|
|
#341 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
li avrai sottomano, se vuoi 1080 linee dovrai scendere a compromesso e a volte usare modalità meno spinte, il WL768 ha un MC "morbido" ed equilibrato e fidati che ha un ottimo motion resolution !!!!!!!!!!!!!!!!!! A me che nessuno parli del WL768 poco importa, HDTV come già detto, passato in sordina e sottovalutato, quando l' avrai provato e visionato ne riparliamo, il mio giudizio NON cambia specie se comparato al WL863, con pannelli discutibili e un sistema mal ottimizzato, almeno attualmente; WL768 implementa la MATURITA' dello Spurs Engine, sistema glorioso sotto certi aspetti..... è un Quad Core di derivazione CELL, ed ha probabilmente più affinità che l' attuale CEVO, sistema abbastanza diverso che del CELL conserva solo le prime 2 lettere (CE), ma come sappiamo parliamo di ARM Cortex A9 e GPU Neon system che con l' originario CELL NON ha nulla a che fare !!!! Pannello S-PVA (WL768) ........ Toshiba ha sviluppato un co-processore con 4 SPE, ma senza PPE, chiamato SpursEngine e progettato per accelerare il 3D e gli effetti speciali dei film nei prodotti elettronici di massa (es. Playstation 3). Elettronica IBRIDA Toshiba-ZORAN !!! http://multiplayer.it/forum/8279545-post96.html Cell (processore) - Wikipedia
|
|
|
|
|
|
|
#342 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
IL Motion Compensation del Toshiba WL768 si basa
su tecnologia SupraFRC®, tecnologia abbandonata probabilmente perchè costosa, troppa componentistica su terze parti, ci sono obiettivi commerciali e in fascia consumer Toshiba NON poteva essere troppo competitiva !!! O meglio, abbiamo visto che su WL863 ha variato l' implementazione, pannelli più economici, sistema di processamento acquisito probabilmente a prezzi vantaggiosi su ordinazione di grande scala, sistema ottimo sulla carta ma attualmente perfettibile, a mio parere il sistema di video-processing del WL768 è superiore !!! Toshiba NON poteva permettersi di continuare sulla strada del WL768, pannello di alto livello, elettronica di alto livello, materiali di alto livello !!! SupraFRC® Technology Alte prestazioni di visualizzazione, processore self-contained Frame Rate Converter per applicazioni di TV a schermo piatto. SupraFRC ® processor aumenta il frame rate del display, migliorando la nitidezza dell'immagine e il rendering per un movimento più fluido !!!! IL processore SupraFRC ® 501 è progettato per consentire una qualità d'immagine decisamente superiore. IL SupraFRC ® sfrutta algoritmi d' avanguardia, tecnologia pluripremiata che garantisce una qualità dell'immagine senza precedenti. IL SupraFRC esegue avanzate conversioni Frame Rate (FRC) e crea con estrema precisione fotogrammi intermedi dagli originari !! Toshiba Regza 40WL768DG Teardown Toshiba Regza 40WL768DG Teardown CO-processore ZORAN ![]() Uploaded with ImageShack.us ZORAN technology ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#343 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Per valutare meglio di che pasta è fatto il Toshiba WL768
da DDAY: Chi si chiedesse come questo DVB-T2 è così “raro” la risposta è semplice: al momento esiste solo un demodulatore DVB-T2 prodotto da Sony, il CXD2820R, un piccolo chip che in una situazione di monopolio costa più del Cell, ben 45 euro (costo industriale). E come si può vedere dalla foto sotto il Toshiba WL768 questo chip ce l’ha !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Toshiba porta il DVB-T2 in Italia, Toshiba WL768 ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#344 (permalink) |
|
Spettro
|
Non lo so Hunter...mi stupisce il fatto che ne parli cosi bene...a momenti neanche il d8000 lo lodavi cosi' tanto....
![]() Probabilmente potrà anche meritare e, giustamente , ti potrà far gola l'accoppiata spva + mc toshiba, ma è anche un modello del 2010....già ora come ora non è il massimo prendere un modello 2011... Se almeno fosse uscito quest'anno.... Ma come mai l'hai tirato fuori solo ora? Io che sono in giro da settembre, anche qui su multi quando cercavo tra i migliori tv tra cui scegliere, non me lo sono mai sentito consigliare... Proverò a rivangare anche nel 3d sepolto su avm, o a sentire qualche altro parere di qualche eventuale possessore.... Ultima modifica di Jento : 09-01-2012 alle ore 04.00.30 |
|
|
|
|
|
#345 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Perchè l' ho potuto visionare BENE e solo ultimamente
gli ho dedicato maggiore attenzione (visione), ti dirò, mi aveva colpito particolarmente al road show Toshiba di Bologna, era in HD a fianco di un Toshiba ZL1, entrati il Toshiba ZL1 piazzato centralmente, WL768 sulla sua destra, NON sai quante volte mi sono girato e dentro di me dicevo, ma che modello è sto HDTV, poi avvicinandomi ho ben riconosciuto essere un WL768, in HD fidati che ha una pulizia di quadro a tratti superiore al Toshiba ZL1, per alcuni sto bestemmiando, ma so quello che dico, WL768 l'ho poi visionato parecchie altre volte, anche in SD.... Fregatene che sia un modello 2010, alcuni HDTV passati sono rimasti migliori anche negli anni a venire, vedi Pioneer Kuro, o Sony X4500 FULL LED local dimming RGB, o altri !!!!!! Ti sto consigliando WL768, sempre che tu NON scelga un modello CES 2012, perchè complessivamente, in primis come qualità costruttiva, è un HDTV di altri tempi, per solidità, materiali, implementazione elettronica, resa video SD et HD, ricorda i trafiletti di FULLHD.gr nella loro review, dicono che raramente hanno riscontrato HDTV ben congeniati, pannelli di alto livello ed elettroniche di alto livello, WL768 è l' HDTV migliore che gli sia capitato sotto questo profilo !!!!!!!!!!! AREA DVD in comparativa al WL863, dove pongono WL768...???? AL gradino del REFERENZ level, WL863 ad un gradino più basso, perchè ?? Parliamo degli stessi recensori, perchè WL768 merita quel voto se vogliamo fare una comparativa, io concordo in pieno........... Poi NON fissarti coi numeri o con tecnolgie descrittive che sulla carta sembrano migliori, perchè puoi leggere sopra alcune delle implementazioni che sono sul WL768, dotato di SupraFRC® a mio parere superiore agli attuali MC dei Toshiba, se farai ricerca sul WEB, sul Toshiba WL768 troverai poco, ripeto HDTV sottovalutato e passato in sordina, anche io l' ho un po' trascurato, ho iniziato a rivalutarlo dopo alcune prove e visioni ! E' un HDTV che incanta, specie in HD, se paragonato a modelli 2011, soppesando pregi e difetti, se ne mangia parecchi !!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#346 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Altra cosa che va detta e NON va omessa, in quanto vedo
che stai tentando di trovare HDTV molto uniforme, WL768 può presentare qualche spuria o cono di luce, il clouding è nella media degli altri HDTV, ergo NON visibile in sequela !!!!!!!!!!!!!!!!! Come per tutti gli EDGE, puoi trovare pannello molto buono o pannelli meno uniformi, ed anche questo è nella media !!!! edit |
|
|
|
|
|
#347 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Toshiba 46YL863 CEVO ENGINE, PRO LED 32 - test
Toshiba 46YL863 CEVO ENGINE 800 Hz, PRO LED 32 HDforum |
|
|
|
|
|
#350 (permalink) |
|
Spettro
|
WOW!
Sono possessore da dicembre 2010 del Toshiba 46WL768G e devo dire che ne sono veramente soddisfatto. Leggendo dell'uscita degli 863 mi son domandato cosa avessero in piu', ed ho cercato in rete, per pura curiosita'. Poi mi imbatto in questa lode sperticata al 768 da parte di Hunter, e devo dire che mi fa piacere :-) Sono convinto che il modello non sia stato doverosamente preso in considerazione da parte dei consumatori, ma molte colpe le hanno i rivenditori. Ricordo che all'epoca, quando lo stavo cercando e non era ancora uscito, i vari negozianti (grandi negozi di elettronica inclusi) mi sconsigliavano il modello 768 di prossima uscita, suggerendomi Samsung, Sony o LG (e Panasonic per il plasma). Tutti ritenevano Toshiba una seconda marca/scelta. Io non ero convinto,e feci un po' il salto nel buoi, prendendo un modello un po' per mia testardaggine, un po' leggendo ottime opinioni in rete (quella di Hunter inclusa), un po' per andare controcorrente... Non mi sono mai pentito della mia scelta. |
|
|
|
|
|
#351 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
IL Toshiba WL768 è un eccellente HDTV e a mio parere superiore
al WL863 anche come elettroniche, come pannello SENZA dubbio !!! IL Toshiba WL768 è un HDTV passato un po' in sordina, ma solo visionandolo, specie in HD, ci si rende conto che pochi HDTV sono in grado ti tenergli testa, io ho potuto vederlo a fianco di uno ZL1, a tratti il WL768 gli era superiore, anche in SD il WL768 rende molto bene, qualità costruttiva di altri TEMPI, dotato anche di chip "rari" come ad esempio il demodulatore CXD2820R, Toshiba con WL863, a parte il tanto decantato CEVO, ha abbassato lo standard qualitativo !! Alcuni recensori che hanno ben saputo valutare il potenziale del Toshiba WL768, lo hanno meritatamente elevato al REFERENZ LEVEL, valutazione che gli compete alla grande !!!!! TEST: Toshiba 55WL768 - 3D LED LCD-TV im Design von Jacob Jensen |
|
|
|
|
|
#353 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Sono d'accordo sul pannello non eccelso (ma neanche male) del WL863 che è un AUO e quindi non a livello degli ultimi S-PVA HQ ma da qui a dire che il WL863 ha elettroniche peggiori (sminuendo quindi anche lo ZL1 che ha le stesse identiche elettroniche) mi pare un tantino esagerato(mi sfugge qualcosa?). A questo punto avrebbero dovuto implementare l'Engine del "vecchio" WL768 sia sullo ZL1 che sul WL863 visto che lo ritieni superiore però mi pare di capire, da quello che hai scritto alcuni post fa, non l'abbiano fatto per questione di costi. Il sito Area dvd assegna voti entusiastici a moltissimi prodotti, difficilmente da voti bassi. Ultima modifica di dolly20036 : 26-02-2012 alle ore 10.59.44 |
|
|
|
|
|
|
#354 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
influenzare dalla parola CEVO, conio letterale di CELL Evolution che di CELL NON ha nulla .........al contrario lo SPURS del WL768 è un vero derivato CELL, probabilmente ultimo SPURS Toshiba prima dei Cortex, NON farti abbindolare dai numeri Dolly, 7 core è un po' come quello slogan che diceva.... la potenza è nulla senza controllo......... Le elettroniche del WL768 sono corredate dai migliori chip ed anche i più costosi, ad esempio il CXD2820R !!! Senza contare IL SupraFRC® di Zoran e lo SPURS PROPIETARIO TOSHIBA (vero derivato CELL quad core) !!! Toshiba porta il DVB-T2 in Italia E' passato un po' di tempo ma....... Chi si chiedesse come questo DVB-T2 è così “raro” la risposta è semplice: al momento esiste solo un demodulatore DVB-T2 prodotto da Sony, il CXD2820R, un piccolo chip che in una situazione di monopolio costa più del Cell, ben 45 euro (costo industriale). E come si può vedere dalla foto sotto il Toshiba WL768 questo chip ce l’ha. Toshiba porta il DVB-T2 in Italia Lo SpursEngine non è una totale novità ed utilizza in realtà quattro degli otto core del processore CELL Broadband Engine imbarcato nella PS3 !! CEATEC: Cell SpursEngine Toshiba | AV Magazine Cell (processore) - Wikipedia Toshiba's Cell-based TV Toshiba Details Cell-based TV Trusted Reviews Da un mio vecchio post: http://multiplayer.it/forum/7009826-post211.html
|
|
|
|
|
|
|
#355 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
SE i tecnici di AREA DVD hanno giudicato REFERENZ il Toshiba WL768, penso ci sia un preciso motivo o motivazioni..... e visto che conosci bene il tedesco i PREGI in sintesi: Der Toshiba WL768G in 55 Zoll brilliert durch seine herausragenden Qualitäten im Blu-ray !!! + Exzellente Bildqualität HD Gestochene Schärfe, stark ausgeprägte Plastizität und ein enorm dynamisches Bildverhalten begeistert im 2D-Betrieb den anspruchsvollen Anwender !!!!!!!!! Fehlberechnungen oder lästige Artefakte sucht man bei Active Vision M200 Pro beinahe vergeblich und kommt so in den Genuss einer flüssigen, fehlerfreien Bewegungswiedergabe. Da auch bezüglich der Bildqualität keine Kompromisse eingegangen werden müssen, verdient sich das Gerät unser begehrtes Referenz-Prädikat !!!! ecc ecc ecc ecc........ edit edit |
|
|
|
|
|
|
#356 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao a tutti, sono nuovo e ho trovato questa discussione facendo una ricerca su questo televisore che ho comprato ormai da 6 mesi e di cui sono molto contento, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo che offre e per tutte le dotazioni, alcune dele quali si trovano solo nei televisori di prezzo più alto e quansi mai tutte insieme.
In realtà io fui un pò sfortunato al momento dell'acquisto in quanto una volta arrivato a casa e montato tutto sembrava andare per il meglio, poi ho provato la funzione wlan e da quel momento in poi l'audio ha cominciato a sentirsi sdoppiato. Portato in assistenza (il giorno dopo l'acquisto ) dove hanno cambiato la scheda audio e risolto il problema. Sicuramente è una coincidenza il fatto che si sia guastato dopo aver attivato il wlan, ma per scaramanzia da quel momento in poi non l'ho più usato ![]() Ora vi scrivo perchè ho notato una cosa e vorrei sapere dai più esperti a cosa può esseredovuto. A volte con un decoder collegato in hdmi non si sente l'audio (che funziona tranquillamente in presa scart e in tuner tv), devo spegnere aspettare un pò e riaccendere il tv per risentire di nuovo l'audio. Tutto il resto funziona perfettamente, secondo voi qual'è il problema? Non ditemi che devo riportarlo in assistenza
|
|
|
|
|
|
#357 (permalink) |
|
JRPG?? Where JRPG?!?
|
Sul sito ufficiale Toshiba è già disponibile lo ZL2
Toshiba Europe GmbH - 55ZL2 3D senza occhiali e Quad Full HD (non arriva ai 4k). Non dovrebbe essere un Full LED visto che ha soli 32 pro led!!! ![]() CPU: Intel Core 2 Quad Core 2.66GHz Q9450 - Alimentatore: Corsair 1000W - Masterizzatore e Lettore Blu Ray: LG - HDD: WD Velociraptor 320GB 10000RPM - Scheda madre: Asus Extreme Striker 2 - GPU: Zotac Nvidea 560GTX - Case: Enermax Phoenix Neo - Dissipatore CPU: Cooler Master - RAM: DDR3 1333MHz 8GB - Monitor: LG W2363D -Tastiera: Logitech G19 - Mouse: G9X - Casse: Logitech Z-2300 2.1 THX - SO: Windows 7 Pro SP1 64bit
|
|
|
|
|
|
#358 (permalink) |
|
splatter house
|
ho acquistato un toshiba led 22el833 serie G, per la mia camera da letto. mi potete spiegare perchè essendo "solo" hd ready, la ps3 si è settata in automatico sull' uscita a 1080P ?
sul mio samsung 32" (sempre hd ready) non l'ha mai fatto. le specifiche tecniche sono sballate? ![]() Nintendo 3DS cambia prospetti di Vita
codice amico 3ds: 4725 8848 1635 (ka1ser77) - mandatemi un pm - |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|