|
|
#61 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
qualcuno è riuscito a vedere dal vivo LH9000? Un SL80 200 hz ma CCFL sarebbe un buon compromesso? secondo voi come si collocherebbe in un ipotetico scontro con samsung b750, philips 9664 e toshiba zv635, ovvero i parigrado delle alre marche? |
|
|
|
|
|
|
#62 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
I giudizi sui TV da te citati sono troppo prematuri, in rete si trovano
pochissime informazioni, quando avremo più recensioni e pareri di utenti... potremo anche fare un quadro più completo della situazione....... tra l' altro SL8000 NON si sa proprio nulla tranne che ha vinto il premio EISA best value LCD 2009-2010, un po' poco per dare un buon giudizio !!! Tutti noi penso siamo in attesa di recensioni tecniche con tanto di dati di rilevamento, grafici e misurazioni........... soprattutto per i Philips 04 e i nuovi LG, dei Samsung B un giudizio ce lo siamo fatti e i dati ci sono, ma per compararli bene, occorrono i dati della controparte in oggetto (HDTV citati sopra)........... Posso aggiungere in linea di massima, che a mio parere SL8000 sarà un ottimo TV, ha tutte le carte in regola per rientrare tra i TV che saranno più graditi e venduti per rapporto qualità/prezzo !!!!! |
|
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Spettro
|
Ma il contrasto di 150.000 del SL è un dato attendibile rispetto al 100.000 dello z5500 e dello zv635 e i 70-80.000 del samsung b750 e philips 9664? è possibile che si raggiunga quei livelli o sono dati "gonfiati" e diversi da marchio a marchio?
I 200 HZ sono paragonabili a quelli dei sony, ovvero secondo voi saranno ben implementati? aspetto con ansia qualche bella recensione.. |
|
|
|
|
|
#64 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() oltretutto non sono neanche confrontabili visto che ogni produttore può avere il proprio modo di misurare il contrasto (es con che pattern, con che sonda, con che setting del tv...) e anche i tempi di risposta del pannell. manca chiarezza e trasparenza, per la totale assenza di paletti che impongano i produttori a seguire delle linee guida. valutare un prodotto sui pregiudizi come ha detto hunter non ha alcuna valenza. Guarda sharp che era tra i migliori produttori dei tv, ha passato un periodo abb nero, e ora ha i presupposti per tornare in auge... Per valutare un prodotto a fondo servono prove approfondite. Dal canto mio ti posso assivurare che LH5000 è un ottimo prodotto, che ho venduto solo per via di un cospiquo guadagno in vista dell'LH9000. i 200hz di philips , toshiba e lg hanno un approccio diverso rispetto a quello di samsung e sony (100hz + scanning blacklight vs 200hz effettivi). cmq i 200hz di LG sono estremamente nitidi (in alcune review parlano di differenze con i 200hz sul motion blur + visibili sul LG che sui 200hz Sony), ma che paghi un pò di più dal punto di vista degli artefatti... complessiamente l'engine è molto buono considerando che ha una minima customizzazione (3 livelli come il Sony) e per quanto mi possa fornire la mia esperienza con il tv in questione, non appesantisce significativamente l'input lag... I 200hz più versatili li ha samsung, con un elevata customizzazione. Non elimina cmq del tutto gli artefatti ma per i patiti del setting, permette di tarare al meglio l'engine a seconda della sorgente video. Purtroppo anche questo ha il suo contro con un impatto sull'input lag non trascurabile... |
|
|
|
|
|
|
#65 (permalink) |
|
Spettro
|
ma se io i 200 hz li usassi solo per lo sport (calcio) bypasserei tutti i possibili problemi di artefatti etc?
l'engine è paragonabile all' BE3 sony? per quanto riguarda la tecnologia per l'SD dici che l'xd-engine della lg è così tanto distante, in termini di prestazione, al resolution + toshiba? aspetto qualche recensione perchè questo sl80 mi piace sempre di + e in poco + di una settimana sta scalando posizioni.. chissà che tra un mesetto, periodo in cui cambierò il mio tv, non vinca questa "maratona" elettronica con gli altri modelli in lizza...
|
|
|
|
|
|
#66 (permalink) |
|
Spettro
|
ragazzi io ho deciso
![]() mi prendo un SL8000 ![]() vedo se poi mi riesce in qualche modo di fare l'upgrade all' SL9000 o all'LH9000 , ma già così sono a posto nella recensione di trusted review è stato promosso con ottimi voti... hanno migliorato il livello del nero dell'LH5000 (che era quello che mi interessava) e in più ha un design superbo. anche il comparto audio nonostante il design ultraslim, ne esce bene (voto 8) hanno anche un ottima flessibilità sulla taglia... 32, 37, 42 e 47" il dubbio è tra 37 e 42. Il portafoglio e la mia camera mi dicono 37, ma sono ammaliato da avere un 42" così bello ![]() LG stà offrendo TV eccelsi a prezzi irraggiungibili dagli altri competitor
Ultima modifica di deathman : 09-09-2009 alle ore 00.11.30 |
|
|
|
|
|
#67 (permalink) |
|
Spettro
|
LG 42SL8000 42in LCD TV Review - TV Reviews - TrustedReviews
ecco la rece.. mi sa che che se si conferma a questi livelli mi butto anche io su questo lcd.. quando e dove lo prenderesti deathman? |
|
|
|
|
|
#69 (permalink) |
|
spirito libero
|
Qualche considerazione su i membri base di questa famiglia di televisori LG?
Mi riferisco ai super economici LH2000 Non c'ho una lira e ho adocchiato il 32LH2000. Uso: X360 e DVD e Digitale Terrestre. L' ho visto in azione e mi è parso avesse un' ottima resa, anche rispetto a televisori di fascia piu alta che gli stavano a fianco. Hunter, tu che ne dici? |
|
|
|
|
|
#71 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve a tutti. Ero in giro per acquistare LG 37LH5000 e mi sono imbattuto in un LG37LH4900. Sul sito ufficiale Lg sono entrambi presenti e sembrano perfettamente uguali dal punto di vista tecnico. Ho cercato invano delle differenze ma non ho trovato nulla se non che il 5000 era già presente sul catalogo ufficiale 2008 mentre il 4900 è solo sul catalogo 2009. Mi sembra strano che LG abbia utilizzato la numerazione della vecchia serie (4000) per darla a un nuovo tv. Qualcuno sà niente al riguardo? Vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#72 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
com mia moglie per comprare un TV per i miei suoceri di cui il loro vecchio CRT è passato a miglior vita ![]() eufemismo a parte, LH2000 mi ha fatto una bellissima impressione... visto a fianco di parecchi HDTV di quella fascia di prezzo, mi è sembrato nettamente il migliore, come da tradizione LG pannelli S-IPS.... dove cromaticamente rendono bene anche quelli di fascia minore... Considera che ho visto LH2000 in un CC e prendi quello che ti dico con le dovute cautele perchè NON ho smanettato sul TV...... Ti consiglio di valutare bene, compatibilmente alle tue risorse finanziarie, il fratellino maggiore, LH3000........ che è un full HD pannello 10bit...... LH2000 32" è un HDready pannello 8bit....... La differenza di prezzo sta sui 50 euro, compralo categoricamente online, risparmi soldi!!!!!!! Lh2000 32, confronta prezzi e offerte lh2000 32 su Trova Prezzi Lh3000 32, confronta prezzi e offerte lh3000 32 su Trova Prezzi |
|
|
|
|
|
|
#73 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve ragazzi è il mio primo post quindi un saluto a tutta la community :-)
Volevo un consiglio da qualcuno che sicuramente ne capisce + d me , in merito a questi nuovissimi Lg LH9000 47'' che nella mia città al momento sono arrivati solamente nei centri Trony e ad un prezzo di 1.740 euro una cifra molto consistente , ho trovato ben poco in rete (addirittura sul sito Lg praticamente non c'è ombra) per poter fare dei paragoni con altri prodotti alla pari o superiori ; da quello che mi hanno detto questa serie Lh9000 è in assoluto il top Lg Led (prima della 9500 inavvicinabile al momento) e non è minimamente equiparabile ai samsung serie 6 o 7 che in tantissimi elogiano.... Praticamente a giorni vorrei prendere Lh9000 (salvo vostra smentita ) anche se rimango perplesso perchè essendo un prodotto nuovissimo non si conoscono ancora eventuali problemi di sorta... Me lo consigliate ? Meglio puntare su altre marche? Un Grazie in anticipo a chi mi chiarirà un po le idee
|
|
|
|
|
|
#74 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Ciao e benvenuto
![]() Io in piena sincerità sul LH9000 NON ho ancora approfondito bene... ma dire che NON c'è storia con la serie 6/7 di Samsung, ci andrei molto piano, perchè di quella serie sia CCFL che EDGE LED, ci sono TV del calibro B650/750 B6000/7000 e NON penso che LH9000... nonostante sia un Full LED backlight LD, possa far molto meglio !!!!! LG 47LH90 Flat-panel TV reviews - CNET Reviews https://clevelandplasma.com/store/te...views/lg55lh90 Leggendo le review linkate, LG LH9000 ha pregi positivi, vedi colorimetria accurata, un buona gestione del moto ed essendo un local dimming, un nero ottimo, ma battere anche solo un B750... è cosa ardua anche per HDTV che sono considerati il TOP !!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#75 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
LG LH9000 42" 47" 55" Full Led Blacklight senza local dimming magari hanno sbagliato a inserire l'info .... non volevo sminuire i Samsung ma a parer mio (che è quello di un inesperto) come colori e luminosità non mi hanno colpito particolarmente o almeno tanto quanto l' Lg lh9000 ; in ultima analisi avevo preso in considerazione un Lcd della Philips (visto che a led al momento non sono accessibili) con ambilight un PFL8404d con una spesa d circa 1500 euro ovviamente una tecnologia totalmente diversa ma da non tralasciare secondo me..Accetto eventuali smentite o consigli tra Lh9000 o un philips con ambilight ...
|
|
|
|
|
|
|
#77 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Local Dimming, adesso vado a correggere...... grazie dell' appunto
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|