Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-2009, 18.31.55   #61 (permalink)
Spettro

Registrato il: 19-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kenthel Visualizza messaggio
ma perchè l'hai venduta? per la qualità scadente? Come ti sembrava rispetto agli altri modelli citati?
- inanzitutto per la possibilità di un sensibile guadagno (l'ho pagato poco più di 600 Euro)

- per la possibilità di accontentarmi di un tv più piccolo (è per la mia camera, ma non sò se mi accontenterò... attualmente sono su una strada leggermente diversa )

- e per la possibilità, grazie al guadagno avuto dalla vendita, di prendermi con poco sforzo aggiuntivo un 200hz con neri più profondi, unico neo di questo tv...

ovviamente per chi non viene dalla mia situazione, 300-400 Euro in più per un 200hz con neri più profondi, basso input lag e con elettronica più vecchia e meno feature (parlo del z4500), sono una differenza tali da far pendere la bilancia (solo il samsung b750 ha un rapporto prezzo-prestazioni vicino, a mio avviso. Per il gaming il rapporto prezzo prestazioni pende a favore dell'LG. Parere opposto se sei un amante dei film). Ovviamente dipende da quanto uno è disposto a spendere e dall'utilizzo.

solo che dopo aver provato i 200hz, per me è tassativo ritrovare un tv che permetta di giocare senza problemi con questa modalità attivata.
Il samsung b750 purtroppo non sembra rientrare in questa casistica (e per quel che ci devo fare io, a stò punto piuttosto che avere un 100-200hz con input lag alto quando attivi, vado su un v5500 che mi fornisce qualità visiva ottima, senza tanti fronzoli di feature, a un costo molto più contenuto oppure mi tengo l'LH5000. I tv candidati a rientrare nelle mie esigenze te li ho scritti prima, se ti ci ritrovi )

Ultima modifica di deathman : 31-08-2009 alle ore 18.49.43
deathman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2009, 18.50.09   #62 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da deathman Visualizza messaggio
io avevo l'lg 42LH5000.

però ha neri non all'altezza dei migliori esponenti (non led), e un angolo di visione stretto (è un pannello TN).
LG LH5000 (LH50) monta pannello S-IPS 10 bit

Das Panel des 42LH5000 misst 42 Zoll und löst 1920 mal 1080 Pixel auf. Dank IPS-Technologie bietet es für ein LCD die bestmögliche Kombination aus Bildqualität, akkuraten Farben und maximalen Betrachtungswinkeln. Zudem bietet es laut Hersteller einen dynamischen Kontrast von 80.000:1. Für die digitale Einspeisung des HD-Bildsignals integriert LG vier HDMI-Ports. Auch ein USB-Anschluss für die Wiedergabe von Fotos, Filmen und Musik ist vorhanden

LG 42LH5000: guter TV, schlechter 200-Hz-Modus | Testbericht | TV & Home Entertainment | CNET.de

LG Displays The Latest Launch In Melbourne | LCD TV Reviews UK

Nessun produttore di TV monterebbe un pannello TN su TV di un certo
livello, i pannelli TN si trovano raramente su TV molto economiche !!!!

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2009, 19.02.04   #63 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
LG LH5000 (LH50) monta pannello S-IPS 10 bit

Das Panel des 42LH5000 misst 42 Zoll und löst 1920 mal 1080 Pixel auf. Dank IPS-Technologie bietet es für ein LCD die bestmögliche Kombination aus Bildqualität, akkuraten Farben und maximalen Betrachtungswinkeln. Zudem bietet es laut Hersteller einen dynamischen Kontrast von 80.000:1. Für die digitale Einspeisung des HD-Bildsignals integriert LG vier HDMI-Ports. Auch ein USB-Anschluss für die Wiedergabe von Fotos, Filmen und Musik ist vorhanden

LG 42LH5000: guter TV, schlechter 200-Hz-Modus | Testbericht | TV & Home Entertainment | CNET.de

LG Displays The Latest Launch In Melbourne | LCD TV Reviews UK

Nessun produttore di TV monterebbe un pannello TN su TV di un certo
livello, i pannelli TN si trovano raramente su TV molto economiche !!!!
ustrega...

ero convinto che fosse un TN.
Non perchè avevo notato angoli ristretti (in camera a 2m e 50 dal tv non ci penso neanche a mettermi di sbieco) ma perchè mi pareva di aver letto cos'ì...

strafalcione mio, dettato anche dal response time del pannello che ha tratto in inganno la mia memoria

Ultima modifica di deathman : 31-08-2009 alle ore 19.05.08
Vecchio 31-08-2009, 19.08.44   #64 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da deathman Visualizza messaggio
ustrega...

ero convinto che fosse un TN.
Non perchè avevo notato angoli ristretti (in camera a 2m e 50 dal tv non ci penso neanche a mettermi di sbieco) ma perchè mi pareva di aver letto cos'ì...

strafalcione mio, dettato anche dal response time del pannello che ha tratto in inganno la mia memoria
Niente di che, con tutte le letture che si fanno e con le mille
sigle che c'è da tenere a mente, facile prendere qualche funari.....

a me capita come a tutti del resto....

siamo umani e NON computer......

..............

Vecchio 31-08-2009, 21.41.19   #65 (permalink)
Spettro

L'avatar di Kenthel

Registrato il: 06-04-2009

Predefinito

Ragazzi solo per il Gaming cosa scelgo il 32"sony w5500 o l' LG 37" LH5000? SONO IN CRISI..
Se sony mi piace perchè l'immagine è più definita da un lato ,dall'altro l'LG sembra essere perfetta per giocare ....però sinceramente non sò se sarà ben definita l'immagine come quella del W5500.Poi c'è anche il prezzo: l'800 euro dell'LG fanno gola rispetto ai 1000 di Sony.Dite che questo scalino di prezzo fra i due è sintomo di meno qualità da parte di LG?

Ultima modifica di Kenthel : 01-09-2009 alle ore 01.24.04
Kenthel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2009, 21.59.51   #66 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Ragazzi sol per il Gaming sony w5500 o LG LH5000? SONO IN CRISI..
Deathman invoched......

Io ti posso dire che i 200Hz se il TV ha un ottimo circuito
e il LAG è contenuto, sono molto meglio di un normale 100Hz....

Vecchio 01-09-2009, 01.26.38   #67 (permalink)
Spettro

L'avatar di Kenthel

Predefinito

Citazione:
Deathman invoched......

Io ti posso dire che i 200Hz se il TV ha un ottimo circuito
e il LAG è contenuto, sono molto meglio di un normale 100Hz....
Effettivamente questa è la cosa che mi mette più in difficoltà.... e mi devo ricordare che io ci giocherò solo con le console...non ci guarderò film..

Il prossimo mese vorrei prendermi la tv : le mie scelte attuali sono sony W5500 e LG LH5000.Voi che mi consigliate?

xHunter: Quindi pensi che dovrei buttarmi sull'LG?

Ultima modifica di Hunterfoxer : 01-09-2009 alle ore 17.35.18
Vecchio 01-09-2009, 17.36.39   #68 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Tra i 2 per il Gaming io preferirei LG LH5000 200Hz...
poi avendo un mese davanti, probabilmente riusciamo a raccogliere
altre informazioni importanti e ragionare magari su qualche alternativa !!!

Vecchio 01-09-2009, 17.46.29   #69 (permalink)
Spettro

L'avatar di Kenthel

Predefinito

Citazione:
Tra i 2 per il Gaming io preferirei LG LH5000 200Hz...
poi avendo un mese davanti, probabilmente riusciamo a raccogliere
altre informazioni importanti e ragionare magari su qualche alternativa !!!
grazie hunter..sei un grande! grazie per tutto..senza di voi non saprei come fare visto che sono davvero inesperto
Vecchio 01-09-2009, 17.58.04   #70 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
grazie hunter..sei un grande! grazie per tutto..senza di voi non saprei come fare visto che sono davvero inesperto
Di niente ma figurati

Ogni tanto riappa il 3D e scrivi per qualsiasi dubbio che hai....
ogni giorno si aggiunge un info nuova e alla fine vedrai che il quadro
dei nuovi HDTV sarà completato, tutti ci capiremo di più e di conseguenza
i consigli saranno più mirati e migliori !!!!!!!!!!!!

Vecchio 01-09-2009, 19.38.26   #71 (permalink)
Spettro

L'avatar di Magnottone

Registrato il: 31-05-2009

Predefinito

che poi tra le tv consigliate x giocare ci siam dimenticati di citare il panasonic v10 mi sa...che rientra nel budget...ha un input lag preaticamente inesistente...e sulle rece ci sono gran bei commenti positivi...è sempre da tener in considerazione nonostante i top-lcd,che ne dite?
Magnottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2009, 21.23.06   #72 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Si concordo il V10 è un gran bel HDTV, tutte le rece che ho letto
e i vari commenti parlano di un TV qualitativamente di livello superiore...
è un' opzione da meditare, tuttavia quando si parla di LAG inesistente
NON corrisponde alla realtà dei fatti, anche i TV al plasma laggano....
ma solitamente è un LAG minore agli LCD più afflitti da input LAG........

Panasonic TX-P42V10 / TX-P50V10 / TX-P42V10B Review

Dalla review HDTVtest Pana V10

Console Gaming
Regardless of whether [Game Mode] was engaged or not, we measured
the input lag on Panasonic TX-P42V10 plasma television to be equal
to our resident Samsung F96 LED-backlit LCD TV (25/30ms) !!!!!!!!

Indi con l' inserimento del IFC, anche il Pana V10, lagga oltre i 30ms !!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 01-09-2009 alle ore 21.28.22
Vecchio 01-09-2009, 22.37.49   #73 (permalink)
Spettro

L'avatar di Magnottone

Predefinito

3o con elettroniche attive,mentre in game mode non c'è n'è di rilevante pero giusto?
è quella la differenza diciamo...avevo letto proprio che non era percepibile da qualche parte non ricordo ora...
Vecchio 01-09-2009, 22.47.40   #74 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Magnottone Visualizza messaggio
3o con elettroniche attive,mentre in game mode non c'è n'è di rilevante pero giusto?
è quella la differenza diciamo...avevo letto proprio che non era percepibile da qualche parte non ricordo ora...
Sul V10 dicono che i valori input LAG, sia con game mode attivato che senza...
il valore rimane inalterato (25-30ms) ma NON dicono se poi hanno attivato
l' IFC che è un circuito d' interpolazione, di che se attivato....
eventualmente per dare maggiore fluidità nel Gaming o visione sport...
io penso che il LAG si alzi come in tutti gli LCD, indi anche i plasma NON
fanno miracoli, alcuni però sono più reattivi di alcuni LCD con LAG
diciamo un po' troppo alto..........

Un vantaggio enorme di questo V10, che facilita soprattutto il neofita...
e la THX” [Viewing Mode], nelle rece è possibile constatare che
i grafici in questa modalità offrono un quadro molto buono di
calibrazione, THX è un preset fantastico !!!!!!!!!!!!

IN [Digital Cinema Colour] “On” CIE, questo V10 presenta un gamut
degno dei migliori monitor per grafica professionale, impressionante !!!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 01-09-2009 alle ore 23.00.03
Vecchio 01-09-2009, 23.30.26   #75 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Ragazzi solo per il Gaming cosa scelgo il 32"sony w5500 o l' LG 37" LH5000? SONO IN CRISI..
Se sony mi piace perchè l'immagine è più definita da un lato ,dall'altro l'LG sembra essere perfetta per giocare ....però sinceramente non sò se sarà ben definita l'immagine come quella del W5500.Poi c'è anche il prezzo: l'800 euro dell'LG fanno gola rispetto ai 1000 di Sony.Dite che questo scalino di prezzo fra i due è sintomo di meno qualità da parte di LG?

arivo

se lo utilizzi unicamente per giocare tra i due ti consiglio l'LH5000.
non ho notato alcun problema di input lag manco con i 200hz attivati e offre un rapporto prezzo/prestazioni più elevato (in modo particolare per il gaming).

sul Sony per non notare lag potresti essere costretto a disattivare i 100hz, il che comporterebbe un controsenso dato l'utilizzo che ne vuoi fare (a stò punto punta su un tv con ottima qualità di immagine senza circuito 100-200hz) Vorrei darti un feedback diretto su questo, ma non ho provato un w5500...
e cè da dire che ci sono persone più o meno sensibili all'input lag...

se fossi un cineofilo invece ti avrei consigliato il w5500 o un altro tv per i neri migliori.

il prezzo inferiore è dato sia da Sony che ha prezzi un pò più alti della concorrenza, sia dai prezzi aggressivi che hanno sempre contraddistinto LG.
LG dalla serie precedente si è messa a fare ottimi tv.

Per la qualità del tv vai tranquillo. In tutte le review che puoi trovare in rete a preso voti dall'8 (dando più peso ai neri non eccellenti) al 10 (dando più peso all'ottima nitidezza, brillantezza, fedeltà cromatica e caratteristiche aggiuntive in rapporto al prezzo di vendita).

anche trusted review che ha posto attenzione ai neri, ha sottolineato che il problema non è comunque particolarmente grave...

per il plasma ti segnalo anche il panasonic G10, che per i cineofili a mio avviso offre un rapporto qualità prezzo imbattibile...

ci ho fatto più di un pensiero te lo posso assicurare. Però come ti dicevo, alla luce di test condotti da digitalversus, il problema del burning con i plasma non è da sottovalutare.

rischieresti di trovarti impresso gli hud dei giochi a schermo, in maniera irreparabile, e comunque per evitare questo dovresti predisporre procedure particolari piuttosto lunghe, anche per pochi minuti di gioco (questo quando si può intuire dai test condotti, interrotti proprio perchè riscontrato un burning irreversibile molto prima di quanto ci si aspettasse...)

ergo se l'utilizzo è il gaming, personalmente ti sconsiglio i plasma...
Vecchio 01-09-2009, 23.42.38   #76 (permalink)
Spettro

L'avatar di Magnottone

Predefinito

death prova a vedere il v10 che si discuteva con hunter,è a detta di tanto il plasma piu consigliato x il gaming poiche ha risolto completamente il fenomeno dello stamperaggio...in finale è l evoluzione del g10...

Ragazzi quello che vorrei capire...che ho capito vedendo poi i dvd....col plasma i videogames rendono bene uguale agli lcd?xkè per i film la resa è diversa (non tanto di bene,male...ma proprio come visualizzazione di immagine..si vede la differenza tra plasma\lcd......mentre con i videogames non ho mai visto i plasma..sono sempre ben "definiti" i contorni?o piu morbidi come nei film..)
Vecchio 01-09-2009, 23.55.38   #77 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
death prova a vedere il v10 che si discuteva con hunter,è a detta di tanto il plasma piu consigliato x il gaming poiche ha risolto completamente il fenomeno dello stamperaggio...in finale è l evoluzione del g10...

Ragazzi quello che vorrei capire...che ho capito vedendo poi i dvd....col plasma i videogames rendono bene uguale agli lcd?xkè per i film la resa è diversa (non tanto di bene,male...ma proprio come visualizzazione di immagine..si vede la differenza tra plasma\lcd......mentre con i videogames non ho mai visto i plasma..sono sempre ben "definiti" i contorni?o piu morbidi come nei film..)
la resa dei plasma è più morbida

per il burning riferito in particolare al V10 non sò.
sò solo che quelli di digital versus hanno fatto una retromarcia clamorosa e allarmante sui test che stavano conducendo proprio relativi al burning in particolare su un plasma Samsung
Vecchio 01-09-2009, 23.57.40   #78 (permalink)
Spettro

L'avatar di Magnottone

Predefinito

oddio,cioè si sono resi conto che stampano anche quelli nuovi?
che palla...
Vecchio 02-09-2009, 00.10.24   #79 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
oddio,cioè si sono resi conto che stampano anche quelli nuovi?
che palla...
il test era volutamente pensato per valori estremi (contrasto al max e esposizione progressiva) proprio per evidenziare una risoluzione del problema del burning sui plasma e per determinare la procedura migliore per cancellare il burning temporaneo. il problema è che si sono fermati alla seconda tappa del test perchè hanno già riscontrato burning permanente...

il plasma era un samsung ps42c96hd

mostrava problemi di burning con una seduta di 1 ora a immagine fissa, eliminabile la prima seduta con la visualizzazione di una schermata totalemente grigia per un tempo di 30 minuti...

con 8 ore di visualizzazione continua di immagine fissa, si è verificato un burning irreversibile del pannello...
Vecchio 02-09-2009, 00.40.48   #80 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

HDTVtest sul V10 segnalano che sembra molto resistente alla
ritenzione reversibile e tutti sappiamo che la ritenzione è lo stadio
precursore del vero burn-in definitivo, indi penso che sul V10 si possa
andare abbastanza tranquilli, rodaggio a TV appena acquistato è consigliabile !

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione