|
|
#82 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Sinceramente credo che il Tuo parere potrà cambiare in quanto hai un plasma da pochi giorni dopo anni di lcd.Per esempio,prova a vederci una partita e poi dacci una recensione su quale rende meglio.A sentire i Tuoi giudizi sembra quasi che il Philips ha un'immagine più "naturale",ho avuto più volte modo di provare i Philips ed ho sempre avuto l'impressione esattamente contraria,cioè immagine artificiale,anche paragonata ad altri lcd.Riguardo l'ambilight non mi pronuncio ma chiunque ce l'ha ne parla decisamente bene,quindi immagino sia una bella cosa.Come ripeto un Plasma va giudicato soprattuto per la visione di film dove secondo me ancora non c'è lcd/led che tenga,per i giochi invece meglio lcd.Per esempio,un Tuo giudizio sulle fonti SD?Cmq io adesso nella scelta di un televisore vado sempre a vedere la resa in HD in quanto si va sempre più verso quelle fonti,vedi sky-hd mediaset-hd bluray ecc...sinceramente da quando ho questo lo zapping su sky mi si è "ridotto" ai soli canali hd nonostante la resa in sd di questo televisore sia ottima.Cmq dico ancora che hai fatto un ottimo acquisto e vedrai con il tempo che non Te ne pentirai,anzi,trovami a meno di 1500€ un TV che rende meglio di questo
Ultima modifica di Nejiro : 08-12-2009 alle ore 13.09.43 |
|
|
|
|
|
|
#83 (permalink) |
|
Spettro
|
quindi ora che fai? sei deluso?
Io che ho il b8000 mi sto rendendo conto che ho a casa un mostro di lcd!!e a questo punto mi hai praticamente convinto che i miei prossimi acquisti se ci saranno,saranno solo lcd.Credo che per adesso non si scampa da questi 3 lcd: philips 9704-samsung b8000-toshiba sv685.Credo di averlo anche calibrato molto bene almeno per i miei occhi ma sarei stato contento se ti fossi fatto un b8000 55" che pero' in italia non c'e' per condivider i settaggi con te visto che sei molto bravo a fare cio'. |
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Moderatore
|
multi te dovevi prenderti il philips mi sa...ci avrei scommesso che avresti detto certe cose...
per fortuna che non hai preso il kuro se no riuscivi a criticare un po anche quello e LI TI MANGIAVO...ahahahah comunque multi...riguardo al natural fphilips...non è mica troppo natural...ehehe...i gusti son gusti e lo sappiamo ma pensi che il regista abbia voluto imprimere quelle sensazioni quano a girato il film? IO NON CREDO PROPRIO... e comunque non è una critica eh? de gustibus |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Ribadisco che il mio philips è molto naturale e per certi versi morbido dato che tengo la nitidezza a lvl 1...questo per sfumare il più possibile e per nascondere parzialmente l'aliasing la dove lo scaler non riesce a debellarlo del tutto,anche se poi questo scaler fa già i miracoli e mi evita di far lavorare quello scadente della console ![]() Io penso che il meglio attualmente sia il local dimming,per via del contrasto elevatissimo ad esempio,parametro assai importante nella resa d'immagine...oltre ai colori dove poi i philips sono l'eccellenza assieme ai kuro. Il toshiba non lo giudico perchè non l'ho mai visto in azione anche se credo sarà un bomba cosi come il 9704. La cosa bella che hanno questi plasma ( qui vado sul sicuro ) è che rendono già abbastanza bene di default e credo non ci sarà bisogno di uno stravolgimento come invece è successo sia sul philips sia sul 756...Altra cosa positiva è l'assenza di artefatti ,nessun effetto halo quindi...ed un quadro d'immagine per quanto riguarda i film molto naturale. Non ho visto però nessun netto passo in avanti rispetto ad un tv del 2007/08 ,anche se questo philips prese poi dei 9/9,5 nella qualità d'immagine ed era il tv in grado di gestire meglio di tutti gli altri lcd le immagini in movimento ,oltre ad avere un motion resolution di ben 900 linee con i "soli" 100hz . Ti dirò ,avrei qualcosa da ridire anche sull'estetica : molto bello visto di profilo e messi in diagonale...ma nulla di chè visto dal davanti. Questa si chiama estetica ,oppure quella dei loewe : ![]() ![]() ![]() in confronto questi nuovi samsung sono tv nella norma...ed è ora si sveglino un pochino e prendano spunto da chi i tv li sa fare ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#86 (permalink) |
|
Spettro
|
be' ti posso garantire che un led edge come il b8000 non e' da meno rispetto un 9704 e secondo me come colori anche superiore a detta di molte recensioni che ribadiscono di una resa cromatica perfetta,ma bastano i miei occhi per dirti che ha dei colori senza paragoni!!
|
|
|
|
|
|
#87 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Io come ho già scritto più volte non guardo alle misurazioni strumentali e preferisco vedere con i miei occhi le capacità di un tv. Il luxia come il tuo a me ha fatto un'ottima impressione e non a caso volevo prendere il tuo stesso tv 55",peccato non sia uscito Alla fine qui ci ho risparmiato parecchi soldi,questo si...ma ho un tv allo stesso lvl del philips seppur con 3" in più. Concordo infatti con Nejiro quando parla di rapporto qualità/prezzo ,questo si ![]() Il fatto è che questi plasma non sono niente di più niente di meno rispetto agli lcd top gamma,anzi...un local dimming come il 9704 penso proprio possa rompere le ossa al mio attuale tv,poverino....
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#88 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
IL B850 disponde di una features che Samsung ha chiamato cinema smooth...
NON so come si attiva e come in qualche modo è legata al motion SFD.... ma ho letto che aiuta nella gestione del movimento ottimizzandolo !!!!! Io ho visto più volte il Philips di mio fratello e debbo dire che ha una resa davvero di eccellenza, considerando anche l' ottimo setting raggiunto da mio fratello, penso che gli ultimi Philips, in particolare 9704... offrano una resa difficilmente eguagliabile, nonostante ciò...... dal quel poco che ho potuto vedere del B850, mal regolato ed ampiamente ottimizzabile, lo ritengo un candidato di assoluto rilievo per il mio prossimo acquisto, un HDTV che costa poco per quello che offre !!!!!! Penso seriamente sia il miglior acquisto che si possa fare attualmente !!!! |
|
|
|
|
|
#89 (permalink) | |||
|
Spettro
|
Citazione:
Dico solo che sarete 2/3 su mille a pensarla così esalti proprio uno dei difetti principali dei Philips,il cosidetto "effetto telenovela" ![]() Citazione:
Citazione:
Qui confermi ancora una volta che l'acquisto che hai fatto è azzeccatissimo,ricordo ancora una volta che il TV l'hai pagato meno di 1500€ e un 52PFL9704 almeno 1000€ in più.Partendo quindi dal presupposto che secondo me il 9704 non "rompe le ossa" proprio a nessun plasma,secondo Te ci sono 1000€ di differenza in termini di qualità di visione?Assolutamente no!! Ultima modifica di Nejiro : 08-12-2009 alle ore 16.01.10 |
|||
|
|
|
|
|
#90 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
e serve per stabilizzare l'immagine ma è la solita trovata infatti succede poco o nulla.Altre funzioni non ce ne sono al di la dei soliti setting ma spererei almeno di riuscire a togliere sta maledetta cadenza cinematografica che è ridicola nel 2010 !!! Non si può guardare un film in quel modo cazzo,ma perchè i puristi non si evolvono nel cercare di capire qualìè il futuro ?!! La sensazione che si ha è simile a quella dei FMV dei vdg che solitamente vanno via a scatti. Sul philips è un altro mondo ,panning fluidissimi e scene molto dinamiche che scorrono via liscie come l'olio... Alla faccia della cadenza cinematografica ![]() Pretendo max fluidità e nitidezza in movimento da una sorgente come il blu ray... Poi senza ambi sono andato indietro di 2 generazioni...e per fortuna che me lo posso ancora godere in sala sennò ti giuro che lo rivenderei al volo questo samsung
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 Ultima modifica di multipiattaformax : 08-12-2009 alle ore 16.15.01 |
|
|
|
|
|
|
#91 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
I tv philips montanto un'elettronica nettamente superiore alla media,questa è la differenza rispetto agli altri... Basta che tiro in ballo lo scaler ,quello del 9632 da 720p nettamente meglio a quello del samsung .Cmq non mi devo incazzare con il tv,infatti l'ho pagato poco e quindi so che non può competere con tv da 3000 euri Ed io che mi ero quasi convinto...
|
|
|
|
|
|
#92 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#93 (permalink) |
|
Forza Napoli
|
Peraltro ricordo anche che potete acquistare li 50b530 (come ho fatto io) per circa 800 euro.
Avrete più spessore ma una resa molto simile. Ho avuto modo di vederli da vicino il b530 e il b850 ed è difficile distinguerli tutto sommato. Come diceva Multi è difficile distinguere un lcd di 2 anni fa, figuriamoci due plasma di serie simili. Relativamente al riscaldamento però volevo confermare che il b850 è indubbiamente il plasma più caldo sul mercato! Lo spessore esiguo non fa disperdere il calore, tant'è che chi l'ha comprato per appenderlo al muro ha spesso desistito! Comunque il succo della questione è che le nuove serie plasma Samsung sono, a mio modesto parere, le tv col miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Un pensierino è bene lo facessero tutti. Tra l'altro visualizzano 1080 linee in movimento, roba che su un lcd bisogna spenderci una cifra mostruosa per ottenerle! ![]() PsVita, Ps3, Wii, Psp, Nds, Pc: User
![]() |
|
|
|
|
|
#94 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Può darsi che i tuoi occhi non sono abituati alla fluidità philips ed è per questo che secondo te tutto scorre via fluido... E' questione di abitudine ma la differenza è enorme,un abisso... Ce l'ho da 2 anni il philips e quindi mi sono fatto l'occhio e purtroppo questo è quello che vedo ![]() Io non mi sono preparato nulla e la prima cosa che ho detto con mio fratello vedendo il b850 in azione è che secondo me era sotto addirittura al philips e questo miracolo dei plasma secondo me non esiste...ma è stato tutto enfatizzato quando le due tecnologie non viaggiavano ancora ad armi pari. Ora un local dimming ne fa quello che vuole di un plasma con valori di contrasto ( fondamentali ) doppi/tripli La naturalezza del colore la puoi ottenere benissimo anche con un lcd top gamma e su questo ci metto la mano sul fuoco visto che ci ho lavorato sopra 2 anni . Cosa rimane ? L'assenza di artefatti che secondo me con la customizzazione anche su un luxia puoi ridurli se non farli sparire del tutto. ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#95 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
![]() Il nostro samsung si ferma a 900 anche se è stato specificato più volte che da 900 a 1080 il nostro limite percettivo non fa distinguere questa lieve differenza
|
|
|
|
|
|
#96 (permalink) |
|
Spettro
|
Affermando questa(scusami il termine)stupidagine fai solo disinformazione su chi è in dubbio riguardo un televisore.Poi puoi avere tutti i pareri che Vuoi,ci mancherebbe ma spero solo che chi viene qui a leggere non creda a ciò che hai scritto e si informi meglio.Tutto qui.È dura ammettere che con 1500€ si hanno gli stessi risultati di un tv da 3000€,potevi però motivarla in altro modo,non certo con la fluidità di immagine che è superiore quella del Philips,non scherziamo per favore....
|
|
|
|
|
|
#97 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
La cadenza cinematografica compromette la fluidità e basta che guardi un pg in primo piano che si muove...Idem le carrellate sono si fluide ad una prima occhiata ma presentano dei lievi microscatti che dopo aver visto un philips in azione non si possono non notare . Non a caso philips questa "gestione " del moto l'ha chiamata "natural motion " che abbinata ai 100hz fa si che le scene ed i movimenti diventino reali che più reali non si può. Tu la vedi come chi in tutti questi anni ha spinto su questa cosa...e cioè sulla max fedeltà della pellicola...mentre io che ho provato entrambe le cose ( cosi come altri ) mi sono convinto del contrario . Tenetevi la vostra ragione,che ti devo dire...per me il futuro a video è un altro ,che poi sarà il 3D,ma questa è un'altra questione ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#98 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
vorrei anche precisare la storia del buzzing :
secondo me il tv non emette nessun rumore fastidioso anche con volume abbastanza basso io non ho mai udito niente. A questo punto mi viene da pensare che i modelli più recenti siano stati migliorati
|
|
|
|
|
#99 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
Se avessi scritto "preferisco un lcd per vedere un film",nessuno Ti avrebbe detto nulla ma "per fortuna" quasi tutti non la pensano come Te!Ho basato la mia scelta proprio riguardo la visione di film,non sono un giocatore e non me ne fregava nulla se il tv era plasma o lcd o se era un Samsung o altra marca!Da prove fatte,da ciò che si legge in giro ecc...ho deciso per un Plasma,poi quando vengo a leggere certe cose che fanno solo disinformazione allora se permetti un pò mi arrabbio,ma nulla di personale,ci mancherebbe.E Ti dirò di più,ogni volta che mi è capitato di vedere un Philips ho detto la stessa Tua cosa:"Non si può vedere un film in quel modo"! C'è da dire però(sarà un caso secondo Te?)che i gusti sono soggettivi ma spiegami perchè la stragrande maggioranza preferisce vedersi i film su un plasma! Altra cosa secondo me "non vera" questa Citazione:
Chiuso. Ultima modifica di Nejiro : 08-12-2009 alle ore 17.28.32 |
||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|