HDTV/Monitor, discussione generale !! - Page 60 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-01-2010, 04.40.51   #1181 (permalink)
Spettro

L'avatar di Natalo

Registrato il: 04-06-2009

Predefinito

Io nel mio piccolo ho girato un bel pò di cc prima e dopo aver preso il philips 9704..in tutti c'era il samsung in questione,in possesso di multi e leggendo le sue impressioni(impressioni di uno che ha una grande esperienza in materia di hdtv,poichè ne possiede una decina da quello che ho letto)sia vedendolo di persona,devo assolutamente confermare quanto di buono si è detto su questo plasma..la cosa piu sbalorditiva è però il rapporto qualità prezzo,non esiste niente di cosi performante a 1300,per di piu parliamo di un 50"!!!!Io sn piuttosto contento dell acquisto fatto in casa(philips)ma se potessi tornare indietro su questo plasma ci farei piu che un pensierino,anche perchè con i soldi risparmiati prenderei un signor home theatre,pur avendo uno dei migliori hdtv in circolazione..insomma senza nulla togliere al pana,anch'esso un gran plasma,con questo rapporto qualità(e che qualità)prezzo(E CHE PREZZO!!) io non avrei piu dubbi..ripeto è inspiegabile,non riesco proprio a capire come un hdtv del genere,e con un tale policiaggio possa costare 1300 euro..!!Detto questo mi associo agli altri utenti e consiglio vivamente di andarli a vedere di persona,devi essere sicuro e contento dell'acquisto che farai e una "prova su strada" non può che facilitarti nella scelta..!

Ultima modifica di Natalo : 04-01-2010 alle ore 04.42.48
Natalo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 10.18.56   #1182 (permalink)
Passione&Razionalità

L'avatar di aleArt

Registrato il: 15-11-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Natalo Visualizza messaggio
Io nel mio piccolo ho girato un bel pò di cc prima e dopo aver preso il philips 9704..in tutti c'era il samsung in questione,in possesso di multi e leggendo le sue impressioni(impressioni di uno che ha una grande esperienza in materia di hdtv,poichè ne possiede una decina da quello che ho letto)sia vedendolo di persona,devo assolutamente confermare quanto di buono si è detto su questo plasma..la cosa piu sbalorditiva è però il rapporto qualità prezzo,non esiste niente di cosi performante a 1300,per di piu parliamo di un 50"!!!!Io sn piuttosto contento dell acquisto fatto in casa(philips)ma se potessi tornare indietro su questo plasma ci farei piu che un pensierino,anche perchè con i soldi risparmiati prenderei un signor home theatre,pur avendo uno dei migliori hdtv in circolazione..insomma senza nulla togliere al pana,anch'esso un gran plasma,con questo rapporto qualità(e che qualità)prezzo(E CHE PREZZO!!) io non avrei piu dubbi..ripeto è inspiegabile,non riesco proprio a capire come un hdtv del genere,e con un tale policiaggio possa costare 1300 euro..!!Detto questo mi associo agli altri utenti e consiglio vivamente di andarli a vedere di persona,devi essere sicuro e contento dell'acquisto che farai e una "prova su strada" non può che facilitarti nella scelta..!
Che SPETTACOLO di Hdtv,mi è capitato vederlo in azione,mai vista tanta nitidezza dettagli e pulizia d'immagine in un unico Hdtv...

“Morale della storia, potrei esser definito genio o meglio stupido, in entrambi i casi sarei visto e giudicato a pari modo, perciò felice di come sono, disuguale da tutti e neanche troppo vicino a me stesso”...
aleArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 11.47.14   #1183 (permalink)
In love with Bungie

L'avatar di The_Great_God

Registrato il: 09-08-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Cerca di vederlo dal vivo, chiedi il telecomando, metti il preset movie
ed esegui qualche regolazione dell' attimo, chiedi di connetterlo in HD....

rimarrai a bocca aperta !!!

Credimi, io ho assistito alla prima accensione a casa di mio fratello
del suo nuovo Sam PS B850, 4 regolazioni fatte al volo.......

divino, superbo, precisione al contempo morbidezza ma NON troppo
accentuata, colori superlativi, NERO profondo, nitidezza incredibile !!!!!

a 1300 euro, oggi, NON c'è di MEGLIO !!!!!!!!!!

Edit

Recati anche al 3D dedicato, Nejiro e mio fratello sono 2 fortunati
possessori di Sam PS B850 ed altri lo stanno acquistando........

http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...ale%5D-15.html

chiedi agli utenti che l' hanno a casa, più attendibili a volte dei
tecnici recensori, che cmq al PS B850 danno voti molto alti !!!!!
certo, quelle sono decisamente le prove che vanno fatte quando si va a vedere un tv...
infatti avevo già in mente di chiedere di vedere una demo hd, un canale sd e se possibile anche di collegarci GoW2 o MW2 per vedere come si comportano con immagini veloci...

ecco, questo è un altro punto che mi lascia dubbioso sui plasma però: tutti (anzi, diciamo molti) dicono di stare attenti ad usarli con le console, ieri ho anche letto questo articolo che, ok, è fatto apposta per testare la resistenza estrema allo stampamento, non succederà mai che visualizzo una schermata fissa di quel tipo per tanto tempo, i setting sono estremi, blablabla e tutto quello che volete, ma mi ha un po' spaventato, perchè se prima ero quasi sicuro che il problema fosse praticamente risolto, ora non lo sono più tanto...

c'è comunque da dire che sul nuovo tv non ci giocherei tantissimo, collegandoci solo Ps3 che uso solo ed esclusivamente per le esclusive e comunque non ci gioco mai per troppo tempo di fila, massimo un paio d'ore, quindi non credo che i risultati saranno così disastrosi, ma vorrei comunque essere un po' rassicurato da chi ce l'ha e lo usa con i vg...
ah, cosa importante: l'input lag com'è?
Citazione:
Messaggio inviato da Nejiro Visualizza messaggio
Come ho già detto,V10 o B850 cadi in piedi,sono due gran televisori,consigliarti il B850 sarei di parte dato che ce l'ho a casa ma proprio questo mi permette di esprimere qualche parere personale.Come ho detto più volte io sono stupito da questo tv,sia per la resa in sd che in hd,al prezzo che si vende online ha dell'incredibile,secondo me un tv che non ha nulla da invidiare ai top di gamma(non dimentichiamo che il b850 è il top di gamma dei plasma Samsung)che costano il doppio.Con l'HTPC si comporta alla grande,lo mappa perfettamente 1:1 a 1920x1080 con una qualità eccezionale.
Ti vedo cmq indeciso con il V10,cerca di andarli a vedere e fai i Tuoi paragoni ma ripeto,qualsiasi dei due sceglierai Ti porti a casa un gran tv.
Ciao
certamente, oggi li andrò a vedere tutti e 4 (a questo punto): Kuro, V10, B850 e SL8000 e li testerò per bene...
in ogni caso però tra V10 e SL8000 per ora propenderei più per l'LG in virtù delle caratteristiche eccellenti per il gaming, il minor costo (potrei prendere il 47" al costo del 42" V10), la gestione quasi perfetta delle fonti sd e i minori consumi e problemi dell'LCD...
Citazione:
Messaggio inviato da Natalo Visualizza messaggio
porca vacca che lodi sperticate ragazzi!

con tutti questi commenti entusiastici mi avete veramente incuriosito, mi sembra di essere tornato all'uscita dei Kuro quasi!

The_Great_God non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 11.56.41   #1184 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

lo stampaggio è un problema assai marginale e cmq momentaneo...oltre ad essere visibile ad un palmo di naso dal tv .
Basta utilizzare per pochi minuti ( 3/4 ) la funzione di pulizia apposita e tutto torna a posto.
Nessun problema grave insomma

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 12.02.09   #1185 (permalink)
Passione&Razionalità

L'avatar di aleArt

Predefinito

guarda x quanto riguarda l'imput lag i plasma hanno una marcia in più rispetto alla maggioranza degli lcd,il tempo di risposta è di molto più veloce e non hanno effetti scia sul pannello,per quanto riguarda la ritenzione d'immagine ad oggi questi nuovi plasma specie sam e pana non ne soffrono,basta fare un piccolo rodaggio e ogni tanto fare un washing panel (ovvero mettere il tv e scegliere un canale senza segnale)così da pulire bene il pannello,cmq l'lg sl8000 è un ottimo tv in tutti i campi con punte d'eccellenza nei videogame ma resto dell'idea che a 1300 euro con un sam ps850 ti porti a casa un Hdtv similKuro.....sennò se ti piace il pana caschi benissimo lo stesso (ce l'ho), cmq benvenuto nel momento più delicato....scegliere il tv

“Morale della storia, potrei esser definito genio o meglio stupido, in entrambi i casi sarei visto e giudicato a pari modo, perciò felice di come sono, disuguale da tutti e neanche troppo vicino a me stesso”...
Vecchio 04-01-2010, 12.09.16   #1186 (permalink)
In love with Bungie

Predefinito

ok, allora è come pensavo riguardo al burn-in, bene!
grazie per le risposte!

in ogni caso sticazzi il momento più delicato!
non vedo l'ora che passi e che abbia il tv a casa perchè sto diventando matto per fare sta benedetta scelta!
mi sono letto un miliardo di commenti e recensioni sui vari tv, oltre alle prove tecniche!

Vecchio 04-01-2010, 12.12.26   #1187 (permalink)
Passione&Razionalità

L'avatar di aleArt

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The_Great_God Visualizza messaggio
ok, allora è come pensavo riguardo al burn-in, bene!
grazie per le risposte!

in ogni caso sticazzi il momento più delicato!
non vedo l'ora che passi e che abbia il tv a casa perchè sto diventando matto per fare sta benedetta scelta!
mi sono letto un miliardo di commenti e recensioni sui vari tv, oltre alle prove tecniche!
cmq fra i 4 papabili Hdtv da te elencati qualunque ne sceglierai di sicuro farai un ottimo acquisto

Vecchio 04-01-2010, 12.50.15   #1188 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aleArt Visualizza messaggio
cmq fra i 4 papabili Hdtv da te elencati qualunque ne sceglierai di sicuro farai un ottimo acquisto
Quoto, la qualità rimane alta per tutti i fantastici 4

in oggetto !!!!!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 04-01-2010 alle ore 12.51.31
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 13.05.10   #1189 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

A dover di cronaca ci tengo a dire che nel mio B850 la ritenzione c'è,questo bisogna dirlo.Dico però anche che dopo un pò va via e non pregiudica la visione,per esempio se guardi un film con le bande sopra e sotto(e ce ne sono molti fatti così)quando poi si cambia canale,soprattutto nelle scene scure si vede ancora per qualche minuto la ritenzione delle bande,però dopo un pò va via.Questo ho voluto dirlo per puntualizzare il fatto che non è completamente esente dalla ritenzione,bisogna farci un pò di attenzione come ha detto multi,tutto qui.Riguardo il televisore a me piace definirlo un luxia al plasma,infatti non è altro che un B8000 con la stessa elettronica,le stesse funzioni,la stessa multimedialità ecc...ma con la resa di un plasma che a me piace di più in particolare con le basse luci.Se posso inoltre permettermi un altro consiglio,visto che andrai a fare le prove con 4 tv,io tra quelli inserirei anche il Philips 47PFL9664,a mio parere attualmente il miglior lcd sul mercato.
Nejiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 13.09.52   #1190 (permalink)
In love with Bungie

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aleArt Visualizza messaggio
Citazione:
Quoto, la qualità rimane alta per tutti i fantastici 4

in oggetto !!!!!!!

ah quello è poco ma sicuro...

certo è che se il B850 costa così poco e qualitativamente è ai livelli del Kuro se dovessi scegliere un plasma prenderei quello (anche se non posso non dire che il Kuro mi fa veramente sbavare, me lo sono addirittura sognato stanotte! ), altrimenti vado di LG e amen...

ah, per quanto riguarda la gestione delle fonti sd mi potreste dire qualcosa di più approfondito?
in confronto con l'LG che è quasi perfetto sapreste dirmi come si comporta?
perchè per me le fonti sd sono ancora molto importanti vedendo molti dvd e usando comunque tutti i giorni la tv normale (attraverso il digitale di Fastweb per pulire il segnale)...

Vecchio 04-01-2010, 13.23.40   #1191 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

La qualità sd del B850 è uno dei suoi punti di forza secondo me,grazie alle elettroniche che monta la qualità delle fonti sd è eccellente,è anche uno dei motivi che me l'ha fatto preferire al V10.
Nejiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 15.32.51   #1192 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The_Great_God Visualizza messaggio
il Kuro mi fa veramente sbavare, me lo sono addirittura sognato stanotte! )...
Addirittura, spero che almeno a video andasse Manuela Arcuri NUDA !

Vecchio 04-01-2010, 18.06.57   #1193 (permalink)
In love with Bungie

Predefinito

Citazione:
Addirittura, spero che almeno a video andasse Manuela Arcuri NUDA !
ma che me ne frega della Arcuri se posso avere il Kuro?

comunque niente, sono appena tornato dal negozio e a parte il commesso scontrosissimo a cui faceva girare le palle cambiare posizione al v per farmelo vedere con una fonte hd, abbiamo scoperto che gli ingressi hdmi non funzionano, quindi ha detto che sentiva il tecnico e di ripassare nel fine settimana...
a sto punto o me lo regalano a massimo 100€ o se lo tengono...

inoltre non sono nemmeno riuscito a vedere da nessuna parte il B850, pare non ci sia in nessun negozio della mia città...
ma da quanto è uscito?

Ultima modifica di The_Great_God : 04-01-2010 alle ore 18.09.22
Vecchio 04-01-2010, 18.12.17   #1194 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Aprile 2009 !!!!

E' un HDTV che va a ruba, ecco perchè NON lo trovi !!!!!!!

Chi riesce ad averne delle partite, le finisce al volo !!!!!!!!

Vecchio 04-01-2010, 18.21.45   #1195 (permalink)
In love with Bungie

Predefinito

Citazione:
Aprile 2009 !!!!

ah ecco...
eh ma sticazzi, non posso nemmeno vederlo...

Vecchio 04-01-2010, 18.42.38   #1196 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Penso che entro breve arriveranno delle nuove partite di HDTV !!!

Vecchio 04-01-2010, 18.42.49   #1197 (permalink)
Spettro

Registrato il: 30-12-2009

Predefinito

c e un plasma che possa concorrere con il tv lcd\led .
micro78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 18.45.26   #1198 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da micro78 Visualizza messaggio
c e un plasma che possa concorrere con il tv lcd\led .
In che senso scusa !!!!!

Ogni tecnologia ha pregi e difetti, NON mi sembra il caso di generalizzare !!!

Sostanzialmente una comparativa odierna, tra top di gamma.....
porta ad un PARI abbastanza netto !!!!!!!!!

Nello specifico, c'è qualche differenza nella resa !!!!!!

Vecchio 04-01-2010, 23.55.46   #1199 (permalink)
Passione&Razionalità

L'avatar di aleArt

Predefinito

Citazione:
Aprile 2009 !!!!

sta a vede che tira più un SamPs850 che la gnocca

Vecchio 05-01-2010, 00.03.41   #1200 (permalink)
Passione&Razionalità

L'avatar di aleArt

Predefinito

Cmq spulciando fra i vari tv The_Great_God fossi in te un pensierino sull'LgLh9000 lo farei,ottimo in tutti i campi,imput lag contenuto,local dimming 2d,200 hz.....

Ultima modifica di aleArt : 05-01-2010 alle ore 00.13.23
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione