|
|
#61 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
E' un tecnico recensore polacco e penso che sia incantato
dalla resa di questo HDTV, come lo sono stato io stamattina !!!!! ![]() Mi ha fatto una gran impressione ancor più sapendo che NON è calibrato !!!! NERO e colori da sballo !!!!!! .....![]() ![]() ![]() Citazione:
e neanche chi come lui, in estate ha sempre il condizionatore acceso durante le lunghe sessioni di gioco, di che, NON solo ne gode il giocatore..... ma anche l' HDTV che riceve un po' di aria fresca !!!!!!!!!!!!! NON penso cmq che il B850 riscaldi più di altri HDTV al plasma..... al tatto così potrà sembrare, ma lo fa semplicemente perchè è sottile e il calore sarà più concentrato in alcune zone, Samsung però, lo avrà testato a dovere e NON ci saranno problemi !!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#62 (permalink) |
|
New Order
|
Sei un grande! son tentato di ordinarla oggi stesso...aspetto mercoledi e vediamo...ma i neri? intendo i neri plasma son ovviamente reali, non come gli lcd no? come ti paiono i neri di sto samsung? Intanto grazie come sempre!
![]() sarebbe circa 10 volte più potente di XBox360. E lo sarà".(cit.) |
|
|
|
|
|
#63 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
I local dimming poi fanno miracoli e penso non abbiano nulla da invidiare ai plasma. L'unico vero vantaggio del plasma è l'assenza di artefatti generati sugli lcd dall'interpolazione...e quindi a video percepirai un pò di effetto halo sui contorni delle sagome in movimento ( solo in alcuni frangenti solitamente ) . Non credere al plasma come ad un altro mondo...sono eccezionali cosi come lo sono i top gamma lcd. L'altro vantaggio è che c'è meno da impazzire nel trovare il giusto setting...ma se sai dove mettere le mani su un lcd potrai tranquillamente raggiungere tale resa
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#64 (permalink) |
|
Spettro
|
Multi,visto che tu sei un giocatore deduco che questo hdtv si comporti bene anche in gaming,o sbaglio?devo dire che il prezzo e le annesse prestazioni mi stanno sbalordendo sempre di più..il mio lh9000 ha oltre un mese di ritardo e nel caso in cui nn dovesse arrivare neanche entro questa settmana sto seriamente valutando della valide alternative,e da come ne parlate questo sembra davvero un grande hdtv con un prezzo che definire competitivo è dire poco..ritornando al punto iniziale,è giusta la mia deduzione?
|
|
|
|
|
|
#65 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
E' un ottimo tv ma è pur sempre un 47" mentre qui ti porti a casa un gioiello 50" per soli 1380 euri circa . Per giocare va da dio ,infatti non capisco chi sconsiglia i nuovi plasma per questo scopo... Oggi come oggi sia lo stampaggio sia il GG sono problemi che semplicemente non esistono più. Vai tranquillo che fai l'affare e ti metti in casa un tv dal design molto avanti
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#66 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#67 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
IMHO nemmeno da pensarci su e conta che se lo ordini oggi ,giovedi hai il tv con onlinestore ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#69 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
L'unica cosa che ho fatto è impostare la modalità film e abbassare il lvl colore. Appena mi sento più tranquillo ( aspetto il rodaggio ) vado giu di setting . Per ora l'abbiamo provato senza toccare quasi nulla...con sorgente 360 e mi è parso molto buono ma non quel miracolo che mi sarei aspettato. Diciamo che rende in modo molto simile al philips ,almeno per i vdg,mentre per i blu ray può darsi renderà ancora meglio ma devo ancora provare il tutto. Conta che ho ancora i tv sparsi per la casa ![]() e quindi mi ci vuole un pò di tempo ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#70 (permalink) |
|
Spettro
|
Si si,con calma
Con i bluray è stupenda cmq.Attualmente tieni "modalità film"?A me non piace molto quella,preferisco la modalità ECO con il colore da 65 a 54.Però attualmente stò usando i setting che ho postato perchè li trovo ottimi.Ma il Philips che hai che modello è,il 9803?
|
|
|
|
|
|
#71 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Poi ovviamente va a gusti,come sempre... Il philips è quello che ti ho postato e cioè il 47PFL 9632 con ben 12/13 aggiornamenti firmware ed un setting che mi è durato mesi. Lo stacco netto non c'è stato perchè ero già abituato bene ,infatti questo philips ha una resa che tende molto al morbido e naturale ,pur mantenendo il lvl di dettaglio tipico dei philips che è stratosferico
|
|
|
|
|
|
#72 (permalink) |
|
Spettro
|
Si,Philips non si discute,infatti per mio fratello stò pensando ad un 9664.Anche Samsung rilascia firmware con una certa costanza,anche se non trovo mai differenze tra l'uno e l'altro.
Cmq per film e partite preferisco la resa dei Plasma e Ti assicuro che questo è fantastico.Poi lo vedrai Indubbiamente rapporto qualità prezzo difficile trovare di meglio.Purtroppo questo soffre un pò la ritenzione,attiva i vari filtri e ogni tanto fai lo schermo di scorrimento Attendiamo però un Tuo giudizio più dettagliato,ma per quello ci vuole tempo,almeno quando avrai raggiunto un buon livello con i setting che preferisci.Se devi collegarla in rete tramite wireless fammi sapere perchè ci sono chiavette compatibili che costano tre volte meno di quella originale Samsung
Ultima modifica di Nejiro : 07-12-2009 alle ore 19.32.03 |
|
|
|
|
|
#73 (permalink) |
|
Spettro
|
Stasera l'ho visto da MW insieme al Pana V10, girava l'Era Glaciale 3 BR. La visione dei due plasma era sbalorditiva, l'immagine a volte sembrava tridimensionale, onestamente per quello che vedevo non avrei saputo scegliere. Il Sammy è a mio avviso (non mi piace usare l'acronimo IMHO) più elegante e dovrebbe consumare e costare meno. L'audio dei due TV era a 0 (il sonoro era dato da una cassa esterna collegata ad un altro TV), ho provato ad avvicinare l'orecchio ai due schermi ma non sentivo alcun ronzio (presumo che sia una prova affidabile dell'assenza del buzz. Correggetemi se sbaglio).
Vorrei fare qualche domanda: Che si sa sull'affidabilità e la qualità delle due elettroniche? Come vanno nella visione dei programmi SD? Lì a MW non era possibile visionare i normali programmi TV su questi due plasma. Grazie PS. Multi mi raccomando, posta sia i pro (che spero siano molti) che i contro della tua esperienza ed il paragone col tuo Philips. |
|
|
|
|
|
#75 (permalink) |
|
Spettro
|
Nejiro, io non sono un giocatore e non ho SKY (un po' mi scoccia dare soldi a Murdoch). Per ora vedrei i normali programmi TV e quelli HD liberi, i DVD ed i Blu Ray affittati o scaricati. Per questo chiedo ed ho chiesto anche a te come vanno i programmi SD. Poi l'appetito verrà mangiando e probabilmente passerò ai programmi a pagamento, sempre che la qualità dei contenuti lo meriti. Del calcio, anche se sono laziale, non m'importa molto (forse proprio perché sono laziale), amo la musica, i film e di SKY invidio i programmi di National Geographic (se dovessi attivare SKY lo farei solo per quello). Un caro saluto.
|
|
|
|
|
|
#76 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Cmq purtroppo come TV di qualità(se così vogliamo chiamarla)in Italia abbiamo solo SKY quindi...... Come ho già detto la qualità HD di questo televisore è stupenda,i film te li godi proprio,il bluray poi fantastico. La partita di ieri sera poi stupenda,sembrava di stare in campo ![]() Riguardo la qualità SD vengo da quattro anni di plasma hd-ready,Ti dico che passando a questo non ho notato differenze,anzi la qualità SD è una delle cose che maggiormente mi ha colpito di questo TV. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#78 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
mi sono svegliato alle 6 per riuscire a mettere a posto ,pulire tutto e settare le varie sorgenti
Dire tutto in una sola volta è difficile perchè ho veramente tante cose da dire ,anche se ci tenevo a partire con un mio personale punto di vista... IMHO il concetto di visione pensato e proposto da philips è quello più avanti in assoluto,grazie a 2 cose : ambilight ,natural motion !! Da questo punto di partenza sono arrivato subito alla conclusione definitiva per quanto riguarda il mio prox futuro videoludico : non acquisterò mai e poi mai più un tv che non sia un philips . Intanto butto li questa cosa...per vedere le reazioni
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 Ultima modifica di multipiattaformax : 08-12-2009 alle ore 11.36.45 |
|
|
|
|
|
#79 (permalink) |
|
Spettro
|
Ti sei pentito quindi di aver preso il B850?
![]() Cmq daccordo che il Philips ha l'ambilight ecc...però per la visione di film,dite quello che volete,non mi convincerete mai che un lcd sia meglio di un plasma.Sono ultrasicuro(anche se non lo dirai ) che per vederti un film preferirai il B850!Tra l'altro lo tieni in modalità FILM che è si buona ma va mooolto migliorata,quindi aspettiamo una Tua recensione quando l'avrai settato.Comunque se deciderò di prendere un 9664 per mio fratello vedrò di "confrontarli"
Ultima modifica di Nejiro : 08-12-2009 alle ore 12.23.05 |
|
|
|
|
|
#80 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
non riuscirò mai ad abituarmi alla cadenza cinematografica gestita cmq alla grande da questo plasma...ma di fatto lontana anni luce dalla mia personale preferenza di visione e cioè quella super fluida e molto più realistica tipica dei philips con natural motion attivo. A parte che si fa sempre riferimento alla perdita di motion resolution degli lcd...cosa che non accade sui philips che arrivano a 900 linee nelle sequenze in movimento , gestendo queste sequenze con la max disinvoltura ,idem per i panning : in sintesi max fluidità d'azione senza perdere praticamente nulla ,anche in confronto ai plasma migliori...anzi,proprio questi plasma paradossalmente vanno a perdere nitidezza sui fondali in movimento a causa di questa cadenza ridicola... Trovo che questa gestione "tremolante " ( è proprio il caso di dirlo ) delle sequenza in movimento sia la solita storia che va bene ai puristi...senza rendersi conto che davanti ad un philips avrebbero la realtà a video,con un maggior coinvolgimento visto che sembra di assistere ad una presa diretta.Questo modo di gestire il movimento sarebbe controproducente solo in caso di perdita di definizione ( quindi con poche linee risolte ) ,cosa che non accade sui philips o sui 200hz in generale. Altro discorso sono gli artefatti video ( halo a causa dell'interpolazione ) e qui il plasma non ha problemi in effetti ma ,come detto...va tutto a rallentatore .L'ambi poi non è una cosa di poco conto come qualcuno vuole far credere...sopprattutto quando parliamo di quello a led,lo spectra 3 su tutti... Quello a neon in effetti era assai limitato e più che altro era più una questione estetica....ma quello a led ha dell'incredibile ed io faccio veramente fatica ora a stare davanti al samsung. Aggiungo che nei vdg è praticamente alla pari con il mio philips del 2007 ,anzi...come dettaglio forse non arriva nemmeno a quei lvl li. Stamattina ho giocato un pò con il setting che di default è come al solito sparato...ma ho già visto che più di tanto non si può fare tranne che migliorare la resa dei colori con i soliti parametri da ritoccare. I colori sono ottimi ma in linea con il philips ( del 2007 ci tengo a precisare ) ,quindi è un tv che metto sullo stesso gradino del 9632 . Sono sicuro che qualcosa in più si può fare ma nulla di miracoloso. Concludo nel dire che gli lcd top gamma sono dei mostri ed in pochi li sanno veramente tarare...oltre al fatto che molti recensori tengono più conto delle misurazioni strumentali piuttosto che della percezione. Tanto per dire ,il lvl di nero di questo plasma nel dinamico è uguale a quello generato dal philips...mentre per lo statico che non ha nessuna valenza...gli è superiore per ovvi motivi ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|