AVVISO IMPORTANTE : Attenzione alle TRUFFE - Page 2 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Mercatino > Il Mercatino
Segna forums come letti

Il Mercatino La sezione generale, con la lista degli utenti affidabili, il regolamento e così via.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-2010, 12.12.03   #21 (permalink)
Moderatore Malvagio

L'avatar di demon_rp

Registrato il: 07-04-2003

Predefinito

Scusa ma dove l'hai vista la "lista di ebay"? Il link indicato da M@TTE è esattamente quello che hai chiesto, ovvero la lista degli utenti affidabili, dove, se tu non hai mai mai venduto o acquistato sul Mercatino del forum, giustamente non sei presente perché non hai mai ricevuto feedback. Per il resto, in primis ti consiglierei più attenzione nel leggere le cose, e poi è sufficiente seguire il regolamento ed i suggerimenti in cima a questo topic.

Cercasi booster PS3/X360, aiutatemi ad aiutarvi. Mandate PM con gamertag/psnid ed il/i gioco/giochi su cui cercate o fornite aiuto e vediamo cosa si può fare. Attualmente in boosting con Gears of War 2/3.
demon_rp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2010, 15.06.32   #22 (permalink)
RAPPER INCAZZATO

L'avatar di AdajoA1984

Registrato il: 16-09-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da demon_rp Visualizza messaggio
Scusa ma dove l'hai vista la "lista di ebay"? Il link indicato da M@TTE è esattamente quello che hai chiesto, ovvero la lista degli utenti affidabili, dove, se tu non hai mai mai venduto o acquistato sul Mercatino del forum, giustamente non sei presente perché non hai mai ricevuto feedback. Per il resto, in primis ti consiglierei più attenzione nel leggere le cose, e poi è sufficiente seguire il regolamento ed i suggerimenti in cima a questo topic.
ok ok,avevo letto male infatti,vi ringrazio!
AdajoA1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2011, 16.25.51   #23 (permalink)
Spettro

L'avatar di shadow_of_amon

Registrato il: 04-12-2010

Predefinito

Ciao a tutti, volevo vendere un paio di giochi qui sul mercatino ma ho ZERO feedback, come faccio a farmi considerare affidabile?
shadow_of_amon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 10.37.40   #24 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 28-01-2011

Mad ALLA LARGA !! Avviso di Truffa su ebay

Vi comunico alcuni nominativi, nr. Telefonici, email e carta postepay, con cui in questi giorni sono state effettuate TRUFFE su ebay, a mio danno e ad altri 3 utenti acquirenti, per l’acquisto di un BIMBI TM31:
TENETEVI ALLA LARGA DA: Cut

Già sporta querela presso Polizia postale!
----------------
Edit by mod
Non è consentito pubblicare dati personali completi, tra l'altro riguardanti trattative avvenute altrove riguardo oggetti non trattati qui nel nostro mercatino.

Ultima modifica di sharkone : 28-01-2011 alle ore 16.13.49
tonymirror non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 15.43.53   #25 (permalink)
Moderatore Malvagio

L'avatar di demon_rp

Registrato il: 07-04-2003

Predefinito

Utente tonymirror, mi dispiace informarti che tali segnalazioni che ci porti non sono legate al nostro forum, proprio perché provenienti da un'altro portale. Inoltre, volevo farti notare, che tale diffusione di dati altrui, uniti alle parole di accompagnamento/accusa che scrivi, potrebbero farti anche ricevere cose ben più pesanti che una querela alla polizia postale. Spero tra l'altro (e mi auguro di no), che tu non ti sia iscritto di proposito solo per fare questo post. Intanto sarà mia premura contattare chi di dovere per valutare la tua azione, in modo da decidere se oscurare il post o meno. Sarebbe buona norma infatti, prima di postare direttamente, contattare i moderatori anticipando le proprie intenzioni.

Cercasi booster PS3/X360, aiutatemi ad aiutarvi. Mandate PM con gamertag/psnid ed il/i gioco/giochi su cui cercate o fornite aiuto e vediamo cosa si può fare. Attualmente in boosting con Gears of War 2/3.
demon_rp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2011, 21.50.54   #26 (permalink)
inchiappettabile

L'avatar di capitanotylor

Registrato il: 20-10-2003

Predefinito

noto pero' conp iacere che le truffe sono ancora rare, dai^^

alla faccia della crisi, la comunità dai gamer è sempre solidale

TOP O NERAE!
capitanotylor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2011, 15.45.27   #27 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nasio

Registrato il: 28-04-2010

Predefinito

Ragazzi Sono un pollo!!! Mi hanno truffato! fortunatamente non è di questo Forum ma di ebay annunci, l'oggetto in questione è l'album Black Ice degli AC\DC fortunatamente erano solo 15 euro, ho codice postepay e cod fiscale del tizio, cosa posso fare?
Nasio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2011, 16.03.01   #28 (permalink)
Wing Zero "Kratos"

L'avatar di M@TTE

Registrato il: 22-11-2007

Predefinito

Poco.Ti dico, la polizia postale ti ride in faccia per denunce di centinaia di euro, figurati per 15 cosa farebbero. Fai attenzione la prossima volta e usa postepay solo con persone che conosci già, o che comunque hanno un'affidabilità conclamata, anche se la certezza non c'è mai.

http://i.imgur.com/XPgag.gif
M@TTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2011, 16.48.56   #29 (permalink)
Tag PSN: p4s-PS

L'avatar di ilPas

Registrato il: 09-05-2008

Predefinito

Usate sempre Paypal che, grazie alle contestazioni, vi permette di riavere indietro i soldi se il venditore non assicura di aver spedito tutto!
ilPas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2011, 09.07.06   #30 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AdajoA1984 Visualizza messaggio
io come potrei iniziare a vendere dato che ancora non ho mai venduto su Multiplayer.it?
Citazione:
Messaggio inviato da demon_rp Visualizza messaggio
se tu non hai mai mai venduto o acquistato sul Mercatino del forum, giustamente non sei presente perché non hai mai ricevuto feedback
sarei interessato anche io ad avere una risposta alla domanda di adajo, pur avendo una marea di post effettuati, una presenza quasi quotidiana sui vari forum di m.it ed avendo interloquito con tanti utenti su varie cose, non ho mai venduto sul mercatino e quindi da questo punto di vista non mi conosce nessuno

credo che non ci sia una risposta precisa, in effetti tutto dipende da un pò di fortuna mista ad un pò di buonsenso, perchè è un famose a fidà reciproco

se sono fortunato, mi contatta uno reputato affidabile, allora sono a posto, ma metti che io vendo una cosa, non ho feedback di nessun tipo, un tizio mi contatta e pure lui non ha feedback, che facciamo? se spedisco in contrassegno e lui non paga, la merce mi torna indietro ed io me la devo andare a ritirare e magari devo pagarci pure le spese, oltre a quelle di spedizione

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2011, 09.53.15   #31 (permalink)
ID PSN: HouronR

L'avatar di Houron

Registrato il: 21-03-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super_stoppino Visualizza messaggio
sarei interessato anche io ad avere una risposta alla domanda di adajo, pur avendo una marea di post effettuati, una presenza quasi quotidiana sui vari forum di m.it ed avendo interloquito con tanti utenti su varie cose, non ho mai venduto sul mercatino e quindi da questo punto di vista non mi conosce nessuno

credo che non ci sia una risposta precisa, in effetti tutto dipende da un pò di fortuna mista ad un pò di buonsenso, perchè è un famose a fidà reciproco

se sono fortunato, mi contatta uno reputato affidabile, allora sono a posto, ma metti che io vendo una cosa, non ho feedback di nessun tipo, un tizio mi contatta e pure lui non ha feedback, che facciamo? se spedisco in contrassegno e lui non paga, la merce mi torna indietro ed io me la devo andare a ritirare e magari devo pagarci pure le spese, oltre a quelle di spedizione
E' il problema del primo acquisto/vendita di ogni mercatino. Non esiste un modo buono per cominciare.
L'unico consiglio che mi sento di dare è:
Vendete roba "piccola", inutile provare a vendere come prima volta una megaubercollection da 100 e passa euro perché, se non avete feed, qualcuno potrebbe avere dubbi sulla credibilità...
C'è però da dire che, se sei un utente navigato, non ci son grandissimi problemi, in genere non ci si fida soltanto di utenti 0 feed, senza avatar, con 10 messaggi sul groppone

Houron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2011, 19.51.03   #32 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nasio

Registrato il: 28-04-2010

Predefinito

Salve ragazzi. Avrei un consiglio da chiedervi, sto vendendo un pc su bakeca.it ...la risposta mi è arrivata in antispam, ma di questo non me ne preoccupo tanto visto che me ne sono già arrivate da altra gente in quella sezione...quello che mi preoccupa è il dominio dell'email che mi ha contattato cioè: @consultant.it questa è l'email che mi è arrivata:ciao
Mi piacerebbe acquistare questo oggetti, e voglio a mandarmi il costo totale con i vostri dati di pagamento in modo che possa effettuare il pagamento tramite postepay o bonifico bancario. Aspetto la sua risposta immediata.
Grazie.
Come potete vedere non mi sembra che sia italiano...lo so che non c'entra con il sito ma vorrei comunque un consiglio grazie
Nasio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2012, 15.11.25   #33 (permalink)
Spettro

Registrato il: 03-04-2012

Predefinito

Attenzione anche ai bonifici. Ci sono alcune carte ricaricabili che hanno un IBAN...
Il truffato pensa fare un bonifico a una banca, invece fa una ricarica al truffatore che non verra' mai rintracciato perche quella carta ricaricabile si fa tranquillamente dal tabacchino senza fornire documenti...
ragefactory non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione