[Thread Ufficiale] Samsung PS-B850 50/58" - Page 6 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-12-2009, 17.25.54   #101 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

Anche il B850 ha 1080 linee in movimento,è scritto chiaramente nella scatola,forse a multi gli è "sfuggito"

Ultima modifica di Nejiro : 08-12-2009 alle ore 17.27.03
Nejiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2009, 17.38.58   #102 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nejiro Visualizza messaggio
Anche il B850 ha 1080 linee in movimento,è scritto chiaramente nella scatola,forse a multi gli è "sfuggito"
aspetta ,ma qualcuno crede ancora a quello che scrivono i vari produttori per farsi pubblicità ?
Il samsung b850 risolve in movimento 900 linee :
Da prove effettuate da cnet :

L'elaborazione video è pulito, privo di rumore e artefatti video sia sul V10 e il B860. Comunque, Samsung Serie 8 HDTV fare un po 'meglio globale principalmente a causa del poco meno di prestazioni ideale della Panasonic quando si tratta di materiale in definizione standard - con un sacco di scalettature, lungo le diagonali. Questo è un problema che spesso emerge quando si tratta di Panasonic HDTV in entrambi i giudizi degli esperti e dei consumatori.

In caso contrario esecutori, entrambi sono in grado. Entrambi i gruppi possono de-interlacciamento 1080i film e video basati su materiale correttamente - assicurare la piena 1080 linee in ancora prove risoluzione.

Quando si tratta di proposta di risoluzione, Sia Samsung e Panasonic sono grandi artisti con Panasonic facendo solo un po 'meglio in un ambiente di prova. Entrambi Cnet e HDguru concordano sul fatto che Panasonic HDTV al plasma V10 sono in grado di raggiungere la piena 1.080 linee supportato dal 1080i / p standard HD nei test di risoluzione di movimento. Invece, i rapporti Cnet che Samsung consegnati vicino alla linea 900. Tuttavia, dobbiamo aggiungere che a questi livelli di prestazioni risoluzione di movimento, non sarebbe possibile percepire alcuna differenza tra i due, con contenuti trasmessi.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2009, 17.50.34   #103 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Predefinito

Senti,quello è ciò che dichiara Samsung!Se poi da misurazioni emergono altre cose ok,questo vale anche per i tempi di risposta,i valori di contrasto ecc....Mentre invece le 1080 linee del Philips sono reali,giusto?Adesso magari mi troverai un link dove lo dimostrano,giusto?Un tv non si sceglie per le recensioni trovate sparse per la rete o per i valori dichiarati,spero su questo sarai daccordo!Io delle recensioni mi sono sempre fidato poco,alla fine ho sempre fatto decidere ai miei occhi,mi sa che Tu questo con il Samsung non l'hai fatto perchè dopo tutto questo che gli stai dicendo non capisco perchè l'hai preso!

Ultima modifica di Nejiro : 08-12-2009 alle ore 17.57.39
Vecchio 08-12-2009, 17.50.55   #104 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Questo doveva essere il tread per condividere setting e pareri di questo televisore.Certo non mi sarei alterato se non scrivevi tutte quelle cose "non vere",non credi?

per questa cosa stai tranquillo che verrò a dare il mio contributo cosi come ho fatto sia per il philips sia per il samsung 756...
Credo che nella maggiorparte dei casi molti siano stati contenti dei miei setting ,anche se tutto è soggettivo ovviamente

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 08-12-2009, 17.57.42   #105 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Predefinito

Che setting stai usando adesso sul B850?Che firmware hai?

Anche fossero 900 linee,questa frase l'hai letta?
Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Tuttavia, dobbiamo aggiungere che a questi livelli di prestazioni risoluzione di movimento, non sarebbe possibile percepire alcuna differenza tra i due, con contenuti trasmessi.[/B]
Sono quelli di cnet che lo scrivono o forse Tu questa "differenza" la percepisci?

Ultima modifica di Nejiro : 08-12-2009 alle ore 18.03.38
Vecchio 08-12-2009, 17.58.05   #106 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Senti,quello è ciò che dichiara Samsung!Se poi da misurazioni emergono altre cose ok,questo vale anche per i tempi di risposta,i valori di contrasto ecc....Mentre invece le 1080 linee del Philips sono reali,giusto?Adesso magari mi troverai un link dove lo dimostrano,giusto?Un tv non si sceglie per le recensioni trovate sparse per la rete o per i valori dichiarati,spero su questo sarai daccordo!Io delle recensioni mi sono sempre fidato poco,alla fine ho sempre fatto decidere ai miei occhi,mi sa che Tu questo con il Samsung non l'hai fatto perchè dopo tutto questo che gli stai dicendo non capisco perchè l'hai preso!
si il philips ne risolve 900 grazie all'interpolazione...e questo dato è stato misurato.
Anch'io non do importanza assoluta a tutti i dati strumentali rilevati ,ma sul motion resolution ho un occhio di riguardo perchè secondo me è fondamentale.
900 linee sono in effetti sufficienti e su questo non ho nulla da dire infatti ho percepito la stessa nitidezza che ho sul philips.
Devo vedere se c'è un modo per "eludere" la cadenza cinematografica,purtroppo sono abituato cosi e mi dispiacerebbe non beneficiare della max fluidità.
Del resto è una cosa che ho notato anche sul kuro di mio fratello...ma ,come detto,è una questione d'abitudine

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 08-12-2009, 18.04.20   #107 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Predefinito

Spero non Ti offendi ma credo sempre più che il Tuo è un giudizio "prevenuto".Stò solo cercando di farti "capire" che con 1500€ hai preso un TV che non ha nulla da invidiare a quelli da 3000€ ma il Tuo orgoglio non vuole ammetterlo!!Ti arrampichi troppo sugli specchi.Adesso magari dimmi pure che la qualità SD(che io considero poco ma visto che ci siamo)è meglio quella del 9632. Io per esempio i setting sui bluray devo ancora metterli,mi sono visto un pò di film in modalità bd-wise a default e devo dire che è un ottimo setting ma va migliorato perchè secondo me è troppo simile agli LCD.
Che setting stai usando adesso?

Ultima modifica di Nejiro : 08-12-2009 alle ore 18.06.59
Vecchio 08-12-2009, 18.14.04   #108 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Spero non Ti offendi ma credo sempre più che il Tuo è un giudizio "prevenuto".Stò solo cercando di farti "capire" che con 1500€ hai preso un TV che non ha nulla da invidiare a quelli da 3000€ ma il Tuo orgoglio non vuole ammetterlo!!Ti arrampichi troppo sugli specchi.Adesso magari dimmi pure che la qualità SD(che io considero poco ma visto che ci siamo)è meglio quella del 9632.
Che setting stai usando adesso?
hai troppa fretta di sapere il mio setting
Ci metterò mesi cosi come è successo per altri 2 tv dove credo di aver raggiunto il max del loro potenziale.
Essendoci di mezzo il rodaggio non sono stato a cambiare il mondo ovviamente e per ora ho ritoccato qualche parametro :
ad esempio il contrasto che di default è a 95 l'ho già abbassato sugli 85 ,questo per evitare la solita perdita di dettaglio nelle zone di luminescenza ,nonostante sia un plasma...
Appena mi sento più tranquillo inzierò con il setting definitivo andando a regolare il bilanciamento bianco,lo spazio colore che di solito lo personalizzo a mio piacimento cercando il fotorealismo estremo .
Ecc ecc

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Ultima modifica di multipiattaformax : 08-12-2009 alle ore 18.16.13
Vecchio 08-12-2009, 18.15.08   #109 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Regaz ognuno ha le sue esigenze, un Gamer solitamente è abituato a
dinamiche molto fluide, questo può riflettersi poi nella visione in BR.....
indi comprendo appieno ciò che mio fratello sta cercando di dire......

detto questo, sostengo fortemente il Sam B850, è vero, ho visto poco....
ma da quello che ho visto, mi è sembrato davvero un signor Plasma.....

una resa straordinariamente precisa per un plasma........

sto mettendo i soldi da parte e, tranne qualche uscita eclatante
al CES 2010...penso di aver trovato l' HDTV perfetto per
il mio portafogli odierno......

non ho ancora raccolto tutti i soldini e penso di aspettare l' anno
nuovo e spero che dopo le feste, il prezzo scenda ancora..........

ma sono ad un buon 90% di convinzione !!!!!!!

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2009, 18.20.27   #110 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Predefinito

Io invece molto probabilmente per mio fratello prenderò un 9664 non prima però di averlo visto per bene ed essere convinto della scelta.La prima fase già c'è,e cioè che i vari possessori e le recensioni parlano tutti ottimamente di questo lcd,la seconda fase è il mio gusto personale .
Io sinceramente riguardo il mio B850 non sono stato tanto a vedere il "rodaggio",me lo sono settato come mi piace
Vecchio 08-12-2009, 18.22.03   #111 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Regaz ognuno ha le sue esigenze, un Gamer solitamente è abituato a
dinamiche molto fluide, questo può riflettersi poi nella visione in BR.....
indi comprendo appieno ciò che mio fratello sta cercando di dire......

forse è proprio questo il mio problema
Ma questa mia percezione si è amplificata giocando ai racing game futuristici alla wipeout...per cui ogni minimo difetto d'immagine mi sembra sia una catastrofe
Però il philips in movimento mi aveva abituato troppo bene...ed ovviamente mi riferisco alla fluidità e non alla nitidezza dato che questo plasma mi è sembrato veramente ottimo in ottica motion resolution

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 08-12-2009, 18.27.04   #112 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Io invece molto probabilmente per mio fratello prenderò un 9664 non prima però di averlo visto per bene ed essere convinto della scelta.La prima fase già c'è,e cioè che i vari possessori e le recensioni parlano tutti ottimamente di questo lcd,la seconda fase è il mio gusto personale .
Io sinceramente riguardo il mio B850 non sono stato tanto a vedere il "rodaggio",me lo sono settato come mi piace
con philips sei in una botte di ferro ,fidati...
basta poi aspettare il firmware decisivo ( di circa 7/8 che solitamente rilascia philips ) per vedere cambiare marcia al tv...Non che philips rilasci delle versioni beta ,però a causa del lavoro molto complesso dell'elettronica è d'obbligo un'ottimizzazione in corsa.
Se hanno fatto miglioramenti sul fronte "effetto halo " sei a cavallo e ti renderai conto di come questi tv siano la perfezione in movimento,al di la dei luoghi comuni ( effetto telenovela e cazzate varie )

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 08-12-2009, 18.35.20   #113 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Predefinito

Io gli stessi Tuoi "problemi" li ho avuti quando dal crt passai al plasma,mi sembrava si vedesse tutto più male,compreso sky(che a quei tempi non aveva l'hd).Il mio Plasma era un Hitachi 42PD7200 che se leggete in giro se la giocava alla grande con i Pioneer 436 di quel tempo.Ci ho messo qualche mese per "capire" che era meglio ma all'inizio è stata dura.Ovviamente Tu multi,avendo sempre avuto lcd noti la differenza ma devi dare tempo al tempo,come hai detto devi settarlo ecc...Poi passato qualche mese hai tutte le ragioni di dire "preferisco l'lcd" ci mancherebbe ma i giudizi dati adesso tipo il famoso "non si può vedere un film così...." è stato secondo me un pò troppo avventato.Tutto qui.Cmq verso fine gennaio molto probabilmente prenderò un Philips 9664 con un occhio al 9704 ma deve scendere di prezzo un bel pò,sennò nessun problema a prendere il 9664.In molti casi(e qui non ditemi di no!)e da molti utenti che li hanno provati entrambi hanno preferito il 9664,questo conferma che è un signor LCD,forse il migliore sul mercato.LCD è.....
Vecchio 08-12-2009, 18.46.38   #114 (permalink)
Moderatore

L'avatar di hermes21

Registrato il: 22-12-2002

Predefinito

Citazione:
Altra cosa positiva è l'assenza di artefatti ,nessun effetto halo quindi...ed un quadro d'immagine per quanto riguarda i film molto naturale.
ed è proprio questo che me lo fa preferire...

dai ragazzi...certi artefatti seppur minimi non se possono vedere...

poi soprattutto dopo che ci fai caso la prima volta li scovi dappertutto e recano fastidio...imho ovviamente...

io il b850 lho visto di sfuggita in cc...

però se te dici che è meglio il tuo "vecchio" philips sono due le cose...o te ormai sei talmente "succube" ( non in modo offensivo eh...non sia mai) di tale immagine che offrono...(naturale o falsata che sia a seconda della propria concezione di naturale) o questo b850 non ha una resa da top plasma...

l'altro giorno per esempio ho visto lo z11 ed era stupendo (a parte per il prezzo) e anche il 5090h...secondo me sono di gran lunga superiori...quindi la cosa non va vista come plasma vs. lcd...ma i difetti che noti e che ti fanno storcere il naso sono da attribuire solo al samsung...

bho..io ormai ho cambiato idea nel campo tv...quindi magari la si pensa in modo diverso...come giusto che sia
hermes21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2009, 20.38.24   #115 (permalink)
New Order

L'avatar di cescoss

Registrato il: 29-12-2002

Predefinito

Citazione:
l'ho già attivata... e serve per stabilizzare l'immagine ma è la solita trovata infatti succede poco o nulla.
Altre funzioni non ce ne sono al di la dei soliti setting ma spererei almeno di riuscire a togliere sta maledetta cadenza cinematografica che è ridicola nel 2010 !!! Non si può guardare un film in quel modo cazzo,ma perchè i puristi non si evolvono nel cercare di capire qualìè il futuro ?!! La sensazione che si ha è simile a quella dei FMV dei vdg che solitamente vanno via a scatti.
Sul philips è un altro mondo ,panning fluidissimi e scene molto dinamiche che scorrono via liscie come l'olio...
Alla faccia della cadenza cinematografica
Pretendo max fluidità e nitidezza in movimento da una sorgente come il blu ray...
Poi senza ambi sono andato indietro di 2 generazioni...e per fortuna che me lo posso ancora godere in sala sennò ti giuro che lo rivenderei al volo questo samsung
Ho letto tutta la discussione. Sinceramente caro multi tu sei un pò troppo di parte verso philips, niente di male sia chiaro, ma il problema secondo me è che paragoni un tuo modo soggettivo di vedere i film pensando sia quello giusto. Tu dici che i puristi sbagliano strada, ma son considerazioni personali. Son andato al cinema a vedere nemico pubblico con johnny Deep. Una porcata, Michal Mann gira solo in digitale, e in praticamente tutte le scene scure e di sparatorie si vede la ripresa "realistica" che IMHO falsa il film. Solitamente le pellicole son girate a 24frame, che come sappiamo donano al film quello che chiamo "effetto cinema", cosa ben diversa dalle riprese fluide fatte ad esempio per telefilm tipo the shield. Son gusti personali, ma da qui a criticare la cadenza cinematografica (che vorrei ricordarti copre un secolo di film) parlando di scatti e futuro mi pare la stai facendo fuori dal vaso. Il bello dell'alta definizione è di poter godere anche dei film passati e meno recenti cogliendone ogni dettaglio, perchè se stiamo a guardare il moderno vediamo solo tanti effetti speciali e attori zero, e ci rimangono da contemplare solo tanti begli effetti e colori su film che non dicono nulla (vedi quella porcata di transformers 2)...

"Numericamente parlando Ps3 stando ai dati diffusi
sarebbe circa 10 volte più potente di XBox360. E lo sarà".(cit.)

Ultima modifica di cescoss : 09-12-2009 alle ore 02.09.56
cescoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2009, 20.42.25   #116 (permalink)
Moderatore

L'avatar di hermes21

Predefinito

Quoto in piebo cescoss! Ha colto proprio nel segno!io non avrei saputo dirlo meglio!
Vecchio 09-12-2009, 00.19.32   #117 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Predefinito

Quoto e straquoto anch'io!
Io non volevo aprire nessuna polemica,anzi spero che tutta la nostra discussione sia stata costruttiva,mi sono solo un pò alterato(secondo me con tutte le ragioni)quando ho letto che l'immagine del Philips è più fluida,che non si può vedere un film in quel modo,effetto rallentatore ecc...che poi uno preferisca la resa di un lcd per i film niente da dire ma si è un pò troppo esagerato avendo un plasma solo da due giorni.
Vecchio 09-12-2009, 01.36.20   #118 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-11-2003

Predefinito

da quello che ho capito da questa discussione è che multi fino a che non dirà che il samsung b850 è un tv incredibile e che gli piace,in tutto, più del suo vecchio philips i possessori del tv in questione o dei plasma gli daranno contro :-) lui ha espresso un parere da possessore di entrambi i tv e credo che non ci sia nulla di male in quello che ha detto: quando uno dice che un tv è meglio di un altro allora lo si rimprovera che ha espresso un parere senza averli provati entrambi,quando uno invece ha entrambi gli si rimprovera il fatto che non ha provato bene uno di essi,insomma si ha sempre qualcosa da rimproverare a qualcuno quando non esprime un parere simile al proprio. tutto quello che ho detto è un parere personale che può cambiare se si scopre che multi è un promotore philips :-)

mi ero dimenticato di una cosa...
Citazione:
Messaggio inviato da cescoss Visualizza messaggio
Il bello dell'alta definizione è di poter godere anche dei film passati e meno recenti cogliondone ogni dettaglio
credo che sia vietato dal forum celare insulti o parolacce nella discussione quindi dovresti correggere la parola in cogliendone

Ultima modifica di biasi : 09-12-2009 alle ore 01.50.46
biasi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2009, 02.09.20   #119 (permalink)
New Order

L'avatar di cescoss

Registrato il: 29-12-2002

Predefinito

Sta tastiera è ormai andata...

"Numericamente parlando Ps3 stando ai dati diffusi
sarebbe circa 10 volte più potente di XBox360. E lo sarà".(cit.)
cescoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2009, 09.31.20   #120 (permalink)
Moderatore

L'avatar di hermes21

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da biasi Visualizza messaggio
da quello che ho capito da questa discussione è che multi fino a che non dirà che il samsung b850 è un tv incredibile e che gli piace,in tutto, più del suo vecchio philips i possessori del tv in questione o dei plasma gli daranno contro :-) lui ha espresso un parere da possessore di entrambi i tv e credo che non ci sia nulla di male in quello che ha detto: quando uno dice che un tv è meglio di un altro allora lo si rimprovera che ha espresso un parere senza averli provati entrambi,quando uno invece ha entrambi gli si rimprovera il fatto che non ha provato bene uno di essi,insomma si ha sempre qualcosa da rimproverare a qualcuno quando non esprime un parere simile al proprio. tutto quello che ho detto è un parere personale che può cambiare se si scopre che multi è un promotore philips :-)

mi ero dimenticato di una cosa...

credo che sia vietato dal forum celare insulti o parolacce nella discussione quindi dovresti correggere la parola in cogliendone
non è vero biasi...è stato solo affermato che è vera anche la tesi contraria a quella di multi...sempre cadendo nel soggettivo...

non si può dire quelli sbagliano e io no...e viceveversa...
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione