|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#442 (permalink) |
|
Moderatore
|
Recensione da CNET...non so se siano capaci o no...comunque ecco il link...secondo loro è un buon tv ma non eccezionale
Toshiba 46SV670U Flat-panel TV reviews - CNET Reviews |
|
|
|
|
|
#443 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
ma anche gli utenti di AVS, su questa rece aleggia qualche ombra.... in primis sui parametri postati da Cnet, provati da utenti con un risultato pessimo di visione, nei post precedenti lo abbiamo detto...... poi sembra che il recensore sia in contraddizione avendo postato e corretto i parametri e, in altro sito ha postato, a quanto sembra, parametri diversi, insomma io NON ci vedo chiaro !!!!!! e cmq la rece di Cnet, se letta bene, elogia il TV in oggetto.... ma è iper-critica su alcuni aspetti, la classica recensione che se le è dato troppa importanza, lede un HDTV, descritto da Digital Trends come reale antagonista ai migliori plasma....... IL recensore che ha stilato la rece è parecchio conosciuto e come tutti i recensori, probabilmente, riceve ottime ricompense da alcuni sponsor BRAND, forse Toshiba NON rientra tra questi sponsor !!!!! Per concludere vorrei ricordarvi quando venne fuori la rece di AVForum sul B6000, che danneggiò NON poco questo HDTV, dove in altre rece, invece di prendersi un misero 7.5 come voto finale (AVF)..... raggiunge anche dei 10/10 in altre recensioni, consiglio prudenza d' innanzi ad alcune rece, visto che viviamo in un mondo dove il soldo compra chiunque, io attenderei riscontro e comparativa con altre recensioni, ma attenzione, perchè chi ha a casa questo HDTV.... ovvero Toshiba SV670U, propende decisamente per un giudizio di eccellenza, come è il caso di BFJ ed altri, Digital Trends compresi !!!!! NB: il caso Luxia insegna !!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#444 (permalink) |
|
Spettro
|
Sono d'accordo hunter.
gli interessi e gli occhi di riguardo sono all ordine del giorno,figuriamoci in certi settori. Non si parla di "bustarelle" e sfiducia totale,a volte basta molto meno,la corruzione indiretta e psicologica,con solo di riflesso il denaro,ma vuoi o non vuoi direttamente il tornaconto economico sempre e comunque ci sara sempre (non è una contraddizione anche se puo sembrare),a livello personale in primis e collettivo in secondo. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#445 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
aleggia in certi portali tecnici, si nota la faziosità, per esempio HDTVtest, AVForum, persone che di certo NON nascondono la loro propensione verso i TV al plasma, basta leggersi la classifica HDTV di HDTVtest, ai primi posti solo TV al plasma, tra cui il Pana G10 che come elettroniche è assai discutibile e conseguentemente nel video-processing, dietro ad un Pana G10 un HDTV come un B750 che a livello di video-processing si mangia il G10 a colazione, per NON dire altro sullo schifo e la mancanza di obiettività di alcuni recensori, forse pagati e, quando NON lo sono.... si permettono di infangare, con la loro faziosità, alcuni HDTV di livello assolutamente paritario con i migliori plasma !!!!!!!!! Ripeto, io se fossi ANSI o CIE, ISF, obbligo scuola, esami e patente finale.... al primo segno di faziosità ed incompetenza, radiato dall' albo dei tecnici internazionali e ritiro del patentino professionale !!!!!!!!!!!!!!!!! Vedi poi come questa gente si mette in riga !!!!!!!!! E rendiamoci conto che la recensione ha un potere !!!!!!!! Potere a volte di influenzare totalmente la gente !!!!!!!!!! Alla fine però, ti precludi o escludi dalle tue liste mentali... HDTV eccezionali, per il famoso sassolino che diventa montagna !!!!! |
|
|
|
|
|
|
#446 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
comunque bfj ha scritto un posto dove in questo weekend ha riscontrato i famosi aloni |
|
|
|
|
|
|
#447 (permalink) |
|
Moderatore
|
sai qual'è il problema...molte volte bisogna tentare di fidarsi delle recensioni...in quanto come nel caso del toshiba è mooooooooolto difficile visionarlo dal vivo...
è per questo che mi sa tanto che alla fine propenderò per il philips...che costa anche meno tra l'altro |
|
|
|
|
|
#448 (permalink) |
|
Spettro
|
Purtroppo alcuni settori sono totalmente macchiati da atteggiamenti di questo tipo.
Vi sono influenze invasive,anche senza arrivare alla corruzione. Lo stesso aimè si puo dire nel settore dei videogames,anche se tutto viene mascherato ad hoc,e si fa finta di non vedere...è anche piu facile da gestire la situazione,poiche i piccoli cercano di uniformarsi ai grandi con le votazioni,e molto spesso ciò che puo esser scritto in una recensione è oggettivo,il punto sta a omettere alcuni dettagli,o come parlare dei pregi. Insomma i valori tecnici scompaiono a discapito di descrizioni qualitative,al contrario spesso di un prodotto come la tv,ed è tutto piu facile e meno spudorato da osservare. Questi grandi portali tecnologici avranno favori che possiamo immaginarci,fa anche parte del "gioco" diciamocela tutta. o sei dentro o sei fuori,se scegli di fare il potente devi essere dentro molto spesso e subire il meccanismo. io ho smesso di leggere recensioni,o meglio,di BASARMI su di esse che è diverso,leggo solo x farmi un idea su cosa c'è o non c'è di grossolano.ma questo dipende anche dal fatto che io stesso sono in grado di valutare il prodotto in ogni singolo dettaglio,e non avendo nulla da invidiare a chi scrive (o meglio chi FANNO SCRIVERE...e qui ho detto tutto). Per molti possono essere parole buttate al vento le mie,non riuscendo ad immaginare quello che aleggia sotto il sistema,molto subdolo diciamoci la verità....chi invece sa,puo capire sotto le mie velate parole,com'è sto sistema... che parte dai videogames x arrivare ai tv,passando chissa per quanti settori. fa parte della vita dopotutto.... sta a noi estrapolare qua e la le giuste informazioni dalle giuste fonti. poi mischiarle insieme. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#449 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
ciò che Toshiba dice, si valuti poi il tipo di competenza e perfezionismo degli utenti, un occhio clinico solitamente eleva un possibile difetto.... a livelli, che un utente "normale" difficile che noti qualcosa...... e cmq io sto in osservazione e lettura come tutti, attualmente NON trovo una base solida per iniziare il solito Tam Tam......... se il problema sarà confermato anche da altri utenti, da altri recensori.... in maniera evidente, palesemente fastidiosa, allora ci ragioneremo..... Forse vi è sfuggito ciò che dice l' ingegnere elettronico fratello di Arianna, un esperto in campo video e può vedere HDTV comparati !!!! .....NON ci resta che seguire il filo e forse Arianna ci condurrà alla meta !!!! Io d' altro canto spero presto di beccarmi un bel SV685 dal vivo !!!!!! ................ ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#451 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Diagonale 140cm !!!!! Dimensions pied compris : 901 x 1362 x 396 mm (H x l x P) |
|
|
|
|
|
|
#453 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Ricollegandoci al discorso sui recensori, recensioni, annessi
e connessi....sponsor, bustarelle e compagnia bella.......... Notare lo sponsor-banner che appare in Cnet all' apertura della review sul Toshiba SV670U, penso NON ci voglia tanto per comprendere un pochino la situazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono convinto che se lo sponsor-banner fosse targato Toshiba, SV670U, nonostante NON abbia preso un voto basso.... gli sarebbe stata aggiunta una stella in più !!!!!!!!!!!!! Samsung nel progetto Luxia, NON ha solo sfornato dei signor TV... ma si è prodigata a fare una campagna pubblicitaria di notevole livello e, probabilmente, ha unto (pagato) molto bene i portali giusti.... di solito i più letti e i più visti dell' intero WEB !!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#455 (permalink) |
|
Spettro
|
Ed ecco una di quelle "mazzette" indirette di cui mi riferivo.
Un portale ha uno spazio pubblicitario,che costa tot. Giustamente se parla di tv,saranno interessate sony samsung lg ecc a farsi pubblicità,di certo ci sara meno interesse da parte di dolce e gabbana x far un esempio. I rapporti che si creano sono di natura commerciale,e non dovrebbe incidere su una recensione ovviamente,ma sappiamo tutti che cosi non è. Che farebbe samsung (esempio) se trova un articolo negativo e di tanto sul portale dove lei stessa ha investito decine di migliaia di euro di pubblicita? O meglio,rigiro la domanda,come si comporta quel portale visto che la samsung gli porta VITA e SOLDI? Ed ecco qui il meccanismo ad incastro...dove non si parla di corruzione,ma di altro di piu sottile,e piu pericoloso in realta,perchè diventa meno spudorato. Mi ricordo un certo IGN che ha dato a pes un voto altissimo due anni fa,quando era palesemente uscito baggato e pieno di difetti,uno scempio ripeto..eppure voti altissimi,manco si poteva giocare online x intere settimane... ah....guarda caso sui cartelloni pubblicitari di pes (il gioco si) compariva IGN mentre giocavi...e certo si. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#456 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
indi la scelta è quasi obbligata dopo aver letto i dati input LAG 9704 !!! Per il blooming stai sereno, si parla solo di schermate particolari... ovvero un 5/7% dell' intero range di visione, poi parliamo di rilevamento tecnico da occhio clinico, che per mestiere deve elencare anche l' ago nel pagliaio se emerge, come poi sembra essere BFJ, probabilmente un perfezionista, però all' atto pratico, ripeto, ammesso che qualche problema di blooming sia visibile su schermate rarissime, il resto dei pregi di questo HDTV (SV685) stanno a dei livelli da KRP !!!!!!!! IN pratica avrai il TOP HDTV attualmente in commercio !!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#458 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
sai cosa mi frena un po...che philips tende a seguire la crescita dei propri prodotti con continui aggiornamenti firmware....mentre riguardo a toshiba non so |
|
|
|
|
|
|
#459 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#460 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
sono basati su sistema FPGA, altri, come probabilmente Toshiba, Pioneer... su sistemi ASIC, differenza sta, un sistema ASIC implementa componentistica esclusiva solitamente di altissimo livello, specifica e solitamente NON intercambiabile o utilizzabile su piattaforme che NON siano specifiche ..... I sistemi FPGA, cosiddetti "aperti", sono formati da componentistica "standard", utilizzabile su varie piattaforme e questo prevede un continuo interscambio tra i vari brand del tipo io dò una cosa a te tu dai una cosa a me, vantaggio di questi sistemi è che sono facilmente evolvibili ed aggiornabili solitamente via USB !!!!!!!! Detto questo anche i sistemi ASIC sono aggiornabili, ma poichè la modifica software richiede uno studio meticoloso e specifico, gli ASIC vengono aggiornati solo nel caso ci sia una reale necessità, di che un sistema ASIC è solitamente un sistema pressochè definitivo, un sistema FPGA.... in un certo senso, è un sistema "beta".......... Domanda, quale sistema tra i 2 è migliore..??? Difficile dirlo, ma solitamente un ASIC implementa una componentistica esclusiva, studiata appositamente per quel sistema, implementa una elettronica sofisticata e di alto livello........... Pioneer sui Kuro Plasma adotta un ASIC system !!!!! e a buon intenditor..............
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|