|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Il Mercatino La sezione generale, con la lista degli utenti affidabili, il regolamento e così via. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Houhai Avenue
|
Visto il proliferarsi di truffe a danno di utenti di questo forum e non solo richiedo a tutti di fare attenzione da chi e cosa si acquista e sopratutto al prezzo della merce stessa.
Nessuno vi venderà mai una PS3 a metà o meno del prezzo originale Nessuno vi venderà mai un ipod iphone mac etc a prezzo irrisorio Nessuno vi darà in cambio di 4 - 5 merdosi giochi PS3 una XBOX un WII un IPhone o quel ch è che valga tre volte tanto il valore di quei giochi Ed infine nessuno regala nulla il prezzo della merce non può variare del 50 70% se uno vende su un mercatino rispetto al valore del bene stesso Questo forum non può aiutarvi più di tanto in caso di truffa e nemmeno la polizia finanza etc può farlo nel caso di truffe da poche centinaia di euro. Tutelatevi da soli. Ecco alcuni consigli da tenere sempre bene a mente: NON comprate oggetti costosi da utenti con 0 (zero) feedback che non possano fornire ulteriori garanzie (es. presenza fissa sul forum, voti verificabili su altri mercatini/eBay, rapporti di collaborazione con Multiplayer ecc) NON comprate da utenti con 10 post in questo forum o nemmeno quelli NON accettate mai scambi/proposte troppo vantaggiose (=truffa) Non accettate mai spedizioni non rintracciabili per oggetti costosi Richiedete sempre tutti i dati all'utente da cui acquistate qualcosa: indirizzo completo , numero di telefono di casa etc perchè no anche una foto del documento d'identità nel caso di somme alte Ricaricare una postepay costa poco ma fate sempre un vaglia o Paypal per cifre alte almeno avete sempre una prova e nel caso un indirizzo etc che può sempre tornare utile. In caso di cifre alte chiedete pure consiglio ai mod in caso di dubbi sul venditore/acquirente. In caso di utenti nuovi che non possono fornire garanzie diffidate non dovessero accettare spedizione anticipata. Consultate sempre la lista utenti inaffidabili prima di acquistare qualcosa. Ribadisco fate attenzione a queste truffe non fatevi fregare da gente che fà queste cose per mestiere. Nessuno vi regala nulla tranne babbo natale. Ultima modifica di sharkone : 19-03-2012 alle ore 12.12.48 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
2 Bambini, 1 Bambina
|
Io sono molto più drastico e vi dico: NON usate mai la ricarica PostePay, non è un metodo di pagamento.
![]() VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Nuovo arrivato
|
http://www.multiplayer.it/forum/gioc...ut-gow-lm.html
Direi più che sospetto visto che ha richiesto a me e ad un mio amico, forse anche ad una terza persona, il pagamento da effettuare stamane per lo stesso oggetto. Ti ho già mandato un PM ieri... Per qualsiasi informazione aggiuntiva sono qui. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Houhai Avenue
|
Fidarsi a pagare e poi non ricevere nulla non è uguale ?
sveglia dai Gli utenti con tanti volti nel mercatino è gente straaffaidabile. Io usualmente spedisco alla gente conosciuta e poi loro pagano quando hanno tempo. Il contrassegno costa una cifra e nel caso io potrei sempre spedire un pacco vuoto e richiedere un pagamento per nulla come già successo. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Spettro
|
ho scoperto per caso la paysafecard, compro molto in Internet, ma le truffe sono sempre in aumento, e cosi' facendo una ricerca ho trovato questa carta, da quando la uso non ho avuto problemi, e' facile da usare e sicura. Direi consigliabile per gli aquisti online.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Spettro
|
Sí, funziona bene nel internet ma credo che ci sono ancora alcuni web shop che non accettano... cmq é molto semplice: compri una psc in un bar, negozio, distributore etc. poi inserisci il PIN all’atto del pagamento presso il Web Shop. L'ho giá usato per un browsergame.
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Spettro
|
Condivido perfettamente il primo post!
@AdajoA1984 : ecco perchè fare ricariche PostePay non è mai conveniente! Utilizzando PayPal al contrario, si ha una buona copertura, perchè il pagamento è sì anticipato, ma il venditore non può immediatamente prendersi i soldi, in quanto restano se non sbaglio bloccati per 15 giorni.Questo per fare in modo che se l'acquirente non è soddisfatto dell'oggetto possa aprire una controversia e riprendersi i soldi in caso di truffa ^^ |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
RAPPER INCAZZATO
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|