|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#22 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
L'unica controindicazione è che possono generare qualche lieve artefatto visibile solo ed esclusivamente su alcuni contorni delle sagome in movimento...ma il fatto che il nuovo MP sia customizzabile garantirà la max resa e la quasi assenza di artefatti se saputo regolare,senza contare i vari aggiornamenti che possono migliorare ulteriormente la situazione. Ma fai una prova tu stesso con un racing game a 30 fps ( l'ho spiegato 1000 volte ) :abilita e disabilita il motion plus...vedrai proprio un cambio di marcia che per un videogiocatore è sempre una gran cosa guadagnare in fluidità I 100 hz philips ( natural motion ) hanno effetti già diversi ad esempio....infatti nei giochi non fanno guadagnare quasi nulla,ma nei blu ray fanno un gran lavoro aumentando il motion resolution a 900 linee. ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 Ultima modifica di multipiattaformax : 27-08-2009 alle ore 07.59.35 |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Atlus & NISA fanboy
|
Citazione:
- Sport: Il B750 può essere meglio per via dei 200Hz - Gaming: il B750 ha un input lag altino, per cui meglio il W5500. 2 a 1 per il W5500 dunque ![]() Il WE5 (o WE5B, con la cornice nera anziché bianca) è la versione migliorata del W5500: usa un sistema di retroilluminazione che permette risparmi energitici notevoli, ha un angolo di visione migliore e ha lo "schermo intelligente", ossia grazie a un sensore capisce quando sei davanti al TV o no, e in quest'ultimo caso disattiva il video lasciando solamente l'audio attivo, in modo da consumare ancora meno. Personalmente è un televisore che adoro (specie con la cornice bianca, anche esteticamente è molto bello), quindi il mio consiglio è, budget permettendo, di puntare su quest'ultimo
|
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Questa sotto è la classifica che si trova in prima page
HDTVtest, premesso che sono dei plasmisti incalliti... e questo emerge anche dalla classifica, sembra che il B750 sia stato particolarmente gradito..... la rece e i voti dati dicono il resto !!!!!!!!! Samsung LE46B750 / LE40B750 Review: 200Hz LCD TV In sintesi il mio parere personale, è che il B750 è un TV superlativo con qualità eccelse !!!!!!!!!! Sta davanti alla grande al Panasonic G10 !!!! Indi meriterebbe quantomeno il 3° posto assoluto della classifica HDTVtest, parimerito al V10 io metterei senza dubbio il Sam B7000, quasi pari al 5090, Sam B8000 !!!! OK ho stravolto la classifica e NON ho citato e messoaltri LCD TOP di gamma che meriterebbero i primissimi posti !!!! Best HDTVtest !!!! ■Pioneer PDP-LX5090 ■Panasonic TX-P42V10 ■Panasonic TX-P42G10 ■Samsung LE40B750 ■Sony KDL40W5500 ■Samsung LE40B650 |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
SD performance The Samsung LE46B750 LCD TV produced excellent results with minimal noise Samsung LE46B750 / LE40B750 Review: 200Hz LCD TV Conclusion Pros ■No visible Banding or Posterization ■Good Pixel Transition Time ■Build Quality ■Accepts and Displays 1080p24 Without any Motion Artifacts ■1:1 Pixel Mapping and Aspect Ratio Correction for 720p ■VESA and CEA Support ■Black and White Uniformity ■Standalone MCFI ■Black Level / Contrast Ratio ■Defeatable Edge Enhancement ■SD Performance via SCART ■Low Power Consumption ■Scaling ■Primary Chromaticity ■De-Interlacing IN SD la classe B di Samsung è fondamentalmente alla pari dei BE3 di Sony....se NON meglio !!!!!!!! NON dimentichiamo MP 200Hz customizabile !!!!! Esteticamente il Sam B750 per me è bellissimo !!!!
|
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
i 200 hz servono migliorano di molto la visione di sport in hd? io su un hdready, su sky hd, vedo già benissimo.. la visione sarebbe così tanto migliorata? ha senso spendere qualcosa in + per poi doverli nella maggior parte dei casi disattivare? anche il we5w esteticamente mi piace da matti però... ![]() ma qualcuno può dirmi qualcosa riguardo la retroilluminazione dei samsung b750.. è così fastidioso non poterla disattivare? anche l'occhio di un "non tecnico" se ne accorgerebbe di questo limite? |
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
ovvero, MP dei nuovi Samsung ha 2 cursori di regolazione tipo potenziometro, puoi regolare il quadro d' interpolazione ed eventualmente scegliere il setting più ottimale per la sorgente in uso, cosa NON da poco, i 200Hz per lo sport e il gaming sono una manna... sono in grado di alzare il motion resolution e di fornire fluidità d' azione là ove occorre dare maggiore dinamica d' azione, sta poi all' utente maneggiare bene questo potenziale, vero i 200Hz dei Samsung alzano un po' l' input LAG, ma se NON sei un Hard Gamer, penso che potresti trovare un buon compromesso lo stesso, se invece hai esigenze estreme e sei particolamente sensibile al LAG: Z5500 di Sony o eventualmente plasma.... I Toshiba ZV potrebbero essere un ottima scelta visto che RV testato da HDTVtest ha fatto rilevre un basso input LAG, di logica gli ZV dovrebbero fare meglio degli RV, ma è ancora presto per dirlo !!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
pensavo anc'io ai plasma per via dell'eccellente qualità d'immagine, dell'eccellente rapporto prezzo-prestazioni, assoluta assenza di scie e input lag prossimo allo zero, ma sono soggetti a burning molto più di quanto pensassi... ergo sconsigliatissimi per il gaming (il vero problema sono gli hud, le bande nere e i loghi dei canali) |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|