|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#481 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
LE prime 4 cose da fare con questo tv sono :
aggiornamento firmware settare la modalità film per qualsiasi sorgente abbassare la nitidezza al minimo o molto vicino allo zero spegnere il contrasto dinamico Dopo aver fatto queste cose si ha già una buona base di partenza su cui impostare il setting definitivo
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#482 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Per il rodaggio non è necessario quindi tenere i valori di luminosità cella e contrasto a 50 ? Mi pare di aver capito che anche tu lo hai comprato online. Il mio su RedCoon, ma curiosamente ha la presa UK con adattatore schuko e al momento del disimballo non aveva alcun adesivo sulla scocca.... La TV funziona benone, ma io sono un pignolo, ed ho anche scritto allo store per avere dettagli in merito. Hai qualche settaggio pronto per la PS3 ? Io la nitidezza la tengo a 50, mi pare che a zero si perdano un po' troppi dettagli.... E' normale inoltre che su schermate di "passaggio", tipo quando riparte per esempio KillZone2, durante il cambio di canale o quando non viene visualizzato nulla, sono appena percepibili nello sfondo delle leggere bande verticali luminescenti che non lo rendono uniforme, ma si nota solo stando al buio ? A presto ![]() ![]() Codice amico: 1590-5113-5830 Ultima modifica di simo103 : 08-01-2010 alle ore 13.23.32 |
|
|
|
|
|
|
#483 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
a maggior ragione se si tratta di un segnale ( 1080p ) già molto pulito e definito di suo... Rendere l'immagine morbida è una cosa fondamentale secondo me,sopprattutto in ottica gaming la dove è presente aliasing... La modalità film poi fa il resto e cioè far percepire maggiormente le sfumature tipiche dei plasma mantenendo una perfetta scala dei grigi... IMHO la resa ottimale la si ottiene settando il tv in questo modo e cioè senza sparare alcuni parametri video. Altro dettaglio : il setting andrebbe impostato con il gamma a +1 ( oppure 0 ma si perdono dettagli ) andando poi a settare luminosità e contrasto di conseguenza... Molto importante ,anzi fondamentale è regolare il bilanciamento bianco e lo spazio colore che andrebbe personalizzato. Io ormai ci sono con il setting anche se non essendo ancora fuori dal rodaggio...preferisco aspettare prima di postarlo. Per lo stampaggio nessun problema : evitare di lasciare su schermata fissa per troppo tempo e nel caso utilizzare l'apposita funzione per 2/3 minuti prima di vedersi un film o di giocare. Nel caso uno si debba assentare per qualche minuto ( tipo una telefonata ) basta attivare lo "scorrimento" in modo da non far stampare nulla
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#484 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
ne approfitto per porgerti alcune domande: - ho comprato su RedCoon il TV. E' normale secondo che ha la presa UK con adattatore schuko ? - quando l'ho aperto, non aveva appiccicato alcun adesivo nè plastica protettiva sulla scocca... Gatta ci cova ? Apparentemente il TV sembra nuovo - no graffi e ditate sospette - Tutto il resto dell' imballaggio era sigillato e non manca nulla - E' normale che su schermate di "passaggio", tipo quando riparte per esempio KillZone2, durante il cambio di canale o quando non viene visualizzato nulla, sono appena percepibili nello sfondo delle leggere bande verticali luminescenti che non lo rendono uniforme, ma si nota solo stando al buio ? Grazie per la disponibilità, Intano abbasso la nitidezza e tengo i valori Films su default, disabilitando il contrasto dinamico che ora è su basso. ![]() ![]() Codice amico: 1590-5113-5830 Ultima modifica di simo103 : 08-01-2010 alle ore 13.47.43 |
|
|
|
|
|
|
#485 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Non è che hai il pannello stampato per caso ? Fai una pulizia di 10 minuti con lo scorrimento e poi dimmi se le vedi ancora ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#486 (permalink) |
|
Spettro
|
Temo di spiegarmi male... Non ho immagini stampate, sembrerebbero delle leggere fughe luminose che si notano solo su schermate "vuote" e solo con la luce spenta. Se ad esempio viene visualizzato uno sfondo nero, non ci sono... Spero di essere stato chiaro :-)
![]() ![]() Codice amico: 1590-5113-5830 |
|
|
|
|
|
#487 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
![]() Cmq non mi piace sta storia del cartone aperto...sembra quasi sia un tv da esposizione rimesso nel cartone alla buona. L'unico modo per controllare lo stato del tv è entrare nel menù di servizio tramite l'apposita combinazione di tasti...ma devi chiedere a chi sa qual'è la combinazione. Cosi controlli le ore di utilizzo ,ma devi farlo subito ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#488 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
Citazione:
Per concludere, anche se il plasma ha poche ore posso già utilizzarlo con valori di contrasto alti come propone la modalità film ? La luce cella comunque la tengo a 3-4 assolutamente soddisfacenti come valori. A presto ![]() ![]() Codice amico: 1590-5113-5830 |
||
|
|
|
|
|
#489 (permalink) |
|
Spettro
|
Se ti mancano gli adesivi e' perche', sicuramente, e' un prodotto che e' stato venduto ma il compratore si e' avvalso del diritto di recesso (per mille motivi tipo non soddisfatto di come si vede, ingombro calcolato male, moglie che si e' messa ad urlare quando l'ha visto, conto in banca che piangeva troppo, ecc ecc).
Ovviamente gli adesivi lungo la cornice sono i primi che si tolgono. I sacchetti sigillati basta che li rifanno con una macchinetta sigillatrice da pochi soldi. Cmq stai scrivendo da mille parti di sti cavolo di adesivi ! Mandi in paranoia anche noi ! Ma che scrivi a redcoon ??? Vuoi anche quelli ??? Mettila cosi': ti hanno fatto un piacere, una fatica in meno quando sballi il tv !
![]() Loewe Nemos 32
Samsung BD-C8500 EX Samsung 46b8000 EX Samsung 50C6500 Ultima modifica di matrix6969 : 09-01-2010 alle ore 02.49.42 |
|
|
|
|
|
#491 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Adios ![]() ![]() Codice amico: 1590-5113-5830 |
|
|
|
|
|
|
#492 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
x matrix6969 e simo 103, evitiamo di pizzicare il prossimo....
siamo tutti invitati ad esercitare tolleranza reciproca..... di solito all' origine di un botta e risposta, c'è un intervento che innesca la diatriba, indi mi rivolgo soprattutto a chi posta più del dovuto.... giudicando i comportamenti delle persone più che l' oggetto della discussione, ricordandovi che stiamo parlando di HDTV e NON di come si comportano le persone o come postano, lo stile e il modo di fare.... perchè se questi sono civili e ripettano il regolamento forumense.... ognuno è libero di esprimere ciò che vuole rimanendo a tema..... Concludo invitandovi a maggior tolleranza !!!!!!! Grazie per l' attenzione ! NB: evitiamo repliche per favore, si parli di HDTV !!!!! |
|
|
|
|
|
#493 (permalink) | |
|
Spettro
|
Mah guarda ogni tread che leggo c'e' questa domanda, ripetuta anche piu' volte nella stessa pagina, in questo forum e in altri. Copia incolla. Ha gia' ricevuto DECINE di risposte ma niente, continua con sta domanda. Ed e' da DIVERSI GIORNI che sta andando avanti.
Sempre a dire: che faccio, chiamo redcoon ? E poi e' stato lui che ha piu' volte scritto che era meglio se lasciava perdere, di non autofarsi paranoie e di godersi il tv. Se lo diceva ma non si ascoltava....... Quindi deciditi una volta per tutte, non e' possibile che ogni 3 messaggi che parlano di tv dobbiamo leggere sta' paranoia per 2 adesivi ! ![]() Citazione:
Scusa ma credo sia dovere di chiunque far notare ad un (credo) giovine di non esagerare nel postare le sue paranoie !
![]() Loewe Nemos 32
Samsung BD-C8500 EX Samsung 46b8000 EX Samsung 50C6500 Ultima modifica di Hunterfoxer : 09-01-2010 alle ore 04.18.05 |
|
|
|
|
|
|
#494 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
la "paranoia" degli adesivi, probabilmente cercava una risposta a dubbi che possono venire se questi mancano sul TV, che solitamente ci sono (adesivi)... ma la divagazione o se vuoi l' accezione, è relativa agli HDTV !!! NON sono invece ammesse, critiche, giudizi, sul comportamento delle persone, intolleranze varie, siamo in una sezione specifica... in cui si parla di HDTV annessi e connessi....... su certe divagazioni che sfociano nel personale, voglio essere rigoroso... in primis perchè sono fastidiose, in secondo piano perchè sono totalmente OT e fuori argomento, terzo, perchè spesso alimentano la scontrosità e portano al solito botta e risposta rischiando sovente il flame vero e proprio.... Matrix te l'ho già detto tante volte, pubblicamente e in privato.... c'è modo e modo di porsi, di proporsi, di dialogare, puoi criticare anche aspramente gli HDTV, consigliandoti un limite che sei tu a dover capire, un confine che se valicato, rischia d' infastidire l' utenza e spesso urta la sensibilità altrui e NON devo essere io ad insegnarti come dialogare.... ma quando la discussione prende binari sbagliati, vedi appunto l' accenno sopra, NON transigo e, questo, vale per TUTTI, anche per me !!!!!!!!! Torniamo in argomento, grazie !!!!! NB: se volete replicare fuori argomento, ci sono i PM !!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#495 (permalink) |
|
Spettro
|
E' quello che sto dicendo pure io: il compito del moderatore sia anche quello di controllare che in un forum non ci sia la stessa domanda ripetuta e straripetuta col copia incolla dappertutto. A me ha cominciato ad infastidire dover saltare post inutili tutti uguali.
L'ho fatto notare ma forse ci doveva pensare prima un moderatore. Riguardo gli adesivi ci sono sempre. Samsung li mette come protezione alla cornice. Se non ci sono e' sicuramente perche' qualcuno li ha tolti e sappiamo che negli acquisti via internet esiste il diritto di recesso che vale anche con il tv sballato senza adesivi e confezioni aperte. Personalmente prima di riportare indietro il mio 46b8000 ho rimesso gli adesivi conservati per errore (ma poi avrei detto per fortuna). L'acquirente del mio ex led avra' i suoi adesivi, ad altri non andra' altrettanto bene. ![]() Loewe Nemos 32
Samsung BD-C8500 EX Samsung 46b8000 EX Samsung 50C6500 Ultima modifica di matrix6969 : 09-01-2010 alle ore 11.34.42 |
|
|
|
|
|
#496 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
basta saltare il post che ci da fastidio ( oppure non rispondere a quel post ) per finire subito la questione e per continuare a discutere del tv o problematica in questione...
Un pò di tolleranza ci vuole sempre e poi credo che qui nessuno voglia dare fastidio ma solo informarsi ,anche ripetendo i vari quesiti se non si hanno subito le risposte. ![]() C'è molto di peggio... ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
#497 (permalink) |
|
Spettro
|
Certo hai ragione.
Solo che apro un forum, leggo un tread e trovo la domanda e una serie di risposte. Poi leggo un altro tread sempre nello stesdo forum e trovo un copia incolla sempre con delle risposte. E dico, vabbe', voleva essere sicuro. Poi cambio forum e ritrovo la stessa identica domanda in due tread diversi. Ok vorra' essere sicurissimo. Ed avanti cosi per diversi giorni. Stessa domanda reiterata giorno dopo giorno. Ora il mio cervello comincia a riflettere e penso: se vuole sapere il perche' degli adesivi mancanti l'unica cosa da fare e' chiedere al rivenditore. Se invece continua a chiedere nei forum italiani e continua nonostante le decine di risposte ricevute, mi vien da pensare che nessuno gli ha ancora dato la risposta che vuol sentirsi dare. Forse aspetta solo che tutti gli dicano di farsi valere col venditore, di ventilare associazioni dei consumatori, insomma di rendere in tv causa adesivi quindi che non vuole un tv rifiutato da altri. ![]() Loewe Nemos 32
Samsung BD-C8500 EX Samsung 46b8000 EX Samsung 50C6500 |
|
|
|
|
|
#498 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Questo me lo ricordo bene perchè l'ho tolta alla velocità di una lumaca per paura di rovinare la cornice Quindi secondo me è tutto ok ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#500 (permalink) | ||
|
Quantum Paradigma
|
Moderazione !!!!!!Citazione:
cosa che io tollero, ma NON è consetita dal regolamento, ti avevo poi avvertito con una postilla, che se avevi qualcosa da aggiungere..... di usare i PM, Matrix inizio ad avvertirti che se continui su questa strada... mi costringerai a provvedimenti disciplinari, il forum ha una dinamica plurima nel rispetto dell' insieme e NON deve adeguarsi alla singola persona che magari mal tollera qualcosa, indi o inizi ad essere più tollerante e meno polemico, o inizio io ad essere meno tollerante nei tuoi confronti.... mi affiido al tuo buon senso, la ove qualche piccolo fastidio personale è cmq parte in tema ed è correlato agli argomenti !!!!!!!!!! NB: altro intervento fuori binario e provvedo sul piano disciplinare.... se hai qualcosa da aggiungere ci sono i PM !!!!!!!!!!!!!!!!!! Citazione:
Moderazione !!!!!!Approfitto di questo tuo quotato per chiarire a tutti che NESSUNO qui dentro è obbligato o ha il dovere categorico di rispondere, lo si fa liberamente se uno ha la voglia di farlo e intende farlo senza forzature.... Indi consiglio a chiunque di abbandonare questi toni arroganti e pretenziosi !!!!! NB: anche per te vale il discorso sopra, se hai repliche da fare usa i PM !!! NB1: in questi casi vige il rigore, si torni a tema o chiudo il 3D e prendo provvedimenti di altro tipo !!!!!!!! grazie a tutti ! |
||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|