|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#601 (permalink) |
|
KuroModeratore
|
con la toshiba bisogna avere garanzia italia per la storia dei 3 anni e 1 pixel?
![]() TV: Pioneer LX5090H - Amplificatore: Onkyo SR-605 - Diffusori Frontali: - Indiana Line HC505 - Diffusore Centrale: - Indiana Line HC304 - Subwoofer: - Indiana Line HC808 -Console: Playstation 3, Xbox 360, Xbox, Psp Decoder Satellitare: MYSKY HD Pace PC: - Imac Allu 24"
|
|
|
|
|
|
#603 (permalink) |
|
KuroModeratore
|
ah si?o cavolo...devo chiedere
![]() TV: Pioneer LX5090H - Amplificatore: Onkyo SR-605 - Diffusori Frontali: - Indiana Line HC505 - Diffusore Centrale: - Indiana Line HC304 - Subwoofer: - Indiana Line HC808 -Console: Playstation 3, Xbox 360, Xbox, Psp Decoder Satellitare: MYSKY HD Pace PC: - Imac Allu 24"
|
|
|
|
|
|
#604 (permalink) |
|
KuroModeratore
|
niente...onlinestore da garanzia europea...non valgono i 100 euro in meno... cambioooooooooooo....e mhò?
|
|
|
|
|
|
#607 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Regaz prox settimana, metà settimana circa, dovrebbe
essere pronta la rece di Roberto Pezzali su DDay.it - Il quotidiano online di hi-tech indi tenete i bollenti spiriti frenati, poi se volete, la ciligina visione dal vivo, o se preferite un antipasto, anche subito ![]() sempre che il TV in oggetto ne esca a testa alta..... e sembra che abbia tutto il potenziale per farlo alla grande.... ma meglio attendere
![]() ![]() Ultima modifica di Hunterfoxer : 09-10-2009 alle ore 22.31.07 |
|
|
|
|
|
#612 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Toshiba penso stia emergendo ora in Italia e penso che da qui in poi, anche Toshiba sarà un pochino più presente !!!! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#613 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
ha in origine un juddering acquisito dal sorgente e per sua "natura".... ha una cadenza NON delle più fluide........ 24p Telecine Judder Quella poi che chiami Fluidità Naturale, NON esiste, per il semplice fatto che ciò che si svolge fisicamente nella realtà e, viene ripreso, passa attraverso una telecamera, se anche in presa diretta, NON prescinde da una trasformazione del segnale, elaborato e gestito in frame al secondo, una scansione che in "natura", nella dinamica dei fenomeni fisici, NON avviene !!!!!!! Un movimento fisico naturale, sottostà alle leggi della fisica, descritte nella relatività generale di Einstein, ove il moto si svolge nel continuum spazio temporale, una telecamera è uno strumento di riproduzione..... ovvero sottostà alle tecniche del "telecine" e, ad oggi, per trasmettere ciò che avviene in natura, la tecnica usata è quella di suddividere il continuum in frame al secondo e questo, inevitabilmente, altera ciò che è originario e "naturale" !!!! Il discorso o il quesito che andrebbe posto conseguentemente a quanto appena detto sopra....dobrebbe essere: come emulare e riprodurre al meglio ciò che avviene in natura.....????? Da questo, probabilmente, sono "nati" i dispositivi di Motion Compensation !!!! ![]() ![]() Ultima modifica di Hunterfoxer : 10-10-2009 alle ore 10.26.42 |
|
|
|
|
|
|
#615 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Oppure questa sensazione è dovuta ad una taratura errata dei tv in questione. |
|
|
|
|
|
|
#616 (permalink) |
|
panico da 3.0
|
francamente settando 1080p 24 e poi impostando i 200hz adeguatamente si ottiene un flaudita' ottima senza esagerare.
Essendomi abituato a sta cosa quando torno sul mio che ne e' sprovvisto la differenza la noto molto pesantemente,idem il pannello 8 bit del mio contro i 10 dei nuovi top gamma. Vabbe prima o poi si cambia
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#617 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
dinamica di moto è più fedele a quella reale, perchè in teoria se potessimo fare una comparativa simultanea, forse attivando il dispositivo di motion compensation, ci accorgeremmo che è più fedele alla realta' di quanto noi invece immaginiamo che NON sia...... e NON possiamo saperlo, perchè il presupposto di base è la visione del solo HDTV e NON abbiamo a fianco la stessa scena nel mondo reale, per ovvi motivi...... Io sono convinto che anche qui si è creato un luogo comune... come tanti che si leggono nei forum, poi questo diviene un modus a ripetere e, a sua volta, si fissa nell' immaginario collettivo.... e da qui le fisime: io amo la cadenza cinematografica, cadenza fedele... motus da telenovela, la nonna che fa ginnastica artistica ed è innaturale vedere che salta come un grillo per tutta la casa ![]() e via discorrendo....... Tutto questo è assurdo, in quanto la TV è uno strumento sorto e progettato ad uso e funzione dell' uomo, per l' uomo e, NON viceversa, nel senso che ognuno di noi intende e vuole specificatamente........ soggettivamente, ad alcuni la cadenza cinematografica originaria piace... alcuni la odiano, alcuni adorano l' iper fluidità....... poi esiste il contesto specifico, il Gaming, lo sport, i film ecc ecc ecc..... La strada che si sta tracciando è quella che sta percorrendo Samsung col nuovo MP customizabile, un dispositivo che verrà perfezionato e, a mio parere, darà la possibilita di usufruire di parecchi quadri adeguatamente studiati per ogni sorgente e fruibili in piena libertà a seconda del nostro gusto personale e NON dalle teorie e i sofismi INUTILI, si la scienza aiuta, ma va contestualizzata nei giusti modi !!!!!! Già oggi un MP custom è un ottimo strumento, presenta alcune lacune.... ma siamo per la via e nulla è definitivo, tutto è perfettibile !!!!!!!!!! Se tu hai un Ferrari per le mani, nessuno ti obbliga ad usarla in modo improprio, ovvero fare i 300 KM/ora in centro urbano, ma nulla ti vieta di usufruire della sua potenza quando serve ed è veramente "necessaria"... esempio, nonostante i limiti di velocità, se sai guidare bene e sei in ritardo sull' autostrada, una pigiatina sull' accelleratore e via....... ![]() al limite ti arriverà a casa qualche multa per eccesso di velocità ![]() se vuoi cmq gustartela, c'è sempre la pista, noterai che un Fiat 500 NON potrà fare i tuoi tempi e NON avrà tutto il ben di Dio tecnologico di una Ferrari !!!! Ecco perchè si dice spesso meglio avere i 200Hz che NON averli.... In metafora ci sono HDTV che possono fare i 200 KM/ora.... altri HDTV che fanno solo i 50 KM/ora, scegli !!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() Ultima modifica di Hunterfoxer : 10-10-2009 alle ore 11.41.48 |
|
|
|
|
|
|
#618 (permalink) |
|
KuroModeratore
|
ho fatto un paio di domanducce sul toshiba su AVS con il mio inglese perfetto...ahahaha...peggio di google sono
![]() e alla fine ho chiesto se me lo consigliassero, bene, mi han detto ma comprati il 650 (aka 635)...sempre per la solita storia del blooming, mi sa che proprio non gli è andato giù ![]() TV: Pioneer LX5090H - Amplificatore: Onkyo SR-605 - Diffusori Frontali: - Indiana Line HC505 - Diffusore Centrale: - Indiana Line HC304 - Subwoofer: - Indiana Line HC808 -Console: Playstation 3, Xbox 360, Xbox, Psp Decoder Satellitare: MYSKY HD Pace PC: - Imac Allu 24"
|
|
|
|
|
|
#620 (permalink) |
|
KuroModeratore
|
lucido HHH
|
|
|
|
|
|
#621 (permalink) |
|
panico da 3.0
|
lucido FORTUNATAMENTE =)
guadagno in termini di resa nero e colori e' 100 volte superiore all'opaco o semi opaco. Pena pero' riflessioni,ergo nn mettere davanti alla finestra. Del resto tutti i plasmisti ( e nn solo grazie a samsung da anni a sta parte ) saranno gia' abituati quindi nn vedo perché a fronte di lodevoli miglioramenti dover rinunciare a questa caratteristica. Io farei glossy pure tutti i monitor pc hehehe ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#622 (permalink) |
|
Spettro
|
Ole rieccomi , oggi pomeriggio gli ho visti tutti e dico tutti in fila comprenso il toshiba SV685D ,mancava solo LG piu precisamente erano:
-sharp serie le600 -sharp serie le700 -Toshiba SV685D -philips 9704H Premetto che girava su tutti lo stesso filmato , e premetto che prima di entrare nello store ero indeciso se prendere toshiba SV685D oppure il philips 9704 Dunque, il toshiba SV685D e avanti agli sharp secondo me (ma si vede ad occhio) non tanto per la brillantezza dei colori in generale poiche su quello non e nemmeno tanto piu avanti degli sharp, essi gia offrono una bella qualita di immagine e brillantezza ,ma per la luminosita del pannello e piu luminoso, ed il bianco e bianco! non bianco un po spento tipo sporco. Ma comunque non mi ha dato l'idea di immagine di un super tv.....anche se ottimissimo ci mancherebbe! Riguardo al estetica davanti non e male molto molto carino...ma dietro ragazzi no comment non si puo guardare, altroche e spesso come il philips , secondo me di piu, il mio plasma di 5 anni fa in confronto e una sottiletta, ma piu che altro prende una forma proprio brutta brutta! -_- Philips 9704 tralasciando l'ambilight spectra 3 che e spettacolare, e decisamente migliore (secondo me) come nitidezza immagine, luminosita, contrasto, insomma tutto! L'immagine in generale e superiore ce poco da fare. D'estetica non mi entusiasma piu di tanto come gia se ne e parlato in precedenza non e a livelli di un luxia (dico come cornice monitor) ma fa la sua figura! Sono stato li un buon quaranta minuti e ho visto parecchi filmati girare su tutti premetto che erano filmati non a definizione analogica ma prima demo, poi hd, poi digitale. Giudizio complessivo secondo me: -philips 9704 toshiba SV685D -sharp le700 -sharp le 600 Ciauz a tutti
Ultima modifica di fabyettopk : 10-10-2009 alle ore 19.20.15 |
|
|
|
|
|
#623 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
IL Toshiba cosi' come altri HDTV vanno visti tarati......
da CC ci saranno sempre alcuni HDTV che rendono meglio ed altri che rendono peggio, a casa cambia tutto !!!!!!!!!!! NON metto in dubbio la qualità Philips.... ma visione da CC è da tempo che NON faccio più affidamento... tranne per una valutazione molto superficiale !!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#624 (permalink) |
|
KuroModeratore
|
io invece per ora ho visto solo il philips tra i due che mi interessano (l'altro sapete qual'è eheh)
e mi ha fatto una bella impressione, solita immagine razor, ho smanettato anche un po con i settaggi ed il risultato è stato già ottimo senza stare tanto a sbattermi sui colori etc...esteticamente mi piace pure però ha quel problema del lag, ma gfinche non si prova con una console non si potrà capire a meno di guardare la rece con i dati di input lag... fabyetto come immagini in movimento come si comportata il toshi? artefatti? hai notato blooming? il nero comè? PS. ma te fabyetto la tv la guardi da davanti o da dietro? ehehhe...poco importa se è brutta dietro dai ![]() TV: Pioneer LX5090H - Amplificatore: Onkyo SR-605 - Diffusori Frontali: - Indiana Line HC505 - Diffusore Centrale: - Indiana Line HC304 - Subwoofer: - Indiana Line HC808 -Console: Playstation 3, Xbox 360, Xbox, Psp Decoder Satellitare: MYSKY HD Pace PC: - Imac Allu 24"
|
|
|
|
|
|
#625 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao, io la guardo da davanti ma siccome pochi post fa dicevate che era uguale a philips ecc, non e cosi, e grossina dietro....e se qualcuno la dovesse mettere a muro si noterebbe di sicuro, tutto qui.
Tralasciando il fatto che i tv vanno visti tarati e su questo non c'e dubbio, in ogni caso se la differenza c'è purtroppo c'è e si vede li per me puoi tarare quanto vuoi ma l'immagine del philips e superiore. Che poi uno vada meglio sui games l'altro nei film ecc... su questo non mi esprimo poiche non lo so. Come immagini in movimento da quello che ho visto si comportava in modo ottimale, idem per il blooming non presente (almeno in quei filmati visti poi non so ) non ho visto purtroppo scene molto scure di nero poiche erano quasi tutte molto colorate, ma il bianco confronto ad altri era poprio bianco! ripeto il televisore e molto bello con una immagine molto definita e colori brillanti e belli, idem i contrasti ma a mio paprere non a livello del philips anche se ripeto e un tv eccezzionale. Inoltre quelli li se ne intendevano un po ,visto che avevano preso a posta tutti i led per metterli a cofronto e quindi non credo non gli avessero tarati almeno un po! |
|
|
|
|
|
#626 (permalink) | |
|
KuroModeratore
|
Citazione:
comunque per lo spessore dati alla mano è di 10cm come il philippo... ![]() altra cosa riguardo al tipo di iimmagine, i philips hanno un immagine piu razor, meno reale secondo me, mentre i toshiba come i samm sono moolto piu vicini ai plasma, con immagini piu morbide...indi per cui credo che vada solo a gusto... ![]() TV: Pioneer LX5090H - Amplificatore: Onkyo SR-605 - Diffusori Frontali: - Indiana Line HC505 - Diffusore Centrale: - Indiana Line HC304 - Subwoofer: - Indiana Line HC808 -Console: Playstation 3, Xbox 360, Xbox, Psp Decoder Satellitare: MYSKY HD Pace PC: - Imac Allu 24"
|
|
|
|
|
|
|
#628 (permalink) |
|
Tecno - Esaurito
|
ciao..
scusate ma scrivo anche in questo 3D.. sono sfinito da tutti sti' tv.. una domanda.. anzi 2.. dei vari toshiba, mi dite il "polliciaggio", e quanto sono di spessore... grazie.. quindi se nel negozio on line di MW.. c'è.. ci sara' anche in negozio fisico cc... sarebbe da vedere sto' tv non cambiero' piu' tv... me lo sento.. axx ![]() !!! bella raga !!!
ID Ps3 - mose75 ID X360 - x eos75 x ![]() LG 42SL8000 - Kenwood 5.1 - Ps3 Slim - Xbox 360 Ultima modifica di Bjorn85560 : 10-10-2009 alle ore 23.14.32 |
|
|
|
|
|
#629 (permalink) |
|
KuroModeratore
|
DELLA SERIE SV685
55": 10,2 cm 46": 9.4 cm ![]() TV: Pioneer LX5090H - Amplificatore: Onkyo SR-605 - Diffusori Frontali: - Indiana Line HC505 - Diffusore Centrale: - Indiana Line HC304 - Subwoofer: - Indiana Line HC808 -Console: Playstation 3, Xbox 360, Xbox, Psp Decoder Satellitare: MYSKY HD Pace PC: - Imac Allu 24"
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|