Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-01-2010, 20.37.51   #721 (permalink)
Spettro

L'avatar di Gionny

Registrato il: 03-12-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nejiro Visualizza messaggio
@Gionny
,o ti munisci di impianto audio oppure se proprio non puoi devi orientarti su un'altra tv,certamente non puoi vedere un film con quell'audio,diciamo che va bene solo per sentire i telegiornali
grazie ; come ti ho detto per i film ho l'impianto ht ... solo che non vorrei essere costretto ad usarlo anche per il tg
riguardo al buzz la cosa mi conforta non poco
adesso mi scoccia solo aspettare un altro mese

SAMSUNG PS50 B859 e PHILIPS 37PF9830
Gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2010, 20.38.08   #722 (permalink)
Spettro

Registrato il: 15-01-2010

Predefinito

bn sera ,
anche grazie ai Vs consigli , ho acquistato il bestione in discussione e devo confermare che e' fantastico , passare da lcd ( SONY 40" ) al plasma in questione e' come passare da bianco e nero al colore .
rumore ? io non sento niente
audio ? per me con un po' di ritocco all'equalizzatore e' piu' che buono .
leolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2010, 20.40.19   #723 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hermes21 Visualizza messaggio
certo che oh...potevano mette un opzione che se fai partire un film ti avviamo la completa e viceversa per un gioco

al posto di dover star li a cambiare ogni volta
non dovrebbe cambiare nulla x quanto riguarda i blu ray...la differenza la dovrebbe fare il superbianco che andrebbe attivato per ampliare il gamma da 0 a 255
Quindi basta settare la ps3 in questo modo per godere al max dei blu ray :
superbianco attivo
mentre per il formato di uscita va settato "automatico "

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2010, 20.44.11   #724 (permalink)
Spettro

L'avatar di Gionny

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
il lvl di nero nel dinamico con il giusto setting ( tv aggiornato ) è stratosferico,fidati...
anche questa è una buona notizia a questo punto la cosa che mi mancherà di più sarà l'ambilight ...

per il resto, essendo un calciofilo e vedendo molti film (ho il myskyhd, il wd hd, la xbox360 e la ps3) penso proprio che mi godrò la bestiolina a tutto tondo !!!
Un'altra cosa di cui mi doterò sarà la pennetta per il wifi ... quale mi consigliate ? i widget funzionano bene ?
p.s. peccato che la ipercoop faccia quella promo solo a Milano

Vecchio 15-01-2010, 20.44.15   #725 (permalink)
Spettro

Predefinito

chiedo cortesemente : ma e' normale avere risoluzione 1080 / 24 hz quando suìi guarda il blu ray ?
Grazie
Vecchio 15-01-2010, 20.45.35   #726 (permalink)
Spettro

Predefinito

la penna wi fi si ordina facilmente e la netfly usb 300 funziona alla grande con pochi euro
Vecchio 15-01-2010, 20.45.44   #727 (permalink)
Spettro

L'avatar di Gionny

Predefinito

ragazzi preparatevi che v'inonderò di foto ... sempre che siano gradite

Vecchio 15-01-2010, 20.49.56   #728 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da leolino Visualizza messaggio
chiedo cortesemente : ma e' normale avere risoluzione 1080 / 24 hz quando suìi guarda il blu ray ?
Grazie
ovviamente si : la ps3 manda fuori il segnale in questo modo ed il tv lo visualizza mantenendo questa cadenza...questo per quel che riguarda i tv che mantengono inalterati i 24fps visualizzando la cadenza nativa appunto.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 15-01-2010, 20.52.49   #729 (permalink)
Spettro

Predefinito blu ray in cinema smooth

Citazione:
Grazie
mi potete dire quale deve essere la giusta frequenza perche' a me in info mi dice 1080/24 htz
Grazie?
Vecchio 15-01-2010, 20.54.42   #730 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
ovviamente si : la ps3 manda fuori il segnale in questo modo ed il tv lo visualizza mantenendo questa cadenza...questo per quel che riguarda i tv che mantengono inalterati i 24fps visualizzando la cadenza nativa appunto.
scusa ti ho preceduto , io guardo i blu ray attraverso un lettore panasonic
Vecchio 15-01-2010, 20.57.36   #731 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
mi potete dire quale deve essere la giusta frequenza perche' a me in info mi dice 1080/24 htz
Grazie?
la modalità cinema smooth dovrebbe quadruplicare il refresh eseguendo un pulldown 4:4 ( 96 hz ) ,che di fatto aumenterebbe la nitidezza in movimento...ma in tutta sincerità io non ho visto tutta questa differenza
Non so se ho visto bene però mi sembra che disattivandola la luminosità ed il lvl di nero si abbassano ,cosa al quanto fastidiosa ed è per questo che io l'ho attiva

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Ultima modifica di multipiattaformax : 15-01-2010 alle ore 21.01.50
Vecchio 15-01-2010, 21.03.56   #732 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
la modalità cinema smooth dovrebbe quadruplicare il refresh eseguendo un pulldown 4:4 ,che di fatto aumenterebbe la nitidezza in movimento...ma in tutta sincerità io non ho visto tutta questa differenza
Non so se ho visto bene però mi sembra che disattivandola la luminosità ed il lvl di nero si abbassano ,cosa al quanto fastidiosa ed è per questo che io l'ho attiva
attivata e confermo stessa sensazione.
scusa io ho seguito n toto i Vs post e consigli che ritengo ottimi e professionali , l'unica cosa che non riesco a seguire e' la nitidezza cosi' bassa , mi puoi spiegare perche' suggerite un valore cosi' basso ?
Vecchio 15-01-2010, 21.10.17   #733 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
attivata e confermo stessa sensazione.
scusa io ho seguito n toto i Vs post e consigli che ritengo ottimi e professionali , l'unica cosa che non riesco a seguire e' la nitidezza cosi' bassa , mi puoi spiegare perche' suggerite un valore cosi' basso ?
io la tengo cosi bassa ( su tutti i tv in mio possesso ) per cercare di "sfumare" il più possibile ,per limitare al max l'aliasing ,per rendere la resa delle texture meno artificiale e più godibile....
Un segnale hd è già fin troppo nitido di suo ed IMHO non c'è bisogno di pompare sulla nitidezza ( va a gusti personali ovviamente )
ma questa è una mia fissa personale forse ,ma vedendo la resa dei kuro ho capito che quella era la cosa giusta da fare.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 15-01-2010, 21.16.53   #734 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
io la tengo cosi bassa ( su tutti i tv in mio possesso ) per cercare di "sfumare" il più possibile ,per limitare al max l'aliasing ,per rendere la resa delle texture meno artificiale e più godibile....
Un segnale hd è già fin troppo nitido di suo ed IMHO non c'è bisogno di pompare sulla nitidezza ( va a gusti personali ovviamente )
ma questa è una mia fissa personale forse ,ma vedendo la resa dei kuro ho capito che quella era la cosa giusta da fare.
grazie , ci perdero' un po di tempo per contrllare meglio...
Vecchio 15-01-2010, 22.03.23   #735 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

Citazione:
l'unica cosa che non riesco a seguire e' la nitidezza cosi' bassa , mi puoi spiegare perche' suggerite un valore cosi' basso ?
Infatti solo multi la tiene bassa
Cmq sono gusti personali e le impostazioni in questa tv non mancano,ci si possono passare ore,io per esempio la nitidezza la tengo sempre tra 30 e 40.

Citazione:
Messaggio inviato da Gionny Visualizza messaggio
per il resto, essendo un calciofilo e vedendo molti film
Se guardi parecchie partite con questa tv te le godi al massimo,spesso mi capita di avere gente e rimangono entusiasti di come si vedono,sembra di essere in campo

Ultima modifica di Nejiro : 15-01-2010 alle ore 22.08.20
Nejiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2010, 22.12.16   #736 (permalink)
Moderatore

L'avatar di hermes21

Registrato il: 22-12-2002

Predefinito

Son d accordo con multi riguardo alla nitidezza!

Sul kuro la dengo proprio al mini per i giochi e un paio di punti in piu per i film ehhe
hermes21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2010, 02.55.57   #737 (permalink)
In love with Bungie

L'avatar di The_Great_God

Registrato il: 09-08-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hermes21 Visualizza messaggio
pcchio grat ad usare subito il contrasto così alto...almeno per un po state schisci con i valori...si devono abituare a funzionare questi maledetti fosfori
sisi, tranquillo...
per ora infatti penso che terrò i valori consigliati da flatpanels per fare un po' di rodaggio, poi mi metterò un po' a smanettare di più e proverò i settaggi postati dal buon Nejiro...
Citazione:
innanzitutto queste opzioni si possono impostare in uscita da ps3 solo se il tv le supporta ( il nostro si ) e servono ad ampliare il gamma da 0 a 255 invece che da 16 a 235...
Non è detto che nei vdg sia la cosa migliore la completa ,anzi...spesso i colori si vanno a saturare troppo ed il nero si abbassa troppo andando a "macchiare " troppo la scena in presenza di zone tendenti allo scuro
IMHO nei vdg la miglior scelta è la limitata
scusa ma non ho ben capito: è il superbianco o la gamma colore che amplia il gamma da 0 a 255?

comunque oggi ho provato a smanettare un po', ma ci sono molte cose che mi sono oscure, dovrò consultare il manuale per farmi un'idea più chiara...

ah, ma la modalità gaming dov'è che non l'ho vista? (non che mi interessi, visto che ho provato l'inizio di Uncharted 2 [a tv non settato perchè pensavo che impostando il setting per una sorgente lo salvasse per tutte, invece così non è, ma me ne sono accorto dopo ] e mio dio se spacca! cioè è pauroso davvero, ma volevo solo vedere la differenza tra gaming e film con i giochi)

ps: io pensavo che steste esagerando ieri quando mi dicevate che non avrei dormito, invece oh, è successo veramente così :ho dormito pochissimo ieri notte, continuavo a pensare al tv!

The_Great_God non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2010, 09.53.06   #738 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The_Great_God Visualizza messaggio
sisi, tranquillo...
per ora infatti penso che terrò i valori consigliati da flatpanels per fare un po' di rodaggio, poi mi metterò un po' a smanettare di più e proverò i settaggi postati dal buon Nejiro...

scusa ma non ho ben capito: è il superbianco o la gamma colore che amplia il gamma da 0 a 255?

comunque oggi ho provato a smanettare un po', ma ci sono molte cose che mi sono oscure, dovrò consultare il manuale per farmi un'idea più chiara...

ah, ma la modalità gaming dov'è che non l'ho vista? (non che mi interessi, visto che ho provato l'inizio di Uncharted 2 [a tv non settato perchè pensavo che impostando il setting per una sorgente lo salvasse per tutte, invece così non è, ma me ne sono accorto dopo ] e mio dio se spacca! cioè è pauroso davvero, ma volevo solo vedere la differenza tra gaming e film con i giochi)

ps: io pensavo che steste esagerando ieri quando mi dicevate che non avrei dormito, invece oh, è successo veramente così :ho dormito pochissimo ieri notte, continuavo a pensare al tv!
IL game mode non è nelle impostazioni video...ma è compreso in altre impostazioni ( non mi ricordo il menù esatto ) ,idem il risparmio energetico.
Ma tranquillo che questa modalità è abbastanza penosa in quanto a qualità d'immagine ,quindi credo la terrai sempre disattivata
per quanto riguarda i blu ray dovrebbe essere il superbianco l'opzione che consente di ampliare il gamma da 0 a 255 invece che da 16 a 235...e quindi andrebbe attivato in abbinamento con il settaggio "automatico " per quel che riguarda il formato di uscita BD/DVD

Va detto che sia i dvd sia i blu ray hanno un gamma compreso tra 16 e 235
Per i vdg io ho fatto tante prove e ribadisco che la gamma completa è un pugno in un occhio perchè inscurisce troppo

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 16-01-2010, 11.11.13   #739 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Per chi volesse capire meglio lascio un linketto tradotto

è descritta bene la "catena" colorimetrica e i suoi correlati..........
sorgente-visualizzazione (spazio colore)..........

Google Traduci (Colorimetria)

Ultima modifica di Hunterfoxer : 16-01-2010 alle ore 11.14.23
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2010, 13.17.37   #740 (permalink)
In love with Bungie

L'avatar di The_Great_God

Registrato il: 09-08-2005

Predefinito

Citazione:
IL game mode non è nelle impostazioni video...ma è compreso in altre impostazioni ( non mi ricordo il menù esatto ) ,idem il risparmio energetico.
Ma tranquillo che questa modalità è abbastanza penosa in quanto a qualità d'immagine ,quindi credo la terrai sempre disattivata
per quanto riguarda i blu ray dovrebbe essere il superbianco l'opzione che consente di ampliare il gamma da 0 a 255 invece che da 16 a 235...e quindi andrebbe attivato in abbinamento con il settaggio "automatico " per quel che riguarda il formato di uscita BD/DVD

Va detto che sia i dvd sia i blu ray hanno un gamma compreso tra 16 e 235
Per i vdg io ho fatto tante prove e ribadisco che la gamma completa è un pugno in un occhio perchè inscurisce troppo
ma più che inscurire troppo mi pare proprio che saturi in maniera allucinante i colori!
ieri l'avevo attivata e all'inizio di Uncharted (scalata del treno) i colori era ipervividi, per poi diventare quasi insopportabili nel primo filmato, quando c'è la tipa con la canotta rossa: mi sentivo gli occhi violentati...

oggi ho provato a toglierla, ma ho avuto la malaugurata idea di provare il multi invece che la storia dove posso fermarmi un attimo a vedere la differenza, ergo non ho capito come è cambiato realmente...
oggi riproverò dall'inizio e vedrò, comunque la mia sensazione è proprio quella che saturi moltissimo i colori, perchè già dall XMB disattivandola ed attivandola con lo sfondo del Big Daddy che avevo dietro che è molto giallo si vedeva la differenza: disattivandola i colori si spegnevano un po'...

comunque ho anche risolto l'arcano del dvd di Star Trek che dicevo che non rendeva come sull'LG del mio amico: per forza, non avevo attivato l'upscaling della Ps3!
adesso che l'ho attivato è decisamente da sbavo!

ho anche provato a giocare un po' con i vari filtri: ho attivato il contrasto dinamico e se in alcune scene rende bene, in altre, abbastanza scure, invece di dare più contrasto, lo toglie, rendendo tutto più luminoso!

anche il livello del nero non mi sembra granchè, perchè attivandolo si perdono molti dettagli nelle scene scure, anche se il nero diventa veramente da orgasmo!

The_Great_God non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione