: 19-05-2009

Predefinito

Salve a tutti, vorrei dare una risposta alla puntualizzazione di dark sul basso contrasto del plasma pioneer misurato da Af digitale. In effetti girovagando su diversi forum, non ho trovato una risposta esauriente che potesse motivare la validità della misura. Premettendo che le mie sono solo intuizioni e che non possiedo nessuna tv lcd e plasma, cerco di spiegare la metodologia di misurazione basandomi su rilevazioni tecniche di altri siti. Ciò che non si tiene conto è che esistono due livelli di nero, il "nero statico" viene misurato in presenza di una schermata fissa o quasi, il "nero dinamico" in presenza di porzione di schermata il cui valore di luminaza varia velocemente. In giro per la rete ho trovato che il valore di luminanza max del 5090 è pari a circa 137 cd/m^2, (per il KRP pioneer dovrebbe essere più o meno uguale) mentre il nero è pari a 0,003 cd/m^2,in realtà come descritto da hdtvtest subito dopo l'accensione il nero è pari a 0,07 cd/m^2 per poi diminuire in tre fasi al valore min, il nero min è ottenuto solo tramite contrasto dinamico la cella viene prescaricata e come un condensatore ha un tempo di scaricamento, naturalmente dopo l'accensione il passaggio dal bianco al nero min è più veloce ma non istantaneo.Se ipotizziamo che il contrasto sia stato misurato qualche secondo dopo ad una variazione di luminosità dello schermo, allora il nero misurato non sarà pari a 0,003 ma compreso in range tra 0,07 e 0,003, se si tiene conto il caso peggiore e prendessimo il valore di luminanza max, il rapporto di contrasto sarebbe pari circa 2000:1 considerando la diversa precisione deiverso errore di misura del fotometro e la differente calibrazione con variazione della luminanza max e l'area di ogni riquadro della scacchiera ANSI, allora il contrasto misurato pari a 1500:1 non è così infondato.
rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2009, 12.47.32   #1349 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

E' mio intento a breve aprire un 3D dove si parla appunto di misurazioni adottate, le ufficiali ANSI ed altre in uso.......calibrazione, colorimetria, fotometria........percezione !!!!!

Chiarendo alcuni punti che cmq brevemente descrivo in questo post...

premesso che il nero ha un valore potenziale e questo corrisponde
al valore di luminanza minima, poi volessimo si potrebbe tracciare
una sorta di "black level tracking" relativo a varie schermate dove il valore di luminanza del bianco, relativamente a prencentuale su schermata, influenza logicamente il livello di nero presente in contemporanea......

in linea di massima per saperne il comportamento, si dovrebbero fare
3/4 misurazioni, ovvero valore di luminanza minima su schermata completamente nera a luogo completamente oscurato, misurazione su scacchiera ANSI, corrispondente a schermate miste luce ombra e solitamente è il dato più rilevante, altra misurazione che viene effettuata ma è a discrezione dei tecnici, è su schermata "black strip" 10%, ovvero una striscia di nero su sfondo totalmente bianco al 90%, volendo altra opzione, box black 1%....

ovvero quadratino centrale nero su sfondo al 99% bianco.......

queste 2 ultime misurazioni corrispondono a schermate ad alta luminanza, ovvero poche porzioni di nero, molte parti luminose o molto chiare......

il Plasma in confronto ad un LCD sarà sempre avvantaggiato dalla tecnologia, in quanto i pixel del plasma quando il nero è generato sono spenti......
gli LCD essendo retroilluminati sono deficitari all' innalzarsi della luminanza....

per ovviare a questo è sorta la retro LED local dimming........

ci sarebbe poi da aggiungere alcune note su misurazioni
in emissione e riflessione.....strumentazione usata............

e misurazioni del contrasto relativo a calibrazione, Out-of-Box......

ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ...........

ma rimando tutto al 3D..........

Ultima modifica di Hunterfoxer : 30-05-2009 alle ore 19.05.31
Vecchio 30-05-2009, 15.58.51   #1350 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pakirri Visualizza messaggio
Mi spieghi quale procedura hai effettuato per l'aggiornamento? Non ci son piu' le spurie?Questa e' una bella notizia
vai sul sito samsung e clicca prodotti,tv led,modello 55b7000,si apre una pagina del modello c'e scritto firmware 1006, scarica,alla fine ti kiede dove salvarlo ,metti deskop,prendi una chiavetta usb (c'e 1 anke nella scatola insieme al televisore)clicca la figura ke ti appare sulla deskop fai copia,apri la chiavetta e fai incolla,metti la chiavetta nella tv vai nel menu e fai aggiornamento tramite usb ......
Vecchio 30-05-2009, 23.25.13   #1351 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Registrato il: 17-12-2005

Predefinito

Citazione:
ma sei veramente tremendo...ahahahaha

comunque hai ragione

aznable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2009, 00.02.28   #1352 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

nn avesse i problemi delle spurie sarebbe l'lcd perfetto al momento,superiore a tutta la concorrenza retro ccfl ( non dico retro led senno mi tocca considerarci i led smart e nn mi pare il caso al momento proprio per differenza costruttiva )
Costano decisamente troppo pero' per quello che danno o meglio nn hanno un buon rapporto prezzo/qualita' alla fine considerato tutto.
Se dovessi prendere qualcosa adesso prenderei un V10 che in certi test passa pure il blasonato kuro.
Peccato un estetica davvero terribile per me e gravi pecche in altri ambiti che nn sia quello del mero HD.

Vecchio 31-05-2009, 10.01.26   #1353 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Qualche commento in più sul Sam B8000

TechRadar voti massimi

Samsung UE-46B8000 review from TechRadar UK's expert reviews of Plasma and LCD TVs

Anche Zdnet/Cnet France concorda

Samsung UE40B8000 - Télévisions - Test - ZDNet.fr

Samsung UE40B8000 : Test du Samsung UE40B8000 par CNETFrance.fr

Full HD.gr voti massimi e premio

Samsung UE46B8000 Review

TrustedReview voti massimi

Samsung Series 8 UE46B8000 - 46in LCD TV Review - TV Reviews - TrustedReviews

HD-Guru

Samsung B8000 at the TOP of all the LCD HDTV tested !!!!!!!!!!!!

Testseek score altissimo

Review of Samsung UE-46B8000, Review Samsung UE-46B8000 - LCD TVs

CES 2009 Samsung B8000 BEST HDTV LCD

"The best picture on this planet: Samsung B8000 !!!!!"

by DENONANDKEF

Pros: Phenomenal picture, deeper than deep blacks, so light, so thin you have no idea.
Again you will not find a better picture right now, blu ray on this tv will blow ppl's minds how good it can look.
Power consumption very low.

"I think Samsung Produce High quality HDTVs, Samsung B8000"

by johnnydk on May 8, 2009

Pros: Superior contrast that display the perfect dark scenes. Perfect Blu-ray movie and gaming.

Samsung B8000: superbe et magnifique !!!

Par Nayz

Le meilleur téléviseur pour l'instant, une qualité d'image magnifique !!!

Gizmodo

Gizmodo - Samsung's 240Hz HDTV Is the Best LCD Around - samsung UN46B8000

Samsung's B8000 240Hz HDTV Is the Best LCD Around !!!!

YouTube - Samsung LED Série 8000 : 200Hz

Vecchio 31-05-2009, 10.03.03   #1354 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Probabilmente Full HD.gr stanno preparando una comparativa con Philips 9704 e
la "super-bomba" Samsung B8000..........

http://multiplayer.it/forum/6727316-post69.html

a breve Full HD.gr dovrebbe entrare in possesso di
un Samsung B9000 per la recensione, la stessa Samsung dopo che Full HD.gr ha recensito B7000/8000
e dopo che il B8000 ha fatto rilevare una resa divina, la Samsung parlando del B9000...
gli avrebbe detto: "E NON avete visto ancora nulla".......

questo dovrebbe far intendere che il Sam B9000 sarà un TV che a mio parere toglierà
definitivamente lo scettro ai Pioneer Plasma, i vari 5090 e KRP !!!!!!!!!!!

ma attendiamo !

Ultima modifica di Hunterfoxer : 31-05-2009 alle ore 13.31.58
Vecchio 31-05-2009, 12.58.41   #1355 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

le cose che nel mio prossimo tv guardero' per prime saranno:
-uniformita' del pannello ( basta banding o illuminazione alla cavolo )
-angolo di visione ( sui led e' uno scandalo )
-livello del nero ( il nero deve essere nero SEMPRE non solo a schermo nero senza niente a video )
-imput lag ( se e' scandaloso se lo tengono a prescindere )

Se in questi punti eccelle gia' siamo a buon punto.
Dell'elettronica super figa mi frega il giusto entro quasi sempre in 1080p e l'elettronica nn si attiva.
Certo nn deve fare schifo sia chiaro ma di solito meno ce ne' meno e' alto l'imput lag ( anche se i 200 hz nn mi fanno schifo ANZI )

Vecchio 31-05-2009, 16.04.01   #1356 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
le cose che nel mio prossimo tv guardero' per prime saranno:
-uniformita' del pannello ( basta banding o illuminazione alla cavolo )
-angolo di visione ( sui led e' uno scandalo )
-livello del nero ( il nero deve essere nero SEMPRE non solo a schermo nero senza niente a video )
-imput lag ( se e' scandaloso se lo tengono a prescindere )

Se in questi punti eccelle gia' siamo a buon punto.
Dell'elettronica super figa mi frega il giusto entro quasi sempre in 1080p e l'elettronica nn si attiva.
Certo nn deve fare schifo sia chiaro ma di solito meno ce ne' meno e' alto l'imput lag ( anche se i 200 hz nn mi fanno schifo ANZI )
6000 euri bastano ? skerzo comunque sono contento dell'acquisto 55b7000 non ci sono piu' le spurie, si vede da dio e, mi godo la tecnologia led luxia adesso........tanto fra 1 anno sono tutti veccki (ces 2010 )
Vecchio 31-05-2009, 16.35.00   #1357 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

gli edge led nn mi interessano poi molto, di led mi interessano solo quelli smart se proprio devo farmi un led.
Quindi aspetto la rece del 9000 e poi vedo come comportarmi,tanto c'e' anche il philips e i nuovi sony da vedere a led

Vecchio 31-05-2009, 23.01.25   #1358 (permalink)
Spettro

Registrato il: 31-05-2009

Predefinito

Ciao ragazzi, ho acquistato da Bow.it il Samsung UE-40B8000.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo modello, soprattutto su settaggi, aggiurnamenti e specifiche. Sapete anche dirmi il tempo di risposta?
Ultima domanda, riguardo la garanzia europa offerta da bow.it e gestita dal fornitore, come funziona? visto che il sammy arriverà sicuramente dall'estero...
grazie....
dj
djmacumba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2009, 09.54.02   #1359 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-11-2008

Predefinito

Dovresti avere lo stesso tipo di garanzia di quella italiana, per cui anche il ritiro "on site-in casa" nel caso di guasto, ad eccezione della garanzia "Pixel 0" che riconosce, anche per un solo pixel difettoso e per 6 mesi", il beneficio della sostituzione.
Comunque per andare sul sicuro chiamerei Samsung, anche se quanto sopra è stato confermato più volte da utenti di vari forum.

Ultima modifica di dolly20036 : 01-06-2009 alle ore 09.56.20
dolly20036 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2009, 17.47.52   #1360 (permalink)
Spettro

L'avatar di cescoweb

Registrato il: 01-06-2009

Predefinito

Ciao,

ho appena acquistato un samsung 32b6000vw, leggo adesso che il 40" b7000 riproduce gli mkv da chiavetta usb/hard disk?? wow quasi quasi valeva la pena spendere altri 400 € invece che buttare qualcosa di meno su un PCH (popcornhour o player mkv simili)?
che ne pensate? per chi ha il mitico b7000 riproduce bene gli x264 senza scatti?

ciao e grazie per le info
cescoweb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione