|
|
#122 (permalink) |
|
Spettro
|
Perdonami ma forse farai bene a rileggere la discussione,nessuno pretende che multi dica quello che pensano i sostenitori dei plasma,ci mancherebbe,se preferisce la resa di un lcd tanto di cappello.Ho solo cercato di dire che la resa dei plasma è diversa(e diciamo pure migliore per la maggior parte,un motivo ci sara credo) e non gli si può sparare contro dopo solo un giorno che lo si ha a casa.
Ultima modifica di Nejiro : 09-12-2009 alle ore 11.39.06 |
|
|
|
|
|
#123 (permalink) |
|
Spettro
|
la mia era un po' una provocazione pero' permettetemi una cosa,se multi avesse detto fin da subito che gli piaceva di più o si vedeva meglio il nuovo samsung rispetto al philips vecchio voi gli avreste detto di aspettare un po di giorni prima di giudicare?
quello che mi piacerebbe leggere su questo forum è un elenco di difetti e pregi di questo tv da tutti i possessori e per chi oltre a questo tv ne ha un altro anche un confronto tra i due,poi starà a noi leggendo tutte queste cosiderazioni decidere se il tv è da comprare o no come ho già detto più volte a hermes vorrei, e uno di questi giorni lo faccio,creare una discussione su cui si paragonano con foto e video i vari tv |
|
|
|
|
|
#124 (permalink) |
|
Spettro
|
I paragoni fatti con foto e video su internet non hanno nessun valore secondo me.Un TV va giudicato quando ce l'hai a casa oppure in salette apposite non alle luci sparate dei CC.
Riguardo pregi e difetti ho avuto modo più volte di scriverli perchè sono il primo a dire che non è un TV esente da difetti,magari fosse,ma la TV perfetta non esiste. |
|
|
|
|
|
#125 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
A me piace discutere di fatti...
Allora per ora mi sto dedicando solo ed esclusivamente al settaggio vdg e più precisamente xbox 360 : ho provato a sperimentare il livello di riferimento espanso,ma alla fine ho deciso di tornare sui miei passi e quindi settare l'intermedio . L'espanso tende ad inscurire troppo la dove vi sono zone scure ,mentre l'intermedio è molto più equilibrato ( esattamente come succede sul philips e 756 ) ,anche se bisogna cercare di aumentare un pò la saturazione visto che tende a slavare ,senza però esagerare con il rischio di perdere in fotorealismo... Lvl colore per ora ad esempio sta attorno al 40 ( aspetterò a postare il setting definitivo ,per ovvi motivi ) e mi sembra abbastanza bilanciato. X lo spazio colore hdmi ( dash 360 ) mi sembra che su "automatica" sia la soluzione migliore e quindi questi 2 parametri penso proprio non li ritoccherrò più Veniamo al famoso scaler : tra le due soluzioni non c'è praticamente differenza di resa video,quindi da 720p l'upscaling a 1080p non ha del miracoloso ,anche se abbassando a 0 la nitidezza si va a mascherare il solito aliasing generato su alcuni contorni. Nel complesso l'immagine risulta abbastanza sfumata per merito della tecnologia al plasma ovviamente,quindi per trovare aliasing evidente bisogna mettersi a cercarlo A questo punto bisogna solo capire se c'è effettivamente qualcosa di diverso scegliendo le 2 impostazioni ( 720p vs 1080p da dash ) : si qualcosa di diverso c'è e si chiama input lag...con l'obbligo quindi ( tassativo ) di impostare direttamente il 1080p in dash ,facendo upscalare la console e snellendo il lavoro da parte dell'elettronica del tv . L'input lag si alza paurosamente impostando il 720p ,mentre a 1080p mi sento di dire che il tv diventa abbastanza reattivo ed in linea quindi con molti altri tv . Il mio occhio clinico ha già scovato il GG ( tendente al verdino chiaro ) ,e come test ho utilizzato il primo stage di GOW ( quello famoso utilizzato per il panasonic px ) ,eseguendo dei veloci cambi di direzione davanti alle colonne...cappellando una lieve latenza dei famosi fosfori verdi che lasciano una lieve scia. Ovvio che questo non deve essere un problema perchè si nota solo mettendo alla frusta il tv,mentre in tutte le altre situazioni sono si percepisce praticamente nulla. Nelle impostazioni generali ho trovato altre modalità tra cui il game mode di fatto inutilizzabile perchè tende a digitalizzare l'immagini perdendo tutta la morbidezza tipica dei plasma. Poi via via aggiungerò altre cose...infatti ho già ritoccato lo spazio colore ed il bilanciamentro bianco,quest'ultimo per eliminare le solite "tendenze " al blu,al giallo,al verde e al rosso
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#126 (permalink) |
|
Spettro
|
Finalmente iniziamo a parlare di fatti
![]() Il firmware che hai è quello di fabbrica oppure l'hai aggiornato?Tra l'altro non so se per la Tua va bene il firmware che stà sul sito italiano,dato che l'hai presa da Onlinestore mi sa che lo devi prendere dal sito tedesco?Boh Ultima modifica di Nejiro : 09-12-2009 alle ore 13.57.11 |
|
|
|
|
|
#127 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Non è solo questione di preferenze ma bisogna tener conto delle reali capacità di questi televisori di generare immagini con i loro pro e contro. E' un dato di fatto che questi plasma non generano artefatti sui contorni delle sagome in movimento ed è un altro dato di fatto che rendono l'immagine più sfumata e morbida ,ma per fare ciò bisogna settare la nitidezza a lvl minimi,esattamente come accade sugli lcd. Non è che con i valori di default si ha già questa netta differenza in termini di morbidezza...magari !! Come resa d'immagine nei vdg ,al di la del discorso "morbidezza " io non mi sento di metterlo sopra al philips ,se non in alcune condizioni e cioè nelle scene buie come può essere uno stage in notturna a tokyo ( PGR4 ) ad esempio . Nel complesso ci si trova davanti ad immagini più morbide e godibili ,anche se un pò meno dettagliate rispetto ad un philips. In sintesi ,la resa di default è una questione,mentre la resa post calibrazione è un'altra questione ancora. Percezione del contrasto ,lvl di nero,della nitidezza in movimento ecc ecc ,un lcd top gamma se la gioca ad armi pari. Anche in SD : ieri sera avevo fatto l'occhio all'immagine del plasma e ad un certo punto sono dovuto scendere in sala ( dove ho il philips ) a prendere qualcosa...mentre la mia morosa stava guardando una trasmissione in sd sul philips appunto e ,passando davanti al tv mi son detto "ma quanto è bella l'immagine del philips " !!
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 Ultima modifica di multipiattaformax : 09-12-2009 alle ore 14.17.46 |
|
|
|
|
|
|
#128 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Appena riesco scarico quello tedesco e quello francese dato che l'italiano non me lo riconoce
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#129 (permalink) |
|
Spettro
|
Riguardo il gamma secondo me è una questione di gusti,io per esempio lo tengo alto.Adesso non so com'è il Philips in SD,anzi devo dire che quando mi sono capitati di vederli non mi hanno mai entusiasmato,venendo poi da quattro anni di plasma hd-ready posso dire che secondo me la qualità sd del b850 è notevole.
Riguardo il firmware li ho sempre aggiornati,attualmente ho l'ultimo del sito italiano ma se Ti devo dire la verità non ho mai notato differenze tra un firmware e l'altro. Ultima modifica di Nejiro : 09-12-2009 alle ore 14.29.26 |
|
|
|
|
|
#130 (permalink) |
|
Spettro
|
per evidenziare i difetti serve eccome e ti faccio un esempio: c'e' molta gente che chiede cosa è ad es. il difetto di blooming o di vertical banding presente in questo o quest'altro tv e con una foto si riesce a rendere bene l'idea; il forum è indispensabile per mettere in risalto sia i pregi che i difetti e a volte le parole non bastano per far capire la vera entità del difetto (a volte si esaspera troppo un difetto vedi ad es. il blooming sui local dimming o le luci spurie sui luxia);poi ovvio che foto e video per mettere in risalto il vero potenziale del tv possono non servire molto anche perchè ci sono tanti fattori in gioco (macchina fotografica utilizzata,capacità del fotografo,ecc) ma sicuramente il fatto he ci siano non la vedo una cosa cosi' malvagia (ad es. io non ho idea di come sia questo tv ps850 perchè non ho avuto modo di visionarlo e vedere delle foto davanti,di fianco e dietro fatte da chi il tv lo ha sarebbe una cosa utile come anche fotografare i tv con l'ambilight per far capire le differenze tra un tv senza ambilight,con ambilight2 e ambilight3)
|
|
|
|
|
|
#132 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
![]() ![]() Sono iper precisi ma allo stesso tempo anche molto naturali ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#133 (permalink) |
|
Spettro
|
Cos'è una telenovela?
![]() Scherzo è...Lo so che è "il Pianista" Posta qualche foto anche del B850 per par condicio. ![]() Cmq non so se Ti abituerai al Plasma essendo un "giocatore".Secondo me cmq,con tutto il rispetto del Tuo Philips,la resa del B850 mi piace di più. Ultima modifica di Nejiro : 09-12-2009 alle ore 18.47.22 |
|
|
|
|
|
#135 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
La ritenzione c'è su quasi tutti i plasma ma sparisce dopo pochi secondi...Al limite si può utilizzare la funzione apposita ( a seconda del tv ) per "pulire" il pannello...
|
|
|
|
|
|
#136 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#137 (permalink) |
|
Spettro
|
intendo proprio un riflesso della scritta,come se ci fosse uno specchio,l'ho notato e fatto notare anche ad altre persone (perchè a volte penso di avere delle allucinazioni
) più volte osservando questi tv ed ero curioso di sapere se è presente anche su questi samsung o è solo una caratteristica dei panasonic
|
|
|
|
|
|
#138 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|