[Thread Ufficiale] Samsung LED D8000 & D7000 [40"-46"-55"] - Page 4 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-2012, 20.28.32   #61 (permalink)
Spettro

L'avatar di maxfer63

Registrato il: 22-01-2012

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sumazon Visualizza messaggio
SCUSATE, ho un D8000 46 pollici gia da un po di tempo, ho usato qualche settaggio che hanno postato qui, ma devo dire che quando vedo le partite di calcio sempbrano delle marionette e la palla schizza continuamente. quindi movimenti strani non fluidi.
C''e qualcuno che mi consglia un settaggio du tutti questi paramentri nel menu per migliorare la situazione?
grazie.
idem con patate pertanto riprendo questo post; come mai non vedo imessaggi di risposta penso con i settaggi di hunter fox?
maxfer63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2012, 15.21.06   #62 (permalink)
Spettro

Registrato il: 22-10-2004

Predefinito

i settaggi sono tutti alla prima pagina del thread
però non fissatevi troppo su impostazioni che per quanto possano essere ben studiate non potranno accontentare tutti.
Tornando a me
sono in procinto di cambiare tv,e sono indeciso tra un d7000 ed un d8000 (100-150 euro di differenza non sono da trascurare)...se non c'è praticamente differenza io baderei al risparmio; voi che mi dite?
poi un altra cosa: la distanza di visione è molto ristretta (1-1,5 mt); un 40" è troppo grande,o va bene?
grazie a chiunque mi risponderà

Il Milan è come l'araba fenice...non muore mai!
winlele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 17.46.32   #63 (permalink)
Mangia Serpenti

L'avatar di Dario_S90

Registrato il: 07-06-2004

Predefinito

Ho appena preso un 46D8000 e sto smanettando un po'...

Vorrei chiedere due cose:

ho notato un po' di spurie, quali viti devo allentare e quanto per risolverle?

settaggi per TV SD?

Scusate se sono domande magari strafatte e rifatte però non riesco a trovare risposte...

"Evil is Powerful, but Courage is SOLID"
Dario_S90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2012, 15.59.44   #64 (permalink)
Spettro

Registrato il: 30-01-2012

Predefinito Firmware SAM D8000

Salve a tutti
sono possessore del SAMSUNG 46D8000, ho notato sul sito ufficiale SAM che esiste un nuovo firmware per il TV in questione, secondo voi apporterà qualche miglioria oppure è meglio non rischiare?
Pareri?
Durante la visione delle partite di calcio SKY HD ho potuto notare che alle volte le immagini sono leggermente scattose e le righe del campo sono spezzettate (per lo più durante i replay), secondo voi è un difetto della TV oppure è possibile correggere il problema?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ciao
ehio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 00.22.47   #65 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

edit

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 20.03.20   #66 (permalink)
Spettro

L'avatar di OverPaul

Registrato il: 08-09-2009

Predefinito

ciao ragazzi, spero di essere nel thread giusto...

allora, partiamo dal fatto che forse quello televisivo è l'ambito in cui le mie conoscenze deficitano maggiormente.

dunque, mio suocero si compra un bel D8000 LED da 55", il tecnico glielo monta e se ne va. peccato che le impostazioni di fabbrica generano, a mio avviso, un'immagine veramente oscena. siccome non tollero che un attrezzo simile non sia calibrato a dovere, anche se non è mio, corro su flatpanels e prendo la tabella di taratura del buon Larsen... e imposto tutto come un bravo bimbo.

poi ieri sera per provare metto su un Blu Ray (Star Wars, di cui la mia ragazza mi ha sapientemente regalato il cofanetto da 9 dischi ) e noto subito un difetto molto grave, a mio avviso: negli angoli, si nota ancora un forte effetto "sbiancamento" dovuto alla retroilluminazione, come se 4 faretti sparassero sugli angoli...
altro difettone che ho trovato è in alcune scene, es quelle in cui vengono inquadrate dune/cielo azzurro, che l'immagine forma come una specie di "sabbietta", cioè nel colore che dovrebbe essere uniforme si notano chiaramente alcuni pixel più scuri.

ora, non so se tutto ciò è normale, ma voi avete dei consigli su come fare per impostare l'immagine?

altra domanda, il tv è collegato ad un 2.1 Bose, che non fa altro che ricevere l'audio in ottico e riprodurlo, come faccio ad aumentare il volume del canale centrale dal tv?

Film 2011!

Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi

Ultima modifica di OverPaul : 15-02-2012 alle ore 22.03.56
OverPaul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2012, 22.04.15   #67 (permalink)
Spettro

L'avatar di OverPaul

Registrato il: 08-09-2009

Predefinito

edit

Film 2011!

Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi
OverPaul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2012, 07.42.10   #68 (permalink)
Spettro

Registrato il: 01-03-2012

Predefinito samsung ue40d8000yq

su questo forun c'e' qualcuno che possiede questo televisore nella zona di napoli perchè il mio presenta dei difetti sul digitale terrestre vorrei sapere se riscontra gli stessi difetti, ho il televisore fermo in assistenza da 5 mesi grazie

Ultima modifica di silvestro64 : 01-03-2012 alle ore 07.44.12
silvestro64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2012, 10.42.48   #69 (permalink)
Spettro

L'avatar di fabio.xs

Registrato il: 15-04-2011

Predefinito

Ho visto anche io che è uscito un nuovo firmware per il D7000 e vorrei sapere se qualcuno lo ha installato e cosa c'è di nuovo.
Inoltre avrei un dubbio sull'installazione del televisore con i lettore blu-ray e la rete.
Vorrei sapere se è meglio collegare il televisore direttamente alla rete per vedere i film in HD che ho sul PC oppure se è meglio collegare alla rete il lettore Blu-ray e poi vederli tramite HDMI così magari attiva anche la funzione di MICRODIMMING ed ho un cavo in meno da nascondere (Il televisore l'ho appeso al muro con antenna e alimentazione collegate direttamente dietro).
Voi come vi comportereste?

fabio.xs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2012, 17.56.11   #70 (permalink)
Spettro

L'avatar di fabio.xs

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fabio.xs Visualizza messaggio
Ho visto anche io che è uscito un nuovo firmware per il D7000 e vorrei sapere se qualcuno lo ha installato e cosa c'è di nuovo.
Inoltre avrei un dubbio sull'installazione del televisore con i lettore blu-ray e la rete.
Vorrei sapere se è meglio collegare il televisore direttamente alla rete per vedere i film in HD che ho sul PC oppure se è meglio collegare alla rete il lettore Blu-ray e poi vederli tramite HDMI così magari attiva anche la funzione di MICRODIMMING ed ho un cavo in meno da nascondere (Il televisore l'ho appeso al muro con antenna e alimentazione collegate direttamente dietro).
Voi come vi comportereste?

Oltre a questo pensate sia possibile collegare via Lan il D7000 al PC per vedere i film nel PC e via Wifi il D7000 al WebCube della TRE per farlo navigare in internet?
Forse chiedo troppo ad un "semplice" televisore

Mi raccomando non rispondete tutti insieme!

Vecchio 17-03-2012, 21.06.30   #71 (permalink)
Spettro

Registrato il: 29-05-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fabio.xs Visualizza messaggio
Oltre a questo pensate sia possibile collegare via Lan il D7000 al PC per vedere i film nel PC e via Wifi il D7000 al WebCube della TRE per farlo navigare in internet?
Forse chiedo troppo ad un "semplice" televisore

Mi raccomando non rispondete tutti insieme!
Risposta 1: meglio vedere un film da USB o da HDMI. E' semore meglio vedere da HDMI perché il TV sugli ingressi HDMI applica tutti i filtri dei processori e genera immagini davvero belle. Se vedi i film da USB, invece, la TV spegne una gran parte di quei filtri. Comunque il suggerimento è sempre di fare una prova..

Risposta 2: la serie D(7 o 8 mila) ha già il wifi onboard. Se installi sul PC il software di Samsung AllShare dalla TV puoi accedere ai contenuti che hai sul PC.

Risposta 3: il wifi della TV non è li per bellezza.. è li proprio per permettere alla TV di collegarsi ad internet aggangiando un router. Quindi se fai fare la scansione alla TV degli access point che hai in casa ti troverà il tuo router. Il WebCuve di Tre non lo conosco. Se lo potrai o meno utilizzare dipende dal Cube non dalla tele (cioé: se il webcube fa anche da accesspoint .. allora lo puoi usare).

Fine. Spero di esserti stato d'aiuto. ciao.
garmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 15.08.19   #72 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-03-2012

Predefinito

ciao ragazzi...
ho questo piccolo gioiello da circa una settimana
d7000 40"
una domanda...quando l'ho acquistato non ho provato il 3d pensando fosse uguale a tutti gli altri..ieri sera ho visto il film Rio, in 3d e nel formato mkv.
Ma a voi le immagini in 3d "escono" dallo schermo???
io ho l'effetto di profondita ma le immagini non escono anche se setto a +5 la profondita 3d...
pensavo che nei film 3d le immagini uscissero...
o forse e perche il film e in mkv quindi compresso???
Markino831 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2012, 16.57.21   #73 (permalink)
Spettro

Registrato il: 30-03-2012

Predefinito

vorrei acquistare il 46D8000 della Samsung, ma non mi serve il 3D, esiste una versione con le stesse caratteristiche tecniche (compreso 800 hertz) ma senza il 3D?
troma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 23.17.03   #74 (permalink)
Spettro

Registrato il: 29-05-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Markino831 Visualizza messaggio
ciao ragazzi...
ho questo piccolo gioiello da circa una settimana
d7000 40"
una domanda...quando l'ho acquistato non ho provato il 3d pensando fosse uguale a tutti gli altri..ieri sera ho visto il film Rio, in 3d e nel formato mkv.
Ma a voi le immagini in 3d "escono" dallo schermo???
io ho l'effetto di profondita ma le immagini non escono anche se setto a +5 la profondita 3d...
pensavo che nei film 3d le immagini uscissero...
o forse e perche il film e in mkv quindi compresso???
Ciao. Il parametro profondità del SAMSUNG non deve essere toccato durante la visione dei film Bluray/mkv. Serve solo (o principalmente) quando fai fare la conversione alla tele in 3D di materiale 2D.
Immagini che escono.. dipende dal film: Rio non ha un granché di popout. Imax under the sea ha una fantastica Cernia gigante che ti arriva a qualche centimetro dal naso. Le avventure di Sammy hanno la tartarughina che è sospesa nel vuoto. Insomma: non dipende dalla compressione bensì proprio dal film. Se posso suggerire.. cerca con google: demo 3d sbs. troverai un bel sito pieno di demo fatte apposta da LG, SAMSUNG, PANASONIC etc. etc. che servono proprio ad evidenziare i popout.. però non ti aspettare molto di più dal resto dei vari film: guarda caso nelle demo ci sono proprio le scene dei film con i popout
Ultimo spunto: non dimenticare la raccomandazione del manuale SAMSUN: visione 3d a distanza non superiore al triplo dell'altezza della tele.. ovvero molto, molto da vicino !
ciao
garmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2012, 11.18.22   #75 (permalink)
Spettro

L'avatar di fabio.xs

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da garmill Visualizza messaggio
Risposta 1: meglio vedere un film da USB o da HDMI. E' semore meglio vedere da HDMI perché il TV sugli ingressi HDMI applica tutti i filtri dei processori e genera immagini davvero belle. Se vedi i film da USB, invece, la TV spegne una gran parte di quei filtri. Comunque il suggerimento è sempre di fare una prova..

Risposta 2: la serie D(7 o 8 mila) ha già il wifi onboard. Se installi sul PC il software di Samsung AllShare dalla TV puoi accedere ai contenuti che hai sul PC.

Risposta 3: il wifi della TV non è li per bellezza.. è li proprio per permettere alla TV di collegarsi ad internet aggangiando un router. Quindi se fai fare la scansione alla TV degli access point che hai in casa ti troverà il tuo router. Il WebCuve di Tre non lo conosco. Se lo potrai o meno utilizzare dipende dal Cube non dalla tele (cioé: se il webcube fa anche da accesspoint .. allora lo puoi usare).

Fine. Spero di esserti stato d'aiuto. ciao.
Anche se il mio PC non ha wi-fi ed è per questo che volevo connettere contemporaneamente il televisore in Wi-fi alla rete e via Lan al PC ti dico che grazie alla tua prima risposta sei stato utilissimo, ora connetterò il PC al Blu-ray ed il televisore ad internet via LAN
Quindi direi che sei stato utilissimo, Grazie!

Citazione:
Messaggio inviato da garmill Visualizza messaggio
...
Ultimo spunto: non dimenticare la raccomandazione del manuale SAMSUN: visione 3d a distanza non superiore al triplo dell'altezza della tele.. ovvero molto, molto da vicino !
ciao
Ho un 46D7000 e lo guardo da 2,10cm, avrei dovuto prendere un 55" o è solo l'effetto del volere sempre un pannello più grande di quello che si possiede?

Per il Firmware invece c'è qualcuno che l'ha provato? Devo aggiornare o lascio così?

Ultima modifica di fabio.xs : 03-04-2012 alle ore 11.21.43
Vecchio 15-04-2012, 22.57.36   #76 (permalink)
Spettro

Registrato il: 15-04-2012

Predefinito

scusate ragazzi ma vorrei prendere il

Samsung UE40D7000 TV LED 3D 40"

e non potendolo attaccare al muro volevo sapere da chi già lo ha preso se nella scatola vi è già l asta per poterlo poggiare su un mobiletto .... scusate la domanda da newbbo ma nn riesco a trovaare da nessuna parte sta info .... grazie mille

per favore aiutatemi
supercontesergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2012, 13.43.29   #77 (permalink)
Spettro

Registrato il: 16-04-2012

Predefinito

Salve a tutti,
ho acquistato un Samsung d7000 principalmente per vedere film in blu ray.
L'immagine, perfetta a livello di definizione, mi sembra però poco realistica, con colori troppo vivaci e soprattutto con una fastidiosa sensazione di tridimensionalità, in particolare tra lo sfondo e la figura in primo piano, e nei movimenti. Stesso risultato con i DVD. I programmi televisivi invece si vedono molto bene. Ho sbagliato l'acquisto??? Avete consigli da darmi? Grazie.
TVIRGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2012, 20.39.33   #78 (permalink)
Spettro

Registrato il: 15-04-2012

Predefinito

ciao TVIRGI+potresti dirmi se nella confezione è presente un piedistallo per montarlo non attaccato alla parete????
e quanto e dove lo hai comprato????
grazie e scusa il disturbo
supercontesergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 09.02.30   #79 (permalink)
Spettro

Registrato il: 23-04-2012

Predefinito Settaggi per Sky e ps3

Salve ho acquistato da poco un samsung 46d8000 e usando principalmente mysky hd e soprattutto la ps3(qst tv mi è stata consigliata se usavo molto la ps3)mi ritrovo ad avere "problemi" quando vado incontro a partite di calcio o giochi che hanno dei movimenti abbastanza veloci..l effetto è tipo di sbavatura in quei movimenti come se lo schermo del tv non riuscisse a stare dietro alla velocità del gioco o del programma in particolare(cosa che prima su un samsung 32 hd ready nn avveniva)volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e come mi puó aiutare magari con dei settaggi o non so cambiando il cavo hdmi con uno migliore..grazie..mi fate un favore se rispondete + veloce possibile..grazie ancora!
JS17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione