Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-04-2009, 18.44.04   #381 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dolly20036 Visualizza messaggio
Altra recensione, con toni meno entusiasti
Samsung UE40B6000VW LED LCD TV at AVForums.com
Già replicato anche in AVmagazine, soprattutto ai franchi tiratori del piccione....

anche qui ricordo che il B6000 NON è il B7000 ne B8000.......

nonostante ciò

dalla recensione esce un appunto per me assai eloquente su
quanto Samsung sia migliorata in materia di elettroniche !!!!

SD performance (traduzione)

Sono rimasto impressionato dalle prestazioni in SD di questo display e anche con bitrate abbastanza basso TV freeview, da normale distanza
è stato veramente preciso. E' qui dove Samsung si eleva, la tecnologia di elaborazione immagine funziona veramente al di sopra della media.
Il ridimensionamento delle prestazioni è stato estremamente lodevole con il televisore impostato correttamente. Samsung su questa gestione
segnale sorprende e, a mio parere, il B6000 produce immagini tra le migliori che ho visto su un pannello LCD. In termini di cadenza di rilevamento
e il HQV test, il B6000 passa l'intero PAL e NTSC.
Così l'immagine di trasformazione è certamente eccellente, il B6000 svolge un ottimo lavoro con materiale SD.

Ultima modifica di Hunterfoxer : 24-04-2009 alle ore 18.55.01
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2009, 20.28.30   #382 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-11-2008

Predefinito

Che si comporti bene in SD mi fa molto piacere.
dolly20036 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2009, 21.32.39   #383 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dolly20036 Visualizza messaggio
Che si comporti bene in SD mi fa molto piacere.
Lo stesso dicasi per il B7000, sto controllando i pannelli e sembra che il B6000
monti S-PVA con estensione HS, i B7000 S-PVA HT e il B7000 ha elettroniche
un po' diverse, così come il B8000 che monterà elettroniche onboard al top.......

Vecchio 24-04-2009, 22.53.46   #384 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

sta crociata pro luxia la samsung te la paga? no perché la stai portando avanti con la bandierina tutta da solo senza voler praticamente minimamente voler accennare ai difetti di questi tv ( e ce ne sono a scelta eh )

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2009, 22.58.48   #385 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
sta crociata pro luxia la samsung te la paga? no perché la stai portando avanti con la bandierina tutta da solo senza voler praticamente minimamente voler accennare ai difetti di questi tv
Per i difetti c'è AVmagazine........

i franchi tiratori NON mancano, così a sentore sono tutti plasmisti

Vecchio 24-04-2009, 23.38.04   #386 (permalink)
Spettro

Registrato il: 23-04-2009

Predefinito

il b7000 ha preso un bel 9 pieno .....dicono ke ha un' immagine da urlo....se vi capita di vederli in azione quardate bene il fondo dell'immagine, sembra 3D..........oggi pomeriggio al mw ho giocato a fifa 09 con il 55b7000,sembrava 3D...spettacolo ragazzi....grazie ancora per i consigli...
luxia55b8000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 01.01.29   #387 (permalink)
New Order

L'avatar di cescoss

Registrato il: 29-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Per i difetti c'è AVmagazine........

i franchi tiratori NON mancano, così a sentore sono tutti plasmisti

Volendo per questa estate o cmq subito dopo si potrebbe portarsi a casa il b7000 da 55'' a meno di 2500 euro...la mia domanda è se l'8000 con i suoi 200mhz vale il salto...tu che ne dici caro Hunter? ma la serie 8000 uscirà anche da 55'' pollici? Se no andrò di 7000, anche se la storia dei 200mhz mi lascia perplesso...

PS: ma a quanto ho visto la serie 8000 avrà una colorazione diversa, qualcosa tipo azzurro/argento...

"Numericamente parlando Ps3 stando ai dati diffusi
sarebbe circa 10 volte più potente di XBox360. E lo sarà".(cit.)

Ultima modifica di cescoss : 25-04-2009 alle ore 01.02.53
cescoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 01.47.33   #388 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cescoss Visualizza messaggio
Volendo per questa estate o cmq subito dopo si potrebbe portarsi a casa il b7000 da 55'' a meno di 2500 euro...la mia domanda è se l'8000 con i suoi 200mhz vale il salto...tu che ne dici caro Hunter? ma la serie 8000 uscirà anche da 55'' pollici? Se no andrò di 7000, anche se la storia dei 200mhz mi lascia perplesso...

PS: ma a quanto ho visto la serie 8000 avrà una colorazione diversa, qualcosa tipo azzurro/argento...
Io ultimamente consiglio sempre TV 200Hz, è meglio averli che NON averli......
ancor più sapendo che il nuovo motion plus offre una funzione personalizzabile
del MP, una barra-potenziometro-menù che permette l' innalzamento o l' abbassamento
dei quadri d' interpolazione, sapendo poi che il motion plus è uno dei dispositivi
di motion compensation più funzionali ed azzeccati.................

penso che il MP 200Hz valga la pena........o la penna, come volete.....

Vecchio 25-04-2009, 02.39.24   #389 (permalink)
New Order

L'avatar di cescoss

Registrato il: 29-12-2002

Predefinito

Citazione:
del MP, una barra-potenziometro-menù che permette l' innalzamento o l' abbassamento
dei quadri d' interpolazione, sapendo poi che il motion plus è uno dei dispositivi

Ho capito, fatto 30 facciamo 31...tanto adesso son povero, mi rifarò finita l'estate, a sto punto vado di 8000...samsung tutta la vita! Mi preoccupa solo il futuro tv3d, anche se sinceramente non ci ho capito una mazza...da cinefilo/gamer quale sono mi basta passare al fullhd e morta lì, sperando che il prossimo anno non esca un nuovo formato che owni tutto e tutti...

"Numericamente parlando Ps3 stando ai dati diffusi
sarebbe circa 10 volte più potente di XBox360. E lo sarà".(cit.)
cescoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 02.59.30   #390 (permalink)
Spettro

Registrato il: 16-10-2007

Predefinito

Citazione:

Visto i problemi di molti pannelli con spurie di luce agli angoli e di luminosità che varia sono quasi deciso a prendermi il 40b750 sembra che siano privi di effetto clouding l'unica cosa che mi spaventa è l'input lag nei giochi hai qualche link di forum straniero dove c'è qualcuno che lo ha testato?

Ho visto che legge gli stessi files del 40b7000 "divx,mkv in primis" in piu' lo pagherei a 1540 euro garanzia italia, il 40b8000 garanzia italia costera' sicuramente il doppio, secondo me' facendo 2 conti a qualità prezzo prestazioni il b750 è la scelta giusta per un 200hz.Ho letto che tu l'hai visionato come ti è sembrato in confronto al sony z4500 (motion plus,scaler,qualita' cromatica e definizione).Io ci devo giocare con xbox360,ps3 e pc + film in divx mkv e blueray e un po' di tv (serie televisive) lo usero' specialmente di notte. aa forse l'hai capito sono "skassa" del forum di avmagazine
vivancum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 11.22.16   #391 (permalink)
Spettro

L'avatar di Eugenio_starfox

Registrato il: 05-10-2007

Predefinito

Ho fatto un copia incolla di un'utente di AF eccolo

Attenzione !!!! vi invito a seguire la discussione su AVM perchè da tutto il mondo arrivano segnalazioni di utenti che lo posseggono ( e anche sulle rece ) evidenziando problemi di fluttuazioni del nero e infiltrazioni di luce negli angoli ....samsung ( come sempre ) ha rilasciato già diverse versioni di FW , ma se da un lato migliorano le infiltrazioni dall'altro peggiora la qualità del nero ......bisogna valutare bene l'acquisto tenendo conto del problema e del prezzo

mi sono letto tutta la discussione e i vari link ( soprattutto avs e le rece dei vari HDTV Cnet ecc )
Mah ...è scandaloso che qui non se ne parli , visto che il Mod oltre ad essere un fan dei Luxia ho capito che è Cyborgh di AVM .....ma come si fà a consigliare un prodotto con questi difetti ....sono senza parole ....tra l'altro un utente di AVM , mi pare che sia lo stesso di AF, genio mi pare , ha testato abbastanza bene il b7000 e ha dato dei giudizi equilibrati , nel senso che oltre ad aver ammesso l'altissima qualità delle immagini del Luxia ha anche parlato di queste infiltrazioni e di una non uniformità del pannello .....boh ripeto sono basito da come in questo forum tutto fila liscio e si continua a consigliare queste TV senza dare le giuste informazioni

Ciao

ti accorgi di invecchiare quando le candeline costano più della torta .....
Eugenio_starfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 13.58.36   #392 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Quelle affermazioni sopra sono di un certo Picard, utente AVmagazine.........

che sta praticando una campagna anti-luxia, sta addirittura ipotizzando un cedimento strutturale sotto sollecitazione termica
che determinerebbe delle microsfessure filtranti, cosa smentita dal grafico del part list che gli ho postato dove si evince che dove
il calore si concentra ci sono dei profili-telaio in metallo, i Luxia poi sono formati da 2 parti distinte, il Light Guide Plate e il blocco strati LCD,
il problema delle infiltrazioni è un problema di manifattura e di cattivo assemblaggio, ma ricordo che ci sono possessori alle stelle per aver ricevuto pannelli perfetti....

Per quanto poi riguarda la sua teoria che le microfessure si creerebbero dopo le 100 ore di lavoro.........
posso smentire categoricamente, in quanto il tecnico responsabile del MW della mia città, non metto il nome sul forum
per diritto alla privacy, dicevo, io e il tecnico siamo in contatto via e-mail, gli ho chiesto esplicitamente ti tenere sotto osservazione
i 2 Luxia dal pannello perfetto e notare se dopo parecchie ore di lavoro, vedeva infiltrazioni, ricordandovi che al MW
i TV stanno accessi una mole di ore notevole, ebbene nessun accenno di benchè minima infiltrazione........

Indi prima di affermare certe cose, soprattutto per motivi futili, infantili, pregiudiziali, insomma dettati più dalla bandiera plasmista,
bisogna stare attenti, perchè se qualche responsabile di Samsung va leggendo nei forum, potrebbe aprirgli anche una causa legale........

cosa che NON gli auguro, ricordiamo che i forum sono letti in tutto
il mondo e il danno commerciale potrebbe essere di una certa entità visto il tam tam dilagante.........

UN conto è dire per me si vede meglio questo, per me quell' altro.......

Un conto è fare affermazioni di quel tipo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiungo che se vi piacciono i Luxia, prima di acquistarli richiedete una visione preventiva
ed accertatevi che il pannello sia perfetto, peccato per gli acquisti a scatola chiusa online....

ma penso che Samsung, costatato il problema, provvederà ad un controllo produzione meticoloso
la nelle catene di assemblaggio, indi meglio aspettare forse, per chi vuole comprare online
una seconda partita di televisori, sperando nella perfezione !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 25-04-2009 alle ore 14.54.03
Vecchio 25-04-2009, 14.22.54   #393 (permalink)
Spettro

Predefinito

Perdonami Hunter ma non è solo Picard a ravvisare problemi, nella fattispecie non solo quello che dici tu riguardo al riscaldamento delle plastiche (quella è solo un ipotesi ancora).
E' anche Genio e lo è anche l'espertissimo, tra l'altro moderatore, Onslaught e ce ne sono altri...
e comunque, io non so l'inglese ma so bene il tedesco e HI Fi Forum.de conferma questi difetti (fluttuazioni del nero, luci spurie -più o meno evidenti).

Ultima modifica di dolly20036 : 25-04-2009 alle ore 14.29.36
Vecchio 25-04-2009, 14.33.19   #394 (permalink)
Spettro

L'avatar di Eugenio_starfox

Registrato il: 05-10-2007

Predefinito

Guarda a me non entra in tasca niente , ma effettivamente leggendo attentamente AVM Picard non ha teorie , ma riporta impressioni e dati da altri forum .....ho scritto un MP a Genio , visto che pare sia l'unico ad aver testato decentemente il 7000 , appena mi risponde vi faccio sapere

Ciao

ti accorgi di invecchiare quando le candeline costano più della torta .....
Eugenio_starfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 14.51.08   #395 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Io mi sto prodigando per invitare tutti a monitorare la questione personalmente
....ieri avrei idovuto recarmi in loco di persona per controllare i 2 panneli perfetti....

ma mi fido di ciò che mi ha risposto il tecnico responsabile del MW....

in settimana però mi recherò personalmente in loco.......

Voi se v' interessa la questione fate lo stesso, beccatevi un pannello perfetto
e tenetelo sotto d' occhio per più settimane, monitorando personalmente la questione.....

Per quanto concerne, Onsla, Genio, Picard, vi ricordo che sono 3 plasmisti....
e logicamente si sono coalizzati la ove spesso emerge un TV LCD che offre prestazioni
come i Luxia, oramai la questione è nota, voi potete dire la stessa cosa su di me.....
in quanto io NON nascondo una propensione per gli LCD di ultima generazione, partendo
dal presupposto che per un uso polivalente, sia in ambienti illuminati che oscurati...

per me gli LCD offrono delle performance maggiori, considerando poi che in SD
i nuovi classe B sono eccezionali, ciò mi fa propendere ancor più in loro favore.....

Sono convinto che i neoPDP top di gamma offriranno quanto di meglio......

ma meditate sul test del Panasonic G10.........

Qui un po' in sintesi gli aspetti negativi riscontrati da HDTVtest sul Panasonic G10............

Del Sam B7000 invece si dice questo:

Prova TEST AFdigitale 2009 N°4, Samsung UE46B7000....

Titolo di copertina: IL TV Next-Gen che SPACCA !!!!!!!!!!!!!

Commento di apertura: Samsung NON molla, anzi rilancia. La nuova gamma di TV mette in luce un' attenzione
al prodotto che nessun altro concorrente può vantare. Samsung B7000 LED, uno dei nuovi modelli, fa della completezza
e del design il suo punto di forza. Connesso a Internet, con menù incredibilmente completi e con una nuova suite di funzioni
decisamente innovative, il nuovo goiello Samsung non può far altro che stupire !!!!!!!!!!!!!!

Ulteriori trafiletti tratti da AFdigitale di Aprile 2009 N°4

Con la nuova gamma di TV, Samsung ha in mano un' arma davvero micidiale........
NON si tratta di un' operazione di marketing, ma di un lavoro a 360°......

IL livello del nero è molto basso, probabilmente uno dei migliori mai visti e comunque superiore a quello della gamma
tradizionale CCFL e degli anni precendenti: LED Edge NON solo fa risparmiare energia e spessore, ma tiene anche il nero
più basso. I bianchi NON sono sparati come quelli degli altri LCD tradizionali ed assomiglia a quelli di un TV al plasma !!!

Ma quello che maggiormente stupisce è la resa cromatica che è eccellente (potenziale Edge Lit)....
Le scene di Zodiac, caratterizzato da un master video perfetto, mettono in luce una riproduzione cromatica fedelissima,
una nitidezza impressionante e una pulizia del quadro che sorprendono !!!!!!!

Niente banding, niente rumore video, niente trascinamenti e un quadro davvero godibile, interessantissimo il controllo
dei 100Hz, attivando il circuito, l' immagine guadagna in definizione e sparisce qualunque traccia di possibile microscatto....
L' utente può tuttavia scegliere il livello di personalizzazione ed optare per il setup che più gli piace !!!!!

Spettacolare anche la resa sui DVD video: il processore video scala e deinterlaccia molto bene, l' immagine gode di una
buona definizione se consideriamo che si tratta di materiale SD, ma il quadro ancora una volta offre una pulizia notevole !!!!!
Anche in questo caso la fedeltà cromatica raggiunta è davvero buona !!!!!!!

Eccellente anche la resa sulle basse luci, con un controllo del dettaglio e delle sfumature davvero notevole....

Passiamo ai giudizi, inizio dal giudizio finale che penso lasci spazio a molte riflessioni sul livello raggiunto da Samsung nella
fattispecie sui nuovi Luxia e con particolare riferimento all' atteso B9000, top di gamma con architettura Local Dimming.....

Fedelmente e letteralmente riporto trafiletto tratto dalla rivista:

"Se le premesse sono queste ci potremmo davvero trovare di fronte ad un Kuro Plasma Killer o cmq al TV che
più di tutti si avvicina come resa a quella dei migliori TV al plasma"

Giudizi sul Gamut e bilanciamento del bianco Sam B7000, titolo: "La perfezione esiste".....

Grazie ai controlli accuratissimi sul punto del bianco e dei colori riesce a raggiungere una condizione praticamente perfetta,
soprattuto per quanto riguarda il Gamut: la fedeltà cromatica è impressionante.......

concludo qui e consiglio di RI-leggervi AFdigitale di Aprile 2009 N°4 !!!!!!

Buona Lettura !!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 25-04-2009 alle ore 14.58.56
Vecchio 25-04-2009, 15.15.17   #396 (permalink)
Spettro

Predefinito

Comunque, se d'interesse, queste sono state le impressione riguardo alla visione del B7000 da 46 pollici da parte dell'utente di AVMagazine "Genio":

"Allora , ieri sono riuscito a vedere il sammy 7000 ....l'ho provato , con un BD30 collegato in hdmi , Sky in hdmi , lettore dvd Denon 1930 in hdmi e Xbox 360 sempre hdmi ....per motivi di tempo non ho potuto fare prove approfondite , ma sono riuscito a farmi un'idea sulle qualità , sulle potenzialità , e su i difetti di questa TV ....Esteticamente è eccellente ( ma questo è soggettivo ) elegante snello , insomma un bel pezzo d'arredo , e si presta bene a qualsiasi tipo di arredamento ......
Per quanto riguarda la visione ci tengo a dire che non sono un tecnico e non ho la cultura e le capacità ( per esempio come Onsla ) per spiegare tutte le sensazioni visive che ho avuto , ma posso tranquillamente dire ,con una discreta esperienza , se un prodotto vale oppure no ....per non perdere tempo ho settato la TV in modalità cinema e ho spento tutti i filtri e vista la sua minore luminosità non ho toccato altro lasciando tutto a meta .......Come riferimento cera un Sammy serie 9 e 650( che ho potuto settare nello stesso modo del 7000 ma con colore e luminosità un pò più basse ) un Pana Px8 PZ80 ( anche per questi ultimi ho messo le stesse modalita del 7000 aumentando un pò luminosità e definizione )
Il negozio è stato completamente oscurato per certe prove, mentre invece per il resto abbiamo acceso poche luci in lontananza ......la cosa che salta subito agli occhi , è l'innegabile morbidezza e naturalezza delle immagini , con qualsiasi fonte , rispetto agli altri lcd , che non arriva a quella del plasma , ma che nello stesso tempo è un bel vedere ....i colori sono molto naturali e bilanciati , mai accesi con un nero molto buono ma che non raggiunge la profondità della serie 9 e , a memoria quella del PZ 800 senza scomodare il 5090 ( due TV che conosco bene ) ....in ogni caso è un nero di tutto rispetto che da una buona dinamica all'immagine e non affoga troppo ( cosa che ho notato nella serie 9 ) i particolari sulle luci basse .....i segnali SD ( ho guardato spezzoni di ER su rai2) sono godibilissimi a patto di non avvicinarsi troppo , pena la visione di artefatti dovuti sia al segnale che all'elettronica , con ottima fluidità e equilibrio cromatico ....per motivi di tempo non mi sono soffermato molto sui singoli segnali , ma in generale tutto si vede molto bene .....anche i giochi ( MF attivo ) esaltano le qualità di questo pannello , anche se devo ammettere che con Fifa ho notato qualche scia ( poche per la verità ma chi è pignolo le noterà ) che nella sessione di gioco vengono nascoste dal coinvolgimento che la TV riesce a dare ( colori contrasto dettagli ecc ) ...con GOW2 nelle scene scure preferisco il plasma ( a patto di non soffrire di GG ) però anche sul 7000 è un bel vedere ...Sia SkyHD che quello SD non gli ho visionati perchè dato l'orario ( erano le 21:30 e non cera un gran chè da vedere ) ho preferito soffermarmi sul DT e BR ....beh i BR non c'è bisogno di dirlo si vedono ottimamente ( Hulk pirati dei caraibi Spiderman 3 ) definizione dettaglio impatto visivo , siamo a ottimi livelli e certi primi piani bucano letteralmente lo schermo , però il tutto è ancora un pò artificiale , nel senso che è talmente perfetto che perde di naturalezza e la fluidità mi ha dato come una sensazione di , non so come descriverla , finta ( il MF era disattivato ) sensazione che la serie 9 non mi ha dato , anche se però li ho notato qualche microscatto...i DVD , lasciando fare alla TV upscaling , si vedono bene e valgono tutte le considerazione fatte per il dT .....infine abbiamo spento tutte le luci ed effettivamente il pannello ( come ha verificato AF ) non è uniforme con un'illuminazione che tende ad abbassarsi al centro con l'angolo sinistro in alto più illuminato ....certo nella normale visione con scene luminose non si nota , ma con scene scure di SM e con GOW2 le ho notate ...chiaramente potrete dirmi che sono troppo pignolo , ma purtroppo è così .....
Ho notato anche un'angolo di visione abbastanza piccolo ...con il 46" da 2m di distanza , mi sono spostato a 70cm rispetto al lato sinistro della TV ed il lato destro aveva già perdite di contrasto e cromaticità

Per concludere posso fare solo delle considerazioni per quello che ho visto , che sono : rispetto agli LCD credo che sia quello con l'immagine migliore ( non come nero ma come colori e naturalezza ) con qualsiasi fonte , rispetto ai migliori plasma è ancora un pò indietro

Consigliatissimo per chi ama la tecnologia LCD con immagini iper dettagliate e spettacolari o per chi fa un'uso generalistico , magari in ambienti illuminati

Sconsigliato a chi pretende il massimo da una TV o per chi vuole immagini filmiche in'una apposita saletta ( o un'ambiente domestico che all'occorrenza si usa come sala film ) o chi usa la TV soprattutto con segnali SD che seppur buoni nel 7000 non sono come i migliori plasma

Per finire il prezzo .....il 46 viene venduto a 2999€
dico solo che con questi prezzi si trovano TV con prestazioni visibilmente migliori ( Pio5090 ) e non cito la serie G10 di Pana che non ho ancora provato ,anche se devo dire che ,essendo migliore della serie PZ800 come dimostrato da HDTVtest , sarà da preferire alla 7000 in quanto quest'ultima non supera , al massimo eguaglia , il Pz800 come prestazioni"

Ultima modifica di dolly20036 : 25-04-2009 alle ore 15.16.55
Vecchio 25-04-2009, 15.20.29   #397 (permalink)
Spettro

Predefinito

Questo invece uno dei tanti passaggi da parte dell'utente di AVMagazine "Picard", che per dovere di cronaca e confronto riporto:

Su un forum tedesco è stato aperto un thread Versione tradotta della pagina http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-9053.html (BETA) relativo proprio ai problemi delle infiltrazioni di luce ed alle fluttuazioni del nero. Alcuni utenti che hanno aggiornato il firmware alla versione 1006, hanno denunciato un peggioramento del livello del nero e del contrasto, tanto che hanno fatto un downgrade alla versione precedente, accettando le fluttuazioni sul nero. Tornando al discorso sulle possibili cause delle infiltrazioni alcuni utenti denunciano di avere cominciato a notarle dopo una decina di giorni dall'acquisto, il che potrebbe essere proprio legato al fatto che il calore generato dai led sulla cornice, può creare delle microflessioni dalle quali poi filtra la luce spuria.
Anche nella recensione i cnet.uk, viene sottolineata la anomala presenza di luce ai quattro angoli e viene riportato nel giudizio finale "We were a little disappointed to see some light-bleeding in the corners of the screen", così come la considerazione sul livello del nero "but it can't compare with a plasma set for amazing black depth".

Ultima modifica di dolly20036 : 25-04-2009 alle ore 15.21.50
Vecchio 25-04-2009, 15.23.23   #398 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Queste invece le considerazioni dopo un test comparativa tra B7000/Pana PZ800
Panasonic G10, tutti i TV sono stati calibrati professionalmente.....

i 2 tecnici NON sono dei pivellini e da quanto si evince sino a poco tempo fa, prima
del nuovo avvento di TV LCD capaci di perfomance di livello superiore.....
erano sostenitori della tecnolgia plasma, oggi NON più..........
ma NON solo su considerazioni soggettive, soprattutto da una visione e rilevamenti tecnici !!!!!

Citazione:
2 tecnici di Cleveland Plasma hanno effettuato una bellissima comparativa tra Samsung B7100, Panasonic PZ800, Panasonic G10 Plasma........
su tutti i tre i TV ha effettuato una calibrazione professionale, si nota anche dagli screen presenti al link sottoe debbo dire che il Samsung quando calibrato ha una profondità di nero esemplare !!!!!!!!!

Gli screen sono indicativi, in quanto le fotografie NON sono perfette ma solo di riferimento ai commenti !!!!!

Samsung UN55B7100 VS Panasonic TH-50PZ800U VS Panasonic TC-P50G10 (Fully Calibrated) - AVS Forum

Chris e Doug dal AVS Forum hanno calibrato e visionato il Samsung UN55B7100 e dicono:
"su modalità movie i neri del Sam B7100 passano da tipico LCD di qualità, ad Pioneer Kuro 8G!!!!"

questa comparativa è segnalata anche sul sito di HDTV Reviews

Samsung UN55B7100 Review - HDTV Reviews

quanto segue è ciò che emerge dalla comparativa, traduzione di alcuni trafiletti:

Panasonic was calibrated in THX mode.
Samsung was calibrated in movie mode.

IL Samsung ha un migliore contrasto
IL Samsung ha una più elevata potenza luminosa
IL Samsung ha dimostrato maggiore nitidezza
IL Samsung ha dimostrato una maggiore profondità dei neri

Bello questo passaggio sotto del tecnico:

Samsung B7100 LED ha molte delle qualità dei plasma.
AVS Forum - View Single Post - Samsung UN55B7100 VS Panasonic TH-50PZ800U VS Panasonic TC-P50G10 (Fully Calibrated)

Dati tecnici su Aspect Ratio
AVS Forum - View Single Post - Samsung UN55B7100 VS Panasonic TH-50PZ800U VS Panasonic TC-P50G10 (Fully Calibrated)

Vi consiglio di seguire tutto il 3D linkato sopra, gli utenti di AVS forum fanno domande al tecnico di Cleveland Plasma !

Concludo con tre screen dei TV in questione ed ho selezionato 3 foto a mio parere venute abbastanza bene....
si può notare il maggior grado di nitidezza e dettaglio del Samsung B7100 !!!!!!!!!!!!

Panasonic PZ800

Panasonic G10

Samsung B7100

Samsung B7100, notare che nitidezza, fedeltà cromatica, dettaglio, pulizia generale e NERO !!!!!!

Vecchio 25-04-2009, 15.26.43   #399 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Alcune traduzioni, ho fatto un mix di alcune testimonianze raccolte sul web e di una rece:

Posso confermare che giocare su questo B7000 è qualcosa di esaltante. FIFA 09 sembra incredibile e questo gioco è una grande prova
per uno schermo LCD; è in grado di restituire immagini più morbide rispetto al nuovo 600Hz (SFD) LG PS3000.

Le immagini godono di grande stabilità, rumore video praticamente assente e si nota una grande profondità di campo.
Il movimento è fluido e corretto, i colori sono saturi ma non-troppo vivaci, le tonalità cromatiche e i livelli di nero sono impressionanti.
Questo tipo di retroilluminazione ci trasmette uno schermo nero pece, per raggiungere però buoni livelli
bisogna effettuare alcune regolazioni ed agire sul contrasto.

La qualità in DVD è di ottimo livello. Il rumore video è decisamente gestito ed annullato, i colori - i toni della pelle in particolare -
sono piacevoli e i livelli di dettaglio, insieme alla profonfità del nero, sono tra i migliori che abbiamo visto. Anche regolando motion plus
sulla modalità più spinta, il movimento rimane corretto e nitido.

Naturalmente in Blu-ray si hanno le immagini più belle di tutti. Il Samsung B7000 colpisce su tutti i livelli, dettaglio, nitidezza, fluidità, colori.....
restituendo un' insieme estremamente piacevole.

Mi sono recato in negozio perché Pioneer Elite è in vendita per $ 4899. Quando ero in attesa ho visto i nuovi Samsung Luxia.
Dark Knight stava girando in Blu-ray. La mia prima impressione è stata davvero forte, wow questo senso di tridimensionalità.
Questo Samsung era stato calibrato professionalmente e il venditore mi ha mostrato alcune regolazioni e alcune indicazioni del manuale.
Calibrato questo display è qualcosa di grandioso.

I neri quando calibrato correttamente, sembra di guardare un Pioneer Plasma. Quando non è calibrato si nota un tono tendente al blu.
Non aggiungo altro sulla taratura perché ho intenzione di eseguire altre prove e di estenderle a tutti gli altri TV Luxia esposti..........

Ero abbastanza deciso sul Pioneer Elite, ma ora che ho visto questi nuovi Samsung, decidermi per me è diventato più difficile........

Vecchio 25-04-2009, 15.46.11   #400 (permalink)
Spettro

Registrato il: 23-04-2009

Predefinito

sono difettosi i luxia ? kiedo un 'altro consiglio ragazzi.....al comet c'e un 55 serie 9 led 100hz...il modello 2008 con local dimming...ke faccio compro ? oppure il pioneer elite lx6090h (60 pollicioni )....sapete ke voti ha la serie 9 led 2008 ?oppure (perdonatemi se sono ripetitivo)aspetto il 55 b8000 piu'avanti quando la samsung risolvera' i problemi ke dicono ? ke mal si testa
luxia55b8000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione