LCD da 40-42'.. quale scegliere? - Page 9 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-2009, 00.22.53   #161 (permalink)
Spettro

Registrato il: 11-10-2009

Predefinito

Aiutooo.... Lg lh9000 da 42 o in alternativa philips 8404 da 47 . Mi potete dare lumi per decidere. Grazie
MACCHIAVELLICO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 10.01.48   #162 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Registrato il: 27-08-2009

Predefinito

Ragazzi, mi è venuto un altro dubbio.. essendo la mia sala-cucina un ambiente molto illuminato (finestra + portafinestra) e dovendo mettere il TV sotto la finestra, potrei avere disturbi con uno schermo glossy? Non è che rischierei di avere uno specchio invece che un tv?

Per quanto riguarda gli LCD vi riespongo i miei dubbi sui modelli arrivati allo sprint finale (massimo 10 gg e devo ordinarlo) e vi aggiorno sulla situazione attuale…
-SL80-90; mi tengo i 200 hz (considerando la mia passione per lo sport) o punto sul LED? Il LED non soffre dei problemi che affliggono gli EDGE LED di altre marche (samsung)?
-Toshiba ZV635: non l’ho visto ma esteticamente sembra non il massimo (mia moglie ha voce in capitolo, purtroppo..). Per questo motivo mi tocca infatti escludere LH9000…
-Philips 9664: ottimo audio ma scaler non ai livelli Tosh-Lg.. questi 300 euro in + mi farebbero rinunciare all’HT

Insomma ho escluso per un motivo o per l’altro LH9000 e il Samsung B750 (anche se mi dispiace visto che è l’unico modello che ho potuto vedere di persona).
Sono in mega confusione… insomma ciò che vorrei io è un tv:
  • non troppo costoso (che mi permetta di prendere un lettore BR e un HT per sfruttare il tv anche come “stereo” per la sala)
  • Ottimo scaler per visione SD ma soprattutto tanti DVD che non voglio mandare in pensione (oppure mi conviene sfruttare lo scaler del lettore o dell’xbox?)
  • Ottimo in HD (Sat e BR)
  • Ottimo per gli eventi sportivi (sono essenziali i 200 hz?)
  • Bello Esteticamente (mia moglie altrimenti me lo fa rimandare indietro…)
  • Aspetto inputlag: non sono un hardgamer.. l’importante è che non sia un “paracarro” ma non credo serva un TOP da questo punto di vista

Questo è l’identikit… ma quale scelgo?? Io impazzirò, ne sono sicuro!

Ultima modifica di chacheci29 : 13-10-2009 alle ore 10.03.12
chacheci29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 21.57.30   #163 (permalink)
ɟoƃlıɐlnɔǝ

L'avatar di foglialuce

Registrato il: 28-10-2008

Predefinito

Mah io ti consiglierei o LG o Toshi allora

All Final Fantasy Id PSN: Foglialuce
Campione del mondo di Mirror's Edge per 2 settimane consecutive (sfida a tempo-bordo)

"Gli aborigeni giocano a palla: entra un elefante ed è tutto una danza"
foglialuce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2009, 00.56.37   #164 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da foglialuce Visualizza messaggio
Mah io ti consiglierei o LG o Toshi allora
più precisamente?
per il discorso del glossy potrebbero sorgere dei problemi in una stanza molto illuminata?

Ultima modifica di chacheci29 : 14-10-2009 alle ore 00.57.43
Vecchio 14-10-2009, 04.30.19   #165 (permalink)
ɟoƃlıɐlnɔǝ

L'avatar di foglialuce

Registrato il: 28-10-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da chacheci29 Visualizza messaggio
più precisamente?
per il discorso del glossy potrebbero sorgere dei problemi in una stanza molto illuminata?
Sul glossy non ne ho idea=/ l' Lg comunque monta pannello lucido, il Toshi ora mi sfugge che pannello monti ...

Comunque sia il toshi che l' LG non sono troppo costosi (1000€ i tagli da 40/42", meno di 1000 i tagli inferiori)

E' difficile la scelta tra i due...per giocare sono entrambi ottimi, entrambi a 200hz e con un imputlag pressochè assente.
Per la visione della tv SD mi pare di aver capito che Toshiba stia sopra comunque.
In HD entrambi eccellenti.
Esteticamente io prefrisco l' LG, ma quelli sono gusti, guarda un po' quello che pià aggrada a tua moglie

La scelta tra questi due tv (che erano gli stessi su cui ero indeciso io è difficilissima essendo molto simili in tutto). Forse il toshi è leggermente superiore nel complesso per via del segnale SD che si vede meglio e del nero più scuro.
Ma se non vai a cercare il pelo nell'uovo si può dire che sono sullo stesso livello e l'uno vale l'altro. L'ago della bilancia che mi ha fatto pendere verso l' LG per me è stata l'estetica. Comunque se resti indeciso aspetta qualche recensione sullo ZV635 Quelle dell' SL8000 ci sono già un po' ovunque
EDIT: quando mi riferisco a LG intendo l' SL8000. Sull' SL9000 non conosco molto.
PS: hunter se sbaglio qualcosa corregimi

All Final Fantasy Id PSN: Foglialuce
Campione del mondo di Mirror's Edge per 2 settimane consecutive (sfida a tempo-bordo)

"Gli aborigeni giocano a palla: entra un elefante ed è tutto una danza"

Ultima modifica di foglialuce : 14-10-2009 alle ore 04.36.54
foglialuce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2009, 11.18.08   #166 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Predefinito

grazie foglialuce...
infatti i veri duellanti sono il toshiba e i modelli sl (si giocano la semifinale in questi giorni..). guarda il potere di questo forum.. avevo inizialmente scritto perchè ero indeciso tra samsung b750 e z5500 (!!)

Comunque non ho capito se mi consigliate questi modelli (sl e zv) rispetto agli altri proposti da me (phil 9664, samsung b750) solo per il discorso input lag, non essendo un hardgamer (ad esempio sarà un mese che non accendo l'xbox).. ad esempio hunter, togliendo il discorso game, aveva messo (mi pare in pag 3 di questo topic) prima il samsung b750 rispetto a questi modelli.. vorrei capire quale modello è quello più adatto a me...
aspetto suoi lumi.. anche per quanto riguarda il discorso glossy!
Vecchio 14-10-2009, 15.22.56   #167 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Predefinito

allora, che mi dici hunter? sai che ormai pendo dalle tue labbra...
Vecchio 14-10-2009, 15.47.00   #168 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Domani e Lunedi' prox settimana....

sono giorni importanti, meglio attendere....

avremo dati su cui ragionare meglio !!!!

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2009, 16.14.14   #169 (permalink)
Spettro

L'avatar di Magnottone

Registrato il: 31-05-2009

Predefinito

Il b750 anche se non sei un hardcore gamer è esageratamente laggoso,se non giochi io l avrei preso ti dico la verita,mia piace molto x quello che costa poi.
Certo se giochi un ora a settimana chissenefrega,hardcore gamer non vuol dire solo giocare tanto ma star con il dente avvelenato diciamo.
Il philips invece hunter aveva postato dei dati assolutamente piu bassi della media,il 9664 non dovrebbe aver problemi x giocare,difatti lho incluso nel faccia a faccio col vecchio z4500 nella mia ricerca.

Magnottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 00.21.46   #170 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Magnottone Visualizza messaggio
Il b750 anche se non sei un hardcore gamer è esageratamente laggoso,se non giochi io l avrei preso ti dico la verita,mia piace molto x quello che costa poi.
ok.. infatti l'ho già escluso sulla "fiducia" nei vostri giudizi..
aspettiamo ora queste rece di pezza per valutare quale di questi 2 lg (la mia semifinale) andrà a giocarsi il tutto per tutto contro il toshiba zv.. e a quel punto saranno caxxi! e intanto il tempo stringe..
Vecchio 15-10-2009, 00.33.59   #171 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Domani regaz grande giorno per i Gamers, Rob dovrebbe postare
i dati test input LAG di circa 50 HDTV testati.......

Macall su AVM ha già detto che i test effettuati sul Toshiba
sono stati fatti in preset GAME, indi senza filtri aggiunti.....

il risultato NON è eclatante dato il potenziale del sistema Toshiba...
ma neanche male e sono convinto che domani ci saranno molte
sorprese su aspettative coltivate da molti di noi su alcuni HDTV.....

e cmq il Toshiba in Game mode sta sui 35/40ms di LAG !!!!!!!!!

Rendiamoci conto e prendiamo atto che gli HDTV NON sono
dei monitor PC puri ed hanno dei sistemi dove difficile avere
dei LAG molto bassi.........ergo difficile scegliere per i gamers
più esigenti ed incalliti, il classico compromesso mi sembra la cosa
più sensata, cosi' come scartare HDTV che hanno un LAG davvero alto !!!!!!!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 15-10-2009 alle ore 00.38.12
Vecchio 15-10-2009, 00.43.59   #172 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Domani regaz grande giorno per i Gamers
Hunter.. per il sottoscritto quando sarà il giorno clou?
una volta avute le recensioni del pezza mi dovrai guidare, ormai straconoscendo le mie esigenze, nella scelta tra questi 3 lcd.. a quel punto potrò concentrarmi sull'HT (con il tuo giudizio sull'onkyo che potrebbe sbaragliare la concorrenza..) e finalmente contattare un buon online store per l'ordinazione (un sogno!!!).
A quel punto potrai chiedermi tutto ciò che vuoi...

Ultima modifica di chacheci29 : 15-10-2009 alle ore 00.55.38
Vecchio 15-10-2009, 00.55.42   #173 (permalink)
Spettro

L'avatar di Magnottone

Registrato il: 31-05-2009

Predefinito

Va bene allora aspetto la rece,tanto ormai ho fatto 30,facciamo 31.
Tanto ormai ordinarlo ora o venerdi non mi cambia nulla...sempre mi arriverebbe la prox settimana.

Ormai x una serie di motivi ho adocchiato la serie Z,colori e schermo opaco.
se non dovesse esserci un lag pauroso con lo z5 mi ci posso spingere,anche se non sara da record...mi sono letto un po di pareri,alla fine non pare sentirlo la maggior parte della gente con 200 a standard.
mi chiedo se in fin dei conti anche io essendo un gamer pretenzioso sia cosi dannatamente sensibile,magari sono piu lento di quello che penso,o meglio di quello che leggo su dei dati numerici,e non sulla realta dei fatti.
è il dubbio che mi rimarra x sempre.Di gh\rb me ne sbatto onestamente la grafica non conta,è l unico che puoi giocare col game mode senza storcere il naso x le elettroniche che vanno via...
Vediamo,ho come l impressione che a prescindere da valore numerico ci siano marche che creano piu problemi di altre a parita di valori senza game mode...il toshiba non sara da record ma non si lamenta mai nessuno,lo z5 idem...invece qualcuno in piu col samsung si lamenta ad esempio...
non so che pensare.

aspetto con ansia questi dati d questo ragazzo che è un santo...

Magnottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 00.59.09   #174 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da chacheci29 Visualizza messaggio
Hunter.. per il sottoscritto quando sarà il giorno clou?
una volta avute le recensioni del pezza mi dovrai guidare, ormai straconoscendo le mie esigenze, nella scelta tra questi 3 lcd.. a quel punto potrò concentrarmi sull'HT (con il tuo giudizio sull'onkyo che potrebbe sbaragliare la concorrenza..) e finalmente contattare un buon online store per l'ordinazione (un sogno!!!).
A quel punto potrai chiedermi tutto ciò che vuoi...
Ne parliamo volentieri, per il sinto-ampli ti proporrò un goiellino
di Pioneer con DTS HD Master e NON costa tanto per la qualità offerta....
ho poi qualche linketto speciale per i diffusori, visto che sono fresco
di ricerca e studio per un utente...........

dipende cmq molto dal budget........

Vecchio 15-10-2009, 11.24.30   #175 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Ne parliamo volentieri, per il sinto-ampli ti proporrò un goiellino
di Pioneer con DTS HD Master e NON costa tanto per la qualità offerta....
ho poi qualche linketto speciale per i diffusori, visto che sono fresco
di ricerca e studio per un utente...........

dipende cmq molto dal budget........
ottimo hunter.. inizio a rincuoararmi!
il budegt è sempre il solito: 1200 max per LCD e 300 max per HT. Per il BR ormai ho praticamente deciso per il pio BD120 che mi avevi consigliato. vado sulla fiducia enorme che nutro nei tuoi confronti visto che io avrei scelto LG BD390 (premio EISA)..
ora però il primo pensiero è rivolto alla TV...

oltretutto che ne pensi dello schermo glossy in una stanza molto illuminata, potrebbe dare fastidio e trasformarsi in uno "specchio" piuttosto che un tv?
Vecchio 17-10-2009, 18.14.27   #176 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Predefinito

scusa hunter..
mi riusciresti a postare qualche recensione affidabile e qualche foto del philips 9664? non riesco a trovare ancora nulla di soddisfacente...
Vecchio 17-10-2009, 19.12.26   #177 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-11-2008

Predefinito

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.techfavor.com/wp-content/uploads/2009/08/42PFL9664.jpg
Intanto guardati queste due foto sopra.

Stamattina c'era una carrellata di foto sul forum di AVMagazine ma non ricordo più dove
http://www.ihoekfrasi.gr/imgs/prods/...PFL9664H_2.jpg
http://www.podberi.tv/pics_l/lcd/PHILIPS-47PFL9664.jpg

Ultima modifica di dolly20036 : 17-10-2009 alle ore 19.19.39
dolly20036 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 20.27.16   #178 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Predefinito

grazie mille dolly!
Vecchio 17-10-2009, 20.35.18   #179 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-11-2008

Predefinito

Volevo dirti che Magnottone pure era alla ricerca del tv perfetto e che anche lui si era fatto mille seghe mentali.
Alla fine si è buttato ed ha acquistato ieri mi pare (a sorpresa) il Sony Z5500 dicendo pure che ha fatto male a farsi problemi per ogni minima cazzata e differenza tra tv e tv tendendo, tra l'altro, ad ingigantire ogni minimo difetto.

Fattelo spiegare da lui.

Ultima modifica di dolly20036 : 17-10-2009 alle ore 20.37.14
dolly20036 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 20.40.01   #180 (permalink)
Spettro

L'avatar di chacheci29

Predefinito

già.. probabilemente è così.
magari avessi preso il b750 2 mesi fa (ho iniziato a cercare su internet solo per vedere i prezzi.. e son finito nel circolo vizioso dei forum..) a quest'ora sarei l'uomo più felice del mondo senza pensare ad SD, HD, input lag, 200 hz..etc
però ormai ce l'ho in testa queste cose e cerco un modello che mi soddisfi a pieno.. riuscissi a vederlo una volta dal vivo almeno uno di questi.. il problema è che qui ad aosta non se ne vedono proprio di questi modelli!
diciamo che per ora in pole c'è sl8000, anche perchè tra tutti i modelli (+ o meno simili dal punto di vista tecnico e di performances) è quello più economico e stiloso (ha passato l'esame con mia moglie!)
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione