|
|
#61 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
Dopo le false informazioni su Bioshock 2: Sea of Dreams diffuse sul forum ufficiale del gioco, e subito smentite da 2K Games, oggi finalmente vi riportiamo ora i veri dettagli sul gioco, pubblicati dal magazine statunitense Game Informer, unitamente ad undici scan che, seppur piccoli, si rivelano molto interessanti.
Il titolo sarà ambientato 10 anni dopo le vicende del primo episodio, esattamente quando la Big Sister tornerà a Rapture portando con sé le Sorelline. La Big Sister è una Sorellina sopravvissuta agli eventi del primo gioco ed ormai cresciuta, che darà la caccia al protagonista di questo secondo episodio all'interno di Rapture. E' la nuova dominatrice di Rapture, dotata di una velocità soprannautarale, e sarà il maggior antagonista del gioco. I giocatori impersoneranno un Big Daddy, anzi "il Big Daddy", visto che si tratta del primo modello mai creato, ribellatosi ai suoi creatori ed in lotta con gli altri suoi simili. Avremo come arma primaria una trivella e la pistola sparachiodi, che prenderà il posto della chiave inglese presente nel primo capitolo: la trivella sarà utilizzabile ma non continuamente perchè si surriscalderà. Sarà anche possibile utilizzare i classici colpi a sfondamento con rincorsa visti nel primo gioco. E' stato confermato che potremo potenziarci grazie ai plasmidi. Sarà possibile rubare le Sorelline agli altri Big Daddy e portarle in giro per Rapture per raccogliere ADAM esattamente come accadeva nel primo episodio; quando però queste raccoglieranno la sostanza, saranno attaccate da sciami di creature e quindi dovremo cercare di difenderle. Riguardo ai plasmidi, ne sono stati menzionati un paio: "Inceneritore" ci permetterà di lanciare palle di fuoco e sparare come un lanciafiamme, mentre la "Trappola Ciclone" potrà essere combinata con il potere "Inceneritore" per diventare una trappola di fuoco. La scaletta degli upgrade sarà molto varia, e permetterà combinazioni più interessanti rispetto al primo episodio. Alle Sorelline è stato dato un nuovo look per sembrare meno terrificanti, visto che stavolta sono vissute dal punto di vista di un loro protettore. Inizieremo il gioco senza alcuna Sorellina, e dovremo uccidere altri Big Daddy per ottenerne una nostra. A differenza dell'originale, le opzioni cambieranno in "Adotta" anziché "Salvare": se adottiamo una sorellina, lei salirà sulle nostre spalle e, a quel punto, potremo andare in giro per Rapture cercando corpi da cui prelevare ADAM. Potremo anche salvarle permanentemente, ma l'articolo non spiega come. Ogni volta che uccideremo un Big Daddy, incorreremo nell'ira della Big Sister: quando questo accade, la Sorellina che è con noi intonerà una canzone su come la Big Sister non vuole che giochiamo con lei. Saranno poi reintrodotte le Vita Chambers, è stato confermato il multiplayer (nessun dettaglio al riguardo), troveremo nuovi audio-diari ed un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics. Le informazioni finiscono qui, ovviamente vi invitiamo a rimanere sintonizzati: non mancheranno ulteriori notizie. ![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio Halo 2Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù! Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia Halo 3Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita Master chief:E finita Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me |
|
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
Lo riporta Kotaku, che indica che il sequel di Bioshock avrà un comparto multiplayer. Kotaku riprende a sua volta la notizia dal prossimo numero di GameInformer, rivista dalla quale sarebbero stati presi tutti i dettagli trapelati negli ultimi giorni ma che ancora non è uscita sul mercato. Quest'ultimo rumor, nella fattispecie, sottolinea che non si sappia ancora nulla in merito a tale multiplayer, nè che genere di tipologie comprenda. Potrebbe trattarsi di un co-op ad esempio. GameInformer, nel frattempo, invita essa stessa a prendere con le pinze i rumor che sarebbero derivati dal suo numero non ancora in stampa. "Non possiamo confermare o negare alcunchè di quel che è stato detto, ma vi diamo un piccolo indizio: non credete a tutto ciò che leggete su Internet." Per poi indicare che i rumor girati negli ultimi giorni siano errati su un punto molto importante. Attendiamo che esca la rivista.
A cura di Ludovica Lagomarsino - redazione@multiplayer.it Commenti:calebdenton Oggi, 11.09.38 ![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio Halo 2Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù! Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia Halo 3Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita Master chief:E finita Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me |
|
|
|
|
|
#66 (permalink) | |
|
maiorraptus718
|
Sinceramente avrei preferito un umano, piuttosto che un big daddy e come antagonista un personaggio più complesso della little sister. Mi auguro che non perdano tempo col multiplayer, dato che lo ritengo inutile. Tra l'altro che fine fa il presonaggio del primo capitolo?
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#67 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
|
|
|
|
|
#68 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
Sono state divulgate le scansioni complete dell'articolo contenuto nell'ultimo numero della rivista GameInformer, da cui possiamo trarre tutti i dettagli ufficiali relativi a Bioshock 2. Avvisiamo l'utenza che i contenuti rivelano parti della trama comprese le conclusioni del primo capitolo del gioco. Fra le cose degne di nota la conferma che giocheremo nei panni di un Big Daddy, e non uno qualsiasi, bensì il primo Big Daddy in assoluto. Torneranno i vecchi plasmidi, affiancati da nuovi ed i loro upgrade piuttosto che aumentare meramente il danno fatto cambieranno il modo vero e proprio in cui possono essere usati, cosa che apre diverse possibilità di strategie di gioco e gameplay vero e proprio. Fra le altre cose verrà introdotta la possibilità di curare i nostri aiutanti, come torrette e bot di sicurezza, dopo averli hackati. Alcuni plasmidi saranno inoltre combinabili, ottenendo ad esempio una sorta di ciclone incendiario. Il tutto darà possibilità di personalizzazione e skill di stampo quasi ruolistico.
Le sorelline, che saranno parte fondamentale al nostro fianco, sono state ridisegnate per essere meno spaventose, d'altro canto le guardiamo con gli occhi empatici di un Big Daddy. Puttosto che avere le due possibilità di interazione del primo capitolo, salvarle o ucciderle, adesso saranno nostre alleate. Non avendone una nostra all'inizio del gioco, tuttavia, dovremo sottrarle ad altri Big Daddy, chiaramente scontrandoci. Le due opzioni possibili saranno poi quella di raccogliere l'Adam da loro (tornando alla scelta di ucciderle o salvarle) o adottarle. Nel caso dell'adozione si diventa una sorta di partner. La sorellina cavalca sulle nostre spalle ed a noi non resta che cercare l'Adam che ci serve nei corpi di "angeli" morti che ancora ne conservino al loro interno. Se mandiamo la nostra sorellina a raccoglierlo, però, essa sarà esposta agli attacchi degli slicer e dovremo costantemente difenderla. Il vero timore per noi giocatori è rappresentato dalle Big Sisters, che si accorgeranno del distacco forzato da noi operato delle sorelline nei confronti dei loro Big Daddy. Inizialmente non interverranno, ma andando avanti nel gioco si metteranno alle nostre calcagna per vendicarsi. Avversari straordinari, ci troveranno ovunque ci nascondiamo e se supereremo il limite di uccisione di Big Daddy partiranno alla nostra caccia. Velocissime e letali saranno il nostro peggiore incubo. In ultimo, il multiplayer. Differentemente dal primo capitolo, rigorosamente in single player, questo secondo capitolo prevederà delle modalità in multiplayer, anche se non vengono svelati dettagli di alcun genere sulla questione e si conferma che in ogni caso il gioco resterà interamente focalizzato sul comparto a giocatore singolo. immagini: Bioshock 2 All ? Games ? Beta ![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
|
|
|
|
|
#73 (permalink) |
|
Misantropo
|
In ultimo, il multiplayer. Differentemente dal primo capitolo, rigorosamente in single player, questo secondo capitolo prevederà delle modalità in multiplayer, anche se non vengono svelati dettagli di alcun genere sulla questione e si conferma che in ogni caso il gioco resterà interamente focalizzato sul comparto a giocatore singolo.
temevo la stessa cosa,però questa dichiarazione un pò mi rincuora
|
|
|
|
|
|
#74 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
non so chi sia però la posto:
Nel corso di una recente intervista, il produttore di Bioshock, Ken Levine ha dichiarato di non essere al lavoro su Bioshock 2: Sea of Dreams. Levine ha aggiunto di non stare nemmeno collaborando con il team 2K Marin dato che è attualmente impegnato sul nuovo grosso progetto in sviluppo presso il team 2K Boston. ![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
|
|
|
|
|
#76 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
melo immaginavo però non lo sapevo
![]() allora come posso dire..... gioco rovinato
![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
|
|
|
|
|
#77 (permalink) | |
|
Misantropo
|
Citazione:
![]() comunque in precedenza aveva dichiarato che sarebbe stato coinvolto solo parzialmente nel progetto,nel ruolo di "consulente" esterno,speriamo bene
|
|
|
|
|
|
|
#78 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
Con tutte le recenti voci spuntate fuori su Bioshock 2 partite dal famoso articolo di approfondimento pubblicato da Game Informer, un particolare forse era passato inosservato: il fatto che ci si riferisse al gioco sempre più spesso senza il sottotitolo Sea of Dreams, comparso per la prima volta proprio nel teaser trailer ufficiale.
Non si tratta però di una scelta di comodo da parte dei giornalisti, per velocizzare la produzione di testi, ma di un'improvvisa revisione del titolo originale da parte di 2K Games. Secondo quanto riportato dalla Community Manager del publisher, Elizabeth Tobey, a Primotechnology, "non vedrete più la scritta Sea of Dreams d'ora in avanti, ma solo Bioshock ![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
|
|
|
|
|
#79 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
Lo conferma 2k Games in una news pubblicata sul suo sito ufficiale: Bioshock 2 non avrà una modalità in multiplayer in cooperativa. La notizia è relativa ai molti rumor circolati in rete negli ultimi tempi, molti dei quali vertenti attorno all'articolo del GameInformer che verrà pubblicato a breve ma che è già stato divulgato, come spesso avviene nell'era di Internet. L'articolo indica la presenza del multiplayer nel gioco, pur non specificandone la natura che, a questo punto, possiamo escludere sia in co-op.
Il 13 aprile, inoltre, verrà pubblicato il primo podcast relativo al gioco con una serie di informazioni esclusive che attendiamo con interesse. ![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|