[Thread Ufficiale] Toshiba NEW HDTV 2011/2012 >>> LED - Page 7 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-2011, 20.32.32   #121 (permalink)
Spettro

Registrato il: 03-09-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Impietosa la recensione di cnet. Con quel 3,5\5 lo fanno apparire un tv mediocre....
Non capisco i loro metri di giudizio poi....

(Voti stellari agli Lg e 5/5 ai Samsung Led...
O gli sono stati consegnati modelli scelti ad hoc o per loro l'uniformità non ha voce in capitolo...
Peccato che nei vari forum è pieno di utenti anche neofiti che aprono 3d del tipo "problema sul mio sam" riferendosi al cloudin' / spurie e non sapendo che sia un problema "normale" per tutti quei modelli.
Voglio vedere pero' quanti utenti che hanno acquistato il Toshiba apriranno un 3d lamentandosi di un rosso sottosaturato o di una cadenza non agganciata....)
Jento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2011, 21.07.22   #122 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Bisogna però anche essere realisti, ovvero, abbiamo un CEVO ENGINE
che teoricamente sulla carta dovrebbe stracciare la concorrenza, al
contrario NON è tutto quello che era lecito immaginare, sinceramente
anche io sono un po' deluso, uniformità, anche i WL/YL NON sono perfetti,
pannello a mio parere abbastanza inferiore agli S-PVA HQ series, buona volontà
da parte di AU-Optronics, ma abbastanza lontani dagli S-PVA, 3D discutibile........

Insomma un ottimo HDTV a tratti eccellente, ma niente di speciale,
sincermanete da questi CEVO mi aspettavo qualcosa in più !!!!!!!!!!!!

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2011, 22.03.49   #123 (permalink)
Spettro

Predefinito

Senza ombra di dubbio Hunter,lo abbiamo detto molte volte,
ma 1,5pt su 5 di differenza trai 2 tv mi sembra veramente eccessivo, oltre al fatto che non mi sembra che i sam siano cosi perfetti e senza difetti da meritare un 5/5 che sarebbe come un Reference....
Un 4/5 per i Toshiba e un 4,5/5 per il Sam sarebbe stato più realistico.

Poi bisogna vedere le esigenze. C'è chi reputa un pacchetto internet carente un grave decifit e chi il cloudin' e spurie una sottigliezza come evidentemente fanno su CNET

Mi consiglieresti questi tv ad occhi chiusi se ti dicessi che del pacchetto internet-smart mi interessa zero, che del 3d e del processamento dei segnali Sd non mi interessa più di tanto? Dando quindi la massima importanza al trattamento e qualità hd, uniformità schermo e interpolazione?
Vecchio 22-11-2011, 22.23.35   #124 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Io i Toshiba WL li sto vivamente consigliando, rimangono delle "macchine"
con un potenziale senza dubbio molto elevato, se pensiamo che Toshiba
via FW su un sistema a 7 core ha un margine di ampliamento direi parecchio
elevato, il sistema senza dubbio garantisce una certa longevità, gli AMVA (PSA)
sono degli ottimi pannelli, ergo NON vedo motivi per NON consigliarli ed ancor meno
per spingersi ad una sottovalutazione spropositata del prodotto, purtroppo dal vivo
NON ho ancora visto un WL o YL, una riserva che molte volte mi ha dato un margine
di ri-valutazione, ad esempio mi è successo coi WL768 che in HD ma NON solo, trovo
straordinari, HDTV poco considerati ma dalle prestazioni eccezionali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 23-11-2011, 10.40.09   #125 (permalink)
Spettro

Registrato il: 10-11-2011

Predefinito

Nel frattempo, carissimi, è arrivato ieri a casa il 46" WL863.
Se vi dicessi che l'ho testato a dovere vi direi una bugia; ho purtroppo avuto pochissimo tempo, quindi vi fornisco al volo le mie prime impressioni:
- L'estetica per quanto mi riguarda è davvero azzeccata; i materiali paiono di ottima qualità e le finiture sono ben curate;
- I menù sono piuttosto macchinosi;
- L'autoregolazione della luminosità sulla base della illuminazione della stanza è assolutamente da evitare , quantomeno, dato il firmware attualmente installato;
- I primi settings sulla tv li ha fatti la mia ragazza e penso si offenderà quando mi lancerò con la calibrazione ... detto questo, per quanto concerne l'SD, confermo da prime impressioni che il taglio delle immagini è meno razor rispetto a quelle offerte dagli ultimi Sammy, direi invece che siamo più sul Plasma-like;
- audio: out-of-the-box terribilmente metallico. Lavorando sull'equalizzazione si riesce parzialmente a compensare lo strazio, fermo restando che per far le cose per bene, ci vuole una soundbar o un impianto come si deve.
- uniformità del pannello, ad occhio, buona; un leggerissimo profilo più intenso in retroilluminazione in corrispondenza degli edge laterali e assenza di coni, per quanto sinora visto; anche qui, la cosa andrebbe riverificata e appurata dopo la calibrazione;
- Cosa stranissima; aggancia la wireless con intensità segnale "DEBOLE", pur essendo a un metro di distanza dal router wifi di fastweb. Talmente è scarsa la ricezione che non riesce a portare a termine il download dell'ultimo firmware OTA. Da verificare, potrebbe essere una questione risolta da un firmware update ma non ho letto di simili segnalazioni in rete.

Appena avrò un po' di tempo (il lavoro ultimamente mi prosciuga ogni attimo libero) posterò aggiornamenti.
Kaylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2011, 01.47.47   #126 (permalink)
Spettro

Predefinito

Grande Kay!
Aspetto con ansia nuovi aggiornamenti allora! Del resto so' che la fonte è più che attendibile
Intanto ti chiedo solo 2 cose
1) quando dici che l'immagine Sd è meno razor e più plasma like rispetto agli ultimi Sam è riferito solo al materiale SD o anche a materiale HD interlacciato e progressivo?
( è un difetto abbastanza fastidioso per i miei gusti perchè se avessi voluto la morbidezza, avrei preso un bel plasma, dato che la minor morbidezza e il maggior razor è uno dei motivi che mi ha fatto preferire l'immagine dei Led dove anche il livello di dettaglio percepito aumenta sensibilmente)
Se pero' il discorso si ferma all' SD,non è una tragedia....

Mi chiedo poi se il livello razor dell'immagine dipenda esclusivamente dal pannello utilizzato (ipotesi più probabile se l'effetto riguarda sia SD che HD) o anche da altri fattori.

2)Quando dici che dovrai fare la calibratura, intendi una calibratura vera e propria con sonda annessi e connessi come quelle che si vedono nelle reviews?
Vecchio 24-11-2011, 08.29.29   #127 (permalink)
Spettro

Registrato il: 22-11-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kaylord Visualizza messaggio
- Cosa stranissima; aggancia la wireless con intensità segnale "DEBOLE", pur essendo a un metro di distanza dal router wifi di fastweb. Talmente è scarsa la ricezione che non riesce a portare a termine il download dell'ultimo firmware OTA. Da verificare, potrebbe essere una questione risolta da un firmware update ma non ho letto di simili segnalazioni in rete.
Stessa cosa anche il mio....router TP-Link a 5 metri di distanza dalla tele campo libero mi da segnale debole, la velocità oscilla continuamete tra 19 a 140 Mbps!
Ho provato a mettere il router attaccato alla tele e il segnale varia da medio a forte con velocità da 270 a 300 Mbps!
Sembrerebbe un problema dell'antenna del modulo wifi, bisognerebbe vedere se anche altri anno riscontrato la stessa cosa, con qualsiasi altro apparato ho il massimo del segnale anche dal piano di sopra con 3-4 muri in mezzo!!!
somfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2011, 09.55.02   #128 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jento Visualizza messaggio
Intanto ti chiedo solo 2 cose
1) quando dici che l'immagine Sd è meno razor e più plasma like rispetto agli ultimi Sam è riferito solo al materiale SD o anche a materiale HD interlacciato e progressivo?....

Se pero' il discorso si ferma all' SD,non è una tragedia....
Devo fare dei test più approfonditi e purtroppo il tempo è quello che è; la mia impressione ad ora è che il discorso sia relativo ai contenuti in SD perchè già out-of-the-box sui (pochi) canali in chiaro del ddt che trasmettono in HD le cose cambiano radicalmente.

In questo senso lo scaler non funziona affatto male, è la qualità dei contenuti SD in italia che è piuttosto ignobile, il bitrate è in media piuttosto basso.

Citazione:
2)Quando dici che dovrai fare la calibratura, intendi una calibratura vera e propria con sonda annessi e connessi come quelle che si vedono nelle reviews?
No, intendo una calibrazione a sentimento perchè non dispongo di strumentistica adatta e non spenderò soldini per ingaggiare un calibratore allo scopo
In realtà puntavo a partire da un set di configurazione di base ottenuto da qualche reviewer strumenti-munito, per poi lavorarci un po' sù... A trovarli, i settings dei reviewer!
Detto che poi esisteranno sicuramente delle variazioni tra un esemplare e l'altro, avere in mano le impostazioni derivate da una calibrazione isf sarebbe già manna dal cielo

Ah, confermo le ipotesi di Hunterfoxer sull'uniformità del pannello; ad ora, senza aver calibrato, è buona/ottima soprattutto se si prende a riferimento l'assemblaggio degli ultimi Samsung... ma non è perfetta, tracce veramente minime di clouding, facendo zapping nelle transizioni tra un canale e l'altro, sono visibili.
Vecchio 24-11-2011, 10.00.58   #129 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da somfy Visualizza messaggio
Stessa cosa anche il mio....router TP-Link a 5 metri di distanza dalla tele campo libero mi da segnale debole, la velocità oscilla continuamete tra 19 a 140 Mbps!
Ho provato a mettere il router attaccato alla tele e il segnale varia da medio a forte con velocità da 270 a 300 Mbps!
Ciao somfy, la cosa mi conforta, non è il mio esemplare ad esser difettoso allora.
Non so quanto si tratti di un problema hardware o software; nel dubbio ho scritto:
- a Toshiba;
- al forum Toshiba;
- sul thread relativo alla recensione su AVForums;
esponendo il problema. Vediamo se la cosa è comune ad altri utenti e soprattutto, se verrà in qualche modo riconosciuta/sistemata da Toshiba stessa.
Ad ora, con l'AP a 1 metro e mezzo dalla tv, lo streaming via DLNA di un filmato in HD risulta inguardabile. Mi aspetto una fix quanto prima sulla questione.
Vecchio 24-11-2011, 12.16.45   #130 (permalink)
Spettro

Registrato il: 08-07-2011

Predefinito

qual'e il forum toshiba ?

hai il link ?
gallofriulano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2011, 12.38.59   #131 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gallofriulano Visualizza messaggio
qual'e il forum toshiba ?
Televisions - Toshiba Forums

Vecchio 25-11-2011, 01.30.39   #132 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
sui (pochi) canali in chiaro del ddt che trasmettono in HD le cose cambiano radicalmente.
In questo senso lo scaler non funziona affatto male, è la qualità dei contenuti SD in italia che è piuttosto ignobile, il bitrate è in media piuttosto basso.
No aspetta, mi sono perso un passaggio. Prima hai detto che in Sd, l'immagine non è razor come i Sam,(Io reputo l'immagine del D8000 sia SD che HD, un riferimento assieme allo ZL1 per tutti i led in commercio) ma è più plasma like,poi hai detto che in HD sembrerebbe migliorare notevolmente, e infine hai detto che lo scaler non funziona affatto male giusto?
Come mai affermi che lo scaler non è poi così malaccio? Perchè ti piace l'immagine plasma-like nei contenuti Sd? Il bitrate basso per l'Sd è basso anche per i Sam, e se su quest'ultimi l'immagine Sd risulta pià razor (secondo i miei gusti quindi migliore) allora è proprio lo scaler che non fa scintille (se fosse un problema di pannello AUO\SPVA anche in HD avremmo lo stesso risultato, penso.)

Citazione:
No, intendo una calibrazione a sentimento perchè non dispongo di strumentistica adatta e non spenderò soldini per ingaggiare un calibratore allo scopo ...
A trovarli, i settings dei reviewer! ...
avere in mano le impostazioni derivate da una calibrazione isf sarebbe già manna dal cielo
EH già....bisognerebbe farsene amico uno....pensa che io stavo già pensando di chiederli a te i settings qualora mi fossi deciso a ordinarlo
Ma la sonda, su che modello e in quale paese era inclusa nella confezione?

(Certo che in una tv calibrata i valori cambiano radicalmente...Non mi ricordo in quale 3d Hunter aveva postato una tabella con dei dati che comparavano i valori out of the box vs post.calibrated.... e anche il livello del nero cambiava così tanto da lasciarmi perplesso.....)

Citazione:
Ah, confermo le ipotesi di Hunterfoxer sull'uniformità del pannello; ad ora, senza aver calibrato, è buona/ottima soprattutto se si prende a riferimento l'assemblaggio degli ultimi Samsung... ma non è perfetta, tracce veramente minime di clouding, facendo zapping nelle transizioni tra un canale e l'altro, sono visibili.
Mi sono perso le ipotesi di Hunter, a che si riferivano?
Ho appena sentito Onslaught, ha detto che per motivi di salute è in alto mare con la review e che in ogni caso avranno la precedenza i proiettori.
Mi ha cmq riconfermato l'assoluta assenza di cloudin' Per quanto riguarda le spurie, mi sembra di capire che sono veramente minime e differenti da modello a modello: c'è chi le vede + agli angoli come Pakal e chi come te più sui lati (Ma è una cosa impercettibile questo chiarore che vedi lungo i lati verticali ?)

Ultima modifica di Jento : 25-11-2011 alle ore 01.41.58
Vecchio 25-11-2011, 02.23.18   #133 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
No aspetta, mi sono perso un passaggio. Prima hai detto che in Sd, l'immagine non è razor come i Sam,(Io reputo l'immagine del D8000 sia SD che HD, un riferimento assieme allo ZL1 per tutti i led in commercio) ma è più plasma like,poi hai detto che in HD sembrerebbe migliorare notevolmente, e infine hai detto che lo scaler non funziona affatto male giusto?
Alt, ferma credo che l'equivoco nasca dal fatto che per te immagine razor = manna dal cielo; per me ad esempio non è così.
Lo scaler, confermo, lavora bene imho, e lo si vede maggiormente sui canali in chiaro a bitrate abbastanza elevati; in SD la resa è differente dai Sammy serie D, e con questo non voglio stilare una classifica dei migliori o dei peggiori; simply, più tagliente nei samsung, più morbida sul WL863.

In HD la tivù "migliora notevolmente", nel senso che sui contenuti da ddt in chiaro in HD (purtroppo sono in casa nuova e non ho NULLA se non la wii, prossimo acquisto un bel BD) e soprattutto, su Europa 7 si rimane così: .
Davvero impressionante la qualità percepita in HD.

Citazione:
EH già....bisognerebbe farsene amico uno....pensa che io stavo già pensando di chiederli a te i settings qualora mi fossi deciso a ordinarlo
Ma la sonda, su che modello e in quale paese era inclusa nella confezione?
Non saprei ma poco importa, quei pochi che l'hanno utilizzata ne han parlato piuttosto male

Citazione:
Mi sono perso le ipotesi di Hunter, a che si riferivano?
Ho appena sentito Onslaught....
Mi ha cmq riconfermato l'assoluta assenza di cloudin' Per quanto riguarda le spurie, mi sembra di capire che sono veramente minime e differenti da modello a modello: c'è chi le vede + agli angoli come Pakal e chi come te più sui lati (Ma è una cosa impercettibile questo chiarore che vedi lungo i lati verticali ?)
Hunter diceva che dalle recensioni il WL863 usciva come un tv con una buona uniformità ma non perfetto e non esente da clouding o spurie, in contrapposizione con quanto di diceva sul forum di avmagazine dove questa cosa della "totale assenza di spurie e clouding" è stata sbandierata come un dogma di fede.

Ora... tutto dipende da come uno calibra la tv e dalla sensibilità personale, ad ogni modo in mio 46" ha buona/ottima uniformità, anche se nelle transazioni tra un canale e l'altro, o tra una sorgente e l'altra, posso assicurarti che qualche alonuccio di clouding si riesce a vedere.
Babbo Natale non esiste, e l'EDGE led senza i difetti della tecnologia EDGE led nemmeno :-P
Detto questo, sia il clouding che il chiarore in prossimità degli edge led è così poco impattante sul contesto d'utilizzo che in casa con me 2 persone se ne sono accorte solo dopo mia segnalazione ed altre 3 hanno continuato a non trovare alcun difetto nonostante la mia spiegazione

E' plausibile che Onsla -a cui auguro una veloce e completa guarigione - non abbia rilevato clouding a valle della calibrazione, e magari gli è capitato un esemplare particolarmente azzeccato. A veder quanto poco si nota sul mio 46", e al disturbo zero nei contesti d'utilizzo normali, sono confidente che sul 42" la circostanza risulti ulteriormente poco invasiva.
Vecchio 25-11-2011, 02.47.22   #134 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Gli EDGE perfetti sotto il profilo uniformità, sono una rarità.....
ad oggi solo alcuni Philips, 8605-8606 ad esempio, stanno
dimostrando una implementazione magistrale, al D8000 LED c'è
cmq rimedio per i problemi noti di spurie, lascio link della soluzione...

http://multiplayer.it/forum/9589758-post2943.html

Ultima modifica di Hunterfoxer : 25-11-2011 alle ore 02.49.53
Vecchio 25-11-2011, 15.41.28   #135 (permalink)
Spettro

Registrato il: 25-11-2011

Predefinito

ciao, sto cercando un toshiba 32" budget max 400-450 euro, per visione tv con digitale terrestre, qualche dvd e film via usb..possibilemnte con meta brain e wifi se si può:-))sono molto confuso qualcuno sa darmi qualche consiglio??
32hl833
32tl838g (anche 3d)
32rl833 (mi sembra che da usb legge solo foto e musica)
32sl833g saliamo di prezzo molto
32VL733D
xman80an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2011, 18.11.13   #136 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

MEGA-TEST: LCD 3D Toshiba 42VL863

MEGA-TEST: LCD 3D Toshiba 42VL863 HDTV Centrum Polska

si conferma un ottimo HDTV a tratti eccellente,
ottimo LAG in tutte le condizioni, NON supera i 50ms !!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 25-11-2011 alle ore 18.12.23
Vecchio 25-11-2011, 18.14.08   #137 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xman80an Visualizza messaggio

32sl833g saliamo di prezzo molto
Nel quotato il consiglio .....

TL ed RL NON implementano il meta brain
ma soc e processore MStar !!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://multiplayer.it/forum/9587235-post8690.html

Ultima modifica di Hunterfoxer : 25-11-2011 alle ore 18.15.25
Vecchio 25-11-2011, 18.59.15   #138 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Nel quotato il consiglio .....

TL ed RL NON implementano il meta brain
ma soc e processore MStar !!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://multiplayer.it/forum/9587235-post8690.html
purtroppo fuori budget... tra quelli più economici cosa potresti consigliarmi??mi ero fissato sul toshiba perche mi sembra di aver capito che usando come normale tv con digitale terrestre si comprtava molto bene
Vecchio 25-11-2011, 19.12.04   #139 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-11-2008

Predefinito

Infatti, però senza il Resolution+ (che ai 2 modelli citati manca se non erro) vanno altrettanto bene in SD?
dolly20036 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2011, 20.01.17   #140 (permalink)
Spettro

Predefinito

sul sito toshiba però per quanto riguarda il tv 32rl833 riporta che è presente sia il meta brain che resolution+ Toshiba Europe GmbH - 32RL833
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione