|
|
#81 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Per la cronaca un utente multiplayer, il nostro Romino9...
ha a casa da pochi giorni un bel 47ZV635, che a quanto sembra NON sta mancando di dare belle soddisfazioni..... teniamo d' occhio questi nuovi Toshiba, in particolare gli SV LED....siamo a livelli parecchio alti........... ![]() http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...-200hz-11.html |
|
|
|
|
|
#83 (permalink) | |
|
Atlus & NISA fanboy
|
Citazione:
Ti consiglio di dare un'occhiata nel thread ufficiale dello Z5500 sul forum di AVMagazine, e anche in qualche altro thread molti hanno confermato che il motionflow del Sony è molto meglio, non creando artefatti anche se impostato su "alto", cosa che invece fa il motion plus del B8000 Molti affermano che sia superiore perfino ai vari TV a led di Samsung, ma vabbè, tralasciamo questo aspetto.Sulla superiorità del 9704... Beh, prima le cose facciamole uscire no? Penso anch'io che il Philips sarà superiore, ma vorrei ben vedere, parliamo di un top di gamma a led contro un TV di fascia alta a lampade (anche se questo significa tutto e niente).PS: Questo è il mio unico post sull'argomento, volevo solo consigliarti di informarti meglio e di rivalutare quello che è invece una delle migliori uscite ![]() *evapora*
|
|
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
MP 200Hz dei classe B è a mio parere il miglior circuito attualmente
implementato, gli artefatti, sono davvero minimali e solo quando si regola MP al MAX, faccio presente che MP 200Hz fornisce circa 25 quadri d' interpolazione ed ha un range dai 100 ai 200 frame al secondo... in teoria su regolazione mediana si ha un quadro a 148\152 frame al secondo con un probabile full motion resolution, SENZA IL MINIMO ARTEFATTO, almeno da quello che si legge, HD Guru che ha recensito il B8000 parla di una gestione del moto esemplare e tra le migliori viste.... e parla del miglior LCD attualmente testato !!!!!!!!! MP 200Hz "customizabile" è semplicemente un progetto geniale.... pensato per permettere il suo inserimento con OGNI sorgente....volendo !! I 2 cursori-potenziometri di regolazione, permettono una regolazione specifica e precisa per ogni quadro di visione relativo al tipo di sorgente !!!! NON ne voglio fare una guerra di religione, ma il B8000 è senza dubbio superiore allo Z5500 che è un semplice CCFL..... B8000 superiore per colorimetria, per resa in HD, per resa IN SD...... per profondità di NERO, per contrasto, valori migliori dello Z5500... che dalla sua ha semplicemente minore LAG e forse un po' più adatto al Gaming, per tutto il resto, compresa l' estetica, concludo con un breve mio personale voto sui 2 HDTV in oggetto....... Samsung B8000 voto 9.3\10 Sony Z5500 voto 8.5\10 aggiungo Philips 9704 voto 9.5 ma al 9704 NON gli ho dato voto più alto per il circuito di motion compensation, che a mio parere è migliore quello del B8000... valuto anche audio default, Local Dimming, Dettaglio, Nitidezza !!!! Attenzione però che nel mio metro di giudizio, un 8.5 corrisponde ad signor HDTV, come penso lo Z5500 sia, ma NON è al livello di B8000 e 9704 !!! NON casualmente la naturale comparativa con B8000 e 9704 la si farà quando Sony presenterà e commercializzerà ZX5\X5500 !!!!! che saranno HDTV più o meno del livello di B8000 e 9704 !!!!! |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) | |
|
POSSESSED BY TV
|
Citazione:
Se me lo avesse detto qualcuno che segue questo e gli altri due thread in cui stò scrivendo mi sarei arrabiato e non di poco! Però visto che non ci stai seguendo, sei perdonato. In effetti è circa una trentina il numero dei post in cui dico che non si può assolutamente dare un giudizio definitivo. Ma, sarà la stanchezza, ho scritto quel funesto "di sicuro"! Essere ripreso, sebbene tu abbia ragione, mi avrebbe portato ad odiarti a morte per almeno 15 minuti! (e sì... sono un tipo clemente) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq, come ho già detto, è tutto ok. Detto ciò, già dai tempi dello Z4500 si sà che il MF Sony era risciuto, in barba agli scettici (che erano tanti, me compreso!). Il MP Samsung, almeno quello del B7000, con cui ho potuto giocherellare per diverse ore, impostato su "Alto" (ma solo per quanto concerne la riduzione del Blur del movimento) genera artefatti evidenti; tuttavia la forza del sistema Samsung è nella possibilità di impostare una configurazione estremanete personalizzata "giocando" con i parametri, cosa che non è possibile sul Sony. Con ciò non voglio sminuire il lavoro svolto dal MF Sony, ma non avendo ancora visto in azione il MP Samsung 200Hz, non posso sapere se impostandolo in un modo che soddisfa le mie, personali, esigenze visive, esso generi artefatti. In fondo, al di là dei preset, è questo ciò che davvero conta! Col B7000 cmq non ho notato alcun artefatto in tal senso. Per il fatto del "tutto e niente" invece ti contraddico... Per chi ha ben chiaro in mente l'utilizzo che farà del TV, sarà tutto. Almeno per me sarà tutto. (a buon intenditore, poche parole) Ciao. Ultima modifica di 5Rapsody : 19-09-2009 alle ore 21.29.41 |
|
|
|
|
|
|
#86 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Un po' di link per chiarire se possibile....
meglio la situazione tra B8000 e Z5500 !!! Recensione "tecnica" LCD buying guide Samsung B8000 Samsung Luxia LED TV Review - Samsung UN55B8000 Overall Rating 91/100 very best quality !!!! Samsung B8000 rating Review of Samsung UE46B8000, Review Samsung UE46B8000 - LCD TVs Sony Z5500 rating Review of Sony KDL-46Z5500, Review Sony KDL-46Z5500 - LCD TVs Techradar review Sony Z5500 4 stelle su 5 Sony Bravia KDL-46Z5500 review from TechRadar UK's expert reviews of Plasma and LCD TVs Techradar review Samsung B8000 5 stelle su 5 Samsung UE46B8000 review from TechRadar UK's expert reviews of Plasma and LCD TVs What HI FI review Samsung UE46B8000 5 stelle su 5 Samsung UE46B8000 TV review - from the experts at whathifi.com HD-Guru review B8000 best LCD The HD Guru awards the Samsung UN46B8000 !!!! Samsung UN46B8000 240Hz LCD “LED TV”-Exclusive First Review HDGURU.Com Samsung B8000 Premio: EISA Award! 2009-2010 Best WEB Multimedia HDTV !!!!! EISA - European Imaging and Sound Association ZDnet review Samsung B8000 rating 9/10 Samsung UE40B8000 - Télévisions - Test - ZDNet.fr Samsung B8000 Award CES 2009 http://i40.tinypic.com/2z8ajcz.jpg User review in the world Samsung B8000 rating 4.9/5 SAMSUNG UN46B8000 46" 1080p LED HDTV Customer Ratings & Reviews - Top & Best Rated Products FULL HD.gr review Samsung B8000, voti massimi e AWARD Samsung UE46B8000 Review Customer review Samsung B8000 Amazon.com rating 5 stelle su 5>>>> 10 user Amazon.com: Customer Reviews: Samsung UN55B8000 55-Inch 1080p 240Hz LED HDTV |
|
|
|
|
|
#87 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Vi aggiungo la classifica finale del
test comparativa Shootout 2009 di New York !!!! Gli HDTV sono stati sottoposti a rilevamento strumentale da parte dei tecnici presenti, poi gli HDTV sono stati calibrati e il pubblico ha potuto consultare i dati di rilevamento ed ha potuto visionare gli HDTV con più sorgenti, alla fine i voti dei tecnici sono stati sommati a quelli del pubblico visionante.... Normali utenti ma anche molti esperti di settore, in quanto lo Shootout è seguito da persone competenti ed appassionate !!!! Classifica finale dal miglior HDTV LCD Shootout 2009 a scalare sino al peggiore della comparativa ! Metto il corrispondente delle nostre sigle europee !!! 1) Toshiba SV685 2) Samsung B8000 3) LG LH9000 4) Sony Z5500 aggiungo anche che sul Black Level, come voto, lo Z5500 ha preso 4 !!!!!! NB: nessun Philips era presente alla test !!!! NB1: La naturale comparativa con B8000 e 9704 la si farà quando Sony presenterà e commercializzerà ZX5\X5500 !!!!! che saranno HDTV più o meno del livello di B8000 e 9704 !!!!! |
|
|
|
|
|
#88 (permalink) |
|
Spettro
|
Allora a questo punto mi sembra obbligato aggiungere a Philips 9704 e Samsung B8000 anche i Toshiba,in quasi tutte le recensioni ne esce alla grande,peccato solo che la multimedialità non sia a livello di Samsung e Philips.Anche i consumi mi sembrano siano più alti degli altri due.Riguardo Sharp,dei nuovi modelli LE700(da non confondere con gli LE600 in quanto a detta di molti sono inguardabili),con circa 1800€ si prende un 52 pollici,non si può non tenerli in considerazione,visto il rapporto qualità/prezzo,no?
Ultima modifica di Nejiro : 20-09-2009 alle ore 23.27.31 |
|
|
|
|
|
#91 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Abbiamo una concezione dei top di gamma un po' diversa a quanto leggo.... io parlo di top, NON solo riferendomi alla classe in cui i brand solitamente collocano i loro HDTV, io quando parlo di top...... si tengo anche in considerazione il fattore appena esplicato, ma senza mai prescindere dalla resa, prestazioni, features, estetica.......... su questo presupposto collocare un B8000 su fascia medio-alta....a mio parere, è un errore !!!!!!!!!!!!!!!!! E come già dissi, per me fare meglio di un B8000, sarà dura anche per HDTV che vanno collocati al vertice per ordine logico !!!! |
|
|
|
|
|
|
#92 (permalink) |
|
Spettro
|
Attualmente è il top di gamma Samsung,sbaglio?Quello che mi chiedo,Samsung stà presentando adesso in Italia la serie B8000,da più parti ho letto che forse per Natale uscirà il 9000,possibile che presenti due modelli in così breve tempo?Io cmq tra tutti i vari giri che ho fatto e tra tutti i televisori che ho visto attualmente prenderei un B8000.Devo però ancora vedere i Philips e i Toshiba.Lo Sharp 40LE700 l'ho visto e non è niente male,anzi...Forse la prossima settimana dovrebbero arrivare i Philips,così almeno inizio a togliermi un pò di dubbi.
|
|
|
|
|
|
#93 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Natale per i produttori di HDTV è un periodo favorevole
ed assai speculativo, NON ci vedrei niente di anormale presentare un HDTV del calibro del B9000 per quel tempo..... almeno accelleriamo un po' i tempi dell' uscita dei TOP al vertice... sperando che anche gli altri brand si diano una mossa
|
|
|
|
|
|
#94 (permalink) | |
|
POSSESSED BY TV
|
Citazione:
Allora ci sbrighiamo a far uscire i nuovi ZX e tu Samsung smettila di pensare se il ToC è meglio grigio che vira all'indaco o al turchese e metti in commercio stò benedetto TV a retro Local Dimming!!! ![]() AHHHHH!!!
|
|
|
|
|
|
|
#97 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
![]() NON sto a postare i calcoli, se vuoi ti posto la formuletta ! distanza ideale 46 pollici circa 2,80mt 50 pollici circa 3,10mt 55 pollici circa 3,40mt Penso che un bel 50" te lo puoi fare, serenamente pacatamente !
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|