|
|
#1465 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve ragazzi!
E' arrivato il monento dell'acquisto della tv. Sono fermamente deciso a prendere un plasma samsung (vedi aloni panasonic), ma se prima ero deciso sul ps51d8000, negli ultimi giorni sto considerando seriamente un 59d6900 per via del prezzo del tutto simile al 51d8000 e naturalmene per i 59". La distanza di visione sarebbe attorno ai 2.5 m mentre la stanza non soffrirebbe di riflessi o luce troppo intensa. Detemi un consiglio, grazie!! Dimenticavo, la tv sarebbe usata per sky hd, home cinema hd e anche per vedere il tg
|
|
|
|
|
|
#1469 (permalink) |
|
Spettro
|
Qualche immagine da red dead redemption e ACII per xbox con le mie nuove impostazioni
Imageshack - 20120121184229.jpg Imageshack - 20120120191703.jpg Imageshack - 20120121184137s.jpg Imageshack - 20120121184333.jpg Imageshack - 20120121185054.jpg Imageshack - 20120121192630.jpg Imageshack - 20120121192945.jpg ![]() TV => Samsung PS51D8000 - Pioneer PDP-4280XA - Samsung SyncMaster T220HD - CONSOLE => Sony Playstation 3 (Fat 40GB) - Sony PSP 3004 - Microsoft Xbox 360 Slim (250GB) - AUDIO => Onkyo TX-SR507 + speakers JBL SCS200.5/230 - SAT => MySky HD Amstrad 1000GB - BD/DVB => Samsung D8200- CAVI => G&BL - PC => HP Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67GHz,6,00GB di RAM, Hard Disk 1000GB + 750GB + 1000GB
|
|
|
|
|
|
#1470 (permalink) |
|
Spettro
|
Posto anche qui la guida per installare il FIX inerente la correzione Floating Brightness FBr su tutta la Gamma Plasma 2011:
Il fix in questione è stato inviato da Samsung ad alcuni possessori di tv Plasma Samsung Americani, e consiste in un agg. firmware (diverso a seconda del modello del pannello e del polliciaggio) contenuto in una chiavetta USB. Pertanto del tutto inutilizzabile da noi Europei. L'aggiornamento in questione è composto da due parti: La prima parte è un normale aggiornamento della scheda madre (che probabilmente funge da veicolo per la seconda), mentre la seconda è un ottimizzazione, una specie di flash della scheda logica. La parte importante di questo aggiornamento è rappresentato proprio dall'ottimizzazione della scheda logica, ottimizzazione che agisce su come i singoli pixel ottengono il reset quando l'APL sale (che si trasforma in un cambio repentino di luminosità = innalzamento del nero). Dopo l'aggiornamento i livelli di nero oscilleranno ancora, ma non lo faranno più in maniera brusca, evidente, ma lo faranno in modo molto dolce e graduale tanto che l'occhio non se ne può rendere conto. Pertanto questo fix non risolve completamente il fenomeno, ma lo riduce del 95%. Come disse D Nice per i Panasonic 2011, l'aggiornamento firmware non fix il problema, ma lo nasconda. Anche qui in casa Samsung sta accadendo più o meno la stessa cosa. La cosa bella è che Zoyd (di AVForums), con la collaborazione di SamyGo, ha estrapolato la seconda parte dell'aggiornamento, il fix, e grazie ad un procedimento abbastanza semplice (sempre per mezzo di chiave usb) è riuscito comunque ad aggiornare la scheda logica. NOTA per chiarire cosa risolve questo fix:
Una volta avvenuta l'ottimizzazione, la scheda logica del vostro tv deve avere il seguente firmware: ![]() Metodo di aggiornamento Logic Board N.B. Il sottoscritto e la redazione di AVMagazine non si assumono responsabilità, pertanto procedete a vostro rischio e pericolo. Il processo di upload ha un meccanismo per controllare l'integrità del file flash e pertanto respinge i file che non sono destinati per quello schermo. Non spegnere il televisore o rimuovere il cavo USB mentre l'aggiornamento è in corso, il televisore si riavvierà automaticamente una volta terminato. Procedura per D8000
* [HR][/HR] Per tutti i modelli D7000, e inferiori a questo, è necessario utilizzare l'emulatore del telecomando di fabbrica ruSamsungCommunicator per mezzo del quale si riuscirà a sbloccare nel menù di servizio la voce Logic USB D/L. Sarà quindi necessario collegare il televisore, tramite la rete locale (wireless o cablata), con l'emulatore e premere i tasti info + factory. ![]() Suggerimenti sull'utilizzo dell'emulatore LINK :
Procedura per D7000 - D6900 - D550 e altri inferiori (L'attivazione del menu di servizio comporterà il ripristino di tutte le impostazioni del menù USER, pertanto vi conviene trascrivere tutto)
** ![]() [HR][/HR] Per tutti i modelli, i possibili messaggi che il vostro tv può visualizzare durante l'aggiornamento: "Failed" -> il TV non è riuscito a trovare un file di aggiornamento, verificare che il file LOGIC.bin sia contenuto nella cartella PDP_LOGIC e che si utilizzi la porta USB 1. "No Match" -> il TV ha trovato il file LOGIC.bin, ma non gli piace. "Upgrading" -> E' fatta! Contenuto del pacchetto TCON: TCON.zip contiene vari file che sono identici per i seguenti modelli D8000, D7000, D6900, D6800, D550 (e probabilmente altri). Variano però in base al tipo di pannello e ai pollici dello stesso. 51DF_DeepBlack.bin 51DS_DeepBlack.bin 59DS_ITO_DeepBlack.bin 59DS_ITOless_DeepBlack.bin 64DS_ITO_Deepblack.bin 64DS_ITOless_DeepBlack.bin 51" pannello di utilizzo -> 51DS _DeepBlack.bin o 51DF _DeepBlack.bin (dipende dalla versione del pannello) 59" pannello di utilizzo -> 59DS_ITO_DeepBlack.bin o 59ITOless_DeepBlack.bin (dipende dalla versione della scheda logica, se si ottiene "Nessuna corrispondenza" utilizzare l'altro file) 64" pannello di utilizzo -> 64DS_ITO_DeepBlack.bin o 64ITOless_DeepBlack.bin (dipende dalla versione della scheda logica, se si ottiene" Nessuna corrispondenza "utilizzare l'altro file) Discussione di Zoyd su AVForums Credits Zoyd!!! Rainer Ullrich, aka skyteddy (ruSamsungcomminucator) LarryInRI (found method to activate usb d/l function on panels Forum members (testing and reporting results - that was a great help!) Samsung (for making superb plasmas and finding a way to improve them) ![]() Display Plasma:SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player:SAMSUNG BD-C8500 - Decoder:MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli:ONKYO TX-SR605 - Diffusori:INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555 |
|
|
|
|
|
#1472 (permalink) |
|
Spettro
|
salve ragazzi sono nuovo del forum.sono possessore attualmente del tv samsung 40b8000led che mi ha dato molte soddisfazioni ma con l'attuale sala di visione 3,5 metri dalla tv ci sembra un quadretto appeso al muro.ora sono indeciso sull'acquisto di una tv piu' grande ,inizialmente ero piu propenso ad acquistare il 55d8000 essendo abituato a led,ma leggendo sul forum sarei tentato a provare il plasma d8000 .sono un po' indeciso tra 51" e 64" io prenderei il 64"voi cosa ne dite sui 3,5 metri é guardabile in termini di dithering?ho visionato nei vari cc il vt 30 e il samsung plasma e led,personalmente prefrisco samsung ,nei plasma noto però uno sfarfallio(penso sia una caratteristica dei plasma perchè ho visionato un c7000 plasma da un amico e sfarfalla anche quello) ,non vorrei pentirmi dell'acquisto per questo fatto essendo abituato a led.leggendo ho visto che come input lag siamo li tra d8000 plasma e d8000 led,invece sul 3d secondo voi qual'é il migliore fra i due?cosa mi consigliate?grazie
|
|
|
|
|
|
#1473 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao a tutti,
da circa una settimana ho acquistato, su consiglio di Hunter, che ringrazio ancora, il PS51D550. Ho letto da qualche parte che e' possibile accedere al menu' di servizio tramite un'apposita procedura che consente di poter gestire al meglio i settaggi, ma da quanto ho capito, ci sarebbero dei problemi con le porte HDMI. Chiedo se qualcuno ha provato e sa darmi per favore indicazioni se merita o meno ed evenutali precauzioni. Grazie a tutti PS: non so se posso postare il link dove ho trovato la notizia... |
|
|
|
|
|
#1474 (permalink) |
|
io
|
Ieri mi è arrivato il samsung PS51D8000, calibrato da persone certificate isf, me l'hanno calibrato su standard. Debb dire che si vede già bene, poi dopo in paio di mesi la resa visiva migliorerà.
I filtri li ho disattivati tutti, ma nell'opzione tonalità nero io ho messo extra scura, vedendo che il nero si scurisce molto, va bene? poi, ma non esiste il tasto per spegnere il tv, mi rimane sempre in stand by con la luce rossa accesa! ![]() udo
|
|
|
|
|
|
#1476 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao master benvenuto. I tecnici ti hanno spiegato come mai ti hanno calibrato la tv su standard e non su film? Potresti gentilmente postare le impostazioni?
Per quanto riguarda il tasto di spegnimento della tv nn esiste. io ho tutte le apparecchiature collegate a varie UPS e ciabatte e quando devo spegnere tutto mi basta premere un interruttore e il gioco e fatto. Per quanto riguarda la connessione della tv all'ampli se hai un ingresso ottico digitale nell'ampli puoi sfruttare quello visto che la tv ha un'uscita ottica. Mentre se hai solo la possibilita di usare un cavo rca non so se è possibile. ![]() TV => Samsung PS51D8000 - Pioneer PDP-4280XA - Samsung SyncMaster T220HD - CONSOLE => Sony Playstation 3 (Fat 40GB) - Sony PSP 3004 - Microsoft Xbox 360 Slim (250GB) - AUDIO => Onkyo TX-SR507 + speakers JBL SCS200.5/230 - SAT => MySky HD Amstrad 1000GB - BD/DVB => Samsung D8200- CAVI => G&BL - PC => HP Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67GHz,6,00GB di RAM, Hard Disk 1000GB + 750GB + 1000GB
|
|
|
|
|
|
#1477 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao Disaster, pure io ho un unico interruttore che comanda tutto... però mi chiedevo: non è che questi continui accendi/spegni possono alla lunga rovinare le elettroniche dei vari apparecchi?
Pensavo infatti di acquistare un multipresa filtrato... Riguardo alla calibrazione di Master16748... quante ore lo hanno fatto girare il tv prima di tararlo? ![]() Display Plasma:SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player:SAMSUNG BD-C8500 - Decoder:MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli:ONKYO TX-SR605 - Diffusori:INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555 |
|
|
|
|
|
#1478 (permalink) |
|
Spettro
|
Ehila roby anche tu da queste parti
![]() Mi sono informato in passato su questo "problema" perché come te temevo che invece di appore un beneficio alle apparecchiature questo spegnimento notturno alla lunga potesse portare a danni. Diciamo che quasi all'unanimità ho trovato che le apparecchiature non subiscono nessun danno ed è buona abitudine spegnerle la notte. Poi io come scritto o ups e ciabatte con protezione da sbalzi ecc quindi (spero) di qualità superiore a una normale ciabatta da 2euro. Comunque (e qui mi procuro un cornetto da 600 chili, ferro, legno, attributi e quant'altro materiale scaramaantico) sono 5 anni che faccio così e le varie apparecchiature che non hanno interruttore come ampli, xbox e il nostro D8000 per ora godono di ottima salute
![]() TV => Samsung PS51D8000 - Pioneer PDP-4280XA - Samsung SyncMaster T220HD - CONSOLE => Sony Playstation 3 (Fat 40GB) - Sony PSP 3004 - Microsoft Xbox 360 Slim (250GB) - AUDIO => Onkyo TX-SR507 + speakers JBL SCS200.5/230 - SAT => MySky HD Amstrad 1000GB - BD/DVB => Samsung D8200- CAVI => G&BL - PC => HP Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67GHz,6,00GB di RAM, Hard Disk 1000GB + 750GB + 1000GB
|
|
|
|
|
|
#1479 (permalink) | |
|
io
|
Citazione:
![]() udo
|
|
|
|
|
|
|
#1480 (permalink) | |
|
io
|
Citazione:
LUCE CELLA 12 CONTRASTO 97 LUMINOS. 57 NITID. 30 COLORE 53 TINTA V50 R50 Tutti i filtri su OFF a parte TONALITA' NERO su EXTRA SCURA ( dimnuisce molto il nero aumentando la profondità), MIGLIORA BORDI ON, MODALITA' FILM OFF( solo con BR attivo il CINEMA SMOOTH) TONALITA' COLORE STANDARD ( PER GUSTI PERSONALI) Debbo dire che si vede moolto bene, nulla da invidiare al mio precedente VT30, cambiati 2 per aloni verdi. Poi considerato che tra un paio di mesi migliorerà...
![]() udo
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|