|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Questo 3D è dedicato agli shop online, ognuno può riportare
testimonianza positiva o negativa (feedback) sui vari shop online, di che cercheremo di aggiornare il primo post applicando una votazione in "stellette" degli shop migliori, affidabili e seri !!!! Onlinestore.it *° Epto.it * Bow.it Avhd.it *° Chl.it * Eprice.it * Priceok.it Diunamai.it * Freeshop.it * Futek.it * Mrprice.it Redcoon.it Eplaza.it * Videoproiettori.it Fotodigit.it STstore.it Promodigital.it Lina24.it Wireshop.it ° Monclick.it ** Euronics.it Mediaworld.it NB: la lista sopra è provvisoria, se volete aggiungere degli shop, postate sotto riportando la vostra testimonianza o commento !!!! NB: feedback positivo aggiungo asterisco (*) feedback negativo aggiungo il cerchietto (°) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
IL mio primo feedback positivo lo scrivo per Epto.it
shop online molto fornito, prezzi abbastanza buoni... cosa molto positiva la velocità di spedizione, ho comprato di recente e max 2 giorni avete la merce a casa !!!!!!!!!!!!! La mia prima stelletta va a Epto.it !!! NB: si trova molta merce garanzia Italia !!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
The Middleman
|
a me è capitato più di una volta di servirmi di Monclick.it, sono molto seri e veloci, se uno ha tempo di seguire un determinato modello e tempo di aspettare si trovano spesso delle ottime offerte con spedizione compresa nel prezzo!
Io mi ci sono sempre trovato ottimamente!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Spettro
|
Io ho comprato già due volte da Freeshop,(non in lista) e sono stati puntuali e attenti nella spedizione; ora ho in corso un acquisto da eplaza, ordinato giovedi e ancora non spedito! rimando il giudizio, ma per ora negativo (difficile raggiungerli telefonicamente).
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Spettro
|
Acquisto effettuato su onlinestore ... tutto perfetto tranne un piccolo dettaglio: chiesto esplicitamente se la garanzia fosse italia mi è stato confermato telefonicamente e via mail, poi alla consegna ho riscontrato che era europa; ricontattati mi hanno detto che era la stessa cosa!
Vedi tu se meritano una stellina intera o con una punta in meno
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Spettro
|
mi sembra molto utile questo 3D! anche per chi come me non ha problemi ad acquistare on-line; altri feedback in più, su altri shop on-line, non fanno mai male!
eprice: ho acquistato recentemente una stampante all-in-one, consegna dall'ordine 5gg lavorativi presso pick & pay (servizio molto utile perchè presente in molte città d'italia), affidabili e comunicano lo stato dell'ordine via mail in tempo reale (presa in carico, spedizione, avviso ritiro, conferma ritiro). diunamai:ho acquistato un tv LG circa 6 mesi fa, consegna dall'ordine in 3gg lavorativi con coriere, pagato con carta di credito, merce arrivata intatta e funzionante nessuna comunicazione dello stato dell'ordine via mail se non la semplice conferma di ricezione. Affidabile ma poco comunicativi. birbante.it: ho acquistato un fotocamera digitale CANON circa 4 mesi fa, consegna dall'ordine 3gg lavorativi con coriere, pagato con carta di credito, merce arrivata intatta e funzionante. le mail sullo stato dell'ordine vengono fornite ma in ritardo (mi hanno comunicato l'avvenuta spedizione della merce quando la merce era già in mio possesso). Affidabile, comunicazione da migliorare. Wireshop.it: ho acquistato amplificatore PIONEER, merce consegnata dopo 12gg lavorativi! presso pick & pay Milano, merce intatta e funzionante. Per nulla affidabili sulle date previste di consegna della merce (doveva essere consegnata in 3-5gg lavorativi), avevo fatto un altro ordine che non è mai stato evaso perchè la merce che davano come disponibile sul sito, invece realmente non l'avevano in magazzino, il bello è che questa comunicazione mi è arrivata dopo circa 1 settimana che non avevo più notizie e solo dopo aver chiesto via mail informazioni sullo stato dell'ordine. In sintesi, negozio poco affidabile e lento nelle consegne, la comunicazione con il cliente avviene solo se spronati a rispondere. Consiglio solo acquisti in contrassegno o ritiro con pick & pay. onlinestore: ho acquistato un tv SAMSUNG, consegna in soli 2gg lavorativi dall'ordine, merce arrivata intatta e funzionante, pagato in contrassegno, Nessun problema, ordine evaso secondo quanto scritto sul sito. Affidabili e veloci. euroelettrica.it: ho acquistato una lavatrice e un frigor, pagato in contrassegno e carta di credito, merce arrivata intatta e funzionante, consegna nei tempi prestabiliti per la lavatrice più lunga la consegna del frigor (penso però solo perchè a cavallo delle feste natalizie e del capodanno), comunque il ritardo è stato comunicato via mail. Affidabile, comunicativi, ma un po' lenti. spero questi feedback possano essere utili a qualcuno. ps: quando ricevete la merce dal corriere, scrivete sempre sul DDT: "si accetta la merce con riserva si controllo" e poi firmate. Tale dicitura serve a mettervi al riparo su eventuali danni che troverete all'interno della scatola dovuti magari al trasporto od altro anche se la scatola risulta intatta ad una prima visione. ![]() TV:UE40B8000 UE46C8000, LETTORE BR:SAMSUNG BD-P4600, SINTOAMPLI:PIONEER VSX920 K, SISTEMA HT:BOSE ACUSTIMASS 10
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Spettro
|
Ho fatto un ordine telefonico di un plasma da Elettronica In Offerta, giovedì lo andrò a ritirare direttamente da loro. Telefonicamente mi hanno detto che il diritto di recesso è sempre operante, perché l'ordine, anche se non è stato fatto via web, è stato fatto via telefono. Desideravo sapere da qualcuno di voi che ha ritirato direttamente il prodotto dal venditore online, se vale sempre la possibilità di "ritiro con riserva di controllo". Grazie
Ultima modifica di scudiero : 12-10-2010 alle ore 02.06.44 |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Spettro
|
nel caso in cui si ritira direttamente dal venditore non ha più senso la riserva di controllo perchè è il venditore che ti dirà di aprire la scatola davanti a lui e ti farà controllare che non vi siano danni fisici all'oggetto e che tutto quello che tu acquisti sia presente nella scatola. Discorso diverso penso sia il corretto funzionamento del prodotto che tu compri, nel senso che se il prodotto è nuovo, non ci sono danni, ma al momento di accenderlo o di usarlo, questo non funziona o ha delle anomalie, allora si tratta di un difetto di fabbrica e quindi in questo caso subentra la garanzia del prodotto. (es. il caso del pixel 0)
riassumento : la dicitura "riserva di controllo" serve per mettersi al riparo da danni fisici (scatola accartocciata chiusa=bicchieri all'interno in frantumi) o mancanze (ti arriva la scatola con un mattone dentro al posto del tv ) dovuti al trasporto di un terzo soggetto (il trasportatore).n.b. molti trasportatori nel momento in cui vedranno che tu firmi con riserva ti chiederanno di aggiungere la dicitura "collo consegnato integro". Ovviamente tale dicitura può essere aggiunta nel momento in cui constatiate che il collo è realmente integro (cioè non schiacciato, rotto, bagnato, bucato, tagliato). Comunque tale dicitura non annulla il valore della RISERVA DI CONTROLLO, perchè il prodotto al suo interno può comunque essere in frantumi o non esserci affatto.
![]() TV:UE40B8000 UE46C8000, LETTORE BR:SAMSUNG BD-P4600, SINTOAMPLI:PIONEER VSX920 K, SISTEMA HT:BOSE ACUSTIMASS 10
Ultima modifica di cippa21 : 12-10-2010 alle ore 09.14.01 |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Aggiungo nota importante !!!
Scrivere "riserva di controllo pacco integro" comporta la NON accettazione della pratica assicurativa !!!!!!!!!! scrivere solamente "riserva di controllo" comporta la NON accettazione della pratica assicurativa !!!! COME FIRMARE CORRETTAMENTE LA RISERVA DI CONTROLLO: Es. Riserva di controllo pacco bucato; Riserva di controllo polistirolo rotto; Riserva di controllo pacco ammaccato !!!! Nel caso che il pacco risulti danneggiato ed il corriere si rifiuta di far apporre la riserva di controllo come sopra indicato RIFIUTARE la spedizione e contattare lo shop quanto prima per informarlo sull' accaduto. Si ricorda che apporre riserva con contestazione dei danni è un diritto sancito dal Codice Civile (art. 1698). |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Cioè intendo dire, si accetta con riserva esclusivamente quando il pacco ravvisa danni (seppur minimi)?? Detta in altre parole, se il pacco è a posto NON devo scrivere che lo accetto con riserva ma firmo la ricevuta del corriere senza aggiungere null'altro? Ultima modifica di dolly20036 : 12-10-2010 alle ore 13.44.46 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|