Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-01-2010, 10.28.23   #841 (permalink)
Spettro

Registrato il: 10-01-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gabrib Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

dopo aver atteso trepidante... il b850 è finalmente arrivato (redcoon - 6gg dall'ordine - pagato in tutto meno di 1400 euro) e oggi ho finalmente iniziato i lavori di installazione...

Prime impressioni:
- grandissima resa generale in DTV senza nemmeno bisogno di impazzire coi settaggi (lo faro tra un po' )
- nero decisamente buono, colori splendidi e molto naturali... persino mia moglie che non è una tecnofila è rimasta impressionata!
- La mia gioia generale è stata uccisa dal constatare che C'E' IL FAMIGERATO E FRANCAMENTE INSOPPORTABILE BUZZ! ...io ho l'orecchio un po' "clinico" ma VI ASSICURO che lo si sente distintamente (ho chiesto a tutti i familiari e lo sentono!)
... ovviamente ora ogni mio pensiero è come faccio a ridurlo / eliminarlo?!?!!? DOVRA' ESSERCI UN MODO!

Chiedo aiuto a chiunque, specialmente a chi ha riscontrato il problema ed è riuscito in qualche modo ad attenuarlo!!! ... qualcuno sa se migliora dopo il periodo di "rodaggio"?

Preciso che: il TV sta a circa 3,8 mt dal divano, è sul suo piedistallo e la parete posteriore è distante 40 cm. Tremo al solo pensiero che quando lo appenderò al muro possa solo peggiorare x ovvie ragioni di "rimbalzo" di suoni!!!
il firmware è di nov2009 versione 3000 - il Tv è stato prodotto in Ungheria (e credo fosse destinato al mercato inglese... come un altro utente ho trovato anch'io spina inglese con adattatore)

AIUTO!!!!

G.
Visto che lo hai preso da Redcoon e che è in garanzia europea e non Italiana (quindi dovresti pagare l'uscita del tecnico) ti conviene fartelo sostituire subito !!!
Io l'ho comprato alla IperCoop, il primo aveva la cornice deformata e il buzz si sentiva, me lo hanno sostituito sabato e in quello nuovo il buzz si sente ma molto meno del primo, quindi dipende dal TV.
Anche il mio è stato fatto in ungheria ed è di novembre 2009. ciao

Ultima modifica di brizio71 : 25-01-2010 alle ore 10.29.49
brizio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 18.24.34   #842 (permalink)
Spettro

L'avatar di Gabrib

Registrato il: 18-07-2003

Predefinito

grazie mille x vs informazioni!!!!

in effetti dopo una missione lampo in un mw ho scoperto che il "mio" buzz era davvero assurdo... ho già fatto richiesta x sostituzione!
...che sfiga! spero bene nel prossimo

vi terrò aggiornami almeno vediamo tutti come funziona il servizio Redcoon in questi casi!

ciao!

G.
Gabrib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 13.56.39   #843 (permalink)
Spettro

L'avatar di simo103

Registrato il: 20-07-2004

Predefinito

Multi... Stiamo aspettando i tuoi setting definitivi :-)

A che punto siamo con il rodaggio ?

Ciao

Codice amico: 1590-5113-5830
simo103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 14.03.14   #844 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Direi di averlo finito ... e questo b850 ora Rende in modo veramente fantastico!!
Non sono ancora convinto del bilanciamento bianco e dello spazio colore, ci sto ancora lavorando perchè vado per gradi ed ogni volta cerco di avvicinarmi alla perfezione, almeno secondo i miei canoni

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000

Ultima modifica di multipiattaformax : 27-01-2010 alle ore 14.06.23
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 14.40.33   #845 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-09-2003

Predefinito

Ho comprato ieri all' Ipercoop il b850, 1.139.00 euri, sono soddisfatto per la qualità dell' immagine, audi deludente, ma si sapeva, ora io mi sono detto la televisione la guardo prevalentemente di sera e con le cuffie, non avevo pensato lontanamente che un televisore potesse non avere l' uscita per le cuffie e quindi ora mi ritrovo con una presa optical audio.
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, esiste un cavo adattatore per jack 3,5 o uscita audio classica bianco rossa? Grazie
andreakite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 15.05.11   #846 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

Hai un amplificatore?Se ce l'hai metti un cavo ottico dalla tv all'ampli poi metti le cuffie sull'ampli.
Nejiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 15.19.45   #847 (permalink)
Spettro

L'avatar di Trigastar

Registrato il: 24-09-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andreakite Visualizza messaggio
Ho comprato ieri all' Ipercoop il b850, 1.139.00 euri, sono soddisfatto per la qualità dell' immagine, audi deludente, ma si sapeva, ora io mi sono detto la televisione la guardo prevalentemente di sera e con le cuffie, non avevo pensato lontanamente che un televisore potesse non avere l' uscita per le cuffie e quindi ora mi ritrovo con una presa optical audio.
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, esiste un cavo adattatore per jack 3,5 o uscita audio classica bianco rossa? Grazie
Avevo lo stesso problema con il mio plasma. Ho risolto comprando un adattatore Scart con uscita audio, al quale ho collevato il cavo delle cuffie wireless.

Ciao
Trigastar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 16.05.34   #848 (permalink)
Spettro

Predefinito

Non ho l' amplificatore, ma il cavo scart, cioè ottico che diventa scart, o dove lo collego? Grazie
Vecchio 27-01-2010, 16.24.59   #849 (permalink)
Spettro

Registrato il: 24-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Direi di averlo finito ... e questo b850 ora Rende in modo veramente fantastico!!
Non sono ancora convinto del bilanciamento bianco e dello spazio colore, ci sto ancora lavorando perchè vado per gradi ed ogni volta cerco di avvicinarmi alla perfezione, almeno secondo i miei canoni
Sei troppo un perfezionista multi, ora che rilascerai il setting avrò cambiato tv
gastro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 16.36.17   #850 (permalink)
Spettro

L'avatar di Trigastar

Predefinito

Citazione:
Non ho l' amplificatore, ma il cavo scart, cioè ottico che diventa scart, o dove lo collego? Grazie
Io ho questo.....

L'ho inserito sull' AV1 (fai una prova su ciascuna uscita scart)
Al cavetto ho poi collegato il cavo audio della base wireless delle cuffie.
Vecchio 27-01-2010, 17.01.01   #851 (permalink)
Spettro

Predefinito

Mi potresti dire dove l' hai preso, quanto costa e come si sente.
Grazie per la tua disponibilità.
Vecchio 27-01-2010, 18.55.16   #852 (permalink)
In love with Bungie

L'avatar di The_Great_God

Registrato il: 09-08-2005

Predefinito

Citazione:
ultimamente sto provando anche io a smanettare con lo spazio colore, ma non riesco a valutare bene i cambiamenti...
tu cosa usi per sistemare bene l'immagine?
io ho provato ad usare Uncharted1, ma non mi riesce di sistemare il blu e gli altri colori intermedi...

inoltre trovo che comunque già l'impostazione automatica renda i colori molto realistici, che dici?

The_Great_God non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 20.22.29   #853 (permalink)
Spettro

L'avatar di Trigastar

Predefinito

Citazione:
Mi potresti dire dove l' hai preso, quanto costa e come si sente.
Grazie per la tua disponibilità.
Si sente bene, costa intorno ai 10 euro o meno e puoi trovarlo nei negozi di elettronica o che vendono questo tipo di accessori per tv (forse anche nei cc attrezzati).

Guarda anche QUI, per esempio
Ciao
Vecchio 27-01-2010, 21.03.02   #854 (permalink)
Spettro

Predefinito

L' uscita è solo optical, la scart è solo in!
Vecchio 27-01-2010, 21.43.18   #855 (permalink)
Spettro

Registrato il: 24-12-2002

Predefinito

Domanda a "The_Great_God": sei poi riuscito ad aggiornare il firmware?
gastro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2010, 00.37.10   #856 (permalink)
In love with Bungie

L'avatar di The_Great_God

Registrato il: 09-08-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gastro Visualizza messaggio
Domanda a "The_Great_God": sei poi riuscito ad aggiornare il firmware?
no, ho desistito...
ma tra l'altro anche l'aggiornamento via antenna non mi va...
fa la ricerca di aggiornamenti e alla fine mi dice che non c'è nessun nuovo fw, ma io SO che c'è cacchio!

comunque per chi si lamenta dell'audio, smanettate un po' con l'equalizzatore e vedrete che la cosa migliorerà incredibilmente!
io ho messo quasi al massimo i medi, i medio-alti e gli alti e ora si sente in maniera accettabile!

The_Great_God non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2010, 01.37.28   #857 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nejiro

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

Posti per favore i Tuoi setting per l'audio?Vediamo se riesco a fare qualcosa anch'io....
Grazie
Nejiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2010, 09.24.28   #858 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The_Great_God Visualizza messaggio
ultimamente sto provando anche io a smanettare con lo spazio colore, ma non riesco a valutare bene i cambiamenti...
tu cosa usi per sistemare bene l'immagine?
io ho provato ad usare Uncharted1, ma non mi riesce di sistemare il blu e gli altri colori intermedi...

inoltre trovo che comunque già l'impostazione automatica renda i colori molto realistici, che dici?
Utilizzo vari giochi e film e cmq come metro di paragone ho il philips che in quanto a colori è messo benissimo...
Per il rosso potresti utilizzare una ferrari,per il verde un film come apocalypto visto che ha molte scene all'interno della foresta...
ecc ecc.
Io uso spesso PGR4,gow ed ultimamente AC2
Si potrebbe utilizzare la "nativa" ma secondo me si alza troppo la saturazione e cmq mi sembra non sia troppo fotorealistica la resa dei vari colori.
Meglio sbattersi e personalizzare in base alle nostre esigenze di visione

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 28-01-2010, 09.48.19   #859 (permalink)
Spettro

Registrato il: 13-12-2009

Predefinito

Citazione:
Utilizzo vari giochi e film e cmq come metro di paragone ho il philips che in quanto a colori è messo benissimo...
Per il rosso potresti utilizzare una ferrari,per il verde un film come apocalypto visto che ha molte scene all'interno della foresta...
ecc ecc.
Io uso spesso PGR4,gow ed ultimamente AC2
Si potrebbe utilizzare la "nativa" ma secondo me si alza troppo la saturazione e cmq mi sembra non sia troppo fotorealistica la resa dei vari colori.
Meglio sbattersi e personalizzare in base alle nostre esigenze di visione
Scusa ma hai provato il buon vecchio metodo ?
Colori a zero, regolazione luminosita' e contrasto, poi ridai colori a piacimento (cioe' simili alla realta' quindi non over saturati!)
Per la regolazione del punto del bianco, una volta fatto quanto sopra, immagine a scala di grigi e vai di regolazione togliendo eventuali dominanti e cercando il grigio grigio.

Loewe Nemos 32
Samsung BD-C8500
EX Samsung 46b8000
EX Samsung 50C6500
matrix6969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2010, 10.13.51   #860 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matrix6969 Visualizza messaggio
Scusa ma hai provato il buon vecchio metodo ?
Colori a zero, regolazione luminosita' e contrasto, poi ridai colori a piacimento (cioe' simili alla realta' quindi non over saturati!)
Per la regolazione del punto del bianco, una volta fatto quanto sopra, immagine a scala di grigi e vai di regolazione togliendo eventuali dominanti e cercando il grigio grigio.
ci sono una marea di variabili e senza strumentazione non è cosi facile,magari...
Oltre al fatto che la resa del plasma può leggermente modificarsi man mano che passano le ore...
I parametri sono tanti e complicati da far combaciare senza nessun strumento

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione