|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#221 (permalink) |
|
Spettro
|
Speriamo almeno funzioni alla perfezione,e non crei artefatti....sembra difficile pero con attivato a mazzetta il 200 sugli altri tv boh da come dicono...
ma chi ha un toshiba precedente,non potrebbe confermare come si gestiscono i vecchi 100hz almeno?mi pare c era un utente con un toshi |
|
|
|
|
|
#223 (permalink) | |
|
MILF HUNTER
|
Citazione:
Non sono invasivi, li tengo accesi mai visto un artefatto in vita mia. Ottimi ![]() Si dice che qualche volta in partita Seedorf abbia sostituito l'allenatore in panchina.
"Ma Cavani è di Caivano?" Codice 3ds: 3136-6556-7156 Nick Bronzo |
|
|
|
|
|
|
#225 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
penso valga la pena delucidarlo meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In effetti le tecnologie adottate sono differenti ed andrebbero differenziate... 1) La Temporal Frame Interpolation 2) Lo Scanning Backlight 3) Black o Dark Frame Insertion La prima è la conosciuta aggiunta di frame generati per Interpolazione La seconda equivale ad una Black Stripe nel frame, che corrisponde allo spegnimento di settori di LED orrizzontalmente, agisce sulla retina dell' occhio, è uno "stratagemma illusivo", ma molto efficace !!!!!!!!!!!! La terza tecnologia prevede invece un vero frame totalmente NERO o oscurato, inserito in alternanza ai frame originari o generati !!!!! Per immagine Black o Dark Frame Insertion: BFI/DFI ![]() ![]() Scanning Back Light ![]() Toshiba Technology with Scanning Backlight
|
|
|
|
|
|
|
#226 (permalink) |
|
panico da 3.0
|
uscita na rece da Cnet....oddio c'ha dei difetti che manco la serie 9 di samsung vecchia ha....sono un filino perplesso mi sa' che nn e' sto popo' che dipingete eh...
QUI LA RECE ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#227 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
NON attendibile, poco tecnica e probabilmente pre-giudiziale !!!! Leggiti quella di Digital Trends, parlano che il Toshiba SV670U (SV685) per loro ha colmato definitivamente il GAP KURO-LCD..... parlano di resa da plasma e del miglior TV LCD mai testato.... OK NON si prenda per oro colato le prime rece che escono ma anche la video review dello Shootout, il tecnico dice che il Toshiba è il miglior LCD, regolazioni professionali.... colorimetria eccellente, la votazione ha messo al primo posto il Toshiba 670U davanti ai vari Sony, LG, Sam B8000 top di gamma !!!!! Presto per tirare delle somme veritiere !!!!!!!! NB: ho letto in un forum che un utente ha usato i parametri di calibrazione di Cnet postati nella rece, dice che si vede da cani !!!! Penso che si possa trarre qualche conclusione sul recensore di Cnet !!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#229 (permalink) |
|
panico da 3.0
|
io le leggo tutte di solito nn solo quelle che ne parlano bene
![]() cnet e' una come tante,ne + ne meno,aspetteremo tutte le altre prima di tirare le somme ovviamente =) ma nella media di solito ci prende abbastanza almeno sui modelli che conosco e posso confrontare quello che dicono con quello che vedo. Che poi fluttuazioni del nero? ANCORA? ( manco la serie 9 ne soffre +...sarebbe abbastanza grave come difetto eh e lo so perché il mio ne soffricchia ) angolo di visione pessimo con aggravarsi del fenomeno dell'alone su oggetti chiari su fondo scuro mano mano ci si sposta di lato? ( vabbe il mio e' cosi,anche la serie 9 di samsung fa cosi e l'xbr8 di sony quindi nn vedo perché questo nn avrebbe dovuto farlo )schermo riflessivo...ehhh ma no? e' lucido che si aspettavano? =_= a me piace per quello a dire il vero il nero e i colori con la giusta illuminazione ne guadagnano alla grande rispetto a un opaco. ![]() ![]() Ultima modifica di Sanosuke : 29-08-2009 alle ore 16.15.20 |
|
|
|
|
|
#230 (permalink) | |
|
MILF HUNTER
|
Citazione:
qualche dubbio mi sorge sulla review di cnet ![]() Si dice che qualche volta in partita Seedorf abbia sostituito l'allenatore in panchina.
"Ma Cavani è di Caivano?" Codice 3ds: 3136-6556-7156 Nick Bronzo |
|
|
|
|
|
|
#231 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Ho però imparato che nella lotta per il commercio, spietata e a volte NON priva di strategie occulte e di regie assai INTELLIGENTI !!!!!!..... bisogna saper intravvedere anche le rece "pilotate", per NON parlare di veri e propri contratti tra il produttore di HDTV e il titolare del portale tecnico dove poi vengono postate al mondo intero le recensioni !!!!!!!! Senza citare le sponsorizzazioni alle commissioni internazionali dei vari EISA, TIPA, Shootout ecc ecc ecc.......................... UN TV che può vantare votazioni e recensioni pilotate, va da sè che ha una spinta commerciale enorme, aggiungiamo i vari pre-giudizi di alcuni recensori, che siano essi LC-deisti o plasmisti, un pre-giudizio che andrà a togliere qualche punto in partenza al TV, è risaputo di TV che vengono bistrattati solo perchè si parteggia, o peggio, alcuni tecnici dalla dubbia professionalita e competenza, effettuano delle regolazioni da manicomio, conseguentemente ne escono delle misurazioni compromesse e NON attendibili.......... Detto ciò, invito a guardar e osservare con maggiore obiettività e leggere bene, perchè la rece di Cnet, alla fine, assegna un Very Good...... che tutto sommato NON è una votazione bassa, così come per la rece del B7000 di HDTVtest, alla fine se letta interamente e in un contesto complessivo, il B7000 ne esce a testa alta con lode !!!!!!!!!!! Io mi auspico, come è accaduto per i Luxia, fiumi di articoli e recensioni... un sacco di commenti dai possessori e loro giudizi, first impression anche da CC, TV visti da noi comuni mortali, alla fine la somma, salta fuori !!!!!! Basta pazientare, penso che il materiale su cui ragionare meglio.... NON mancherà, adesso è troppo presto per tirare le giuste somme !!!!! Io però in questi Toshiba ci credo molto, ma NON sposo nessuno.... attendo, leggo, osservo, studio, vedo coi miei occhi, poi decido o consiglio !!!!! Con la consapevolezza che sono un normale appassionato come tutti... anche se il mio "lavoro" mi vede impegnato un pochino più profondamente essendo un tecnico hardware e un grande appassionato di HI TECH !!!!!! Una passione che mi ha spinto ad iniziare lo studio di colorimetria e fotometria con un prof. luminare, davvero in gamba e molto competente !!!! Presto spero di coronare questo cammino intrapreso, con l' acquisto della strumentazione, ma NON essendo Onassis, dilaziono le spese !!!! ............. ![]() ![]() Bel link presentazione di tutta la nuova serie Toshiba link eventualmente da seguire sugli sviluppi !!!!!!!!!!!! Toshiba Product launch 2009 - AVForums.com |
|
|
|
|
|
|
#232 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
X Sanosuke
Qualche post fa ti avevo parlato di quel utente possessore che ha provato i parametri di calibrazione di Cnet sul suo Toshiba SV670U...... ecco perchè certe rece vanno prese con le molle, con il parco regolazioni di tipo professionale che offrono questi nuovi Toshiba, se NON si è dei tecnici altamente competenti è più facile fare delle frittate che delle recensioni !!!!!!! I gave the Cnet settings a try on my 55SV670u and the picture was HORRIBLE !!!!!!!!! AVS Forum - View Single Post - THE Official Toshiba Regza SVXX670U Owners Way way way too bright. Everything had blooming and was washed out. When viewing a hue/tint pattern through a blue filter you could tell the color was WAY off. I switched back to the Kevin Miller settings and then did some minor tweaking of the brightness/contrast to suit my room. Much better... I can tell why the Cnet review gave it some low marks for blooming. It was impossible to avoid with those settings! I understand that different sources will give different results but this was so far off I was pretty amazed. Altro utente: AVS Forum - View Single Post - THE Official Toshiba Regza SVXX670U Owners This review still won't sway me from getting this TV. I have seen this TV calibrated in a some what theater type atmosphere & it look great. I'm pretty sure the settings differ from the 46 & the 55. I'm really intrigued by the CNET Settings. The Settings on the TV I saw are not the settings CNET provided which is weird. Also Kevin Miller provided some settings via Tweak TV that also look nothing like the setting CNET provided.. EX: CNET has Backlight Setting @ 54, yet Kevin Miller has it @ 20 for the 46 & 28 for the 55. which seem like the setting I also saw. This difference I believe is what was causing the bleeding & blooming that CNET saw. Not to mention some other settings. Cnet parametri usati Toshiba 46SV670U picture settings - CNET HDTV picture settings Forums Tweak TV (Kevin Miller) TweakTV | Toshiba 46SV670U§-§TweakTV TweakTV | Toshiba 55SV670U§-§TweakTV In ultimo questo utente avverte della poca attendibilità di Cnet.... forse riferito ad alcuni "tecnici" dalla dubbia professionalità e competenza !!! AVS Forum - View Single Post - THE Official Toshiba Regza SVXX670U Owners I tried the CNET settings for the ZV650U and everything had a terrible greenish cast, like most plasmas look to me. Another AVS member confirmed that his set did the same thing when using the CNET settings. Moral of the story: Don't expect the CNET settings to result in an acceptable picture for your TV and whatever brand/model DVD/BR player you're using. |
|
|
|
|
|
#233 (permalink) |
|
panico da 3.0
|
le parole degli utenti vanno valutate con grafici alla mano nn solo perché lo dicono.
Appena mi fanno vedere 2 grafici comparativi in cui i valori impostati da CNET fanno schifo e sono lontanissimi dallo standard mentre quelli degli altri so perfetti se ne riparla =) senno lasciano il tempo che trovano,ognuno ha i suoi gusti personali. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#234 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
ma anche 2 parametri di calibrazione totalmente differenti dello stesso TV !!!!!!!! Poi quando si postano i parametri di calibrazione, si posta anche il grafico del rilevamento sonda, di che si può vedere croma del bianco.. luminosità del bianco, andamento del gamma, RGB tracking LEVEL.... Tracking Black LEVEL, Delta E ecc ecc ecc....... ma di solito l' occhio NON inganna, ovvero se uno ha a casa un Toshiba SV670U e ti dice che immettendo quei parametri la visione è orribile... qualcosa vorrà dire...... Dubito poi di molti che amano spacciarsi come "tecnici" d' innanzi al quel po po' di menù regolazioni che offre il Toshiba LED, se NON si è preparati e competenti, mettendo mano a quelle regolazioni, altamente professionali, dato il 3D colour management di una complessità unica, ma anche dal potenziale elevatissimo...... si ottengono risultati tutt' altro che buoni ed ottimali..... ed è forse per questo motivi che sti "tecnici" poi NON postano il grafico di rilevamento strumentale, ma è quello che ti dice se hai lavorato bene !!!! Del resto io ti posso postare mille parametri, poi ai grafici di rilevamento è tutto sballato !!!! Il TV poi ti spara a video una frittata !!!!!!! Ma la colpa NON è del TV, ma di chi ci mette le mani !!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#235 (permalink) |
|
panico da 3.0
|
in effetti mi sa' che i loro setting facciano un po' acqua...si discostano parecchio da tutti gli altri.
Sulle frittate hai ragione ma il problema e' di tutti i tv mal calibrati nn solo del toshi eh. ![]() ![]() Ultima modifica di Sanosuke : 30-08-2009 alle ore 17.22.58 |
|
|
|
|
|
#236 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
troppo presto, quando avremo più rece, specialmente quelle molto tecniche, potremo tirare delle buone somme..... Io non è poi che a tutti i costi voglio che questi Toshiba emergano bene, per questo meglio fare delle medie e constatare se in verità tutto questo potenziale tecnologico poi collimi con la resa video !!!! Sono in attesa come tutti della prova del 9, per adesso sappiamo però che il potenziale di questi Toshiba è elevato, poi ai posteri le sentenze !!!! Penso che tutti NOI abbiamo la voglia e la passione per seguire gli andamenti senza farci prendere la funari alla prima rece..... il mio è puro e "candido" entusiasmo, sono così di carattere... ma NON compro mai su questa onda, perchè ci voglio vedere chiaro, limpido... se poi gli entusiasmi e un po' d' intuito vengono coronati anche dai fatti.... con recensioni e commenti tecnici che attestano l' effettiva validità del prodotto, be NON posso che essere molto felice, per me e per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon prodotto, fatto bene, tecnologicamente all' avanguardia e che renda da Dio, cosa NON facile...... ma il forum è nato anche per questo, questa sezione gode di un' ottima squadra con ottimi elementi, insieme poi ci si capisce meglio e alla fine siamo poi in grado di fare buoni acquisti e di consigliare al meglio !!!!!!! Sono molto contento di stare in vostra compagnia in quest sezione di folli appassionati, ogni tanto qualche fiamma, ma penso sia normale e dovuto a linee di pensiero simili ma NON uguali, considerando poi che ognuno di noi nutre simpatia verso qualche brand a discapito di altri, o come me si entusiasma per alcuni prodotti, l' importante alla fine è che i conti tornino... e che gli HDTV rullino molto bene quando sono nelle nostre case !!...... rulez ![]() ............. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#239 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Ufficiale, pannelli SV LED saranno VA, serie ZV saranno IPS
presumibilmente i VA saranno S-PVA e gli IPS dei S-IPS !!!! Nella tabella quello che probabilmente sarà il contrasto reale !!!! NB: sigla jap ZX corrisponde ai nostri SV sigla jap ZH corrisponde ai nostri ZV !!!!
|
|
|
|
|
|
#240 (permalink) |
|
Spettro
|
possibile che all'estero costì così "poco" TOSHIBA 46" black REGZA 1080p LED LCD HDTV ????
da noi come minimo il 46 sarà sopra i 2000 eurozzoli. Sta TV assieme al philips 9704 mi attira mooooolto
![]() Lian-li V1200+ | Asus P5Q Deluxe | E8500 Zen Nanoxia | 4870 Toxic | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Raid 0 ( 2 X Raptor 150 ) | WD 300Gb | il mio pc
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|