|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#821 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#822 (permalink) | |||
|
Kinect = Futuro
|
Citazione:
No comment Un anno.. Citazione:
Citazione:
![]() ![]() |
|||
|
|
|
|
|
#823 (permalink) |
|
Spettro
|
Il processore chelsea gestisce la parte multimediale e basta, quindi per il resto B6000 e B7000 sono identici. Infatti le recensioni combaciano e hanno gli stessi difetti... HDTVtest che le ha provate tutte e due ha valutato meglio il G10 (Higly Recommended) che lo pone nella classifica delle migliori tv subito dopo il kuro 5090, mentre il B7000 non compare neppure al 6° posto!!!
* Best HDTVs o Pioneer PDP-LX5090 o Panasonic TX-P42G10 o Sony KDL40W5500 o Samsung LE40B650 o Sony KDL40Z4500 o Samsung LE40A656 |
|
|
|
|
|
#825 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
e penso che solo un tecnico altamente specializzato, con continui aggiornamenti master.... ma soprattutto con la voglia e la passione, quella descritta da quel ragazzo tecnico ISF.... dicevo, solo così si può stilare delle attendibili, esaurienti, corrette recensioni...... del resto la lettura di queste ultime, NON rimangono che un' indicazione di massima... a volte neanche esenti da impronte soggettive o da dettami di partito......... vedi esempio John Archer-Philips tendentiam !!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#826 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
i diagramma a blocchi e documenti ufficiali con descrizione tecnica delle dinamiche di processamento del sistema dei Luxia.... se cmq sei in grado di leggere un DAB, col ditino puoi seguire alla voce HDMI (per esempio) e le freccette che indicano dove entra il segnale, ti accorgerai che l' Arsenal ha una funzione chiamata in gerco elettronico front, che indica l' entrata "frontale" del segnale, quando decodificato, nel DAB, sempre seguendo col ditino, ti accorgerai che passa al Chelsea che finisce di processare il segnale e lo manda a video.......se poi continui a leggere il DAB ti accorgi che il Chelsea ha una parte del controllo multimediale dei segnali in entrata, come vedi le cose sono un po' diverse da come tu inesattamente le descrivi:
|
|
|
|
|
|
|
#827 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
![]() ![]() Il lvl di nero rilevato sul mio philips ( con firmware nativo 06 ) al momento delle recensioni con relativi test era molto meno intenso di quello rilevato in seguito da un utente di un noto forum di tv . Il tv all'inizio affogava i dettagli nelle zone scure mentre ora è tutto ok. Gli sbalzi di tinta causati dal contrasto dinamico ora sono del tutto spariti e cmq volendo c'erano 2 trucchetti per risolvere del tutto questo problem anche senza firmware... Il motion resolution è aumentato ,idem la precisione dello scaler a seconda della sorgente. Quelli che tu ritieni esperti non possono per ovvi motivi sapere queste cose...e si limitano ad abbozzare un setting in linea di max che corrisponda ai "vostri" parametri da rispettare. Se il tv in quel momento risulta essere parzialmente deficitario ( scaler,100 hz ecc ) capisci che lo recensirai per quello che sa fare ,senza quindi tener conto dell'ottimizzazione che di fatto sarà sempre possibile via firmware. Per i luxia ,già cmq sorprendenti di default...sarà la stessa cosa e i tecnici per motivi di tempo non possono sapere tutto su questi tv che staranno esprimendo un 80% del loro reale potenziale. Basta che vai su av al topic dedicato al mio tv e chiedi cosa è successo al firmware numero 15...
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#828 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
E qui signori miei casca l'asino ( non te ,ma un pò si ) ![]() Questo la dice lunga su questi ritenuti esperti dai più... Un 656 ritenuto superiore ad un luxia è una cosa che non si può vedere !!! Ho in casa un 756...ed il mio tv del 2007/08 ( 9632 ) è nettamente superiore a quel samsung . In sintesi,il mio philips non è assolutamente superiore ad un luxia e si vede già dalle immagini... La qualità dello z4500 con i blu ray non è paragonabile a quella dei philips top gamma ed io non vedo philips in quella classifica. Un tv a classica retro ( b650 ) non può essere superiore ad un tv a led
|
|
|
|
|
|
#829 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Ti riporto la classifica fatta da HDTVtest che ha provato sia il B7000 che il G10: * Best HDTVs o Pioneer PDP-LX5090 o Panasonic TX-P42G10 o Sony KDL40W5500 o Samsung LE40B650 o Sony KDL40Z4500 o Samsung LE40A656 Il B7000 non compare... (e neppure i philips che sono una ciofeca con il pixelplus) Ultima modifica di dark_knight94871 : 06-05-2009 alle ore 13.49.54 |
|
|
|
|
|
|
#830 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Sarei solo curioso di sapere il tuo attuale tv,sempre se ce lo puoi dire
|
|
|
|
|
|
#831 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
E' bene specificare che quella è la classifica stilata da HDTVtest.....
che a me sinceramente NON fa na piega......e NON mi dice nulla !!!!! d' altronde 2 plasma nei primi 2 posti si collegano facilmente al discorso che facevo sopra !!! Io ho idee completamente diverse..... Onguno cmq è libero di ritenere come bibbia ciò che vuole...... se per te HDTVtest è bibbia, NON sarò io a voler farti cambiare idea..... |
|
|
|
|
|
#833 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
conseguente disinformazione che stai facendo, tra l' altro se tu fossi stato attento, su blocco dell' Arsenal c'è anche scritto HDMI decoder, in chiaro riferimento alla decodifica anche dei segnali in entrata HDMI....... i 2 processori del B7000/8000, lavorano in sinergia per sgravare e "spartirsi" il carico dei processi di sistema ottimizzandoli !!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#835 (permalink) |
|
Spettro
|
Si? E a parte il percorso del ditino hai qualche qualche dato a dimostrarlo? Se no l'arsenal fa solo il lavoro per cui è progettato e cioè multimediale... Tra l'altro l'elettronica è una delle poche cose che va bene anche nel 6000!
Ultima modifica di dark_knight94871 : 06-05-2009 alle ore 13.48.41 |
|
|
|
|
|
#836 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
quanto vai dicendo è scritto in senso generico e superficiale nei vari trafiletti di riviste o scritti sul WEB... senza nessuna nota tecnica ulteriore, senza nessuna conoscenza del sistema...... e senza nessuna conoscenza di come lavorano i processori e cosa possono fare.... nei loro specifici ambiti di appartenenza, senza sapere o conoscere le affinità di processo e la sinergia integrativa di lavoro e dei sistemi TV............ Molti tech-reporter, ma anche qualche tecnico TV, ha conoscenze relative..... e quando stila un articolo riporta quello che sa o che ha intuito o che ha sentito........ se invece ti rechi in alcuni siti dove di sovente scrivono gli ingegneri progettisti... o richiedi documenti ufficiali di specifica tecnica, ne saprai meglio e di più.......... io regaz tra un po' debbo staccare, mi raccomando fate i bravi...... evitate provocazioni ed ironie, stiamo a tema..... liberi di esprimere ognuno il suo pensiero...... nel massimo rispetto dell' altrui pensiero...... sempre però a tema TV....... grazie a tutti ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#837 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
E ripeto,quando si parla di samsung e philips...dovrebbero essere recensiti dopo un anno quando molti difetti vengono limati o del tutto eliminati. Pensa che molti hanno avuto il coraggio di dire che il nero dei philips tendeva al blu...evendoli visionati nei vari centri commerciali presenti in italia : Infatti tende al blu ![]() ![]() ![]() Capelli del PG : ![]() ![]() Il kuro sta proprio su un altro pianeta... ![]() E pensa ad un luxia ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#838 (permalink) |
|
Spettro
|
Veramente mi pare che l'unico che si lancia in discorsi con paroloni tecnici mal articolati sei tu... Intanto non hai uno straccio di dato a suffragio di quanto sostieni!!! Ciao vado anch'io...
P.S. Le foto falle perpendicolari non di sgaido... Comunque l'effetto soap opera "anche i ricchi piangono" del pixel plus (che è l'unica cosa farlocca) dalle foto non si vede!!! Ciauz... Ultima modifica di dark_knight94871 : 05-05-2009 alle ore 18.10.29 |
|
|
|
|
|
#839 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
che non centra nulla con l'effetto soap opera causato dal natural motion .Per essere precisi... ![]() Posso cmq disattivare i 100 hz e affidarmi al 2:2 pulldown...c ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#840 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
perchè quel DAB per chi sa leggerli, NON ha bisogno di commenti ulteriori...... ed io sinceramente NON ne ho la voglia ne il tempo di scriverti sermoni tecnici con tanto di citazioni specifiche, link e compagnia bella......... se vuoi rimanere delle tue idee, libero di farlo...... ma per favore NON fare disinformazione !!!!!!!! ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|