Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-2009, 12.52.18   #481 (permalink)
Spettro

Registrato il: 22-01-2009

Predefinito PIP ... sempre meno?

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Allora, eccomi qui per alcune info sulla pannelleria o pannellaggio come preferite.....

Scusate se mi inserisco nella vostra discussione, essendo molto interessato al B750 ed avendolo nella mia lista dei preferiti al 1° posto vorrei sapere a riguardo del PIP se come i 2 modelli led possa avere caratteristiche diverse rispetto ai precedenti serie A.
In particolare leggo che il modello 8000 ha in meno del 7000 la possibilità della sottofinestra DTT, ma solo analogica.
E' una mia impressione o il PIP (funzione che io sto valutando molto interessante nella scelta) sta un po' sparendo. In particolare la trovo solo più sui samsung e sui sony.
Grazie.
Saluti.
gianduja65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2009, 13.19.02   #482 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Registrato il: 08-04-2003

Predefinito

Ahahah, 3.000.000:1 di contrast ratio, fantastici questi coreani, ormai tirano i dadi per questi valori.

Dr.Octopussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2009, 13.32.05   #483 (permalink)
Spettro

Registrato il: 22-04-2009

Predefinito

Scusate avrei un ultima domanda, le versioni europee che si trovano sui vari siti di e-commerce e che come ben sappiamo costano molto meno in confronto ad un acquisto di persona in un qualsiasi centro commerciale da noi, cambiano i pannelli e/o qualcosa, oppure sono identici a quelli venduti nei vari centri commerciali????? della serie 8000 fanno solo il 40-46 polllici oppure anche il 55? Grazie saluti Fabio.

Ultima modifica di fabyettopk : 28-04-2009 alle ore 13.34.27
fabyettopk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2009, 13.34.46   #484 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

e' quello dinamico ovviamente...e come sempre lo sbandierano ( quasi tutti i produttori lo fanno ) per il semplice input...
Bisogna solo vedere l'influenza che ha sull'immagine la dove tende al luminescente...
Io ad esempio sul 756 ora lo tengo spento perchè tende a far perdere dettagli nelle zone di forte luminescenza appunto...ma può darsi che grazie al diverso tipo di retroilluminazione sia possibile tenerlo acceso e al max.
Non parliamo più di classica retro ( nei luxia a led )...
Io l'unica cosa negativa che vedo in questi tv è il prezzo veramente troppo fuori mercato.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000

Ultima modifica di multipiattaformax : 28-04-2009 alle ore 14.10.48
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2009, 13.38.08   #485 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fabyettopk Visualizza messaggio
Scusate avrei un ultima domanda, le versioni europee che si trovano sui vari siti di e-commerce e che come ben sappiamo costano molto meno in confronto ad un acquisto di persona in un qualsiasi centro commerciale da noi, cambiano i pannelli e/o qualcosa, oppure sono identici a quelli venduti nei vari centri commerciali????? della serie 8000 fanno solo il 40-46 polllici oppure anche il 55? Grazie saluti Fabio.
costano meno perchè è praticamente una vendita all'ingrosso...che ti permette di risparmiare anche 1000 euri sui top gamma
Il media cmq è la vergogna del mondo ! Comprate on line e fate fallire ste cazzo di catene imbroglione !!

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 28-04-2009, 14.39.19   #486 (permalink)
Spettro

Registrato il: 16-10-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
di tutta la gamma samsung nuova mi interessa solo quello hehehe
Tempo solo per l'imput lag che sara' sicuramente scandaloso ( la modalita' game e' un cesso )
Forse nella vecchia serie samsung la modalità game era un cesso ma nella nuova serie la modalità game è completamente tweakable (fonte hdtv test b650 "You can now adjust picture settings in [Game Mode]"). Poi sto input lag puo' nuocere a chi gioca online io gioco solo offline non penso mi darà molto fastidio si parla sempre di ms.Per i 200hz secondo me nei giochi è meglio avere un pannello a 4 ms del 40b750 con motionplus disattivo che 8ms del sony z4500 con motionflow attivo (microscie).
vivancum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2009, 14.47.54   #487 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vivancum Visualizza messaggio
Forse nella vecchia serie samsung la modalità game era un cesso ma nella nuova serie la modalità game è completamente tweakable (fonte hdtv test b650 "You can now adjust picture settings in [Game Mode]"). Poi sto input lag puo' nuocere a chi gioca online io gioco solo offline non penso mi darà molto fastidio si parla sempre di ms.Per i 200hz secondo me nei giochi è meglio avere un pannello a 4 ms del 40b750 con motionplus disattivo che 8ms del sony z4500 con motionflow attivo (microscie).
L'input lag a cui faceva riferimento è un ritardo che si manifesta sempre e più precisamente nei cambi di direzione...
In questo caso non è questione di off/on line...se il tv fatica a "rispondere " ( anche a causa del lavoro pesante dell'elettronica ) l'input lag può dare fastidio ,sopprattutto a chi ha occhi clinici ed allenati
Il motion plus va a discrezione...nei racing game va da dio e non crea artefatti e a questo punto bisogna vedere come si comporta nella sua evoluzione ( nuovi modelli ) e sopprattutto nella sua incarnazione a 200 hz.
E' un dato di fatto : il motion resolution aumenta e non poco...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 28-04-2009, 15.00.59   #488 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

La figata di questo nuovo Motion Plus è l' aggiunta dell' opzione customize (personalizzabile)
agendo sulle barre-menù- potenziometro si agisce sul quadro d' interpolazione....
con possibilità di ottimizzarlo a seconda del sorgente e trovare il giusto compromesso....

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2009, 15.07.17   #489 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Hanno fatto una gran cosa ed ora si potrà agire con la max precisione rispetto a prima : 3 lvl o spento...
Si potrà ottimizzare la fluidità regolandolo in modo che non generi artefatti
Speriamo che i 200hz siano all'altezza

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 28-04-2009, 15.10.18   #490 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
veramente l'unico punto forte sono i LED =) nn come diffondono l' illuminazione.
Diciamo che il "difetto è lo stesso di un CCFL, in quanto il light source rimane "sempre" acceso
la differenza però dai CCFL sta nel pattern microlens array che gestisce, media, modula la luce fornita
dai LED perimetrali (Light source), il difetto sta che quando un pannello NON è perfetto lascia filtrare
luce spuria dal ligth source soprattutto in fase statica, cosa che NON accade la ove c'è un pannello come Dio comanda
perfetto in tutto e per tutto e in fase dinamica si avrà un alto rendimento...........

purtroppo la tecnologia ELU è giovane e perfezionabile, ma se troveranno qualche soluzione
per "arginare" meglio il light source, la strada NON è sbagliata..........

Ultima modifica di Hunterfoxer : 28-04-2009 alle ore 16.04.11
Vecchio 28-04-2009, 15.15.55   #491 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Hanno fatto una gran cosa ed ora si potrà agire con la max precisione rispetto a prima : 3 lvl o spento...
Si potrà ottimizzare la fluidità regolandolo in modo che non generi artefatti
Speriamo che i 200hz siano all'altezza
Se consideriamo il potenziale dimostrato dal Motion Plus, forse uno dei migliori
dispositivi di motion compensation, se NON il migliore, penso che per molti utilizzi
con particolare riferimento al Gaming, siano TV pressochè perfetti.........

qualche difetto di gioventù purtroppo, ma la perfezione assoluta come ben sappiamo
difficile da raggiungere, troppi fattori di complessità, ma penso siano sulla strada giusta.....

Vecchio 28-04-2009, 15.21.25   #492 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

cmq IMHO euri più euri meno...meglio puntare direttamente all'8000 proprio per i 200hz .

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 28-04-2009, 15.37.24   #493 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
cmq IMHO euri più euri meno...meglio puntare direttamente all'8000 proprio per i 200hz .
SE piace la resa dei Luxia, mi trovi in assoluto accordo.....

e come dico spesso, i 200Hz meglio averli che NON averli........

Vecchio 28-04-2009, 17.11.48   #494 (permalink)
Spettro

Registrato il: 16-10-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
SE piace la resa dei Luxia, mi trovi in assoluto accordo.....

e come dico spesso, i 200Hz meglio averli che NON averli........
Forse nel b750 è meglio non averli visto questi input time:

" just ran the automatic test in Rock Band 2 and got the following lag results:

Game Mode On: 47ms
Game Mode Off: 97ms (AMP Standard)

I ran the test 3 times in each mode."

Official Samsung LNxxB750 Owners Thread - Page 3 - AVS Forum

A questo punto ho aspetto il prossimo sony z5500 o mi butto sul sony z4500.
Hunterfoxer visto che hai visionato entrambi il sony z4500 perde in qualita' d'immagine confronto al b750 o sono alla pari?
Bisogna anche considerare che in "game mode on" il pannello del 40b750 ha 4ms e quello del sony è 8ms forse nei giochi il samsung compensa la mancanza del motionplus a favore di un pannello piu' reattivo.
vivancum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2009, 17.27.08   #495 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Forse nel b750 è meglio non averli visto questi input time:

" just ran the automatic test in Rock Band 2 and got the following lag results:

Game Mode On: 47ms
Game Mode Off: 97ms (AMP Standard)

I ran the test 3 times in each mode."

Official Samsung LNxxB750 Owners Thread - Page 3 - AVS Forum

A questo punto ho aspetto il prossimo sony z5500 o mi butto sul sony z4500.
Hunterfoxer visto che hai visionato entrambi il sony z4500 perde in qualita' d'immagine confronto al b750 o sono alla pari?
Bisogna anche considerare che in "game mode on" il pannello del 40b750 ha 4ms e quello del sony è 8ms forse nei giochi il samsung compensa la mancanza del motionplus a favore di un pannello piu' reattivo.
Io aspetterei i risultati di HDTVtest, visto le sonanti critiche di un tecnico riguardo la recensione
del B6000 di AVF, ricordiamo che queste testate campano anche di proventi e alcune sposano alcuni brand ed aprono collaborazioni remunerate, di che a sputtanare un TV con dei dati "fallati", incompleti o deficitari, si ci mette un attimo, io di AVF forum NON mi fido, anche alla luce di quello che è merso nelle critiche di quel tecnico ai post precendenti, tipo il raggiungimento di certificazione ISF con un corso di una settimana e l' assoluta mancanza di esperienza in materia di calibrazione e regolazioni, soprattutto quando ci si trova d' innanzi a TV con tecnologie "nuove", TV complessi e che offrono un range di configurabilità molto ampio, si aspetti almeno un riscontro attendibile come quello di HDTVtest o altri tecnici più preparati !!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 28-04-2009, 17.28.50   #496 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Aggiungo che mi suona strano che un B750 dotato di MP 200Hz faccia peggio del suo fratello
B650, mi suona assai strano, io aspetto dati più certi ed attendibili............

Vecchio 28-04-2009, 17.33.13   #497 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Ho letto velocemente ma i dati riportati sopra dovrebbero essere relativi ad un B550
e NON ad un B750, almeno così penso di aver letto su TLS49............

appena ho un attimo leggo con più calma....e attenzione.....

Vecchio 29-04-2009, 00.40.12   #498 (permalink)
Nuovo arrivato

Registrato il: 21-12-2002

Cool

buona sera a tutti son seriamente intenzionato soldi permettendo a prendermi un bel b7000 o b8000 vorrei chiedere a Hunterfoxer quale secondo lui mi converrebbe acquistare utilizzandolo principalmente per giochi e film la differenza principale tra 100 e 200 ehrz ? se lo acquisto online la garanzia ? hunterfoxer se ti dò il contatto msn poi mi aiuti a settarlo a dovere ? attualmente ho un samsung 86bd vale la pena cambiarlo? grazie a chi risponde
fracchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2009, 00.54.43   #499 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fracchia Visualizza messaggio
buona sera a tutti son seriamente intenzionato soldi permettendo a prendermi un bel b7000 o b8000 vorrei chiedere a Hunterfoxer quale secondo lui mi converrebbe acquistare utilizzandolo principalmente per giochi e film la differenza principale tra 100 e 200 ehrz ? se lo acquisto online la garanzia ? hunterfoxer se ti dò il contatto msn poi mi aiuti a settarlo a dovere ? attualmente ho un samsung 86bd vale la pena cambiarlo? grazie a chi risponde
I settaggi sono soggettivi e NON mi sento di dover consigliare, unico consiglio è quello
di studiarti bene il TV per una bella settimana ed imparare a vedere come agiscono i vari filtri
e i vari dispositivi di compensazione......poi vedrai che raggiungerai da solo un buon setting....

Per il Gaming meglio il B8000 MP 200Hz, questo dispositivo permette maggiore fluidità
usufruendo di vari quadri d' interpolazione, ed avendo un frame-rate più elevato dei 100Hz
classici, avrai una fluidità d' azione incredibile e aggiungerai al quadro visivo un FULL motion resolution
con la risoluzione piena di tutte le linee di scansione, tradotto compatezza, nitidezza, dettaglio
senza sfocature, blurring o scie di vario tipo.............

Online poi trovi super prezzi la ove il TV avrà la sola garanzia europea......

ma a qualcosa bisogna rinunciare, indi niente pixel 0 (garanzia italiana)...........

Ultima modifica di Hunterfoxer : 29-04-2009 alle ore 00.56.05
Vecchio 29-04-2009, 01.13.36   #500 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
-anche sul mio vetusto f96 posso rimaneggiarla ma fa cacare comunque
-l'input lag nuoce anche off line basta che prendi un musicale qualsiasi per accorgertene.
-si parla si di MS ( avvertibilissimi quando cmq il tv sfora pesantemente,tutti gli ultimi samsung nessuno escluso,ma anche sony e compagnia bella ),di che volevi parlare senno' di minuti? =_=
-l'ultima parte la vorrei proprio constatare con dati reali alla mano

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione