|
|
#1 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
![]() Regaz mi sto studiando da un po' questi TV, soprattutto sapendo da tempo che Toshiba si era concentrata su un sistema elettronico dedicato particolarmente al UP_Scaling (Resolution Plus), Processore Meta-Brain Active Vision System M200HD, Full HD.gr da una first impression ne parla come di un TV superlativo dalle qualità uniche e dalle performance di livello superiore, al test colorimetrico di Full HD.gr questi Toshiba ZV6 series hanno fatto registrare valori TOP Level !!!!!!!!!! Toshiba Regza New ZV6 Series Toshiba 2009 line up - AVForums.com Attendiamo qualche bella recensione, nel frattempo teniamo marcati questi TV che tra l' altro esteticamente sono bellissimi (parere personale)....... Ecco i tagli previsti e i link ufficiali Toshiba !!!!! Toshiba 42ZV635D Catalogo Toshiba 47ZV635D Catalogo Toshiba 55ZV635D Catalogo I prezzi sembrano molto interessanti !!!!!!! .:ONLINESTORE:. Toshiba ZV635, confronta prezzi e offerte toshiba zv635 su Trova Prezzi ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Sto raccogliendo informazioni sulla Nuova serie SV6 che dovrebbero
essere sempre dei 200Hz ma retro LED, gli ZV sono CCFL...... Appena ho del materiale valido lo posto !!!!!! Intanto TOSHIBA 46SV625DG - 116 cm, fiche technique, prix et avis consommateurs TOSHIBA 55SV625DG - 140 cm, fiche technique, prix et avis consommateurs [TOSHIBA] Serie SV 46"/55" - LED RGB LD Backlight - Il forum di AV Magazine |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
In america c'è stata una comparativa TEST tra i BEST LCD attuali
e sembra che ne sia uscito vincitore un nuovo Toshiba retro LED, precisamente 55SV670U 240Hz (sigla europea 55SV685) ecco la classifica Value Electronic's Shootout di New York nel 2009 ha assegnato il primo premio come miglior LCD in gara a 1)Toshiba 55SV670U 240Hz (nostro 55SV685) 2)Samsung UN55B8000 240Hz (Luxia 55B8000) 3)LG 55LH90 LED 240Hz (dovrebbe essere la stessa sigla Europea) 4)KDL-52XBR9 240Hz (nostro Sony 52Z5500) ![]() Features Toshiba REGZA-TV SV685-Serie • Full HD (1.920×1.080) Panel • LED-Backlight • Galaxy Local Dimming • Dynamischer Kontrast 2.000.000:1 • „ActiveVision M200Ultra“ • „Meta-Brain“-Bildprozessor • „Resolution+“-Technologie • „AutoView“ • „Dolby Volume“ • „Audyssey EQ“ • DLNA-Netzwerkanschluss • „Instaport“ • 4x HDMI, USB, SD-Karten • Energiespar-Netzschalter • Integrierte Tuner für DVB-T, -C und jeweils auch in HD (H.264) • „Deep-Lagoon“-Design • Größen: 46 und 55 Zoll • Farbe: Klavierlack Schwarz/Silber • Verfügbarkeit: September 2009 • Preise: 46SV685D: 2.499 Euro 55SV685D: 3.499 Euro |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
c'è cmq una ricerca e prototipia in fase avanzata..... mi pare che Toshiba abbia già presentato un prototipo con il cell, ma se entrerà in produzione, penso sarà un pochino più avanti...... Tra i nuovi Toshiba e B8000, penso sia una lotta all' ultimo sangue, come poi lo è oramai tra tutti i brand.... indi penso che i Toshiba nuovi avranno delle peculiarità dove faranno meglio in alcune condizioni e il B8000 in altre, ma attenderei recensioni e comparative prima di buttarmi alla cieca, qualche dato però lo abbiamo......
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Sto leggendo che i top di gamma Toshiba godranno di una tecnologia
davvero d' avanguardia e questi TV diventano sempre più interessanti !! Le caratteristiche dei modelli di fascia alta sono estremamente interessanti, ad iniziare dalla tecnologia "PixelPure 5G" che prevede l'utilizzo di un DSP video con profondità colore di ben 14 bit per componente cromatica (4096 livelli). Tra le altre feature segnaliamo anche la tecnologia "Dolby Volume" per la normalizzazione del livello sonoro e compatibilità con streaming AV via web, widget e IP. La novità più interessante è legata alla frequenza di scansione di 240Hz e alla tecnologia di retroilluminazione a LED di tipo "local-dimming". Toshiba aggiunge alla velocità di scansione anche un intelligente accensione dei led a "strisce", che permette di simulare la risposta di un televisore CRT, con benefici effetti sulla riduzione del motion-blur (l'effetto "mosso" nei movimenti veloci). DCDi Faroudja, Wide Colour Gamut, Deep colour und xvYCC !!!!!! Il Toshiba SV670/SV685 LED TV utilizza il FocaLight LED Backlight con Local Dimming per offrire un contrasto d’immagine eccellente, la tecnologia ClearScan 240, l’REGZA Engine con tecnologia PixelPure 5G con profondità di colore di 14 bit, il Resolution+ e l’ AutoView. I miglioramenti nella qualità d’immagine introdotti da questa serie di tv sono notevoli, senza contare che le SV670 LED TV sono dotate di 4 porte HDMI con InstaPort e Regza Link, porta USB, slot SD, IR Pass-Through Port e ingresso PC. Non è stato trascurato nemmeno l’audio: i nuovi Audyssey EQ e Dolby Volume and Sound Levelling promettono effetti da cinema. Disponibili da questo mese nelle versioni da 46 e da 55 pollici, le due nuove tv costano 2.999 dollari. REGZA.COM TV e video - Toshiba: LCD LED per la linea REGZA ![]() YouTube - First Look Reviews: Toshiba Regza SV LCD TV Range |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
il fuoco, la competizione si fa sempre più dura, soprattutto nel contesto di crisi economica, i produttori si stanno contendendo fette di mercato e fanno di tutto per attirare la nostra attenzione.... unica arma che hanno, è lavorare bene mantenendo i prezzi in confini accettabili e sembra ci stiano riuscendo...... Io del resto sono un' APE che segue il buon nettare e NON posso fare a meno di segnalare a tutti i buoni TV, almeno lo spero !!!!! NON so perchè, ma sento che mi sto staccando dall' affezione quasi febbrile che ho avuto per i Luxia, soprattutto per il B8000...... spero di essere smentito, ma questi Toshiba mi sembrano di un livello davvero alto, a pelle mi danno questa sensazione.... ma attendiamo recensioni di conferma o di smentita !!!!!!! E un altro viaggio tecnologico è iniziato...... ![]() Poco tempo fa chiudevo i post con un Buon Luxia a tutti.... ora chiudo il post con un semplice Buon Viaggio a tutti ...... ![]() ![]() tecnologico s' intende, ma anche vacanziero........
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Premesso che di informazioni certe e sicure in giro su questi TV ce ne sono ancora poco, LCD compare per gli SV LED serie nuova.... da quel poco che dice, parla di LED RGB (RVB in francese)...... IL vantaggio dei LED RGB sugli altri LED usati, sovente quelli che vengono chiamati "white", sta nel potenziale colorimetrico a vantaggio degli RGB, teoricamente si avrà un Gamut pià ampio e un Delta E esemplare, i Luxia però hanno un vantaggio NON da poco in materia di colorimetria, ed è l' uso del pattern microlens........ indi la colorimetria e il risultato finale, probabilmente, NON sarà tanto distante, aggiungo che prima di elevare questi Toshiba ai livelli di cui il B8000 sta dimostrando di "viaggiare", attenderei qualche conferma recensiva, teoricamente questi nuovi Toshiba sembrano davvero di un livello superiore, ma è prudente attendere conferma !!!!!!!! Qui intanto un po' di info, in attesa di quelle ufficiali: Toshiba REGZA SV LCD Toshiba unveils a new line of Regza LCD TVs with the new Toshiba Regza SV. Coming in 46 and 55 inches, these new offerings from Toshiba sports an LED backlight, Resolution+ upscaling and 200Hz scanning. The RGB LED backlight boosts the color gamut and sports local dimming to increase the black levels in darker areas of the picture, much like the systems we’ve seen used in high-end Samsung, Sony and Philips LCD in the past year. Also on the SV series is DLNA networking tech for media streaming, four HDMI inputs, DivX playback via USB and a new “Deep Lagoon” design that sees the screen sitting flush with the TV frame - this apparently boosts contrast, much like the slight glossy surfaces of current Samsung TVs. (Source) Stuff. TV Toshiba brandishes 200Hz flagship Regza SV ? technology news ?§Stuff.tv Ecco una prima review Toshiba 55SV670U di assaggio Toshiba 55SV670U Review Toshiba 46SV670U Review Pros: • Great value for the money • Very good overall picture quality; • Good connectivity :four HDMI,USB port, SD Card Slot and one PC input; • Accurate color http://www.tacp.toshiba.com/tacpasse...v670u_spec.pdf |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Manuale Inglese Toshiba ZV635
http://toshiba-om.net/PDF/English/Co...h-Specific.pdf Toshiba.de, presente già il Toshiba SV685D 55SV685D Manuale Italiano Toshiba ZV635 http://toshiba-om.net/PDF/Italian/ZV...55-Italian.pdf ![]() In the new line up of REGZA LCD TVs, Toshiba have incorporated an anhanced 'META Brain Pro' processing circuitry which adopts the following technologies: (a) Motion Adaptive DNR (b) Motion Adaptive Cross Colour Suppression (c) Intelligence Motion Adaptive De-interlacing With the new enhanced META Brain Pro, Toshiba's new REGZA LCD TVs uses more information from the picture to create 'Precise Motion & Vivid Expression'. This is the main foundation for new REGZA line up. The 5 dimensions that make up the META Brain Pro circuitry are as follows: REAL - Active Picture Enhancement The circuitry uses advanced histogram analysis to enhance each pixel individually by making adjustment on brightness, contrast & colour against the original date or information. The end result is 3-D like image with more details. CLEAR - Optimal Luma Enhancement By enhancing luma, controlling & suppressing the overshoot or undershoot, Toshiba REGZA LCD TVs achieved better details with clearer and natural contrast transition. ORIGINAL - Real Digital Picture Toshiba REGZA LCD TVs process the signal in a single format with minimum A/D & D/A conversion. This way, the invasion of noise and deterioration are avoided during the conversion process. CLEAN - Total Digital Noise Reduction Besides the noise reduction features in META Brain processing circuitry, in META Brain Pro, Toshiba has added the motion detection function to give better noise reduction of both still and moving pictures. SMOOTH - Motion Adaptive De-interlacing To avoid the problems faced in interlaced signal, progressive signal is preferred but it raises other image quality issues. Therefore, Toshiba choose to improve the picture quality of the progressive signal with smoother edges. To achieve this end result, more reference data, which includes movement of each pixel, brightness, noise and extent & direction of the whole picture movement, is used. In the new META Brain Pro processing circuitry, Toshiba has added 3D Colour Management to allow adjustment on the brightness. This is, in addition to parameter adjustment on hue and saturation. With these adjustments, vivid colour reproduction can be achieved. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Video Youtube Toshiba nuova serie
YouTube - [No-Edit CES 2009] Toshiba to present its REGZA SV670 Series |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Credo Hunter che i nuovi Samsung Luxia attraggono molto per l'estetica fantastica (nei miei immaginari il Tv con le linee essenziali era proprio come i nuovi Luxia) per lo spessore sottile (Egde-Led con vantaggi e svantaggi, i brands piu' importanti per il momento non sembrano crederci molto) che agli occhi degli acquirenti sono novita' che pesano, per il prezzo, per il marketing aggressivo. C'e' tanta qualita' per carita', il Samsung b8000 per intenderci e' uno dei migliori TV attualmente, ed e' da lodare un marchio come Samsung che nel corso di questi anni ha fatto passi in avanti in termini di qualita' notevoli. Ma questo e' proprio il punto, brands come Sony Toshiba Panasonic e Philips in Europa, hanno una tradizione in fatto di qualita' assoluta e specifica di componenti qualita' delle immagini affidabilita' che molti dei nuovi marchi che si stanno ritagliando fette di mercato non hanno almeno a quei livelli.E credo che sia per questo che quando uno di questi produttori si rimbocca le maniche e mette sul mercato prodotti come loro sanno fare, be' bisogna dire che l'affidabilita' la qualita' la sicurezza nel sapere cosa si sta' per acquistare o solo da ammirare fa' la sua parte ![]() ![]() Questa e' solo la mia opinione, Toshiba so' che e' un produttore serio e sempre in prima fila nella ricerca e messa a punto di nuove tecnologie e mi fa' molto piacere che abbia partorito questi nuovi Lcd e Lcd-led e devo dire che anche io, molto attratto dal Philips 9704 e dallo stesso Samsung b8000 come Simonec1973 ho iniziato a fare piu' di un pensierino su questi nuovi Toshiba , aspettiamo Sony se di decidera' a produrre magari un Z5500 led con costo ragionevole (quasi 15 fa' feci acquistare ai miei proprio un tv crt Toshiba e ancora oggi con il digitale ha una qualita' delle immaggini straordinaria insieme con il Sony trinitron picture power che pure acquistai gli ultimi anni dei crt, ultimamente ho acquistato un Philips la mia passione attualmente 32 9603 che uso principalmente con la PS3 ma li vero tv sicuramente led grande da vederci film partite ed altro devo ancora sceglierlo, e altra cosa in quasi 15 anni il Toshiba e in 7/8 il Sony non hanno mai subito nessun intervento di manutenzione, non mi potro mai scordare invece un Samsung, ma quelli erano i primi adesso e diverso, a casa di un mio amico studente a Bologna che fece una puzza di bruciato e si spense per sempre dopo nemmeno un anno dall'acquisto)Credo che chi vorra' acquistare un Tv di qualita' avra' l'imbarazzo della scelta Toshiba Philips Samsung Sony e magari qualcosa ancora ......... ![]() buon mese di Agosto..... e complimenti
Ultima modifica di nickrobby : 26-07-2009 alle ore 11.42.54 |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Nickrobby che dire, chiaccherare con te è un piacere e grazie a Dio
si può chiaccherare in piena tranquillità, apprezzo molto il tuo escursus che tocca ricordi dell' era trinitron (chi la dimentica)....... Sono convinto e questo per NON dire da sempre, ma da molto.... che i giapponesi sappiano il fatto suo, ho sempre avuto ammirazione per la loro capacità nel cimentarsi in campo elettronico e, diciamocelo francamente, dopo la seconda guerra mondiale penso abbiano dato una grande lezione in questo campo, nonostante l' europa rimane la culla del sapere scientifico, poi della brevettazione, oggi purtroppo culla del ristagno economico....... crisi che si è estesa a tutto il globo, purtroppo !!!!! E questo ha avvantaggiato altri asiatici, vedi Koreani per esempio.... vedi cinesi, ma i Koreani in particolar modo, soprattutto in questo tempo, penso abbiano deciso di competere ad armi pari coi brand storici dalla maggiore esperienza e, alcuni prodotti.... stanno dimostrando che i livelli raggiunti sono davvero notevoli...... In passato sono convinto che la qualità Koreana NON era molto buona.... ma sicuramente economica, prodotti lanciati sul mercato per fare quantità... oggi oltre alla quantità, c'è un' indubbia qualità...... i Luxia per esempio, lo stanno dimostrando, ma anche alcuni HDTV LG sembra viaggino su questi livelli....attualmente parlando !! Tornando ai bizzarri e geniali Jap, sono contento quando dimostrano di NON arrendersi, ma decidono di replicare ad un mercato sempre più difficile... sempre più competitivo, ed auspico al loro mercato, di tornare fiorente.... questo perchè i meriti NON mancano e l' innovazione pure...... Il mio particolare interesse per alcuni prodotti a discapito di altri.... è dettato in primis da una evidenza tecnica, una base qualitativa che a mio parere NON si deve prescindere, ma subito dopo, in secondo piano... sento una forma di richiamo, di attrazione quasi incontrollabile che sinceramente faccio fatica a spiegarmi da dove provenga...... e questo, come per i Luxia, lo Z4500 per un breve periodo, ed altri HDTV... mi sta accadendo per i nuovi Toshiba SV/ZV6, NON mi rimane che cavalcare l' onda e vedere dove essa mi porta, magari "surfiamo" in compagnia e scopriamo se è l' onda giusta, l' onda perfetta !!!!!!!! Consapevoli però che la tecnologia è proprio come le onde del mare.... passata l' onda, dietro ne arriva subito un' altra !!!!!!! ![]() Buon Agosto anche a te....... ![]() ............. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Spettro
|
NON mi rimane che cavalcare
l' onda e vedere dove essa mi porta, magari "surfiamo" in compagnia e scopriamo se è l' onda giusta, l' onda perfetta !!!!!!!! Consapevoli però che la tecnologia è proprio come le onde del mare.... passata l' onda, dietro ne arriva subito un' altra !!!!!!! ![]() Quoto la Bella metafora hunter.... per i consumi del toshiba hai info? Ultima modifica di Hunterfoxer : 26-07-2009 alle ore 21.25.08 |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Appena posso controllo, se trovo qualche info sui consumi la posto....
ma i LED SV6 NON dovrebbero consumare molto con lo scanning backlight, invece i CCFL ZV6, penso consumeranno come un normale CCFL, forse un po' meno, visto le lampade di ultima generazione....... e cmq questa info mi sembra confortante: "Toshiba aggiunge alla velocità di scansione anche un intelligente accensione dei led a "strisce", che permette di simulare la risposta di un televisore CRT, con benefici effetti sulla riduzione del motion-blur (l'effetto "mosso" nei movimenti veloci)." e cmq guardavo la scheda preliminare e sono degli Energy Star 3.0 standard che impone una soglia di consumo da NON superare !!!! Energy Star 3.0 al CES 2009 Energy Star 3.0 al CES 2009 In questi giorni si tiene a Las Vegas il CES 2009, una delle più importanti esposizioni di elettronica consumer. Sui numerosi televisori presentati da vari produttori spicca il logo "Energy Star 3.0". Il marchio fa riferimento ad una specifica approvata alla fine del 2008 e nata dalla collaborazione tra EPA e DOE . Essa riguarda il controllo del consumo energetico dei televisori i particolar modo quando questi sono accesi. Negli ultimi anni i televisori hanno cominciato a diventare sempre più grandi ed essere utilizzati per più scopi. L'Energy Star 3.0 contiene norme per il controllo automatico della luminosità dello schermo da regolare in base alla luce presente nell'ambiente circostante. Molto spesso i televisori escono dalle fabbriche con una impostazione iniziale che tende ad esaltare le immagini con un uso della luminosità molto accentuata. In questo modo i televisori fanno bella mostra di se nei negozi quando vengono esposti. Putroppo quando essi vengono acquistati e portati a casa, spesso rimangono con questa impostazione iniziale che ovviamente consuma molta energia. Energy Star 3.0 prevede che alla prima accensione del televisore l'utente scelga tra la modalità "Casa" o "Negozio". Nella prima modalità si può risparmiare fino al 30% di potenza. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Spettro
|
volevo attirare l'attenzione ai consumi, con conseguente risparmio di co2 e non ultimo economico
b8000 da 46 (consumo energetico in funzionamento: #Watt) 130 (consumo energetico in modalità Stand By: inferiore a #) 0.10 Philips 47PFL9603 Full HD Consumo energetico 278 W Consumo energetico in stand-by 0,15 W Sony KDL-46W4500 Consumo energetico (stand-by) (W)0,2 Consumo energetico (W)282 ipotizzando un uso medio di un nucleo familiare tipo diciamo 3-4 persone? l'uso è sempre + game,internet,mtv music e non ultimo movies Le ore giorno possono essere circa 9? ora moltiplichiamo 9 ore x 150wh di risparmio con luxia, fanno 1,35 kwh giorno moltiplicato per 340 gg all'anno siamo a 459 kwh anno il prezzo a kw lo fissiamo a 0,30 cent? , calcolando i futuri rincari che sicuramente avverranno. quindi stabiliamo un periodo temporale di 5 anni, anche se probabilmente sarà di più fanno 688,50 euro A questo punto anche solo economicamente vale la pena investire in un nuovo televisore che risparmi energia e parecchia co2 corregetemi se ho detto stupidaggini p.s non parliamo di confronto con plasma o tv ancora più obsoleti ed energivori |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|