Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-2009, 15.43.15   #781 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Registrato il: 08-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Ma lo vuoi capire che in tutti i settori c'è sempre gente di parte...?
Quando ci sono sono recensioni contraddittorie qualcuno avrà pure ragione ,no ? Di solito è di chi scrive cose positive senza denigrare gratuitamente come fanno altri

Ieri sera mi sono riletto la rece di AF, dove la buona qualità del prodotto viene (giustamente) evidenziata. Ma, se permetti, quando parliamo di un prodotto che costa di listino TRE cocuzze, difetti (gravi) come l'assemblaggio random e difetti (meno gravi) come gli sbalzi di luminosità, che probabilmente ma non sicuramente, potranno essere corretti via firmware, la quale pregiudica il contrasto percepito, non sono da trascurare, tantomeno se questi difetti sono anche imputati a problemi di gioventù, quando oggi ci sono tecnologie più mature (e non solo plasma) che danno rese simili a prezzi nettamente inferiori.

Ultima modifica di Dr.Octopussy : 05-05-2009 alle ore 15.44.16
Dr.Octopussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 15.43.59   #782 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dr.Octopussy Visualizza messaggio
Che ci sia poco da fare è palese, ma non nel senso che intendi tu.
Le immagini parlano chiaro...e di fatto le stai visualizzando sul tuo monitor,più di cosi...
Le dgt usate ti assicuro che sono di qualità e il risultato si vede tutto,al contrario di quelle che faccio io.
La differenza semplicemente non esiste più

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 15.44.23   #783 (permalink)
Spettro

Registrato il: 04-05-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Eugenio_starfox Visualizza messaggio
Come già detto ieri a mio fratello questo pannello non è la perfezione personificata, certo confrontato al precedente non c'è storia, ma come dice Genio è migliorabile.
Le spurie sono sempre presenti ma in maniera mooooolto meno fastidiosa tanto da far aumentare anche l'angolo di visione laterale.
Non voglio raffreddare facili entusiasmi, solo che con occhio non da innamorato non lo ritengo ancora all'altezza.
Mio fratello alle zone grigio scure negli angoli non ci bada, per me è importante perchè il nero assoluto delle bande tende a far aumentare anche il senso di contrasto percepito, tipo le cornici degli schermi per i vpr.

Questo è l'ultimo commento di Ziggy fratello di Doraimon......

Ciao
Guarda che anagrammando le parole si capisce benissimo che "la tv è perfetta"...
dark_knight94871 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 15.47.10   #784 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Citazione:
La differenza semplicemente non esiste più
Ripeterlo in loop non convince altri che te.

Vecchio 05-05-2009, 15.47.43   #785 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Non mi pareva una domanda tanto stupida, visto che il tuo pensiero sembra proprio quello e cioè che i recensori non ci capiscano una fava.
Con un po' di perspicacia, che penso NON ti manchi....

sopra nel mio intervento è intuibile che pongo una critica, ma in maniera penso costruttiva...
ad alcuni tecnici recensori, ma soprattutto a NOI comuni utenti a volte parecchio
ignoranti in materia, me in primis, sulla conoscenza assai relativa delle propietà del colore....
e degli effetti misurabili (sonda) e percettibili, delle variazioni indotte da un uso magistrale
del Whithe Balance Control, che nei Luxia è di alto livello.......

ma per metterci le mani magistralmente, credo siano auspicabili
almeno un terzo della conoscenza scientifica del Prof.Boscarol.....
esponente di spicco in materia di colorimetria, fotometria, annessi e connnessi !!!!!!

Ebbene, un comune tecnico di TV (HDTVtest), può aspirare ad un certificato ISF, conseguibile anche
in una sola settimana, peccato però, che le conoscenze acquisite, anche aggiungendoci qualche
buon master in materia, rimangano alquanto scarse e relative............

La modalità game usata sul B7000 da HDTVtest, dice più di tutto, per me emergono
con estrema evidenza, i limiti tecnici di chi ha una conoscenza relativa in una materia
scientifica assai complessa ed articolata, purtroppo questa conoscenza NON è alla portata di tutti !!!!!

Forse semplicemente NON si ha la voglia di approfondirla adeguatamente......
ma chi ha la voglia e la passione di farlo, ti si apre un mondo che purtroppo
rimarrà sconosciuto alla maggior parte degli utenti............

di conseguenza le risposte saranno quelle che sono !!!!!!!!!!!!!!

..................

Ultima modifica di Hunterfoxer : 05-05-2009 alle ore 16.08.58
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 15.53.15   #786 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
CUT

Ma lascia stare le tue "pappardelle" e rispondi semplicemente con un si o un no.

Sono tutti di parte e/o incompetenti e/o rincoglioniti, quelli che recensiscono in maniera sfavorevole i Luxia?

Vecchio 05-05-2009, 15.53.35   #787 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
...ma per metterci le mani magistralmente, credo siano auspicabili almeno un terzo della conoscenza scientifica del Prof.Boscarol.....
Cioè se lo compero, devo laurearmi e fare un master per poterlo vedere bene.., Ma dico le pensate di notte queste?

Ultima modifica di Hunterfoxer : 05-05-2009 alle ore 16.08.29
Vecchio 05-05-2009, 15.53.52   #788 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Ieri sera mi sono riletto la rece di AF, dove la buona qualità del prodotto viene (giustamente) evidenziata. Ma, se permetti, quando parliamo di un prodotto che costa di listino TRE cocuzze, difetti (gravi) come l'assemblaggio random e difetti (meno gravi) come gli sbalzi di luminosità, che probabilmente ma non sicuramente, potranno essere corretti via firmware, la quale pregiudica il contrasto percepito, non sono da trascurare, tantomeno se questi difetti sono anche imputati a problemi di gioventù, quando oggi ci sono tecnologie più mature (e non solo plasma) che danno rese simili a prezzi nettamente inferiori.
Il cattivo assemblaggio è un discorso a parte ed effettivamente non è ammissibile succedano di queste cose.
Gli sbalzi di luminosità verranno del tutto eliminati e se non ci dovessero riuscire stai pur sicuro che saranno appena percepibili e solo da occhi esperti che notano certe cose...
Sul prezzo è proprio pioneer che non dovrebbe parlare...
Io cmq sono sicuro che con 2500 euri mi porterò a casa un b8000 55" ( 200hz ) fra qualche mese...un tv con 5" pollici in più rispetto al pioneer 50" 9G che costa ora ancora 2800 euri circa.
Come vedi le due "dimensioni " sono molto vicine fra di loro

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 05-05-2009, 15.56.51   #789 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Ripeterlo in loop non convince altri che te.
Stessa cosa penso io di persone che pensano che il kuro sia ancora il top sul mercato...e lo ripetono all'infinito anche quando ci sono altri che pensano che le cose siano cambiate.
E ricordo che devono uscire i vari philips di punta a 200hz...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 05-05-2009, 16.01.00   #790 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Citazione:
Stessa cosa penso io di persone che pensano che il kuro sia ancora il top sul mercato...
Eggià, deve'essere triste vivere in un mondo dove tutte le riviste online e cartacee pensano male degli LCD o non cosi bene quanto i plasma.

Citazione:
e lo ripetono all'infinito anche quando ci sono altri che pensano che le cose siano cambiate.
Ma altri chi, scusa? Tu e tuo fratello?

Vecchio 05-05-2009, 16.02.32   #791 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Sono tutti di parte e/o incompetenti e/o rincoglioniti, quelli che recensiscono in maniera sfavorevole i Luxia?
Ma guarda Valerio che NON esistono recensioni negative sui Luxia.....
anche quella di HDTVtest che è una delle più critiche ne parla piuttosto bene....

Traduzione di alcuni trafiletti dalla recensione di HDTVtest sul Samsung B7000

Black Level
Con la presenza dell' auto-oscuramento, è giusto che venga contestualizzato il livello del nero con la misurazione (APLs)
in base alla quale noi solitamente misuriamo. Sulla schermata totalmente nera (video nero), il Samsung UE40B7000 raggiunge
un livello di nero che è stato misurato in 0,01 cd/m2, uno splendido risultato ed è battuto solo dai Pioneer Kuro 9G plasma.

Definizione Standard (Freeview Digital TV)
Proprio come la serie B650, il Samsung UE40B7000 ha dimostrato un' alta qualità in Upscaling e
Deinterlacciamento, è eccellente e il materiale standard risulta estremamente preciso anche su questo 46-inch display.

La maggior parte dei programmi sportivi - per esempio il calcio e biliardo, sono stati trasmessi in TV tutta la settimana
e di solito sono girati in ambienti ben illuminati. In queste scene più luminose, la combinazione
D65 la scala di grigi e quasi spot-on primaria e la secondaria cromatica è splendidamente accurata, la tonalità dei verde sul
campo di calcio e il tavolo da biliardo, per non parlare dei toni degli incarnati, sono molto convincenti.
Il "Custom" [100Hz Motion Plus] permette di NON introdurre nessun significativo artefatto.

Alta Definizione (Blu-Ray)
Con questo tipo di segnale il Samsung UE40B7000 ha un' impeccabile nitidezza, i grani di sabbia nel deserto.....
o Roger Ferris '(Leonardo DiCaprio) nel suo viso si notano i pori e le cicatrici - grande definizione e dettaglio.
Insieme alla profondità dei neri, questa apprezzabile nitidezza contribuisce immensamente al senso di profondità
e di altri aspetti di cui il materiale ad alta definizione ha bisongo.

Nelle sequenze luminose (per esempio, quelle girate col sole del deserto), i colori sono straordinariamente realistici anche
il tono della pelle e qualunque fogliame sono in evidente mostra, grazie alla scala di grigi D65 (realizzati con la calibrazione),
sono precisi i colori primari e secondari.

Tuttavia, poiché la luce di uscita sul Samsung UE40B7000 si riduce dinamicamente, quando il contenuto visualizzato sullo
schermo scende al di sotto di una certa soglia, prevalentemente nelle scene molto buie inutile dire che, in queste scene il
dettaglio ha sofferto un po ' e questo è dovuto al calo di luminanza.

Il nostro principale spauracchio con l'auto-oscuramento / nero sul livello di fluttuazione del Samsung non è tanto il livello
di nero fluttuazione (ci siamo convinti che l'attuale processo di oscuramento è per la maggior parte ragionevole), ma la
depressione della luminanza e della brillanza, sono elementi che rendono un po' povere le scene particolarmente scure.

Non che vogliamo raccomadarvi tale critica ma stiamo ... solo cercando di fare un punto della situazione......

Coinvolgere la [modalità di gioco] e quindi inevitabile [Dynamic Contrast] elimina qualsiasi livello di fluttuazione pur
mantenendo neri molto profondi e uno squisito dettaglio, D65 in scala di grigi e colori accurati, ma ha introdotto un
sottile telecine judder su lenta panoramica. IL telecine judder dipende comunque dalla tua sensibilità individuale e di
riconoscere se è in primo luogo, tollerabile.

Sintesi

IL Samsung UE40B7000 è il frutto di una tecnologia giovane, va lodato comunque lo sforzo di attuazione
di questa nuova tecnologia di retroilluminazione a LED su uno schermo piatto HDTV.

Il Samsung B7000 NON è quindi privo di difetti !!!

Tuttavia, il Samsung UE40B7000 LED TV non è privo di grandi meriti. Neri profondi, colori accurati, avanzata ed accurata
gestione del movimento, la tecnologia di elaborazione video è impressionante. Questo ad altri attributi sono sufficienti per
assegnare al Samsung UE40B7000 una ben meritata raccomandazione da noi di HDTVTest.

Conclusion

Pros:

Accurate colour chromaticities and decoding
Capable of 0.01 cd/m2 blacks (though with auto-dimming)
Impressive SD video processing
“Custom” [100Hz Motion Plus] setting allows for blur reduction independent from dejudder processing
Stunning super-slim styling
Extensive networking and media playback versatility (Internet@TV, Media Play, DLNA, etc.)
Consumes less power than LCD televisions of similar size

Cons:

Auto-dimming/ black level fluctuation at low Average Picture Level (APL)
Mild clouding and backlight bleeding
Input lag may affect sensitive gamers

Valerio ti consiglio di leggertele tutte come io ho fatto, qui ti elenco
un aggiornamento delle recensioni presenti attualmente sul WEB:

Samsung UE40B7020 TV review - from the experts at whathifi.com

www.flatpanelshd.com - Your guide to flat panel monitors and TVs - Reviews

www.flatpanels.dk - Din guide til fladskærme

Samsung UE40B7020 / UE40B7020WW / UE40B7000 Review

Samsung UE40B7000WW Full Review, Television Reviews on CNET UK

Others :: Samsung B7000 Full-HD LED TV :: www.hardwarezone.com.au Reviews ::

Samsung UN46B7000 Flat-panel TV reviews - CNET Reviews

Samsung UN55B7100 VS Panasonic TH-50PZ800U VS Panasonic TC-P50G10 (Fully Calibrated) - AVS Forum

AF Digitale Online - Rivista Sfogliabile - Formato Elettronico

HIFINET B7000 LED TV

B7000 LED TV

Ultima modifica di Hunterfoxer : 05-05-2009 alle ore 16.04.30
Vecchio 05-05-2009, 16.07.58   #792 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dark_knight94871 Visualizza messaggio
Cioè se lo compero, devo laurearmi e fare un master per poterlo vedere bene..
Sei fortunato, AFdigitale ha messo online i parametri di regolazione
dopo la calibrazione, chiaro che con strumentazione (sonda) e conoscenze
scientifiche, penso che con un Luxia alla mano ci salta fuori un capolavoro !!!!

Vecchio 05-05-2009, 16.08.31   #793 (permalink)
Spettro

L'avatar di Eugenio_starfox

Registrato il: 05-10-2007

Predefinito

Ma veramente qui si arriva alla follia pura .....Ho fatto una semplice domanda in risposta a multipiattaformax e tu mi rispondi con un mucchio di vocaboli da effetto rimasticati ....ma ci vuole molto a dire " QUESTI TECNICI NON NE CAPISCONO UNA MAZZA ...oppure QUESTI TECNICI SONO BRAVI " ma ci vuole davvero molto ????? tu hai il vizietto di schivare sempre e non rispondere direttamente ......te lo richiedo I TECNICI DI AVS/AVF/CNET/HDGURU/HDDVDSONO TUTTI DELLE MEZZE SEGHE ?????????????? SOLO I TECNICI DI AF SONO PREPARATI ????????????? PUOI PROVARE QUESTE TUE AFFERMAZIONI ????????????????? Come vedi non solo tu hai portate un mare di roba , anche li c'è un mare di roba che dice il contrario di quello che hai detto tu , e con tiepida euforia Doraimon ( smentito dal fratello )

ti accorgi di invecchiare quando le candeline costano più della torta .....
Eugenio_starfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 16.12.41   #794 (permalink)
Spettro

L'avatar di Eugenio_starfox

Registrato il: 05-10-2007

Predefinito

Citazione:
Sei fortunato, AFdigitale ha messo online i parametri di regolazione
dopo la calibrazione, chiaro che con strumentazione (sonda) e conoscenze
scientifiche, penso che con un Luxia alla mano ci salta fuori un capolavoro !!!!
Richiedo .....QUINDI SOLO AF HA QUESTA CONOSCENZA SCIENTIFICA E GLI STRUMENTI PER TARARLI BENE ??????????i VARI AVS/AVF/CNET/HDGURU/HDDVDSONO TUTTI DELLE MEZZE SEGHE ??????????????

Siete veramente con i prosciutti agli occhi

ti accorgi di invecchiare quando le candeline costano più della torta .....
Eugenio_starfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 16.12.50   #795 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Eggià, deve'essere triste vivere in un mondo dove tutte le riviste online e cartacee pensano male degli LCD o non cosi bene quanto i plasma.

Ma altri chi, scusa? Tu e tuo fratello?
A dire il vero pensano molto bene sugli attuali lcd...basta andare e leggersi i vari articoli.
Qui siamo ai lvl del migliore plasma e le pochissime differenze che potrebbero anche esserci ( o forse no ) non giustificano il fatto che alcuni continuano ancora a credere in chissà che cosa e cioè che il pioneer è su un altro pianeta rispetto agli lcd top gamma.
Tu hai solo pioneer in testa ,io ho tanti altri marchi anche da possessore di varie tv e sono obiettivo al max,anche se a te non sembra

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 05-05-2009, 16.14.59   #796 (permalink)
Spettro

Predefinito

Manca questo:
"Per generare artificialmente dei neri più profondi e rendere più commerciale il rapporto di contrasto (e forse anche mascherare i problemi di uniformità), purtroppo, Samsung ha introdotto anche l' APL auto-oscuramento che può alterare la qualità delle immagini nelle scene scure. L'auto-oscuramento può essere scavalcato con il Game Mode e quindi disabilitando il Dynamic Contrast, ma questo comporta alcuni pesanti sacrifici di elaborazione video, risoluzione di movimento e la manipolazione 1080p/24 ..."
Vecchio 05-05-2009, 16.15.50   #797 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Citazione:
A dire il vero pensano molto bene sugli attuali lcd...basta andare e leggersi i vari articoli.
Qui siamo ai lvl del migliore plasma e le pochissime differenze che potrebbero anche esserci ( o forse no ) non giustificano il fatto che alcuni continuano ancora a credere in chissà che cosa e cioè che il pioneer è su un altro pianeta rispetto agli lcd top gamma.
Tu hai solo pioneer in testa ,io ho tanti altri marchi anche da possessore di varie tv e sono obiettivo al max,anche se a te non sembra

Ma veramente sei tu che tiri fuori il Pioneer ad ogni post, precedentemente ho parlato di "plasma" in termini generici.

Vecchio 05-05-2009, 16.17.22   #798 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dark_knight94871 Visualizza messaggio
Guarda che anagrammando le parole si capisce benissimo che "la tv è perfetta"...
Dark smettila di fare sottili ironie, se vuoi riporta tranquillamente i post.....

fai magari tuoi commenti ulteriori seri e sensati, ma smetti questo tipo di atteggiamento !!!!

ti ho già avvertito varie volte, la pazienza ha un limite.....

NON te lo ripeto più !!!!!!!!!

Vecchio 05-05-2009, 16.18.27   #799 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Sei fortunato, AFdigitale ha messo online i parametri di regolazione!
Lo stesso AF che dice non riuscire ad ottenere una linearità soddisfacente? Si lo stesso AF...
Vecchio 05-05-2009, 16.20.41   #800 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Ma veramente sei tu che tiri fuori il Pioneer ad ogni post, precedentemente ho parlato di "plasma" in termini generici.
Panasonic non si sa nemmeno se ha risolto del tutto il GG...e cmq sembra che i luxia abbiano quel qualcosa in più .
Altri plasma io non ne conosco ....
Qui si parla del migliore lcd sul mercato ed è giusto confrontarlo con il miglior plasma sul mercato ,o sbaglio ?

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione