[Thread Ufficiale] Samsung PS-B850 50/58" - Page 47 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-2010, 14.57.41   #921 (permalink)
Spettro

L'avatar di Gionny

Registrato il: 03-12-2003

Smile

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
si è affidabilissimo,mio fratello ci ha preso il suo kuro !!
Tra l'altro è vicino ad onlinestore...
si l'avevo notato e se non sbaglio voi siete di zona vero ?

grazie per la risposta
p.s. multi , visto che abbiamo gusti ed approcci similari (vedi i Philips ) aspetto i tuoi setting per il samsung con grande curiosità

SAMSUNG PS50 B859 e PHILIPS 37PF9830
Gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 15.03.50   #922 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gionny Visualizza messaggio
si l'avevo notato e se non sbaglio voi siete di zona vero ?

grazie per la risposta
p.s. multi , visto che abbiamo gusti ed approcci similari (vedi i Philips ) aspetto i tuoi setting per il samsung con grande curiosità
noi siamo di modena,quindi un pò distanti da questi 2 negozi
Per il setting vai tranquillo che direi di asserci ,almeno con la 360...mentre per la ps3 non sono ancora convinto del tutto ,nella resa del verde ad esempio e del bilanciamento bianco

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 15.16.47   #923 (permalink)
Spettro

L'avatar di simo103

Registrato il: 20-07-2004

Predefinito

Citazione:
Per il setting vai tranquillo che direi di asserci ,almeno con la 360...mentre per la ps3 non sono ancora convinto del tutto ,nella resa del verde ad esempio e del bilanciamento bianco
...mi sa che mi toccherà aspettare per un confronto con i miei... Comunque bene perla 360, che ad oggi la sto utilizzando con gli stessi della PS3. Comunque mi sembra che la 360 renda meglio con meno sforzi rispetto alla console Sony.

Codice amico: 1590-5113-5830
simo103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 15.40.45   #924 (permalink)
Spettro

L'avatar di Gionny

Registrato il: 03-12-2003

Citazione:
noi siamo di modena,quindi un pò distanti da questi 2 negozi
di Modena ... direi che non siete vicinissimi allora

a me interessa soprattutto la visione di film in hd e qualcosa anche in sd, e di sport ... sporadicamente qualche gioco sia Ps3 che Xbox360

SAMSUNG PS50 B859 e PHILIPS 37PF9830
Gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 15.51.54   #925 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gionny Visualizza messaggio
di Modena ... direi che non siete vicinissimi allora

a me interessa soprattutto la visione di film in hd e qualcosa anche in sd, e di sport ... sporadicamente qualche gioco sia Ps3 che Xbox360
Per i film sei in una botte di ferro e non sbagli sicuramente acquisto

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 01-02-2010, 15.53.11   #926 (permalink)
Spettro

Registrato il: 30-01-2010

Predefinito

ma com è al buio ??? il nero
brakko83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 15.59.23   #927 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

Citazione:
Per i film sei in una botte di ferro e non sbagli sicuramente acquisto
Perchè per le partite no?

Citazione:
Messaggio inviato da brakko83 Visualizza messaggio
Secondo me al buio il nero è ottimo.

Ultima modifica di Nejiro : 01-02-2010 alle ore 16.00.41
Nejiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 16.01.54   #928 (permalink)
Spettro

Registrato il: 15-01-2010

Predefinito

si intendevo l'ottica.
grazie Multi . la tua risposta mi conforta .
Sto aspettando il cavetto ottico da due metri , ordinato on line.
Dopodiche' seguiro il tuo consiglio , tutto hdmi su tv e poi da tv a impianto Bose .
leolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 16.02.51   #929 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
eccellente e fin troppo nero....tenendo conto che questo lvl di nero lo si ottiene senza nemmeno utilizzare i parametri legati al nero appunto : lvl di nero hdmi ecc ecc
Tutto su off per ottenere un compromesso ottimale senza che il tv si vada a mangiare dettagli nelle zone scure.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 01-02-2010, 16.07.20   #930 (permalink)
Spettro

Registrato il: 15-01-2010

Predefinito

Ieri ho visto il primo film in hd , attraverso rete wireless dal lettore BD P4600 samsung ovviamente , al mio PS 58 B850 e devo dirvi che e' uno spettacolo.
Ragazzi , meglio che al cinema .
leolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 16.14.02   #931 (permalink)
Spettro

Registrato il: 19-01-2010

Predefinito

@Multi
Come se la cava con l'XBOX 360?Ritenzione,stampaggio,lag?
Che giochi hai e la usi molto online?
tekken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 16.14.38   #932 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da leolino Visualizza messaggio
Ieri ho visto il primo film in hd , attraverso rete wireless dal lettore BD P4600 samsung ovviamente , al mio PS 58 B850 e devo dirvi che e' uno spettacolo.
Ragazzi , meglio che al cinema .
ed all'inizio non rende nemmeno al 100% ...ma te ne accorgerai man mano che passano le ore

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 01-02-2010, 16.20.47   #933 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tekken Visualizza messaggio
@Multi
Come se la cava con l'XBOX 360?Ritenzione,stampaggio,lag?
Che giochi hai e la usi molto online?
ho già provato una marea di giochi sia ps3 sia 360 e secondo me va da dio in qualsiasi condizione.
Un pò di ritenzione c'è ma dura veramente poco oltre a non essere un problema perchè basta utilizzare lo "scorrimento" per la pulizia del pannello ( bastano 2/3 minuti in media ) .
Poi nel dinamico non si nota assolutamente nulla...e cmq il pannello si "autopulisce " man mano che scorrono le immagini di un film ad esempio.
In sintesi non è un problema serio,fidati...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 01-02-2010, 18.05.18   #934 (permalink)
Spettro

Registrato il: 19-01-2010

Predefinito

Grazie sempre gentilissimo.
tekken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 18.10.19   #935 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tekken Visualizza messaggio
Grazie sempre gentilissimo.
ci mancherebbe...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 01-02-2010, 18.33.13   #936 (permalink)
Spettro

Registrato il: 31-01-2010

Predefinito

Hai ragione....lo scaler del 765 non apporta miglioramenti e soprattutto è da evitare se il segnale di ingresso è già di per se un segnale di alta qualità (come può essere quello del decoder sky in hd).
Io ho ancora Mediaset premium, in quanto l'avevo presa quando avevo un semplice TV CRT 32", ed aspetto che termini il contratto tra 4 mesi per passare a Sky.
L'HD me lo godo con la PS3 che ho collegato tramite HDMI direttamente al televisore, mentre l'uscita audio va in ingresso all'ampli tramite fibra ottica....audio perfettamente sincronizzato con le immagini e pulito da far paura, soprattutto con le codifiche Blue-Ray...
sobla17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 23.22.48   #937 (permalink)
Utente Boxaro

L'avatar di IlMaRRa

Registrato il: 25-10-2007

Predefinito

Citazione:
ho già provato una marea di giochi sia ps3 sia 360 e secondo me va da dio in qualsiasi condizione.
Un pò di ritenzione c'è ma dura veramente poco oltre a non essere un problema perchè basta utilizzare lo "scorrimento" per la pulizia del pannello ( bastano 2/3 minuti in media ) .
Poi nel dinamico non si nota assolutamente nulla...e cmq il pannello si "autopulisce " man mano che scorrono le immagini di un film ad esempio.
In sintesi non è un problema serio,fidati...

come si fà lo scorrimento x pulire il pannello scusami ma domani arriva il televisore b859 preso da onlinestore e non sono esperto in queste cose...grazie mille in anticipo

[TrUeSoLdJA]
gloria a me!
IlMaRRa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2010, 08.07.10   #938 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IlMaRRa Visualizza messaggio
come si fà lo scorrimento x pulire il pannello scusami ma domani arriva il televisore b859 preso da onlinestore e non sono esperto in queste cose...grazie mille in anticipo
Nel menù video c'è tutto l'occorrente e più precisamente c'è la voce "scorrimento" ( protezione plasmi ) che potrai attivare una volta riscontrata un pò di ritenzione,magari dopo essere rimasto troppo su una schermata fissa...
Io cmq eseguirei questa operazione una volta ogni tanto senza preoccuparmi più di tanto.
L'opzione spostamento dei pixel invece dovrebbe essere già attivata,se ben ricordo

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 02-02-2010, 13.26.14   #939 (permalink)
Spettro

Registrato il: 13-12-2009

Predefinito

Guardare a 4\3 e' un suicidio ?
Io odio vedere le immagini sformate per il solo gusto di vedere lo schermo riempito del tutto.
Dici che tenere l'impostazione che automaticamente fa vedere i 4\3 in 4\3 (tg, rai, mediaset) e i 16\9 in 16\9, possa rovinare il pannello ? Anche con le bande grigie ?

Loewe Nemos 32
Samsung BD-C8500
EX Samsung 46b8000
EX Samsung 50C6500
matrix6969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2010, 16.32.32   #940 (permalink)
In love with Bungie

L'avatar di The_Great_God

Registrato il: 09-08-2005

Predefinito

Citazione:
come si comporta al buio sto tv ??? su avforum dicono che il nero si noti parecchio.........io c ho in testa queste foto dei kuro, e direi che il nero perfetto mi gusta proprio.....
Official Pioneer Kuro Pictures Thread....... - Page 171 - AVS Forum
Official Pioneer Kuro Pictures Thread....... - Page 121 - AVS Forum
ora nn so se spendere un 2600 euri per il kuro,(ammesso che lo trovo ancora) o questo sams mi piace molto , pero' il nero perfetto è d obbligo....lo so che dovrei aspettare un mese oramai e ci sono i nuovi plasmi, con i neri che finalmente saranno perfetti o quasi,pure il 3d, pero' è moltissimo che aspetto e ora mi sono prorpio intrippato, non so se fare st esborso o no per il vecchio kuro.........bei tempi quando si trovava a 2000 euro italiano
guarda, mi pare che quei Kuro perdano un sacco di dettagli nelle zone scure...
se vuoi avere quel nero, non c'è problema nemmeno con il B850, basta che setti il livello del nero su "molto scuro" (o una cosa simile, non ricordo esattamente come si chiama la voce) e avrai quel nero lì, ma poi non vedi più nulla nelle scene scure...
Citazione:
Messaggio inviato da matrix6969 Visualizza messaggio
Lascia stare le foto che non dicono nulla.
Da quelle foto il kuro e' regolato malissimo, i neri sono affogati e si perde un sacco di dettagli. Nel padrino e' disastroso (quella scena non e' assolutamente cosi' scura) e le giacche dei fab four non sono una macchia nera come la foto vuol far apparire. Hanno un colletto che li e' inesistente....... Un tv regolato cosi' non lo vorrei per nulla.
Cmq basta uno stop sotto nello scattare ed il nero e' perfetto.
Il che e' quello che ha sicuramente fatto chi le ha scattate...
Cmq se ti puo' consolare il mio ex 46b8000 aveva un nero piu' nero di quello del kuro di mio cugino e ad un occhio inesperto era ottimo, ma nel mio le chiazze nere erano piene di dettagli nel kuro.
per cui mi perdevo un sacco di roba.
Addirittura, sul cavaliere oscuro, quando lui entra nel monastero e da dietro, dalla penombra, gli arriva alle spalle un omone nero, sul mio lo vedevi all'ultimo, sul kuro vedevi tutto il tragitto che aveva fatto. Era come (esagerando) guardare un altro film.........
PS: ho visto qualche giorno fa un 50b850 col filmato della Sony: la parte del calcio con Kaka' era impressionante per i neri: capelli e parti della divisa nere erano davvero nerissime senza perdere i dettagli. Regolato bene il tv va alla grande.
Un po' di pazienza e tempo 3-4 anni al massimo, Multi ti posta i suoi settings e stai tranquillo !

Citazione:
cut

ma che cazz...
Citazione:
ieri sera abbiamo visto king kong in dvd e sembrava di essere davanti ad un blu ray !!
Mercoledi se riesco vi posterò i settaggi quasi definitivi della 360 che in dash è settata cosi :
risoluzione 1080p per evitare l'upscaling al tv stesso guadagnando in reattività ( input lag più basso quindi )
livello di riferimento intermedio
spazio colore hdmi : automatica

La modalità sempre e solo la film anche se per completezza mi sono settato a mio piacimento sia la eco sia la standard ,mentre la dinamica è improponibile.
Tutti gli altri parametri ve li posto mercoledi

oddio, ora ho veramente paura che finisca il mondo in anticipo...
Citazione:
Messaggio inviato da Nejiro Visualizza messaggio
Appena potete postate anche i setting che usate per l'audio di questo tv per favore?
Grazie
sì, scusa, te li dovevo postare io ma in questi giorni ho poco tempo e non sono stato molto sul forum...
entro sera te li posto...
Citazione:
eccellente e fin troppo nero....tenendo conto che questo lvl di nero lo si ottiene senza nemmeno utilizzare i parametri legati al nero appunto : lvl di nero hdmi ecc ecc
Tutto su off per ottenere un compromesso ottimale senza che il tv si vada a mangiare dettagli nelle zone scure.
beh io ho messo il livello del nero hdmi al minimo, in modo da non perdere praticamente nessun dettaglio nelle zone scure e avere un ottimo nero...
Citazione:
Guardare a 4\3 e' un suicidio ?
Io odio vedere le immagini sformate per il solo gusto di vedere lo schermo riempito del tutto.
Dici che tenere l'impostazione che automaticamente fa vedere i 4\3 in 4\3 (tg, rai, mediaset) e i 16\9 in 16\9, possa rovinare il pannello ? Anche con le bande grigie ?
ma più che rovinare il pannello con le bande grigie (cosa che non credo), è decisamente una merda vedere un 50" che diventa un 30"
io per ovviare al problema delle proporzioni che anche io non sopporto se vengono stirate, utilizzo la modalità zoom che mette l'immagine a tutto schermo a parte due sottilissime strisce nere sopra e sotto e mantiene le proporzioni...
certo si perde un pochino sul fronte della pulizia delle immagini, ma almeno le proporzioni sono giuste e l'immagine è a tutto schermo...

The_Great_God non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione