|
|
#2 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Questo HDTV ( YL863) se lo ZL863 NON presenterà
differenze sostanziali nella implementazione, lo metterò in lista per una mia eventuale scelta appena dopo il CES 2012 !! Alluminio spazzolato, un gioiello, spero altrettanto nelle performance, davvero bello esteticamente !!!! Toshiba ZL863 (implementazione ND) ![]() Toshiba YL863 PRO LED !!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Toshiba, i dettagli dei nuovi LED
Toshiba, i dettagli dei nuovi LED TV per il 2011 Funzione di auto-calibrazione Toshiba Auto Calibration - YouTube Alle tv è possibile collegare una sonda tramite USB (sarà supportata ufficialmente la X-Rite TPA-1), e tramite una procedura totalmente automatica, basata sulla visualizzazione dei pattern di rilevazione strumentale ed adeguamento dei parametri in base ai valori rilevati, sarà possibile ottenere una taratura accurata dei display !! La procedura è piuttosto semplice: si collega la sonda alla porta USB del televisore, si preme un bottone la calibrazione parte in automatico. La calibrazione avviene in tre passi: calibrazione della temperatura colore, calibrazione della scala di grigi e del gamma e calibrazione dello spazio colore. IL processore del TV (Cevo o no) compara poi il valore rilevato dalla sonda con un valore di riferimento contenuto in una tabella, e modifica di conseguenza alcuni parametri del TV. Al termine, assicura Toshiba, si dovrebbe avere un'immagine che rispecchia la fedeltà cromatica degli studi Hollywoodiani o di Cinecittà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Spettro
|
Dobbiamo aspettarci un 5000 euro di danno o qualcosa di più per sto mostro di tv?
![]() TV => Samsung PS51D8000 - Pioneer PDP-4280XA - Samsung SyncMaster T220HD - CONSOLE => Sony Playstation 3 (Fat 40GB) - Sony PSP 3004 - Microsoft Xbox 360 Slim (250GB) - AUDIO => Onkyo TX-SR507 + speakers JBL SCS200.5/230 - SAT => MySky HD Amstrad 1000GB - BD/DVB => Samsung D8200- CAVI => G&BL - PC => HP Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67GHz,6,00GB di RAM, Hard Disk 1000GB + 750GB + 1000GB
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
saranno dei diretti competitor ad esempio del D8000 LED penso con prezzi simili, ZL863 se sarà ufficializzato, potrebbe avere una implementazione diversa e NON sapendo ancora che tipo di sistema implementerà, difficile prevederne il prezzo !!!!!!! Ma nessuno di questi penso costerà i 5000 euro di listino ufficiale del Toshiba ZL1, incontrastato TOP di gamma al vertice appunto della gamma Toshiba e come resa video NON è detto che sia per forza il migliore !!!!!!!!!! WL863/YL863 in Italia attualmente NON sono ancora in commercio, ma penso che a breve li vedremo sia nei CC che online !!!!!!!!!!!!!!!!! Ecco un prezzo online del WL863 >> 55" 2299 euro, prezzo che fa ben sperare TV, Beamer & Heimkino, LED-TVs || neckermann.de |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Spettro
|
Mi sono permesso di effettuare un riassunto delle recensioni fino
adesso rilevate per quanto riguarda lo ZL1 (sperando di fare cosa gradita): http://multiplayer.it/forum/9204313-post238.html Ultima modifica di Hunterfoxer : 01-08-2011 alle ore 07.47.47 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
3D totalmente dedicato al Toshiba ZL1, in quanto HDTV diciamo "fuoriclasse", ho spostato il tuo scritto appunto in quel 3D, ho cmq messo il link sotto la tua premessa !! NB: questo è un 3D che come gli altri ufficiali, possiamo tranquillamente eseguire e commentare delle comparative, se si vuole confrontare lo ZL1 con gli HDTV di fascia più bassa, lo possiamo fare tranquillamente, ma poichè quel materiale riguardava solo lo ZL1, ho ritenuto opportuno postarlo nel 3D a lui dedicato !!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Scarica la Gamma TV 2011
Toshiba Europe GmbH - lineup2011a Toshiba Europe GmbH - WL863 series - Product Images |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Spettro
|
buongiorno
sono interessato a questo toshiba wl863, ma non riesco a trovare informazioni su questo prodotto volevo capire se ha il cevo o qualche altro processore. Visto che non e il top di gamma come mai non e ancora in vendita, come mai si trova qualcosa solo in francese grazie per le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
ancora in che versione visto che il CEVO ha più versioni..... la versione più spinta è quella dello ZL1 a sei core +1..... I WL/YL dovrebbero a breve esordire nei CC ed online anche in Italia, c'è qualche ritardo ma dovrebbe arrivare presto !!! WL/YL863 che sono il medesimo HDTV tranne la diversa "livrea".... WL863 versione cornice NERA YL863 alluminio spazzolato, sono degli EDGE LED + local dimming PRO LED 32, ovvero un pattern a 32 zone molto simile ad alcuni modelli di altri brand, visto che questo tipo di retro è già stata implementata da Samsung e Sony !!! I pannelli NON ne ho certezza assoluta ma dovrebbero essere degli S-PVA Samsung spero serie HQ ( ZL1 >> D8000 LED ) !!! IL sistema PRO LED 32 dovrebbe avvalersi del patter microlens, pattern optodinamico che assicura una colorimetria di altissimo livello, sia come Gamut sia come fedeltà cromatica e resa complessiva !!!!!!!!! WL ed YL sono dotati di autocalibrazione....... qualche post sopra:
|
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Spettro
|
Hunter ha postato link di tutti i tipi, ti costa tanto darci un occhiata.
![]() Fra i tanti, ce n'è uno in italiano Toshiba, i dettagli dei nuovi LED TV per il 2011 - SpecialeConfermo comunque che trattasi di edge led con local dimming a 32 zone (Proled 32). Per il fatto che i WL/YL863 non siano ancora in commercio non vi è alcuna stranezza in quanto ad inizio anno Toshiba aveva comunicato che sarebbero stati commercializzati tra agosto e settembre 2011. Ultima modifica di dolly20036 : 02-08-2011 alle ore 21.59.45 |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Sopra qualche post ( uno dei primi, il terzo per esattezza) c' era il medesimo link che hai postato, io di solito ne leggo parecchi e ne posto altrettanti, un arricchimento, ed ognuno sceglie di leggersi quello che vuole, sotto metto il link del post di cui parlavo pocanzi, esattamente quello di Home Cinema Inside !!!!!!!!! ![]() http://multiplayer.it/forum/9203184-post3.html NB: leggere mi costa poco, anzi ogni articolo anche in lingue straniere apporta arricchimento e spesso qualche particolare dimenticato o omesso da altri articoli !!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Parli con me? Infatti il link l'ho "prelevato" dal tuo terzo post per far capire a ginokill che le risposte che cerca le ha davanti agli occhi (e mica poche)
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|