|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#221 (permalink) |
|
Spettro
|
ciao a tutti,
vengo qui a chiedere il vostro aiuto per l'acquisto di un monitor 27 per pc! la vostra esperenza e conoscenza che ho notato spesso passando da qui è sempre cordiale con grande disponibilità verso chi ha dei dubbi o come me ignora molto questo mondo ma si ritrova a dover spenderei dei soldi e si spera sempre o si ci augura spesi bene. Desidero premettere che che ''lavoro'' forse dovrei dire gioco su un pc: intel core i7 980x3.33ghz, asus gf 460, corsair gold 850, wd velociraptor 300gb, corsair ram ddr3 4 gb 2000mhz, asus rampage III exstreme e per finire il monitor che tengo alla distanza di un metro syncmaster 226wb ho tralasciato poche cose ma ho dato un idea che credo aiuti chi mi consiglierà ^^. Aggiungo inoltre che l'utilizzo è prevalentemente gaming online come ad esempio world of warcraft ed altri giochi , meno ma anche film e fotografia. Perchè sono venuto qui da voi?! perchè un amico esperto mi ha fatto entrare in confusione sostenendo giustamente che non posso accontentarmi di un monitor 1920x1080 full hd parlandomi di ''yigh resolution'' che non so cosa sia parlandomi di pps che non so cosa sia , dicendomi di prendere massimo un 24 e non un 27 e se dovessi prendere un 27 solo il Dell ed inoltre che non devono mancare tutti i tipi di porte ma non sa consigliarmi che monitor lol considerando tutto sopra citato i marchi da me presi in considerazione sono: Dell UltraSharp U2711, Benq, Viewsonic, asus e samsung queste sono quelle a cui ho dato un occhio ovviamente c'è ne saranno molti altri che nemmeno conosco che prenderò in considerazione se consigliati da voi esperti Aggiungo inoltre da profano che preferirei un led ad un lcd e che di solito punto sempre alla qualità ed alla duratura di ciò che acquisto almeno è quello che speriamo quando compriamo qualcosa di costoso, non volevo spendere + di 500 ma dopo che max mi ha parlato di risoluzione alta capisco che il mio budget in questo caso sale E QUI MI RIMETTO AI VOSTRI GIUDIZI E CONSIGLI ringraziandovi anticipatamente |
|
|
|
|
|
#222 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Anch'io penso che per postazione PC un 27" sia una diagonale
poco consigliabile, a mio parere meglio un 24", diagonale IDEALE per postazione PC ed ovviamente anche uso Gaming, ma se proprio vuoi un 27" puoi valutare BenQ EW2730 pannello VA, ergo NERO e contrasto eccezionali, bella colorimetria, uso polivalente un bel monitor.... se invece vuoi un pannello più reattivo (pannello TN) SAMSUNG S27A750D (120Hz 3D ready) NB: il BenQ EW2730 monta pannello 8bit..... ergo un eccellente pannello considerando che è un VA !!!! http://benq.it/products/LCD/index.cf...s/product/1279 |
|
|
|
|
|
#225 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Dipende cosa vai cercando, se sei uno che bada solo
alla reattività e per quanto concerne alcuni parametri fondamentali (NERO, contrasto, resa cromatica) frega poco...... basta un qualsiasi pannello TN, scegli quello che esteticamente ti aggrada di più e finito il discorso, rimane da valutare input lag e il gioco è fatto; se invece sei un utente più avanzato con esigenze specifiche, entrano in ballo monitor pannello IPS o appunto VA........... anche qui però è bene valutare alcuni pannelli più economici e solitamente 6bit (Dithering) da quelli 8bit.... pannelli più costosi e prestigiosi ed ovviamente più prestazionali !!! |
|
|
|
|
|
#227 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Detto ciò 2 monitor di alto livello, ambedue premiati (AWARD)
da Les Numeriques, recensori da NON prendere come bibbia ma eseguono alcune misurazioni importanti, dicevo 2 consigli preliminari..... Asus PA246Q Asus PA246Q monitor straordinario per resa cromatica..... Pannello IPS alto di gamma 8bit alternativa Philips Brilliance 241P4 pannello MVA (contrasto e NERO eccellenti) Philips Brilliance 241P4 meno reattivo del IPS Asus ma cmq giocabile !!! TESTBERICHT: Asus PA238Q fratello del PA246Q !!!!!!!!!!!! PRAD |Test Monitor Asus PA238Q ![]() png image hosting giudizio finale massimo dei VOTI !!!! |
|
|
|
|
|
#229 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
sono formati FULL HD, scegli TU la risoluzione che vuoi !!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#230 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Valuta anche il BenQ EW2430, monitor che ho ordinato oggi
per me, a giorni mi arriva, pannello VA 8bit, NERO e contrasto eccezionali, tecnologia AMA, ottimo monitor e bello esteticamente..... 1920 x 1080 LED backlight...... BenQ Italia - Prodotti Informatici |
|
|
|
|
|
#232 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
i VA sono più lenti (response time LC) degli IPS, i più veloci però rimangono i TN senza dubbio, se sei molto sensibile ad eventuali scie, i TN sono più consigliabili, gli IPS però sono un ottimo compromesso: response time >> resa cromatica, è anche vero che i VA come contrasto e NERO sono i migliori, dipende ancora una volta da cosa sono per TE le priorità, difficile coniugare al meglio NERO, contrasto, resa cromatica, response time, input LAG !!!!!!!!!!!!!! A mio parere Asus PA246Q o PA238Q sono monitor da valutare attentamente; in ambito TN qualche alternativa: BenQ XL2420T backlight LED 120Hz 3D ready... monitor progettato for Gamers !!! BenQ | Products - LCD Monitors - XL2420T |
|
|
|
|
|
|
#233 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
BenQ EW2430 review
BenQ EW2430V - Desktops - Hardware - Reviews Panel type: AU Optronics M240HW02 V1 A mio parere uno dei migliori pannelli attualmente sul mercato, specie se ben calibrato offre una resa cromatica di alto livello ed un NERO e contrasto RECORD !!!! http://www.spectrah.com/product/lcd_...W02-V1-pre.pdf Nero e contrasto ECCEZIONALI, ricordo che siamo in ambito monitor e questi valori misurati sono una rarità: a monitor calibrato lum. del bianco 143 CD/m2 Contrast ratio 3052:1 Black level 0.047 CD/m2 Notare in altra review il tracking black level !!! BenQ EW2430 Review | PC Monitors Lum. del bianco vicino al parametro standard 130 CD/m2 il BenQ EW2430 fa rilevare un NERO invidiabile di ben 0.03 CD/m2 !!!! Valori molto credibili e probabilmente i più precisi che si possano trovare sul WEB, sonda utilizzata di altissimo livello e sensibilità fotometrica: Konica Minolta CS-200 !!!!!!!!!!!!!! Contrasto 4333:1, valori ECCEZIONALI per un monitor !!!!!!! IL BenQ EW2430 implementa stesso pannello del suo predecessore EW2420, pannello che straccia una serie di monitor antagonisti, come da tabelle sotto !!!! Panel type: AU Optronics M240HW02 V1 http://www.tftcentral.co.uk/search.p...2&select=panel ![]() jpg image hosting ![]() image hosting
|
|
|
|
|
|
#234 (permalink) |
|
Spettro
|
ti ringrazio troppo per lo zelo profuso con grande disponibilità nei consigli che evidenziano la tua passione e conoscenza, sicuramente ho chiesto aiuto nel posto giusto. tra tutti i monitor da te consigliati sono indeciso tra quello che hai ordinato per te, poi il XL2420T che è stupendo ed il primo asus pluripremiato mi sa che vado a farmi un giro per vedere se trovo qualcuno di questi , il mio monitor mi sta lasciando
grazie hunterfoxer
|
|
|
|
|
|
#237 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
NON posso che confermare
le impressioni di queste review... monitor con qualità immagine ECCELLENTE...... NERO e contrasto fantastici !!! BenQ EW2430 Review (VA Panel) The BenQ EW2430 review In our performance testing the EW2430 came up trumps when it came to image quality. Contrast was fantastic with deep blacks, bright whites and good distinct colours – the contrast ratios recorded far exceeded the already impressive 3000:1 specified by BenQ. Colours were also lovely and vibrant with plenty of shade variety and BenQ’s choice of low haze-value screen surface helped the EW2430 achieve its potential in this respect. The handling of gamma was noticeably improved from its predecessor and the out-of-the-box image performance was very admirable and easily fine-tuned through the OSD !! BenQ EW2430 Review | PC Monitors NB: monitor che mi è arrivato da pochi giorni, ho fatto solo qualche prova veloce in quanto è un monitor destinato ad un PC che sto lentamente assemblando; ho provato vari monitor e possiedo anche un IPS, posso dirvi che il BenQ EW2430 offre la migliore qualità immagine che ho visto sino ad oggi, la cosa che lascia veramente stupiti, è il dettaglio che emerge, riproduce dei colori meravigliosi, ottima saturazione ed una brillanza straordinaria, il castone finale è un NERO e contrasto che altri monitor si SOGNANO, ho letto alcune review che NON rendono giustizia a questo fantastico monitor, cosa che dal vivo vi accorgerete subito, ritengo invece tra le più veritiere e precise, la review di PC Monitors che tra l' altro hanno utilizzato una sonda molto accurata e tra le migliori sulla piazza, voto personale al BenQ EW2430: 9/10 !!! BenQ EW2430 Review | PC Monitors Come qualità immagine in alcune condizioni è un monitor da 10 e lode.....vedere un NERO di questo livello su un monitor è davvero cosa rara, elemento che dona risalto a tutta la colorimetria, questo è un monitor che INCANTA !!!!!!! NB1: se riesco ad assemblare il nuovo PC in tempi NON troppo lunghi, spero di scattare qualche foto, NON mancherò di postarle ed aggiungerò qualche altra impressione più approfondita a monitor calibrato, ma vi dico che già a default stupisce !!!!!!!!!!!!!!!! L' importanza di un NERO e contrasto del livello del BenQ EW2430, lo si evince da una eloquente frase nella review dei tecnici di PC Monitors: "La ricchezza di molti dei colori è stata senza dubbio rafforzata dall' ottimo contrasto dello schermo e quando combinato con neri profondi e bianchi brillanti, l'effetto è stato molto piacevole". frase in ORIGINALE: The richness of many of the colours was no doubt enhanced by the excellent contrast of the screen and when combined with deep blacks and bright whites the effect was very pleasing !!!!!!!! BenQ EW2430 Review | PC Monitors
|
|
|
|
|
|
#238 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve Hunter, stavo guardando a parecchi monitor in giro e poi leggendoti qua ho visto i tuoi commenti entusiastici... io dovrei fare un upgrade per passare a un 24 pollici full hd.
Il pc viene usato a tutto tondo sia per uso office che per film e videogiochi... talvolta potrei usarlo brevemente con l'xbox 360. Secondo te è una buona scelta? E' giustificabile passare da questo benq venendo dal dell 2007wfp (buon monitor ma ormai vecchiotto) ? Ho visto il prezzo e si trova intorno ai 200 euro. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#239 (permalink) |
|
Spettro
|
se posso dire la mia, non è molto adatto al gaming a causa delle alte latenze... per quel budget ti consiglio il Dell U2312HM!
![]() Film 2011!
Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi ![]() |
|
|
|
|
|
#240 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Come qualità del pannello il VA del BenQ EW2430
è eccellente, un 8bit ergo senza dithering, cosa che al contrario, i pannelli 6bit devono ricorrere, oltre a questo il NERO e contrasto generato concorrono ad un quadro finale di eccezionale fattura, ciò che colpisce anche a default, è l' estrema pulizia dell' immagine e il dettaglio, se però devi anche giocarci il BenQ in oggetto NON rientra tra i migliori, i VA come reattività sono discutibili..... il monitor è cmq giocabile ma dipende molto dalla sensibilità soggettiva !!!!!!!! Pannello VA potresti riflettere sul Philips Brilliance 241P4QPYES il pannello implementato è un AMVA M240HW02/V6 pannello 8bit più reattivo di quello del BenQ EW2430, avresti però garantita una eccellente colorimetria ed un NERO e contrasto che gli IPS o altri si SOGNANO, qualità immagine da VA !!! PRAD | Philips 241P4QPYES/00: New monitor with A-MVA Panel
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|