|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#122 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Quoto in pieno.. al mediaworld la convenienza la fanno a modo loro...., non trovo recensioni e test sul nuovo 750 200 hz, non si sa nemmeno se sono regolabili come sul sony..., preverirei non fare da cavia, prima che se ne sappia qualcosa in più... Ultima modifica di starfalcon51762 : 31-03-2009 alle ore 00.45.55 |
|
|
|
|
|
|
#123 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Un po' di basi per un giudizio approssimativo sul B750 ci sono, come dicevo pocanzi in PM a chi è interessato a questo TV.........
Capisco che basarsi sulla recensione del B650, fratello strettissimo del B750....sia un po' azzardato, ma leggete la recensione HDTVtest, il B650 è migliorato in tutto rispetto la classe A, tranne input LAG elevato, ma con un MP 200Hz del B750 penso che questo tipo di problema sia ridotto ai "minimi" termini, sicuramente il pannello avrà un response time minore, la rettività generale del sistema elettronico sarà maggiore, la fluidità, la risoluzione di moto saranno a livelli molto alti.....con probabile risoluzione di 1080 linee su 1080....... ricordo che a progettare il primo sistema 200Hz è stata Samsung, Sony ne ha colto l' idea e ne ha prodotto il suo MF 200Hz ed è stata la prima ad implementarlo su Z4500...... indi penso che il motion plus di Samsung a 200Hz avrà tutti i requisiti di regolazione con più modalità di attivazione, spero anche che gli artefatti NON ci siano, almeno nella modalità più congeniale......... detto questo penso sia giusto attendere una recensione dettagliata, seria, preferibilmente compiuta, redatta, stilata, da qualche testata attendibile, tipo appunto HDTVtest.... DigitalVersus, o chi altri ne possa dare qualche rilevamento strumentale...... e giudizi obiettivi, competenti, approfonditi........... Io ho azzardato un mio giudizio, dettato da una relativa conoscenza dell' implementazione hardware, dei pannelli a mio parere di alto livello...... di una tecnologia che Samsung ha affinato superbamente..... poi aggiungo un pizzico d' intuito e di previsione, ma non ho la sfera di cristallo e NON sono in grado di dare certezze, anch'io sto attendendo recensioni attendibili e serie......... ![]() Brochure Sam B750 provvisoria http://mediaplan.ovh.net/~henrycon/r...-46-52B750.pdf IFA 2008 presentazione Samsung-Sony tecnologia 200Hz http://www.reghardware.co.uk/2008/08...0hz/print.html In questo articolo sotto si parla di "Motion Plus" 200Hz su prototipo Sony e NON è un errore ! http://www.reghardware.co.uk/2008/08...z_motion_plus/ L' articolo chiarisce che Samsung rivendica il primato del primo progetto 200Hz: However, Samsung’s IFA stand also features a TV headlined by the text: “World’s first 200Hz LCD TV.” A Samsung representative told Register Hardware today that, as far as Samsung is concerned, its 200Hz telly is the World’s first, not Sony’s. So there. But at the end of the day, who cares? What’s important is which one would you, Joe Public, buy. Plenty of consumers favour Sony, many more prefer Samsung kit. And it won't be long before all the other LCD TV makers have 200Hz sets out. All of them will take a pair of standard HD frames and generate three more frames to sit between them, all to overcome the limitations of LCD technology when it comes to showing video that contains moving subjects. For now, Samsung’s staying pretty tight-lipped about its 200Hz TV technology for the time being. What we do know is that the set will be available as a 40, 46 or 52in model. Samsung added that the three models will “probably” appear in the UK next year. And with Sony having promised to launch its 200HZ telly into Europe in time for Christmas, perhaps the two firms should really be fighting over who’s going to be first to market? |
|
|
|
|
|
#124 (permalink) |
|
Spettro
|
Scusami Sanosuke, non ho capito il tono del tuo post, dove hai letto 900 euro?
Ho parlato di quasi la metà per il 40 serie 8 rispetto ai 1999 euro iniziali però se vai su trovaprezzi, il primo che ti appare, anche se con garanzia europea costa 999 euro, ed è la metà , circa 1200 con garanzia Italia.![]() 40a856, confronta prezzi e offerte 40a856 su Trova Prezzi cmq torniamo in topic, i nuovi samsung anche a livello estetico sono spettacolari, la serie B sta ricevendo ottime recensioni, io non vedo l'ora dell'uscita dei top di gamma Luxia |
|
|
|
|
|
#125 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
First impression raccolta sul web tradotta, Samsung B7000:
Le immagini godono di grande stabilità, con buone regolazioni si ottiene una bassa rumorosità video e notevole profondità di campo. Il movimento è molto corretto, i colori sono vivaci e godono di una buona saturazione e sono ben calibrati, i livelli di nero sono impressionanti. La retroilluminazione LED permette un nero molto profondo ed uniforme, il contrasto è elevato e convincente. Al test DVD si hanno ottime impressioni, buon controllo del movimento, ottima nitidezza, i colori e i toni della pelle in particolare sono piacevoli e naturali e i livelli di dettaglio sono elevati, in comparativa ad altri LCD testati siamo di fronte ad uno dei migliori display con questo tipo di sorgente, se NON il migliore testato sino ad oggi. Come ci aspettavamo al test Blu Ray si ottengono immagini pressochè perfette, impressionante il livello di definizione e dettaglio. Il Samsung colpisce su tutti i livelli, le immagini che si presentano combinano un quadro d' insieme di rara bellezza, dettaglio, colori, definizione dei contorni e gestione del movimento sono esemplari. Il Samsung B7000 non è però privo di qualche difetto: il suono a nostro parere non è ancora all' altezza del reparto video, ci sono buoni margini di miglioramento. Ultimo commento va al reparto connessioni ampio e completo, siamo rimasti piacevolmente colpiti anche dall' estetica che è di pregevole fattura così come dai materiali utilizzati di ottima qualità.
|
|
|
|
|
|
#126 (permalink) |
|
Spettro
|
Sempre + impressioni positive su questi nuovi TV Samsung, ma credo che quest'anno tutte le case hanno fatto passi in avanti.
Per quanto riguarda l'audio è sempre stato il tallone di Achille per i Samsung, però diciamocelo, chi compra un televisore di questo livello dovrebbe abbinarlo ad un buon impianto audio. Che ne pensi Hunt? |
|
|
|
|
|
#127 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Se l'unico "difetto" è l'audio, siamo davanti ad un televisore strepitoso
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#128 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Si questi TV vanno abbinati ad un buon HT.......
|
|
|
|
|
|
|
#130 (permalink) |
|
Spettro
|
Mamma mia se è bello!!!
![]() Il menù a parte qualcosa è uguale alla serie 8 attuale. Certo che questo anno c'è l'imbarazzo della scelta...tutte le case stanno tirando fuori ottimi televisori abbinati ad un ottimo design, forse l'unica che non ha un bellissimo design è Sony, Ihmo. |
|
|
|
|
|
#132 (permalink) |
|
Spettro
|
Hunter..guarda un pò qui...
http://www.onlinestore.it/samsung-40...so-p-9625.html http://www.onlinestore.it/samsung-40...so-p-9626.html ![]() ![]() Ultima modifica di FeD : 31-03-2009 alle ore 18.39.55 |
|
|
|
|
|
#135 (permalink) |
|
Spettro
|
Di certo.. si abbina bene alla play tre ![]() ![]() ![]() , poi se si insegue il migliore modello non ci si decide più, tanto tra un'anno saranno tutti superati![]() Peccato che è molto costoso rispetto al samsung, e on line lo trovo minimo sui 1997 euro.. Ultima modifica di starfalcon51762 : 31-03-2009 alle ore 19.26.07 |
|
|
|
|
|
#136 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
) ma prima di prenderlo aspetto qualche recensione su questi Luxia .Dovessi prenderlo domani comunque,opterei anche io per lo Z4500 (da 40 pollici però)
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#137 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
SE giochi fai bene, tra l' altro è l' unico Sony che un po' entusiasma esteticamente, lo Z almeno è anche carino da vedere......... come resa video niente da dire, spettacolare.............. ![]() Valuta cmq un B750----200Hz, il B8000 mi sa che sarà abbastanza costoso....... |
|
|
|
|
|
#138 (permalink) |
|
Spettro
|
Mi potreste togliere una curiosità per favore?Ho notato che quasi tutte le case produttrici riportano sui loro siti le dimensioni delle varie tv basandosi su due parametri:l'utilizzo (o non) del piedistallo.
Nel caso di utilizzo del piedistallo,l'altezza della tv,va misurata partendo da dove appoggia il piedistallo (ergo mobile) fino alla fine della stessa tv vero?Grazie per l'attenzione !
![]() ![]() Ultima modifica di FeD : 31-03-2009 alle ore 23.18.33 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|