|
|
#21 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
ecco la mail che aspettavo
I commernti per il tuo ordine sono Gentile cliente, La sua merce e' stata spedita con TNT corriere e sara' in consegna entro 1-2 gg lavorativi ( non consegnano di sabato) Me lo consegneranno stanotte
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
![]() Spero solo lo trattino bene ,perchè ho già avuto casini con l'f86...che era praticamente spezzato a metà ![]() Mio fratello ne sa qualcosa ed il bello che quel pomeriggio io tentato di ricomporlo ![]()
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Peccato che non avrò nemmeno tempo di montare tutto lunedi sera...infatti sono a casa di amici a mangiare ![]() L'importante è che quando sarà tutto pronto si accenda... ![]() La prima accensione andrebbe sempre fatta con rosario e bibbia in mano... ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Spettro
|
Cavolo ragazzi, non vi sto piu' dietro...
![]() ![]() Ogni volta che sto per decidermi a prendere un Tv aprite un nuovo 3d con giudizi entusiastici su un altro. Ero partito con Pana G10, poi V10, poi Philips e Toshiba, adesso anche questo B850 che ha un prezzo anche parecchio appetibile.... Premesso che non sono un fan di Samsung, questo funziona davvero bene?? E migliore rispetto al Ps8000 Lg? Questo problema del buzz e' davvero cosi' noioso? Scusate le troppe domande ma mi sto davvero incasinando.. ![]() ![]()
Ultima modifica di Trigastar : 04-12-2009 alle ore 21.54.16 |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
In più mettici l'estetica favolosa e sopprattutto che non costa nemmeno tanto ,quindi fai l'affare e ti porti a casa un tv spaziale. Il buzzing si attenua man mano che passano le ore utilizzo...e cmq è un problema del tutto marginale se conti che questo rumorino verrà del tutto "coperto" dall'audio e quindi non udirai praticamente nulla ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Ciao regaz, mi sono assentato per un po', PC da consegnare per
metà prox settimana, sto terminando i test e sembra tutto ok....... Lele se hai bisogno di una mano per portare su in mansardina il TV.... io ci sono, anche perchè mi piacerebbe assistere alla prima accensione.... Questo Sam è un "plasmotto" che m' interessa particolarmente..... in AVM l' ho sostenuto nonostante iniziassero i soliti paragoni Kuro.... ma per me questo plasma è il VERO anti_Kuro, l' unico plasma attuale che possa veramente competere con the King !!!!!!!!!! .......... ![]()
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
![]() Dobbiamo fare un pò di spostamenti... Mi sono documentato tantissimo su questo tv leggendomi tantissimi pareri e valutazioni di tecnici e calibratori : nel complesso sembra essere vicinissimo al kuro ma come colorimetria dovrebbe essere addirittura sopra ,idem in sd con segnale buono ovviamente. Ha un lvl di nero un pò più altino rispetto al v10 ma vince sempre in precisione e resa dei colori. Esteticamente credo sia il top assieme allo z1... Non costa na sega... Non ci vuole molto a trarre le conclusioni : è fra i primi tv di sempre ed ha il rapporto qualità/prezzo migliore in assoluto ,anche meglio del v10. A questo punto è il tv che consiglio per la maggiore ,non perchè l'ho preso...ma perchè costa la metà dei top gamma led e rende uguale se non meglio ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#31 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Nella classifica che hai postato tu nell' altro 3D, il Sam sta
al terzo posto dietro al Pana V10, io però la penso come i tecnici di Flat Panels HD ed altri, ovvero che questo Sam sta davanti anche al Pana V10, elettroniche migliori !!!!!! Classifica BEST HDTV PHTG.com !!!!!!! Best HDTV Sets: Picking up the best plasma and LCD HDTVs 1) Samsung B8500 2) Panasonic V10 3) Samsung PS B860 4) Samsung B8000 5) Sony X4500 LED 6) LG LH9000 7) Samsung B750 8) Panasonic G10/G15 9) LG PS8000 10) Sony Z5500 11) Samsung B650 12) Sony V5100 NB: Mancano Toshiba SV685 e Philips 9704 che probabilmente quando hanno stilato questa classifica NON erano ancora usciti !!!! Manca stranamente il Kuro (solo HDTV in produzione ????!!!!) !!!!! Citazione:
Rapporto qualità/prezzo, attualmente NON c'è dubbio che sia il miglior HDTV sul mercato, esteticamente sublime !!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Esteticamente concordo è stupendo
|
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
mi sono letto tutte le recensioni di quel sito americano...
Secondo loro i due plasma in questione stanno praticamente alla pari ma hanno messo il panasonic davanti per una questione di dettaglio nelle zone d'ombra... Ovviamente non hanno tenuto conto dell'aggiornamento firmware che si può effettuare sul samsung ,con una resa che potrà addirittura migliorare nel corso del tempo. Quei 3 tv li davanti ( ma anche il b8000 ) stanno praticamente alla pari secondo loro...e penso proprio che sia il toshiba sia il philips potrebbero aggiungersi a questo lotto. Ovvio che l'estetica dei samsung è un bel valore aggiunto ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 Ultima modifica di multipiattaformax : 05-12-2009 alle ore 11.14.10 |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Spettro
|
Credetemi,questo TV mi sorprende davvero ogni giorno che passa,per quello che costa si può paragonare tranquillamente ai top di gamma che costano il doppio.Io se proprio devo dire la verità l'ho scelto per diversi motivi,avrei potuto anche prendere il V10,la differenza di prezzo è poca ma a me è piaciuto più questo.Adesso stò usando dei setting secondo me meravigliosi,appena ti arriva il tv multi li posto così vediamo se Ti ci trovi bene.Tutti dicono del livello del nero di questo TV che è inferiore al V10,boh,io non saprei ma Vi posso dire che è ottimo e mi accontento.Ricordiamoci poi che un TV non ha solo il "livello del nero" e Vi assicuro che come colori questo non è secondo a nessuno,poi mi dirai multi.Secondo me uno dei motivi per il quale questo Tv non si vende alla grande è proprio colpa della Samsung,secondo me nemmeno loro si rendono conto di aver fatto un grande plasma ma purtroppo il loro marketing è basato tutto sugli lcd e i led,dei plasma a Samsung importa poco.Mi sono sempre chiesto perchè nei centri commerciali nelle "pareti" riservate alla Samsung questo Plasma non c'è mai.Una risposta me la sono data:mettere li un tv che ha la stessa linea dei luxia,che ha una resa uguale se non migliore e che costa molto meno per Samsung sarebbe un danno,cioè andrebbe contro la loro linea di mercato,a loro interessa vendere gli lcd perchè ci guadagnano molto di più.Altra cosa da non sottovalutare in questo TV sono i consumi,ben al di sotto di altri plasma delle stesse dimensioni.320W al massimo e 240W di media!
Ultima modifica di Nejiro : 05-12-2009 alle ore 13.11.13 |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Passione&Razionalità
|
io sono possessore del V10 e fino alla fine ero indeciso fra il pana e il sammy e avendoli potuti vedere entrambi settati,davano una resa divina tutte e due e penso che solo un occhio esperto o tramite misurazioni si noti qualche differenza,ho scelto il V10 perchè esteticamente me piace de più (lo so dirò eresie ma il gusto è soggettivo
)....e nella classifica lo metterei cmq 3 dietro al sammy proprio per elettroniche non sopraffine...cmq 2 ottimi Hdtv a poco prezzo
![]() “Morale della storia, potrei esser definito genio o meglio stupido, in entrambi i casi sarei visto e giudicato a pari modo, perciò felice di come sono, disuguale da tutti e neanche troppo vicino a me stesso”...
![]() |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Da misurazioni accurate il Sam PS B850 NON è inferiore al Pana V10....
stanno più o meno agli stessi livelli, il Pana ha dei valori un pelino più bassi e conseguentemente un NERO leggermente più profondo..... ma a livello percettivo parliamo di valori minimali che è difficile notare !!!! Stando ai dati di rilevamento di Flat Panels HD, sul NERO siamo ad una sostanziale parità a TV calibrati !!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Spettro
|
Mi state a far venire una voglia!!! Sono combattuto tra questo Sammy ed il Toshi SV685. A quel prezzo credo che forse ci sia poca storia.
Nejiro, visto che lo hai da vario tempo, potresti dirmi come si vede se lo usi di giorno? I colori perdono molto? I riflessi sono fastidiosi? In SD come va? Il buzzing è fastidioso (io lo vedrei a 2,30-2,40 m)? E lo screen burn e la ritenzione d'immagine? Tu che procedure usi? L'audio com'è? Scusami per il fastidio |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Spettro
|
Questi sono i setting che stò usando,li trovo ottimi ed equilibrati per tutte le fonti.Sono praticamente quelli più usati in AVMagazine e altri forum a cui ho portato alcune piccolissime modifiche secondo i miei gusti personali.
Mode: Movie Cell Light: 10 Contrast: 90 Brightness: 49 (At Cinema smooth once the film started on Dynamic and switch back to film) (Who pixel noise in the CinemaScope beams proved with the brightness as far back until it no longer rushes) Sharpness: 50 Color: 50 Tint: 50/50 Blacks: Scuro Dynamic Contrast: OFF Gamma: 0 White Balance: Custom Red Offset: 24 Green Offset: 25 Blue Offset: 26 Red Gain: 42 Green Gain: 25 Blue Gain: 36 Color Tone: Custom Red: 36, 3, 4 Green: 26, 45, 12 Blue: 0, 0, 40 Yellow: 47, 50, 12 Cyan: 27, 48, 47 Magenta: 37, 5, 43 Skin Tone: 0 Edge Enhancement: OFF xvYCC: OFF Color Temperature: Normale Size: SCREEN ADJUSTMENT (for HD), 16:9 (SD) Digital NR: OFF HDMI Black level: LOW (if available) Film Mode Cinema Smooth (for Blu-Ray) Ultima modifica di Nejiro : 06-12-2009 alle ore 00.54.55 |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Visione giorno/sera:ottime entrambi ma devo dire che a basse luci rende meglio,quindi meglio di sera.Visione in HD semplicemente favolosa! Visione SD:eccellente secondo me Buzzing:devo dire che per fortuna il mio ne soffre pochissimo,non è fastidioso,ho letto però in giro che non a tutti è capitato così,specialmente i primi modelli prodotti. Ritenzione di immagine:è presente ed è abbastanza evidente,nota positiva che va via,tengo attivati i vari filtri di protezione e almeno 2/3 volte a settimana mando lo schermo di scorrimento per una mezzoretta. Audio:nota dolente,è veramente scarso.Direi che è quasi "obbligatorio" avere un impianto audio. Ciao Ultima modifica di Nejiro : 06-12-2009 alle ore 00.55.59 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|