|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#501 (permalink) | |
|
panico da 3.0
|
Citazione:
Almeno appena risolvono il problema da te citato che pare si riscontri con una facilita' disarmante veramente. Fatto quello e migliorato qui e li sono a cavallo. Per adesso visto le probabilita' di trovarne di fallati se li tengono visto pure i prezzi non esattamente " popolari " ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#502 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
You can now adjust picture settings in [Game Mode]; Lascia intendere che ora si possono cambiare piu' setting rispetto ai samsung precedenti. Allora faccio bene a tenermi ancora il mio CRT per il pc e TV SAMSUNG 720p CRT visto che hanno 0 input lag.Io ho provato il samsung t220hd con gears of war 2 dicono che ha un input lag schifoso ma nonostante gioco da anni sul crt non ho notato differenze. Mentre al contrario la cosa che ho sempre odiato degli LCD è quell'effetto blur nei panning a 60fps con vsync tipo fifa 09 callofduty 5 e fino ai tempi dell'Amiga i crt in questo campo sono ancora inarrivabili non c'è 200hz o 1000hz o plasma che tenga e io gioco dai tempi del commodore 64 nel lontano 1983. Ultima modifica di vivancum : 29-04-2009 alle ore 01.35.12 |
|
|
|
|
|
|
#505 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Per l'imput lag ci sono notizie??? |
|
|
|
|
|
|
#506 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
rimane eguale, ma quando attivi il motion flow 200Hz e in sinergia l' IBR, tramite un effetto ottico di oscuramento generato da alcuni frame interpolati, si crea una sorta di dinamica che corrisponde ad una accellerazione "virtuale" del response time, in poche parole è un inganno ottico, ma NON ci saranno scie, blurring, sfocature, in più in 2 modalità (Standard e Max) il motionflow permette di risolvere tutte le linee di scansione, il quadro sarà compatto, super definito, dettagliato, fluido e privo di alterazioni visive, qualche artefatto in modalità Max.... ma sappiamo bene che è la meno consigliata.......... già il motion flow PRO 100Hz lavora con lo stratagemma di alcune fasce di oscuramento generate intra-frame .....questo è stato poi perfezionato nel MF 200Hz e la dinamica è un po' diversa e ancora più efficace.....
|
|
|
|
|
|
|
#508 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Sano sia in Standard che Max risolve 1080 linee....... ![]() In modalita Min ne risolve 750, parlo sempre di MF 200Hz...... |
|
|
|
|
|
|
#509 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
"Ciao sono anche io come te possessore del 40z4500 e devo dire che neanche io ne sono soddisfatto al 100% tanto che sto aspettando con ansia l'uscita dei plasma neopdp panasonic in quanto se lo cambio lo faccio solo a favore di un plasma! L'effetto del motionflow c'è eccome fai questa prova: quando batti un calcio d'angolo muovi da un lato all'altro la posizione di battuta e cambia le impostazioni del motionflow e vedi come lo noterai (non ci saranno sfocature dei giocatori etc..) oppure quando il portiere fa il rilancio. Peccato che il motionflow attivo provoca delle microscie che a me personalmente che ho la vista molto sensibile danno molto fastidio quindi alla fine mi sono rassegnato e gioco sempre in modalità gioco/testo!" Io su alcuni forum ho sentito che i luxia 7000 con fifa09 risultava piu' fluido di un lg plasma a 600hz, io penso sia dovuto dal pannello a 4ms. |
|
|
|
|
|
|
#510 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Poi per quanto dice l' utente può darsi che abbia un setting NON ottimale, filtri attivati controproducenti, sullo Z4500 NON è l' unica testimonianza, io sullo Z4500 ho letto parecchio e molti possessori parlano di un quadro perfetto senza scia, sfocature o alterazioni di ogni genere, niente di tutto questo...... Io poi lo Z4500 l' ho visionato e rivisionato, anche regolato..... e ciò che ho notato, è che quando MF 200Hz è attivato su standard il quadro visivo è di una compattezza, un dettaglio, una nitidezza straordinaria...... non si nota la minima perdita di risoluzione, scie nemmeno la lontana ombra..... cosa che in altri TV ho notato subito........ che poi il MP di Samsung sia un dispositivo coi fiocchi, questo lo sapevamo..... ma sinceramente un 200Hz per me, NON è paragonabile a MF o MP 200Hz.... ci sono anche dati tecnico-oggettivi a dirlo...... NB:pannello Luxia generiche: 3ms........ NB1: l' utente poi si lamenta di IPOTETICHE microscie e dice di essere sensibilissimo ma lo sa che in un plasma casca dalla padella alla brace con green ghosting !!!!!!!!!!! Così per tutte le diagonali !!!!!!!!!! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#511 (permalink) |
|
Spettro
|
Non fidatevi al 100% dell'elettronica ....si sà che i sistemi di interpolazione , anche se perfetti , generano artefatti ....o si ha l'uovo o la gallina ....gli lcd hanno un grosso problema ....fisicamente non riescono a spostare le cellette in modo veloce ( Onsla ha spiegato benissimo il perchè su AVm )...ecco perchè viene in soccorso l'elettronica ....ci sono tante testimonianze sui forum , che dicono che anche i sistemi come quello del Sony Z4500 provocano sfuocamenti ( su valori medi di MF) artefatti ( con valori massimi di MF) e inputlag ( dovuto al pesante intervento dell'elettronica ) .....un conto è avere un G10 che risolve NATURALMENTE 1080 linee e ha un imputlag pari a ZERO ( vedi HDTV test ) ...un conto è avere un LCD con una risposta di 4ms 600 linee e input lag alto ....per forza l'elettronica se da un lato mette da un'altro toglie
Ciao ![]() ti accorgi di invecchiare quando le candeline costano più della torta
..... |
|
|
|
|
|
#512 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Relativamente agli artefatti è un bel cavallo che i plasmisti cavalcano molto volentieri......
ma chi ha visto il TV come me dal vivo, regolato bene con un setting ad incastro ottimale....... artefatti ZERO, parlo di modalità standard MF 200Hz....... i nuovi plasma raggiungono le 1080 linee tramite un dispositivo di compensazione sinergico al sub field drive ovvero IFC, non esente da possibili artefatti !!!!!!!!!!........ NON dimentichiamo poi il Green Ghosting che per i giocatori sensibili può essere severo... senza aggiungere dithering e conseguente rumore video da debellare....... nonchè dalla prova di HDTVtest il G10 NON ne salta fuori molto bene direi...... NB: IL Panasonic G10 NON ha un input LAG pari a zero ma bensì: Input lag Up to 21ms faster with [Game Mode] http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0090415146.htm e nemmeno il response time è quello che si vuol far passare perchè considerando il decadimento di tutti i fosfori un plasma risponde in cira 3/5ms !!!!!!!!!!!!!! Qui un po' in sintesi gli aspetti negativi riscontrati da HDTVtest sul Panasonic G10............
|
|
|
|
|
|
#513 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Io non ho detto che il sony z4500 non sia un ottimo tv ma secondo me è meglio avere un luxia con 3ms a 100hz che uno a 8ms a 200hz io dovendo scegliere prenderei un samsung b7000 che in giochi tipo fifa 09 o altri a 60fps con vsync avranno movimente piu' nitidi con 3ms senza scomodare il motionplus.Forse il motionflow o plus daranno un po di fluidita a giochi che viaggiano a 30fps che con il raddoppio virtuale daranno sensazioni da 60fps ma restano sicuramente le microscie anche se lievi.Aspetto comunque una prova del b8000 sperando che la samsung abbia dato una tiratina di orecchie a gli operai che assemblano i pannelli. Ultima modifica di vivancum : 29-04-2009 alle ore 17.06.18 |
|
|
|
|
|
|
#514 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Alcune importanti info sui pannelli implementati, qui sotto
relativi al B650, quando ho il quadro completo posto il resto.... il B650 32" monta pannello AU Optronics T315HW02/ 8bit (AMVA3) il B650 37" monta pannello AU Optronics T370HW02/ 8bit (AMVA) il B650 40" monta pannello S-PVA LTF400HF09/ 8bit il B650 46" monta pannello S-PVA LTF460HF03/ 8bit il B650 55" monta pannello CHI-Mey Optoelectronics V546H1/ 10 bit LCS MVA |
|
|
|
|
|
#515 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Sam B750 panel
B750 40" BN07 pannello S-PVA LTF400HG03/ 8bit B750 40" BN81 pannello S-PVA LTF400HG01/ 8bit B750 40" Pannello Chi-Mey Optoelectronics LCS MVA V400H1/ 10bit (per quale mercato...?) B750 46" BN07 pannello S-PVA LTF460HG01/ 8bit B750 46" BN81 pannello S-PVA LTF460HG01/ 8bit B750 46" pannello AU Optronics AMVA3 T460HW03/ 8bit (per quale mercato...?) B750 52" pannello S-PVA LTF520HH01/ 8 bit B750 52" pannello S-PVA LTF520HE09/ 8bit |
|
|
|
|
|
#516 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Quadro aggiornato pannelli Sam B650/750
il B650 32" monta pannello AU Optronics T315HW02/ 8bit (AMVA3) il B650 37" monta pannello AU Optronics T370HW02/ 8bit (AMVA) il B650 40" BN 07/81 monta pannello AU Optronics T400HW02/ 8bit (AMVA3) il B650 40" BN81 monta pannello S-PVA LTF400HF09/ 8bit il B650 46" monta pannello S-PVA LTF460HF03/ 8bit il B650 55" monta pannello CHI-Mey Optoelectronics V546H1/ 10 bit LCS MVA B750 40" BN07 pannello S-PVA LTF400HG03/ 8bit B750 40" BN81 pannello S-PVA LTF400HG01/ 8bit B750 40" Pannello Chi-Mey Optoelectronics LCS MVA V400H1/ 10bit (per quale mercato...?) B750 46" BN07 pannello S-PVA LTF460HG01/ 8bit B750 46" BN81 pannello S-PVA LTF460HG01/ 8bit B750 46" pannello AU Optronics AMVA3 T460HW03/ 8bit (per quale mercato...?) B750 52" pannello S-PVA LTF520HH01/ 8 bit B750 52" pannello S-PVA LTF520HE09/ 8bit |
|
|
|
|
|
#519 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
LCD che risponde fisicamente in 2/3ms, parlo di risposta fisica degli LC, devono ancora progettarlo.... i cristalli liquidi sottostanno e rispondono alle leggi della fisica e solo se coadiuvati dai dispositivi elettronici si avrà un pannello complessivamente più reattivo (virtualmente più reattivo)......... NON si faccia confusione con le varie misurazioni e dati di specifica pubblicitari e NON, perchè sovente i dati riportati sono relativi ad una misurazione di risposta degli LC in GTG (Grey to Grey) e NON al Full cycle ON/OFF-BW, indi si evince che in origine i pannelli LCD di ultima generazione vedi Samsung-Sony (S-PVA) sono i medesimi, con medesimo response time fisico degli LC che sta intorno ai 6/8ms a seconda dei pannelli, con elettronica inserita, MP/MF 200Hz, "virtualmente" il response time scende rispettivamente a 2ms circa per lo Z4500 e a 3ms circa per i Luxia 100Hz 1/2ms per i Luxia 200 Hz !!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|