|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#721 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
![]() Dopo che ho sudato 800 camice per postare una mole di informazioni che oramai NON sono contenute neanche nell' intero forum.... tu ancora NON hai capito...?..... Oddio mi sento male....... ![]() L' unico vero problema è trovare un pannello in ordine !!!!!!!! IL resto è storia.......ma NON sarò io a ri-raccontarla...........
|
|
|
|
|
|
|
#722 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
è molto vicino al limite che può offrire questa tecnologia ( senza dimenticare gli aggiornamenti )![]()
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#725 (permalink) |
|
Spettro
|
In pratica tra i difetti lamentati ed evidenziati vi sono:
1. Filtraggio dai lati (e non solo) di luci spurie (più o meno evidenti a seconda del pannello); 2. La funzione AutoDimming una sorta di Iris dinamico che dal passaggio alle scene chiaro scuro abbassa (o alza) di colpo la luminosità in modo talmente "esagerato" che sulle basse luci cioè in scene scure di colpo ti trovi tutto talmente scuro che non distingui quasi più niente, quasi tutto affoga nel nero. 3. La non completa uniformità linearità del pannello; 4. Molti si lamentano anche di un scarso angolo di visuale; 5. A detta di qualcuno InputLag elevato. Ora qualcuno dirà che basta trovare il pannello perfetto (cioè senza infiltrazioni di luce) e che verrà senz'altro fuori un firmware che disattiverà l'Auto Dimming e che con i settaggi di AFdigitale le cose miglioreranno non di poco. Può darsi, ma non è che posso girare mezzo mondo in cerca del pannello perfetto (visto che di pannelli filtranti in giro ce ne sono molti) ed attendere un f.w. che mi risolva il problema dell'AD (che se verrà disabilitato porterà ad un innalzamento del livello del nero, che comunque forse, ad occhio, i più non noteranno -spero-). Per quel prezzo voglio essere sicuro di non trovare bachi evidenti. Comunque detti i difetti, quasi tutti sono concordi sul dire che l'immagine che restituisce è ottima un po con tutte le fonti (cosa non da poco) e da menzionare il fatto che rende benissimo con materiale SD. Non so, a sto punto direì di aspettare e vedere se Samsung fra qualche mese immetterà pannelli senza infiltrazioni e senza il problema del AD. NON mi sento di dire compratelo subito ed a occhi chiusi!!! Ultima modifica di dolly20036 : 04-05-2009 alle ore 20.58.03 |
|
|
|
|
|
#726 (permalink) |
|
panico da 3.0
|
il punto 4 nn e' MOLTI e' UNA CERTEZZA eh
L'angolo di visione e' limitato al posto centrale come ti sposti di lato ciao a nero e colori ( come su tutti i led del resto,solo un po' peggio mi dicono ) L'imput lag e' abbastanza marcato in ordine di marcia regolare ( no modalita' game ) Input lag (rel. to Samsung F96) 22ms in [Game Mode] or over VGA; 85ms otherwise Motion resolution [100Hz Motion Plus] engaged: 550; “Off”: 300 in pratica ad ora il tv migliore per giocare resta il sony z4500 Motion resolution [Motionflow] “Standard” and “Max“: 1080; “Min“: 750; “Off“: 300 Input lag 0-10ms in [Game Mode] or over VGA; 16-31ms otherwise che svernicia proprio i luxia eh e manco di poco... ![]() ![]() Ultima modifica di Sanosuke : 04-05-2009 alle ore 22.37.19 |
|
|
|
|
|
#727 (permalink) |
|
Antifanboy
|
Beh, secondo il mio modestissimo parere questi sono i primi esperimenti di una tecnologia relativamente nuova, quindi penso sia normale trovare dei difetti...ma ci ricordiamo dei primi lcd, quanti difetti avevano? anzi, se parte così la tecnologia led probabilmente fra un paio d'anni ci tireranno fuori delle cose meravigliose! mi aspetto molto da samsung e sony, speriamo bene...
![]() PSN: LaSt_ViCtIm92
Gamertag: LaStViCtIm92 A man choses, a slave obeys |
|
|
|
|
|
#730 (permalink) |
|
Antifanboy
|
beh si questo è giustissimo eh eh...in effetti essere frettolosi è dannoso, io aspetterei per vedere come evolve la situazione e poi valutare se comprare o meno un tv a led...il problema è che alla fine ci si ritrova con un prodotto vecchio perchè nel frattempo ne è già uscito uno migliore con una nuova tecnologia...pazienza.
![]() PSN: LaSt_ViCtIm92
Gamertag: LaStViCtIm92 A man choses, a slave obeys |
|
|
|
|
|
#731 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
ED eccovi le ultime di Doraimon, che ha restituito il B7000 (spurie) e ne ha ripreso un' altro (B7000) ecco che dice:
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight Vi aggiorno sulla situazione della mia TV 46B7000.Ho restituito quella difettosa e mi sono portato a casa l'altra 46B7000 imballata e UDITE, UDITE questa finalmente ha un pannello PERFETTO. E' uniforme su tutta la sua dimensione e molto vicino al nero assoluto anche se ovviamente un leggerissmo chiarore (essendo un LCD) c'è sempre ma è davvero leggerissimo e soprattutto uniforme su tutto lo schermo. Ho risolto alla grande ed ora sono strafelice, grande, grande TV! Non ci credevo più nemmeno io....ora davvero è un capolavoro! Questo dimostra che i panelli buoni in giro ci sono.... attenzione dunque a comprare da internet. Il forum di AV Magazine - View Single Post - [CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight Angolo di visuale: L'angolo di visuale con il pannello buono è aumentato di una quindicina di cm e ora su tutta la lunghezza del divano lo vedo bene e questo era quello che mi interessava. |
|
|
|
|
|
#733 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
John Archer come risaputo è remunerato da Philips, NON casualmente nelle sue
recensioni i Philips sono trattati con un occhio di riguardo, ma il B8000 NON smentisce le aspettative e chiude la rece con un 9/10, anche se io penso che quando sarà recensito da tecnici di alto livello (Archer NON lo è), questo sia un TV da 10/10.......con una qualità immagine senza precedenti !!!!!! Samsung Series 8 UE46B8000 - 46in LCD TV Review - TV Reviews - TrustedReviews I Luxia sono TV che vanno testati e recensiti da tecnici di alto livello in grado di sfruttarne l' enorme potenziale, fatto questo chi saprà farlo, penso che gli darà i voti che si meritano..... |
|
|
|
|
|
#734 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
raggiungibile, va solo saputo gestire, basta leggere gli ultimi post di AFdigitale dove Pezzali risponde, ma soprattutto basta chiedere a Doraimon che adesso ha un TV perfetto a casa......... ed ha trovato soluzione nel come gestire l' auto-dimming........... Adesso però basta riportare a modi Pinocchio le pompature dei vari Picard e compagnia bella...... in quanto si sono "divertiti" a trovar difetti ai Luxia ogni santo giorno, quando la motivazione di tanto accanimento è diretto più verso la mia persona che verso i Luxia..... e in AVM NON ho mai visto tale chirurgica analisi per nessun TV, tale lavoro certosino nel leggere o cogliere anche la più piccola sfumatura che avesse il sapore di difetto.... per poi dare in pasto liste che abbassassero il livello di questi Luxia..... ma orami è appurato che questi Luxia legnano anche i neoPDP G10..... e di santa ragione, visto che sta gente è anche Panasonara, per NON aggiungere altro...... ed è bene che si leggano la recensione di AFdigitale sul G10 di questo mese, forse si renderebbero conto che il G10 ha delle pessime elettroniche, di che la resa ne sarà un conseguente frutto... al contrario per i Luxia dotati di eletroniche di alto profilo, così come la resa in tutto il range di utilizzo !!!! NB: mi dispiace fare questi tipi di intervento, ma a volte sono costretto !!!! Cominciamo invece ad analizzare alcuni indubbi pregi di questi TV, iniziando dal grado di profondità di cui sono capaci, in grado di offrire un senso di tridimensionalità testimoniato da tutti i possessori......... e coloro che li hanno visti, su questo lato i Luxia sono davvero impressionanti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ingrandite l' immagine, è leggermente sfuocata ma osservate la profondità, nonostante una profondità di campo che ha dell' incredibile, NON c'è il benchè minimo di perdita in risoluzione-definizione !!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#735 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
E il finale lo lascio ancora a Doraimon che ha testato il TV e ricordo ancora una volta che è un esperto,
questo intervento è riferito al suo precedente B7000 che presentava pannello con spurie, lo ha appena cambiato con un nuovo B7000, adesso il pannello è perfetto: alcuni trafiletti del post Il forum di AV Magazine - View Single Post - [CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight Da possessore di questo Samsung 46B7000 per ben 4 lunghi e intensi giorni pieni di prove e visioni vi posso tranquillamente dire che la TV non ha sostanziali difetti per un utente medio e poco informato tramite forum e vi assicuro che nonostante i difetti noti è GODIBILISSIMO ugualmente, quindi mi dispiace leggere pareri così catastrofici o pessimisti su questa TV (riferito ai gufi di AVM). Dopo averci smanettato un pochino sopra, la mia delusione iniziale (pannello spurie) si è ridimensionata tantissimo al punto tale che mi era tornata l'indecisione sul cambio o meno con un altro prodotto. Io ne avevo presi 2 (uno era per mio cognato) e mi sà che il secondo verrà cmq confermato perchè mio cognato..... nonostante fosse a conoscenza di tutti difetti della TV, la trova ancora eccezionale e i difetti non gli danno minimamente fastidio. La visione rimane al TOP per materiale HD (BR) e si assesta su altissimi livelli con materiale SD analogico e DVD riprodotti dalla PS3. La gestione del 24p con i BR è a dir poco eccezionale....la fluidità è perfetta (anche disattivando i 100HZ) ed il quadro è di una pulizia mai vista senza nemmeno l'ombra di rumore video o di quell'effetto di grana che frigge. Con i giochi che ho provato (Fifa 2009 e Motor Storm 2) non ho notato nessun problema di ritardi, scatti, scie o quant'altro. Tirando le somme Samsung con questi Luxia, sotto certi aspetti è davvero da riferimento assoluto (Kuro 9G compreso...che ho visionato più volte anche in condizioni simili a quelle casalinghe). Con un pannello senza infiltrazioni dovrebbe beneficiarne anche l'angolo di visuale che aumenterebbe quel tanto necessario per rendere la visione ottimale da un divano di 2 mt. posto di fronte...ed è quello che interesserebbe a me per essere davvero felice dell'acquisto. Posso tranquillamente affermare che, in condizioni ottimali......... al momento non c'è una TV migliore sul mercato come resa globale con tutti i tipi di materiale video siano essi SD che HD. E non dimentichiamoci dei consumi.....100 watt in uso per una TV 46" sono davvero un record e sull'impatto ambientale e sulla bolletta dell'ENEL si fanno sentire sicuramente in positivo. |
|
|
|
|
|
#736 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
con l'8000 saremo a cavallo...ed i videogiocatori che potranno acquistarlo si ritroveranno con un tv sicuramente più "spinto " rispetto al 7000.
La funzione auto dimming non è altro che una sorta di sensore luce che invece di rilevare la luce ambientale...rileva l'intensità dei chiaro/scuri presenti sull'immagine,tarando in automatico la luminosità Questa funzione come tutte le altre di questa tipologia sono fin troppo sensibili e cmq creano inevitabilmente degli sbalzi di luminosità che vanno risolti via firmware ( non ci sono altre vie ) Se è per questo anche un certo contrasto dinamico provoca sbalzi di luminosità/cambio tinta sull'immagine...quindi in sintesi non è un problema nuovo quello che hanno i luxia ma tipico di questi tv tecnologicamente molto avanzati . E' un difetto risolvibile quasi al 100%. Per l'input lag stessa questione : via firmware si guadagnerà in reattività...e cmq si può benissimo andare sul 200hz ( costa di più ) ,mentre se si vuole stare sul 7000...può darsi che si dovranno utilizzare i vari filtri con più parsimonia in modo da non appesantire il carico di lavoro dell'elettronica. ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 Ultima modifica di multipiattaformax : 05-05-2009 alle ore 08.35.46 |
|
|
|
|
|
#737 (permalink) |
|
panico da 3.0
|
perche' nn aspettate che qualcuno ci illumini sull'imput lag della serie 8000 prima di parlare?
Hunt i difetti rimangono eh..fare la caccia al tesoro per lo schermo perfetto nn e' la soluzione e pochissimi possono permetterselo. Non e' che tutti i negozi ti permettono di cambiare pannello 50 volte fino a che nn trovi quello perfetto e vedrai che se la cosa prendesse piede la samsung farebbe passare il difetto come STANDARD e cosi ti attacchi. Io preferisco avere un pannello con una bassissima percentuale di falle piuttosto che uno con il 50% e + e dover pregare il signore per essere fortunato. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#738 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Se hanno implementato i 200 hz prendendo spunto dallo z4500...vuol dire che puntano alle 1080 linee effettive e su una maggior reattività nei cambi di direzione.
Il fatto poi che questo nuovo MP sia customizzabile...è un grosso punto a favore di questi tv ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#740 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Hunterfoxer che pannello monta il sony z4500 a livello di ms? Rispetto al nuovo z5500? |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|