|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#981 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#983 (permalink) |
|
Spettro
|
Io ti consiglierei di andarli a vedere personalmente e magari smanettarci un pochino se te ne danno l'occasione..io per esempio li ho visti ieri al centroforum di Palermo(sl9000 però)e da euronics,e li trovo profondamente diversi a livello di resa,anche perchè uno è un plasma e l'altro è un lcd(nel caso di sl8000 ccfl),e come sottolineato piu volte in questo forum la resa di un plasma è molto particolare,veramente piu morbida,forse leggermente meno dettagliata di un lcd top gamma(non per questo inferiore sia chiaro),sicuramente diversa..esteticamente sono molto belli,e sono entrambi due ottimi hdtv,su questo nessun dubbio,ergo il mio consiglio rimane quello di visionarli direttamente in modo da farti tu stesso un idea precisa!
Ultima modifica di Natalo : 19-12-2009 alle ore 13.35.10 |
|
|
|
|
|
#984 (permalink) |
|
Spettro
|
Grazie Hunter e Natalo!!!
![]() ![]() ![]() Mi piacciono tutti e due e non ho le capacita' per smanettarci sopra, anche se qualcuno me ne dia la disponibilita'.... Ho visto i commenti di coloro che li possiedono e mi sembrano molto esaustivi. da possessore di plasma sarei piu' orientato per il Sammy, ma mi e' sempre piaciuta la definizione degli Lcd... Natale portera' consiglio e vedro' di ordinare uno dei due... Per ora cmq e' in vantaggio il Sammy: bella estetica e resa anche con i game, come ho potuto vedere dalle foto di Multi!! Grazie ancora e se avete altre opinioni e consigli, son qui a leggere. P.s.: Complimenti a tutti, bel forum competente e disponibile. ![]()
|
|
|
|
|
|
#985 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
![]() Sharp LE700 da scartare, blurring marcato, scie.... pannello poco reattivo....... Luxia in Gaming soffrono di input LAG alto...... che budget hai a disposizione...???? |
|
|
|
|
|
|
#987 (permalink) |
|
Spettro
|
Ragazzi,a un mio amico si è rotta la TV e mi chiede consiglio.Come grandezza può arrivare anche a 50 pollici ma io vorrei consigliargli quella con il miglior rapporto qualità/prezzo,quindi anche se più piccola di 50 pollici va bene.Il suo budget massimo è 1000/1200€(compreso spedizioni nel caso la prende su internet),cosa mi consigliate?
GRAZIE Ultima modifica di Hunterfoxer : 20-12-2009 alle ore 21.54.32 |
|
|
|
|
|
#988 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Uno sforzo di 100 euro ed è a 1300 euro, prezzo di onlinestore !!! Per un Toshiba SV 46" ci voglio 1600/1700 euro...... Un ottimo compromesso potrebbe essere LG LH9000 ma siamo sempre sui 1400 per il 47"...... Lh9000 47, confronta prezzi e offerte lh9000 47 su Trova Prezzi Rimane un bel SL8000, prezzo perfetto online !! Sl8000 47, confronta prezzi e offerte sl8000 47 su Trova Prezzi |
|
|
|
|
|
|
#990 (permalink) |
|
Spettro
|
eccomi di nuovo qua a rompervi le scatole...
![]() Allora, ho ancora qualche giorno a disposizione prima di procedere con l'ordine del nuovo TV (sfida a 2 tra 42'' 9664 e 40Z5500) visto che gli installatori del impianto HT potranno venire solo dopo Natale-primi giorni 2010. Dopo aver praticamente deciso per il 9664 negli ultimi giorni, dopo aver letto TUTTO il 3d dello Z5 su AVM e l'entusiasmo dei numerosissimi possessori, sono tornati a galla i dubbi che lo Z5 sia maggiormente adatto alle mie esigenze. Ecco ciò che mi porta a pensare questo: - Prezzo: il 9664 invece che scendere sale di prezzo (!?). La differenza di prezzo, su un noto onlinestore, è nell'ordine dei 300 euro (1200 Sony e 1500 per il Philips S.S. comprese). insomma con quella differenza di prezzo ci scappa quasi anche il lettore BR di ottima fattura... insomma vale davvero la pena spendere quei 300 euro in più a vostro avviso (le spese di ristrutturazione hanno superato il preventivo iniziale.. e se potessi li risparmierei volentieri!) - Ambilight: come ho scritto in precedenza ho paura che con le casse Klipsch ai lati del TV rischierei di rovinare, o comunque non sfruttare al meglio, la tecnologia luminosa del Philips (potrei abbassar i diffusori sotto il tv a circa 50 cm da terra rischiando però a quel punto di essere troppo bassi rispetto al punto d'ascolto, oltre al lato estetico che premierebbe i diffusori lasciati di finaco al TV). i possessori di questo TV mi hanno sconsigliato di intrcciare l'area luminosa dell'Ambi... Tu che ne dici? - Numero possessori: è incredibile il numero di possessori (entusiasti) di questo modello, specialmente in confronto al Philips. Per me che sono inesperto di settaggi etc sarebbe una bella garanzia avere così tanti utenti con cui confrontarsi (lo so.. sono un paranoico ma da quel che ho letto i settaggi Philips non sono così semplici ed immediati e trovare il giusto setup non è facilissimo..) - Settaggi Ingressi: sullo Z500, a differenza del Philips, è possibile salvare piu profili sulla stessa porta HDMI. (es. per Sky crearsi un setup per il calcio e uno per i film..). Questo per me sarebbe un vantaggio visto ad esempio che su una delle porte HDMI andrà il sintoampli a cui collegherò a loro volta il lettore BR e l'XBOX 360 (con possibilità di avere a disposizione diversi settaggi per ogni "fonte"). Stesso discorso per Sky (possibilità di creare settaggi ad hoc per Sport e film in HD e SD) Insomma che mi consigliate? vale la pena spendere quei soldi in più per il Philips? ciò che mi blocca sul Sony sono le solite cose: alcune rece come HDTVtest o AFdigitale, l'estetica Philips migliore (son che non è la cosa più importante), le migliori connessioni Philips (5 HDMI, WI-FI), l'ambilight ed il probabile acquisto del lettore BR Philips 9500.... Sono davvero combatutto.. da una parte la tentazione Philips dall'altra il Sony.. non ci sto a capire più nulla! insomma che faccio? la spesa sostenuta è stata importante, ero convinto di andare comunque sul 9664 ma queste spese aggiuntive (maledetti idraulici! Smile ) mi costringono a ripensarci un attimo.. insomma vale davvero la pena tirare fuori quei 300 e passa euro in più? |
|
|
|
|
|
#991 (permalink) |
|
Spettro
|
Ho avuto modo di vedere il Philips e davvero ne sono rimasto contento,colori stupendi e nero ottimo,davvero ottimo.Tra un mesetto circa dovrò prendere un TV e stando così le cose prenderei il 47PFL9664.
Riguardo la differenza tra Sony e Philips secondo me i 300€ ci possono anche stare,il Philips ha due pollici in più,ha 5 ingressi HDMI contro i 4 del Sony ed ha un audio decisamente migliore.Ho letto anch'io però su AVM il tread dello Z5500 e ne sono tutti entusiasti,quindi andare a vederli tutti e due ne vale la pena per non pentirsi magari di aver fatto una scelta non del tutto soddisfacente. |
|
|
|
|
|
#992 (permalink) |
|
Spettro
|
già ma dove abito io il Philips è introvabile..
![]() per l'audio non sarebbe un problema avendo l'HT. Vorrei solo capire se davvero vale la pena tirare fuori questi 300 euri in più (prezzo di un lettore BR di medio livello)... la differenza qualitativa sta solo nell'ambi? da quanto ho capito il sistema 200 hz è più performante nel Sony che anche in SD, con il suo BE3, non si comporta malissimo.. insomma, andando sul Philips cosa otterrei in + rispetto allo Z5? e sopratutto quel di più vale la spesa aggiuntiva secondo voi? |
|
|
|
|
|
#993 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Lo Z5500 è un HDTV che NON ho mai digerito, mio limite lo riconosco....
ma visto dal vivo più volte NON mi ha mai entusiasmato, Philips 9664 a mio parere gli è superiore, qualità costuttiva di alto livello..... audio default il migliore del lotto, ambilight, HD-BR rasenta la perfezione.... ma complessivamente rende bene con tutto il sorgente....... SE pratichi un po' di Gaming lo Z5500 è più indicato e il motion flow va detto, è più performante nella gestione del moto !! Cacheci se ti puoi permettere come spazio un 50", medita il fantastico Sam PS B850, è appena arrivato a mio fratello, l'ho visto alla prima accensione, HDTV meraviglioso, lo ammetto... me ne sono innamorato, resa strepitosamente bella, rapporto qualità/prezzo imbattibile, estetica divina, probabile mio prossimo HDTV !!
|
|
|
|
|
|
#994 (permalink) |
|
Spettro
|
Hunter, purtroppo il Plasma non posso permetterlo per dimensioni (pannello alto max 65 cm) e per la distanza (vedrò da distanza inferiore ai 2 m).
considerando che il gioco non è una priorità quanto piuttosto visione di tanto sport (200 hz?), trasmissioni SD (Sat) e film in HD (Sky, BR) e DVD upscalati dal futuro lettore BR (Philips 9500 o LX-52) cosa mi conviene fare? ciò che mi mette in reale difficoltà, l'ammetto, è il prezzo molto alto (per CCFL) del Philips... insomma considerando l'uso che ne farò, i limiti del Philips descritti nel Post precedente (certo anche lo Z5 ha i suoi..), su cosa mi indirizzi? spendere quei 300 euro (con Sony che in più offre garanzia di 4 anni) è una follia giustificata? |
|
|
|
|
|
#996 (permalink) |
|
Spettro
|
Altezza del pannello max 65 cm (per questo ho dovuto escludere anche il Toshiba ZV. Preferirei rimanere sul LCD anche perchè ho la sala luminossissima e, come insegna il nostro Hunter, in ambienti luminosi il Plasma perde in contrasto e colorimetria; altrimenti avrei valutato anche il Pana 42'' V10.
Comunque guardo il TV da circa 2 metri, quindi max 40'' (il Sony) o 42' (il Philips)... non riesco a capire se, da inesperto, vale la pena tirare fuori quei 300 euro in più del Philips (da 6 mesi ha lo stesso prezzo!!!).. |
|
|
|
|
|
#997 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Io ci vedrei molto bene un bel Philips 8664 Edge LED......
estetica bellissima, ottima resa complessiva !!!!!!! 8664, confronta prezzi e offerte 8664 su Trova Prezzi
|
|
|
|
|
|
#998 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() scherzi a parte, rimanendo sulla lotta 9664-Z5500 quale trovi più indicato, soprattutto conoscendone l'utilizzo che ne farei e il mio grado di "esperienza"... insomma, a tuo avviso, se spendo i 300 euro in più noterei effettivamente un miglioramento tale da non rimpiangere la spesa fatta? i miglioramenti del Philips, escluso l'ambi e l'audio (avrei comunque l'HT che mi costringe ora a limitare il budget..), sono visibili a occhio nudo? |
|
|
|
|
|
|
#999 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Arrivato a questo punto, hai fatto 30 fai anche 31
NO....???Nel senso, hai lavorato di fino per l' ambiente curando ogni particolare, hai limato la moglie , hai studiato notti intere i componenti da abbinare, un Philips 9664 è d' obbligo..... NON vorrai mettere a parete l' anonimo Z5500 !!!!!!???? HDTV parecchio bruttino !!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#1000 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
)andare sul Plasma perchè a mio parere per le fonti con cui lo userai difficilmente troverai di meglio di un Plasma.Al limite io andrei sul Philips 9664,davvero ottimo lcd.
Ultima modifica di Nejiro : 21-12-2009 alle ore 13.35.39 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|