Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-04-2009, 16.15.29   #401 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da luxia55b8000 Visualizza messaggio
sono difettosi i luxia ?
Diciamo che alcuni pannelli presentano infiltrazioni di luce spuria.....

con attenzione, su schermate scure sono visibili, ma aggiungo
che si trovano anche pannelli perfetti ...................

Ultima modifica di Hunterfoxer : 26-04-2009 alle ore 00.40.06
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 17.47.07   #402 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

la mia fortuna e che nn ce ne manco uno dalle mie parti dovrei fare almeno 150 km per quello piu' vicino ( da cui compro on line regolarmente ma ben altre cose ) fino a un massimo di 550 km.
Capirai il perché preferisco spendere di piu' ma comprare davanti a casa o li intorno
La sfiga di nn vivere in una grossa citta' in queste cose si fa MOLTO sentire.
Per il resto felicissimo di nn viverci hehehe

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 18.05.37   #403 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Quelle affermazioni sopra sono di un certo Picard, utente AVmagazine.........

che sta praticando una campagna anti-luxia, sta addirittura ipotizzando un cedimento strutturale sotto sollecitazione termica
che determinerebbe delle microsfessure filtranti, cosa smentita dal grafico del part list che gli ho postato dove si evince che dove
il calore si concentra ci sono dei profili-telaio in metallo, i Luxia poi sono formati da 2 parti distinte, il Light Guide Plate e il blocco strati LCD,
il problema delle infiltrazioni è un problema di manifattura e di cattivo assemblaggio, ma ricordo che ci sono possessori alle stelle per aver ricevuto pannelli perfetti....

Per quanto poi riguarda la sua teoria che le microfessure si creerebbero dopo le 100 ore di lavoro.........
posso smentire categoricamente, in quanto il tecnico responsabile del MW della mia città, non metto il nome sul forum
per diritto alla privacy, dicevo, io e il tecnico siamo in contatto via e-mail, gli ho chiesto esplicitamente ti tenere sotto osservazione
i 2 Luxia dal pannello perfetto e notare se dopo parecchie ore di lavoro, vedeva infiltrazioni, ricordandovi che al MW
i TV stanno accessi una mole di ore notevole, ebbene nessun accenno di benchè minima infiltrazione........

Indi prima di affermare certe cose, soprattutto per motivi futili, infantili, pregiudiziali, insomma dettati più dalla bandiera plasmista,
bisogna stare attenti, perchè se qualche responsabile di Samsung va leggendo nei forum, potrebbe aprirgli anche una causa legale........

cosa che NON gli auguro, ricordiamo che i forum sono letti in tutto
il mondo e il danno commerciale potrebbe essere di una certa entità visto il tam tam dilagante.........

UN conto è dire per me si vede meglio questo, per me quell' altro.......

Un conto è fare affermazioni di quel tipo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiungo che se vi piacciono i Luxia, prima di acquistarli richiedete una visione preventiva
ed accertatevi che il pannello sia perfetto, peccato per gli acquisti a scatola chiusa online....

ma penso che Samsung, costatato il problema, provvederà ad un controllo produzione meticoloso
la nelle catene di assemblaggio, indi meglio aspettare forse, per chi vuole comprare online
una seconda partita di televisori, sperando nella perfezione !!!!!!!!!!!!!
io nn sono plasmista E LO SAI ma la tua bandiera da che parte tira?
Via siamo onesti e diamo a Cesare quel che e' Di Cesare e francamente lasciamelo dire hai un po' i paraocchi su sta serie.
Senza offesa eh sia chiaro parlo solo perché anche io mi sto informando e le rose e fiori che dipingi su sto tv o gli oscuri intrighi pro plasmiti francamente mi fanno un po' ridere.
Il tv ha evidenti difetti e tanti lati positivi ,uno fra tutti l'elettronica che finalmente e per la prima volta RULLA DAVVERO su un samsung ( e nn solo pare ).
Ma io so leggere e ci vedo bene ancora ( dato che anche davanti casa mia,al centro commerciale ce ne' una parete piena ),oltre le rose c'e' pure qualche crisantemo su sto tv e francamente a fronte di un elettronica meravigliosa e di una resa eccezionale in HD a certi difetti nn ci passerei sopra.
Ti parla uno che con il suo F96 e le fluttuazioni del nero ci passa tutti i santi giorni e anche con la non uniformita' del pannello.
Occhio a fare certi acquisti a bocca dolce perché nonostante tutto io il mio l'ho pagato quanto un 40 luxia a prezzo di centro commerciale oggi,e quindi la differenza fra prezzo prestazioni e' molto piu' a favore date anche le dimensioni e il fatto che i led siano smart e nn edge.
I difetti permangono,ma almeno le luci spurie nn ci sono senno davvero butterei tutto nell'immondizia conoscendomi.
Informatevi per bene prima di procedere all'acquisto e la sola visione da centro commerciale magari con qualche demo HD fatto apposta nn e' certo il modo migliore per dire sto tv rulla.

Vecchio 25-04-2009, 18.18.05   #404 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
io nn sono plasmista E LO SAI ma la tua bandiera da che parte tira?
Da un mio post sopra:

"io NON nascondo una propensione per gli LCD di ultima generazione, partendo
dal presupposto che per un uso polivalente, sia in ambienti illuminati che oscurati...

per me gli LCD offrono delle performance maggiori, considerando poi che in SD
i nuovi classe B sono eccezionali, ciò mi fa propendere ancor più in loro favore.....

Sono convinto che i neoPDP top di gamma offriranno quanto di meglio"......

ecc ecc ecc...............

Vecchio 25-04-2009, 19.11.15   #405 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Da un mio post sopra:

"io NON nascondo una propensione per gli LCD di ultima generazione, partendo
dal presupposto che per un uso polivalente, sia in ambienti illuminati che oscurati...

per me gli LCD offrono delle performance maggiori, considerando poi che in SD
i nuovi classe B sono eccezionali, ciò mi fa propendere ancor più in loro favore.....

Sono convinto che i neoPDP top di gamma offriranno quanto di meglio"......

ecc ecc ecc...............
ma nn serve manco scomodare i neo pdp top gamma che sono un incognita ancora sopratutto come rilevazione cadenze,nero e quant'altro.
Basta ancora prendere il kuro per essere avanti eh e manco di poco.
I prezzi a parita' di polliciaggio siam li perché il kuro nn e' certo una gamma intermedia come il 7000 eh...poi avranno anche altri problemi per carita' ma se gia' leggo fluttuazioni,luce spurie ecc ecc su piu' foprum si vede che il tv tanto bene nn va' eh.
Mi pare di sentire il discorso ai tempi dell'M86 o F96.
I problemi c'erano inutile fare finta di niente,e i tread nei forum di mezzo mondo stanno li a dimostrarlo.

Ultima modifica di Sanosuke : 25-04-2009 alle ore 19.14.29
Vecchio 25-04-2009, 20.08.43   #406 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
ma nn serve manco scomodare i neo pdp top gamma che sono un incognita ancora sopratutto come rilevazione cadenze,nero e quant'altro.
Basta ancora prendere il kuro per essere avanti .
Una convinzione NON è una certezza, indi prevedo, ma NON essendo
i TV ancora testati NON ne so nulla.........

poi avanti de che, de mia nonna, considerando un uso a 360° sia in ambienti illuminati
che oscurati, considerando l' uso con tutte le sorgenti, un Kuro NON è avanti...

ma in certe condizioni forse è indietro ad alcuni TOP LCD............

discorso diverso su visione cinematografica, ambiente oscurato
in HD 1080P 24Hz, allora il Kuro può dire la sua e forse mantiene quel qualcosa in più......

ma dubito anche di questo...........

Vecchio 25-04-2009, 23.26.58   #407 (permalink)
Spettro

Registrato il: 23-04-2009

Question

ciao raga' led serie 9 55 ke faccio compro?al comet lo vendono 3500.....qualcuno di voi l'ha visto in azione ? dicono ke ha nero profondo e zero clouding......
luxia55b8000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 23.41.19   #408 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

il clouding nn lo puo' avere per forza di cose e' un retro led smart quando lo schermo e' nero si spengono tutti i led e anche se il pannello fosse affetto da clouding nn lo vedresti comunque.
Il nero di quel tv e' eccezionale ( sicuro migliore di quello dei luxia ),le fluttuazioni risolte e i colori e la resa migliorata rispetto alla serie precedente ( quella che ho io ).
L'elettronica e' altresi migliorata, nn paragonabile ai luxia comunque.
3500€ e' altino come prezzo anche per il 55 ma dato che parli di un centro commerciale direi che nn e' manco tanto esagerato.
Unici difetti che potrai eventualmente ( ma spero di no ) riscontrare e' la perdita di contrasto e definizione nn appena ti sposti dalla visione centrale ( quello pero' e' assodato ) e un uniformita' nn perfetta dell'illuminazione in qualche esemplare data proprio dal tipo di tecnologia.
Per il resto e' un ottimo tv,nn adatto al gioco pero',soffre di un imput lag che definire scandaloso e' fargli un complimento.

Ultima modifica di Sanosuke : 25-04-2009 alle ore 23.43.03
Vecchio 25-04-2009, 23.47.17   #409 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Una convinzione NON è una certezza, indi prevedo, ma NON essendo
i TV ancora testati NON ne so nulla.........

poi avanti de che, de mia nonna, considerando un uso a 360° sia in ambienti illuminati
che oscurati, considerando l' uso con tutte le sorgenti, un Kuro NON è avanti...

ma in certe condizioni forse è indietro ad alcuni TOP LCD............

discorso diverso su visione cinematografica, ambiente oscurato
in HD 1080P 24Hz, allora il Kuro può dire la sua e forse mantiene quel qualcosa in più......

ma dubito anche di questo...........
se parliamo di usare il tv in cucina con finestra aperta luce accesa ecc ecc ovviamente il kuro e' una sega.
Ma in quel comparto ogni lcd e' migliore del kuro come resa data la luminosita' quadrupla degli lcd ( nn serve un luxia per quello )
In ambienti poco illuminati e per fare quello per cui e' davvero nato il tv nn c'e' luxia che tenga eh
E cmq per avere un buon nero nn puoi di certo avere una luminosita' di esercizio di 300 candele eh...anche io sul mio ho abbassato la luminosita' in maniera piu' che drastica dal valore assurdo di default,nn mi serve una lampada abbronzante da centro commerciale,e nn vedo il tv all'aperto.
Francamente continuo a preferire i retro led smart piuttosto che gli edge led.
Il nero e' superiore e se l'elettronica rimarrà quella dei luxia ( se nn migliore ) io aspetterei direttamente di vedere il 9000 ( anche se odio il wi-fi,io preferisco i cavi ancora,generano molti meno casini e hanno molti meno limiti )

Ultima modifica di Sanosuke : 25-04-2009 alle ore 23.48.56
Vecchio 26-04-2009, 00.36.36   #410 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Io sto prendendo atto che un TV che offre questa resa (vedi sotto), nei limiti degli
screen postati sul WEB, penso che attualmente siamo ai massimi livelli !!!!

Vecchio 26-04-2009, 02.44.43   #411 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

le foto a me nn hanno mai impressionato e lo dovresti sapere ( parlo in generale nn solo di questo tv ) nn vogliono dire assolutamente nulla.
Ce n'ho alcune del mio che pare un kuro dalle foto,il problema e' che nella realta' manco ci si avvicina hehehe

Vecchio 26-04-2009, 04.59.48   #412 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Dite quello che volete ma quando un TV ha le palle, io lo vedo anche dai criticati screen sul web
e quel ragazzo che ha postato quelle foto sopra, tra l' altro, ha regolato il TV come pochi sanno fare...

In AVmagazine si stanno sommando testimonianze di utenti che sono riusciti a vedere i Luxia e sappiamo
tutti che la visione da centro commerciale è limitante...........

ma NON c'è pezza, sono TV della Madonna !!!!!!!!!!!

Peccato per le infiltrazioni di alcuni pannelli, peccato davvero, perchè questa volta Samsung
ha sfornato dei TV, che attualmente, fanno tremare qualsiasi competitor antagonista !!!!!

Plasma e NON plasma........Kuro o NON Kuro

pochi dilemmi............

Ultima modifica di Hunterfoxer : 26-04-2009 alle ore 05.05.05
Vecchio 26-04-2009, 11.34.34   #413 (permalink)
Omino Bianc(i)oz

L'avatar di BIANCIOZ

Registrato il: 08-11-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dolly20036 Visualizza messaggio
Perdonami Hunter ma non è solo Picard a ravvisare problemi, nella fattispecie non solo quello che dici tu riguardo al riscaldamento delle plastiche (quella è solo un ipotesi ancora).
E' anche Genio e lo è anche l'espertissimo, tra l'altro moderatore, Onslaught e ce ne sono altri...
e comunque, io non so l'inglese ma so bene il tedesco e HI Fi Forum.de conferma questi difetti (fluttuazioni del nero, luci spurie -più o meno evidenti).
Ah se flamma anche Onsla sono cazzi effettivamente...

3ds code:0473-7756-8244
BIANCIOZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2009, 12.02.28   #414 (permalink)
Omino Bianc(i)oz

L'avatar di BIANCIOZ

Predefinito

Citazione:
Dite quello che volete ma quando un TV ha le palle, io lo vedo anche dai criticati screen sul web
e quel ragazzo che ha postato quelle foto sopra, tra l' altro, ha regolato il TV come pochi sanno fare...

In AVmagazine si stanno sommando testimonianze di utenti che sono riusciti a vedere i Luxia e sappiamo
tutti che la visione da centro commerciale è limitante...........

ma NON c'è pezza, sono TV della Madonna !!!!!!!!!!!

Peccato per le infiltrazioni di alcuni pannelli, peccato davvero, perchè questa volta Samsung
ha sfornato dei TV, che attualmente, fanno tremare qualsiasi competitor antagonista !!!!!

Plasma e NON plasma........Kuro o NON Kuro

pochi dilemmi............
Io da solita meganiubba chiedo però a voi espertoni come te Hunter, il buon Sano, Doc Oc, Az, Dolly e compagnia cantante perchè ancora dopo tutti sti anni se ne escono co ste porcate di alcuni schermi perfetti ed altri che invece non lo sono co sti difetti di luce spuria ai 4 angoli dello schermo?
Cosa che peraltro leggo che accade anche sui monitor del pc...versioni di monitor lg con pannello AuOptronics altre con un altro pannello insomma sono cose che fanno davvero ma davvero incazzare...possibile che dopo tutti sti anni ancora non facciano in modo tale da avere un solo tipo di pannello usato?
Non lo so mi sembra davvero ma davvero assurdo però...

Vecchio 26-04-2009, 12.08.45   #415 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

assurdo? e perché?
Ti pare che costruire centinaia di migliaia di TV al giorno possa essere un operazione perfetta al singolo pannello?
Mi pare un po' troppo azzardato da chiedere eh
Sopratutto considerato che certe nuove fabbriche sono situate in posti piuttosto discutibili ( il tutto per abbattere i prezzi di produzione ).
E cmq anche tanti apparecchi TOP GAMMA come alcuni lettori BD Pio o alcuni loro plasma hanno evidenti difetti di fabbricazione.
I difetti ci sono sempre stati,in samsung poi direi che e' la norma.
Ma oramai nn fa' piu' eccezione manco sony,philips,sharp e compagnia bella.
Se cerchi il tv perfetto sappi che nn esiste ^^
Per quanto riguarda gli " alcuni pannelli difettati " sappi che se fossero veramente alcuni,le voci sui forum sarebbero davvero un inezia eppure e' un problema importante che sta inondando tutti i forum del mondo.
Evidentemente nn sono proprio " alcuni " come nn sono " alcune " ps3 quelle che hanno problemi all'ottica.
A buon intenditor poche parole.

Ultima modifica di Sanosuke : 26-04-2009 alle ore 12.10.54
Vecchio 26-04-2009, 12.30.03   #416 (permalink)
Omino Bianc(i)oz

L'avatar di BIANCIOZ

Predefinito

Ho capito insomma tocca trovare un tv colla certificazione Multiplayer approved sennò ciccia
Ps:Qualche info in merito all'input lag di sti Luxia ancora non c'e' ve'?

Vecchio 26-04-2009, 12.30.57   #417 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Registrato il: 08-04-2003

Predefinito

Ahahahah, ancora con questa storia che non c'è Kuro che tenga... Dai Hunter, sei un moderatore, comportati da tale.

Dr.Octopussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2009, 12.34.51   #418 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
Ho capito insomma tocca trovare un tv colla certificazione Multiplayer approved sennò ciccia
Ps:Qualche info in merito all'input lag di sti Luxia ancora non c'e' ve'?
Fossi in te, eviterei ogni televisore consigliato da Hunter e Multipiatta.

Vecchio 26-04-2009, 12.43.01   #419 (permalink)
Omino Bianc(i)oz

L'avatar di BIANCIOZ

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dr.Octopussy Visualizza messaggio
Fossi in te, eviterei ogni televisore consigliato da Hunter e Multipiatta.
Piuttosto ricordati che personalmente attendo una rece del Pre Classè che hai adocchiato Mono...

Vecchio 26-04-2009, 13.04.19   #420 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
Piuttosto ricordati che personalmente attendo una rece del Pre Classè che hai adocchiato Mono...
Forse, e dico forse, tra una decina di giorni sarà a casa mia. Grazie al Sano.

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione