|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao ragazzi...attualmente ho un samsung full hd da 24" SyncMaster t240hd.Vorrei prendermi sempre un full hd però da 40" visto che ho sentito dire che da 32" in giu non c'è molta differenza con un hd ready.Mettendo in preventivo che non sono un esperto in materia di tv le mie domande sono in realtà 2:
1) vale la pena spendere per prendermi una tv più costosa della mia attuale? nel senso, vedrò dei miglioramenti? 2) mi dite qualche modello tenendo conto che come budget ho 1500 euro ed utilizzo la tv solo per le console? grazie in anticipo!! :-) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Spettro
|
Allora ci stai benone si...
qui x giocare,anche io sono nella tua stessa situazione consigliano: sony z4500 (poco input lag,anche senza game mode e con 200hz attivi) sony z5500 (il modello successivo..migliore su altre cose,ma x giocare sembra sempre basso l input lag) toshiba zv-6 (sembra anche qui input lag basso in game mode) panasonic v10 (plasma,ma indicatissimo x i giochi,zero input lag registrato...gg assente..non si stampa piu come un tempo) samsung b8000 (input lag alto senza game mode,col game mode si abbassa,ma superiore agli altri citati pare...pero la bonta del pannello e i 200hz e la giusta calibrazione..giocano a vantaggio x altri giochi e altri utilizzi) almeno è quello che han detto piu volte a me pero il b8000 sfora il tuo budget di 300 euro online,e lo z5500 pochissimo di piu credo di 1500 Ultima modifica di Magnottone : 27-08-2009 alle ore 16.11.49 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Per complicare un po' la scelta
aggiungerei Philips 9664 200Hz....LG LH5000 200Hz (pannello 10bit)... PHILIPS 42PFL9664H - 107 cm, fiche technique, prix et avis consommateurs Philips 9664 42, confronta prezzi e offerte philips 9664 42 su Trova Prezzi LG LH 5000 ti puoi permettere il 47" con quel budget !!!! LG 47LH5000 - 119 cm, fiche technique, prix et avis consommateurs Lg lh5000 47, confronta prezzi e offerte lg lh5000 47 su Trova Prezzi |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Spettro
|
Certo il philips è figo...cha pure i 200hz e l ambi..non lho mai preso in considerazione.
si sa nulla ad input lag hunter sul philips? X kenthel: l'input lag è il ritardo che intercorre tra quando premi un tasto sul pad e il suo effetto che si manifesta sullo schermo. per farla breve,in call of duty premi per sparare,e ti compare sullo schermo 30millisecondi dopo x fare un esempio.in realta non te ne accorgi molto...se se questo ritardo diventa alto,giochi online,ed a giochi in cui la tempistica conta te ne dovresti accorgere... ps: io non sono un esperto,considera che ho fatto le tue domande qualche settimana fa...e a furia di risposte del buon hunter,multi,sanu e gli altri ho imparato qualcosa ![]() x i 100\200hz ti potrei anche rispondere,ma sicuramente non sono il piu indicato visto che ancora non lho ne mai visto veramente in azione,ne capito fino a fondo quanto possa essere utile (la cosa delle 1080 linee invece che 800 dei 1oo ecc). per farla breve fino a che viene qualche esperto è una tecnica che riesce ad aumentare "le immagini" al secondo...di conseguenza aumenta la fluidità dell immagini in movimento,pero se settato male puo rendere "artificiale" quello che vedi,perdendo di verità...cioè è utile nelle partite di calcio,o nei film d azione..se dovessi fare un esempio INVENTATO A NUMERI ora vedi "10" immagini che compongono "un secondo di ciò che vedi",con i 200 diventano "30"...ma prendi con le pinze ciò che ho detto. mammamia come mi sono andato ad impelagare meglio che non dico piu nulla
Ultima modifica di Magnottone : 27-08-2009 alle ore 17.56.09 |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tag PSN: p4s-PS
|
Io ho il tuo stesso "problema"...
E sinceramente dopo essermi un pò documentato (e chiesto 2 dritte ad Hunter) sono orientato verso il Philips 9664 che ha qualche chicca come l'Ambilight, il WiFi integrato e la Net TV per esempio. Anche se adesso mi studio bene l'LG LH5000 che se riesco ad avere un 47'' allo stesso prezzo non sarebbe male perché i Toshiba o i nuovi Samsung a LED sono fuori dal budget che mi sono imposto! Dell'input lag secondo me te ne accorgi solo se sei veramente un hardcore gamer o un esperto esperto di queste cose perché io dubito mi accorgerei di un cambiamento di 30 millisecondi! |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Spettro
|
io sono un hardcore gamer
gioco tutto al massimo dei livelli,molti sparatutt0,e per di piu ho tutti i guitar hero e tutti rock band,con tutti gli strumenti e per di piu sono sempre collegato online a fare le classificate tra gow,cod,fifa,eccper quello sono eternamente indeciso... |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Spettro
|
Io non son di certo esperto ma visto che prima di te son stato aiutato mi sembra giusto ricambiare con altri!
Allora a 1300 (online) credo che il 46'' W5500 sia imbattibile per il gioco. Io prenderò a giorni lo Z5500 solo perchè dal vivo mi dava molto di più (ma costa anche 400 euro in più). Il nuovo toshiba ZV non l'ho visto e non mi pronuncio anche se temo che sia il fratellino scemo dell'SV |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tag PSN: p4s-PS
|
La mia sarà la televisione che metterò nel salotto del nuovo appartamento e che userò sì per giocare ma anche per guardare la tv (anche se è una cosa che limito giusto a qualche film, dvd, blu-ray o partita dato che odio la "classica" tv) e dovrà di conseguenza essere anche un complemento d'arredo.
I Sony mi fanno restare con il dubbio perché io sono molto legato al marchio in questione, lo z5500 sembra essere un buon tv (anche se Hunter mi parlava di pareri contrastanti) e mi piacciono esteticamente molto. Però l'Ambilight è unico... Attendo Hunter e altri esperti per delucidazioni sull'effettivo impatto dell'input lag di questi televisori su un gioco fluido!
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Spettro
|
Se non ci devi guardare maria de filippi costanzo e cose varie x me no...
anche io sono nella tua stessa situazione,ma con meno spazio,ho addirittura 2 metri,max 2,20 mi pare...pero ho notato che quando si gioca ci si avvicina veramente un bel po...e nei film non guasta l effetto cinema. io ho un 26..e mi avvicino tantissimo,sono pentitissimo di aver preso un 26 invece che un 32..all epoca mi mangiai le mani..ora voglio direttamente un 40 |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
LED e CCFL, soffrono abbastanza !!!!!!!! LO Z5500 va decisamente meglio !!!! Sul Philips 9664 si sa ancora poco !!!! Input LAG è più temibile per alcuni giocatori particolarmente sensibili.... se tu rientri nella categoria di questi giocatori, è un dato a cui fare particolare attenzione, si attendono recensioni.......... Vi anticipo che l' RV Toshiba recensito di recente da HDTVtest ha fatto rilevare un input LAG bassissimo, potremmo dedurre che gli ZV/SV siano eccezionali sotto questo aspetto !!!!!!! |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|