HDTV/Monitor, discussione generale !! - Page 4 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-2009, 15.58.08   #61 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hermes21 Visualizza messaggio
e no adesso mi sono offeso...TZè!!! eheheh

scherzo...

quel finto era inteso come modo di dire...eheheh......
..........

Vai tranquilo, ho inteso subito ciò che volevi dire....
NON casualmente hai aggiunto che quel tipo d' immagine ti piace......

Hermes come va il nostro buon "vecchio" F86, io praticamente l'ho dedicato
al monopolio di mio figlio, ovvero PS3 connessa e via........

divenuto il TV da gioco ufficiale, ma per me è adattissimo !!!!!

Io ogni tanto mi vedo qualche BR e si vede niente male eh.....

Insomma è ancora un buon HDTV......

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2009, 16.01.27   #62 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kenshin_Himura Visualizza messaggio
oltre ovviamente a questa cosa che sembra affliggere i philips inferiori al 9704 come teconoligia sarebbe bello anche conoscere l'input lag di sto pannello.

In teoria dovrebbe essere un pannello super veloce , philips nella sua pubblicità dichiara 1ms, ma poi sappiamo che l'input lag è un altro paio di maniche.

Speriamo che a breve esca qualche review ma soprattutto qualche parere da utenti che sono sicuramente più sincieri di tante testate blasonate
I dati in ms dichiarati sono sempre da prendere con le molle e più che altro rientrano in un discorso sulle "scie" ...
Per l'input lag c'è da fare un discorso che tenga conto della velocità di elaborazione dell'immagine...ed i philips hanno qualche difficoltà in questo senso a causa del lavoro troppo pesante dei vari filtri .
Penso che i toshiba abbiano una marcia in più proprio grazie all'enorme capacità di calcolo della loro cpu...che in parte limita ai minimi termini l'input lag : mi pare sia di 5ms .
Tutti gli altri tv peccano in reattività e questo potrebbe penalizzare l'esperienza nelle sfide on line con gli fps ad esempio.
Ci si abitua cmq....

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2009, 16.06.54   #63 (permalink)
Moderatore

L'avatar di hermes21

Registrato il: 22-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
..........

Vai tranquilo, ho inteso subito ciò che volevi dire....
NON casualmente hai aggiunto che quel tipo d' immagine ti piace......

Hermes come va il nostro buon "vecchio" F86, io praticamente l'ho dedicato
al monopolio di mio figlio, ovvero PS3 connessa e via........

divenuto il TV da gioco ufficiale, ma per me è adattissimo !!!!!

Io ogni tanto mi vedo qualche BR e si vede niente male eh.....

Insomma è ancora un buon HDTV......
è ancora buono per carità...soprattutto per i giochi...con i brd invece secondo me ormai la maggior parte dei nuovi arrivati gli da una pista...eheh

poi oh...mi è diventato stretto...40" non mi bastano piu...
hermes21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2009, 16.20.03   #64 (permalink)
Spettro

L'avatar di Kenshin_Himura

Registrato il: 25-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
I dati in ms dichiarati sono sempre da prendere con le molle e più che altro rientrano in un discorso sulle "scie" ...
Per l'input lag c'è da fare un discorso che tenga conto della velocità di elaborazione dell'immagine...ed i philips hanno qualche difficoltà in questo senso a causa del lavoro troppo pesante dei vari filtri .
Penso che i toshiba abbiano una marcia in più proprio grazie all'enorme capacità di calcolo della loro cpu...che in parte limita ai minimi termini l'input lag : mi pare sia di 5ms .
Tutti gli altri tv peccano in reattività e questo potrebbe penalizzare l'esperienza nelle sfide on line con gli fps ad esempio.
Ci si abitua cmq....
Grazie delle info multipiattaformax, sarebbe interessante sapere se c'è modo di usare una modalità game dove eventualmente disabilitare tutti i vari super filtri della philips in questo modo magari si potrebbe ottenere un basso input lag

Lian-li V1200+ | Asus P5Q Deluxe | E8500 Zen Nanoxia | 4870 Toxic | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Raid 0 ( 2 X Raptor 150 ) | WD 300Gb | il mio pc
Kenshin_Himura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2009, 16.50.05   #65 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kenshin_Himura Visualizza messaggio
Grazie delle info multipiattaformax, sarebbe interessante sapere se c'è modo di usare una modalità game dove eventualmente disabilitare tutti i vari super filtri della philips in questo modo magari si potrebbe ottenere un basso input lag
Avendo un philips ti posso dire che,anche se non ci fosse la modalità game...puoi sempre comodamente disattivare alcuni di questi filtri facendo aumentare di reattività il tv,almeno per quanto riguarda i giochi a 30 fps già abbastanza "lumache" di loro...
Con il passare del tempo ci si abitua come detto,anche se per uno smanettone le cose sono ben diverse visto che esige la max reattività...ragion per cui dovrebbe puntare ad un tv più reattivo ai comandi direzionali ,come possono essere : z4500,z5500 ,toshiba

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000

Ultima modifica di multipiattaformax : 18-09-2009 alle ore 16.52.09
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2009, 12.20.50   #66 (permalink)
Kill Broccoli

L'avatar di criaga

Registrato il: 19-04-2006

Predefinito

Come ben sapete la mia scelta e' fra Sam 46b8000 e Philips 46pfl9704 e l'unica cosa che mi fa pendere dalla parte Sam sono i VERI 200hz....
STO IMPAZZENDO GIURO!!!!!
Vorrei ordinarlo questo maledetto TV ma uffa che incertezza.....
criaga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2009, 15.33.31   #67 (permalink)
Kill Broccoli

L'avatar di criaga

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da criaga Visualizza messaggio
Come ben sapete la mia scelta e' fra Sam 46b8000 e Philips 46pfl9704 e l'unica cosa che mi fa pendere dalla parte Sam sono i VERI 200hz....
Cerco disperatamente la luce
Vecchio 19-09-2009, 16.04.00   #68 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

Citazione:
Sono nella Tua identica situazione.Sono di ritorno dal centro commerciale dove tra i vari TV,ancora una volta confermo che quelli che ai miei occhi si vedono meglio sono i Samsung B7000(gli 8000 non ce li hanno ),c'era anche uno Sharp 40LE700 e devo dire che era niente male.Il commesso mi ha detto che per la prossima settimana dovrebbero arrivarli i Philips 9704 così almeno spero di decidermi.Prezzi dei Philips 2999€ per il 52 e 2699€ per il 46.
Nejiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2009, 16.13.59   #69 (permalink)
Kill Broccoli

L'avatar di criaga

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nejiro Visualizza messaggio
Sono nella Tua identica situazione.Sono di ritorno dal centro commerciale dove tra i vari TV,ancora una volta confermo che quelli che ai miei occhi si vedono meglio sono i Samsung B7000(gli 8000 non ce li hanno ),c'era anche uno Sharp 40LE700 e devo dire che era niente male.Il commesso mi ha detto che per la prossima settimana dovrebbero arrivarli i Philips 9704 così almeno spero di decidermi.Prezzi dei Philips 2999€ per il 52 e 2699€ per il 46.
Di dove sei??
Vecchio 19-09-2009, 16.14.29   #70 (permalink)
POSSESSED BY TV

L'avatar di 5Rapsody

Registrato il: 17-09-2009

Predefinito

Citazione:
Cerco disperatamente la luce
Entrambi sono a 200Hz! Anzi, teoricamente, la tecnologia adottata da Philips dovrebbe permettere di ottenere un'immagine meno artificiale!
Tuttavia, oltre alla duplicazione dei frame (per ridurre l'effetto judder), l'MN Philips effettua al contempo anche una "pesante" interpolazione dei frame (al fine di eliminare il blur del movimento), e, come ben si sà, ciò rende le immagini "innaturali", iper-precise, più razor che si può (ma quando tutto è settato correttamente). A me cmq piace...

La frase della parentesi esplica perfettamente l'idea che mi stò facendo di questi TV. Se settati male, fanno pena (come l'8404H visto ieri: durante i panning, artefatti a go go, dettaglio dell'immagine che si perde moltissimo ed immagine che sembra uscita da un film d'animazione di serie B). Davvero una delusione, perché anche dal'8404H mi aspettavo prestazioni cmq moolto elavate; invece sfigurava vicino al Sony W5500 e al Samsung B650!
Per sicurezza oggi sono andato a vedermi i Philips della generazione precedente e, fortunatamente, ogni preoccupazione è svanità in un lampo.

Spero solo di non sbagliarmi... o questo o i nuovi Philips non risolvono i problemi della precedente generazione (es.: l'halo effect) e ne aggiungono altri!

Pauraaaa!

Ultima modifica di 5Rapsody : 19-09-2009 alle ore 16.16.26
5Rapsody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2009, 16.22.52   #71 (permalink)
Kill Broccoli

L'avatar di criaga

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 5Rapsody Visualizza messaggio
Entrambi sono a 200Hz! Anzi, teoricamente, la tecnologia adottata da Philips dovrebbe permettere di ottenere un'immagine meno artificiale!
Tuttavia, oltre alla duplicazione dei frame (per ridurre l'effetto judder), l'MN Philips effettua al contempo anche una "pesante" interpolazione dei frame (al fine di eliminare il blur del movimento), e, come ben si sà, ciò rende le immagini "innaturali", iper-precise, più razor che si può (ma quando tutto è settato correttamente). A me cmq piace...

La frase della parentesi esplica perfettamente l'idea che mi stò facendo di questi TV. Se settati male, fanno pena (come l'8404H visto ieri: durante i panning, artefatti a go go, dettaglio dell'immagine che si perde moltissimo ed immagine che sembra uscita da un film d'animazione di serie B). Davvero una delusione, perché anche dal'8404H mi aspettavo prestazioni cmq moolto elavate; invece sfigurava vicino al Sony W5500 e al Samsung B650!
Per sicurezza oggi sono andato a vedermi i Philips della generazione precedente e, fortunatamente, ogni preoccupazione è svanità in un lampo.

Spero solo di non sbagliarmi... o questo o i nuovi Philips non risolvono i problemi della precedente generazione (es.: l'halo effect) e ne aggiungono altri!

Pauraaaa!
Azz!!!!
Se tu dovessi ordinare domani un Lcd quale prenderesti???
Samsung o Philips???
Vecchio 19-09-2009, 16.26.18   #72 (permalink)
POSSESSED BY TV

L'avatar di 5Rapsody

Predefinito

Citazione:
Sono di ritorno dal centro commerciale... Il commesso mi ha detto che per la prossima settimana dovrebbero arrivarli i Philips 9704
Ottima notizia!
Più che "di dove sei"; dove è il CC in questione?!
Vecchio 19-09-2009, 16.30.57   #73 (permalink)
Kill Broccoli

L'avatar di criaga

Predefinito

Citazione:
Ottima notizia!
Era la diretta conseguenza
Vecchio 19-09-2009, 16.43.22   #74 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Predefinito

Citazione:
Di dove sei??
San Benedetto del Tronto (AP)

P.S.:Non capisco perchè nel pannello di controllo del forum metto la provenienza ma poi non viene memorizzata,boh!

Citazione:
Ottima notizia!
E' il mediaworld all'interno del centro commerciale Iper di Colonnella (TE)

Ultima modifica di Nejiro : 19-09-2009 alle ore 16.46.34
Vecchio 19-09-2009, 16.49.38   #75 (permalink)
POSSESSED BY TV

L'avatar di 5Rapsody

Predefinito

Citazione:
Azz!!!!
Se tu dovessi ordinare domani un Lcd quale prenderesti???
Samsung o Philips???
Sarebbe un macello!

Di primo impulso ordinerie il Philips... ma poi inizierei subito a pensare: questo TV ancora non l'ho visto, e se poi và peggio della generazione precedente (questo perché ho visto l'8404H in azione e ). Tuttavia non era settato a dovere...

Stessa storia per il Sammy B8000... in azione non l'ho visto, ma il B7000 mi è sembrato un TV solo mediocre. Ma questo la prima volta che l'ho visto (ed era settato a default). Dopo la mia regolazione era stupendo... tutto un altro mondo!!! Cmq col nero, a mio avviso, non c'eravamo ancora.
Ora stò B8000 si dice abbia un nero moolto più che soddisfacente, in pratica da TV a retro Direct Dimming, pur non essendo ad oscuramento locale (e ci sono i suoi pro).
Il rovescio della medaglia: un utentedi AVMagazine che lo possiede dice che le spurie ci sono.

Con i B7000 ci sono stati anche utenti che hanno visto l'insorgenza delle spurie dopo tot settimane d'utilizzo del TV!

Tuttavia il B8000 non è il B7000... se il pannello è diverso, (e dopo tutte le lamentele pervenute a Samsung) forse anche il processo costruttivo è migliorato!!! Il caso di quell'utente di AVMagazine potrebbe essere un triste, ma isolato, caso di assemblazione non corretta del TV.

Quindi...

Andrei subito al CC a settarmi a dovere il Philips 8404H per vedere se il suo vero potenziale era impedito da una cattiva configurazione dei parametri dell'elettronica! Ed è molto probabile!
Se tutto va bene, potrei rischiare col 9704. Certo, se avessi per le mani un altro TV Philips, ma stà volta della generazione attuale, ogni mio dubbio potrebbe essere risolto, e allora l'acquisto di un 9704 parrebbe l'azione più sensata.

Ultima modifica di 5Rapsody : 19-09-2009 alle ore 17.00.02
Vecchio 19-09-2009, 16.50.44   #76 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Predefinito

Ragazzi,l'ho scritto pure qualche post sopra,su AVM c'è un tread dove mettono a confronto Samsung B8000,Philips 9664 e Sony Z5500,sembra che il Sony a detta di loro(mi sa che sono quelli che l'hanno comprato però ) sia il migliore.Che si possa paragonare ad un Philips 9664 ok,dato che sono LCD a lampade e 200hz,ma possibile che stò Sony sia migliore pure del B8000?Io purtroppo uno Z5500 non riesco a vederlo,ho visto un W5500 da 52 che non era male davvero ma secondo me non era paragonabile ai B7000.
Approposito,oggi ho visto anche il Plasma Samsung PS50B850,lo vendevano a 1999€,purtroppo era messo in un posto dove non ho potuto fare paragoni,l'impressione che ho avuto però è che i neri non erano paragonabili ai LED,per il resto posso dire che esteticamente era bellissimo,come i luxia a led.

Ultima modifica di Nejiro : 19-09-2009 alle ore 17.00.16
Vecchio 19-09-2009, 16.57.55   #77 (permalink)
POSSESSED BY TV

L'avatar di 5Rapsody

Predefinito

Citazione:
Ragazzi,l'ho scritto pure qualche post sopra,su AVM c'è un tread dove mettono a confronto Samsung B8000,Philips 9664 e Sony Z5500,sembra che il Sony a detta di loro(mi sa che sono quelli che l'hanno comprato però ) sia il migliore.Che si possa paragonare ad un Philips 9664 ok,dato che sono LCD a lampade e 200hz,ma possibile che stò Sony sia migliore pure del B8000?Io purtroppo uno Z5500 non riesco a vederlo,ho visto un W5500 da 52 che non era male davvero ma secondo me non era paragonabile ai B7000.
Ho visto lo Z5500 e ti confermo che a default (che per i Sony è praticamente la configurazione quasi ideale) era superiore quasi in tutto al "mio" B7000 settato a dovere! Solo nella resa dei colori vinceva il B7000. Ma per il B8000 non posso dirti nulla, visto che non l'ho ancora visto (scusa il gioco di parole).
Vecchio 19-09-2009, 17.03.34   #78 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Predefinito

Ma allora a questo punto tra l'indecisione B8000 vs 9704 devo inserire pure lo Z5500??Bene,aumentano i dubbi allora!!
Vecchio 19-09-2009, 17.26.58   #79 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Se può esservi utile per qualche ulteriore riflessione !!!!......

Citazione:
Messaggio inviato da turis88 Visualizza messaggio
non proprio sconfitto...dice quello che è stato ribadito qualche pagina prima da huntefoxer:
philips + preciso, samsung + morbido
E' più una questione di gusti personali.
Quoto, in sistesi NON si parla di sconfitta, perchè se
analizziamo le 2 recensioni sotto il profilo tecnico dei dati, dei grafici...
dei rilevamenti, è il 9704 che ne esce vincitore !!!!......

Partiamo dal Gamut, il B8000 su Gamut "standard" è deficitario
sulle tonalità degli arancio e in particolari sui verdi.....
il B8000 si riprende sul Wide Gamut, ma il Philips complessivamente
ha un miglior Gamut, il 9704 è potenzialmente più performante !!!!!!

Il gamma del Philips 9704 è analogo ad un Kuro Plasma.....
linearità pressochè perfetta, il B8000 sul gamma è buono
ma NON eccellente, in voto Full HD.gr:

gamma B8000 voto 8.9\10
gamma 9704 voto 9.7\10

Conduzione del croma del bianco, B8000 oscilla su tutto il range
e circa sulle 20 IRE ha un picco che sbalza il croma del bianco oltre i
7000 Kelvin, tradotto sulle basse luci il bianco del B8000 avrà una
dominante cromatica e tenderà all' azzurrino.........

La conduzione del croma del bianco del 9704 è pressochè perfetta !!!!!

Tracking level RGB, migliore 9704, il B8000 sulle 30 IRE ha il blu
e il rosso non perfettamente in asse, indi il rosso tenderà allo scuro...
il blu sarà un po' più chiaro di quello che dovrebbe essere, il verde invece
ha una bella conduzione lineare su tutto il range........

Notevole invece la profondità del NERO del B8000, equiparabile
a quello del 9704, siamo più o meno sui livelli di un Kuro plasma 5090 !!!

Poi si può elencare 2 passaggi in commento di FullHD.gr, dove
si denota una mini comparativa, si capisce che questi tecnici sono
maggiormente favorevoli ad una resa tipo plasma ed elogiano il
B8000, che a differenza del Philips sembra avere una resa meno
precisa e tendente alla morbidezza dei plasma, ma NON si dice
che questo tipo di resa, a volte lascia per strada qualche dettaglio....

Indi come diceva Turis, questi sono giudizi soggettivi e alla fine
è questione di gusto, FullHD.gr però, conclude la mini comparativa...
che si trova in brevissimi trafiletti, dicendo che sostanzialmente...
questi 2 HDTV sono caratterizzati da una forte personalità.....
indicando probabilmente le peculiarità visive che sono in grado di offrire !!!!

Questo è un bene, in quanto ognuno può scegliere secondo il proprio
gusto personale, abbiamo 2 "macchine" di livello assoluto......

una più precisa, l' altra offre a grandi linee la resa dei Plasma !!!!

Direi niente male per chi deve scegliere ed acquistare !!!!!!

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2009, 17.39.03   #80 (permalink)
POSSESSED BY TV

L'avatar di 5Rapsody

Predefinito

Citazione:
Ma allora a questo punto tra l'indecisione B8000 vs 9704 devo inserire pure lo Z5500??Bene,aumentano i dubbi allora!!
Il 9704 è di sicuro superiore allo Z5500 nella resa dell'immagine e del suono.
Con il MP Custom a 200Hz il Samsung B8000 potrebbe essere migliore dello Z5500. Inoltre la resa del nero potrebbe sbalordire.

Nella mia personale classifica il Sony Z5500 è agli ultimi posti fra gli HDTV top autunnali/invernali usciti o in arrivo.

Ultima modifica di 5Rapsody : 19-09-2009 alle ore 17.42.45
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione