[Halo Universe] 343 Industries - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Microsoft Xbox 360
Segna forums come letti

Microsoft Xbox 360 Per parlare della Next Generation di Microsoft, senza dimenticare la prima Xbox! Sottosezione: Xbox Live

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-2011, 19.24.33   #1 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Registrato il: 16-04-2009

Predefinito [Halo Universe] 343 Industries

Capitanata dal mitico Frank O'Connor, creatore del personaggio di Master Chief ed autore dei Bungie Weekly Update per lunghissimo tempo, 343 Industries è la software house nata nel 2008 in seno a Microsoft che avrà l'arduo compito di sostituire Bungie nella gestione del brand di Halo.

Se dal punto di vista strettamente videoludico tutto tace, da quello multimediale i 343 si sono dimostrati molto attivi, propronendo un canale sul Live dedicato all'Halo universe (Halo Waypoint) ed un gran numero di romanzi, fumetti, ed addirittura anime.

In questo periodo sono in piena fase di assunzioni di personale, l'ultimo acquisto importante è stato quello di Vic DeLeon, Senior Environment Artist di Bungie ed una delle ultime persone che all'epoca furono assunte da Bungie per lavorare si Halo 2, che nei 343 ricoprirà il ruolo di Lead Environment Artist per la campagna del loro primo progetto.

Progetti:

Halo 4 - Wake up John - 2012

Halo: Combat Evolved Anniversary - Remake di Halo: CE, in collaborazione con Certain Affinity e Saber Interactive.

Defiant Map pack - Pacchetto di mappe multiplayer per Halo Reach, in collaborazione con Certain Affinity.

Halo Waypoint - Canale dedicato all'universo di Halo, aggiornato quotidianamente.

Halo Wars - In collaborazione con i Robot Entertainment.

Staff:

Design:
- Scott Warner @scott_343
- Jesse Snyder - (former Call of Duty lead designer, creator of Nazi Zombies) @thejessesnyder
- Jason Behr (Metroid Prime 1/2)
- Chris Haluke (Design Lead on Killzone 3)
- Dan Callan @danjamin
- Paul Parsons @paul_par
- M.E. Chung @lizmechung
- Kevin Franklin @kevin_franklin
- Paul Ehreth (Shadowrun)
- Kendall Deacon Davis
- Jonathan Schwartz (UI Design)
- Chris King (Volition)
- Kynan Pearson (Metroid Prime series)
- Chad Armstrong - Shishka (apparently he's doing the Achievements and Terminals in CEA -yeah i wrote that around e3 time, and i can't remember where i read that)

Art and Animation:
- Ryan Payton (Metal Gear Solid 4) @ryanpayton
- Vic Deleon (Halo: Reach) @vicdeleon
- Paul Pepera (Doom 4)
- Donnie Taylor (ex-Bungie contract)
- Wei Wiharjo Chen (The Saboteur)
- Jonathan Wood (EA Tiburon)
- Johnny van Zelm (Sony Online Entertainment)
- Mike Murrill (Naughty Dog)
- Daveed Kaplan
- Will Christiansen (contract, ex-Bungie contract)
- Tim Diaz (God of War 3)
- Chris Buckley The_DrMouse (Graphic Designer)
- Neill Harrison (Rare)

Producers:
- Dan Ayoub @Danayoub (Executive Producer)
- Gavin Carter (Fallout 3, TES: Oblivion) @gavinc343
- Veronica Peshterianu (The Sims 2)
- Corrinne Robinson
- Alex Cutting
- Che Chou (Forza 3) @chespace

Engineering:
- Joe Waters (Shadowrun)
- Matt Brown (Bioshock 2)
- Peter Kugler (Microsoft SDET)
- Zhi Min Chen (KAOS)
- Corrinne Yu (Gearbox)

AudioVisual:
- Cinematic Director: Brien Goodrich (Forza)
- Composer: Neil Davidge (Massive Attack)
- Audio Director: Sotaro Tojima (Metal Gear Solid 4)
- Schlerf @schlerf (Writer)

Kiki Wolfkill - (Turn10) Producer
Allison Stroll - (MS Publishing) Producer
David Yu - (Pseudo Interactive) - CTO
Bonnie Ross - (MS Publishing) - Group General Manager
Chris Lee - (MS Publishing) - Senior Producer
Humberto Castaneda - (MS Publishing) - Producer/Waypoint
Josh Holmes - (Propaganda Games) - Studio Creative Director
Corrinne Robinson - (McFarlane Toys) - Associate Producer
Scott Parrish - (Industrial Light + Magic) - Lead Creature Technical Director
Christopher French (Propaganda Games) - Designer
Brad Welch - (Pandemic) - Lead Designer
Ray Almaden - (EA/LMNO & Guerrilla Games) - Lead Designer
Armando Troisi - (Bioware & Propaganda) - Narrative Director
Tom French - (Pandemic) - Senior Mission Designer
Dan Ayoub - (Ubisoft & Propaganda) – Producer

Nicolas Bouvier (Sparth) - worked on Prince of Persia stuff and Rage
Tom Scholes - Worked on Guild Wars/GW2
Gabriel Garza (Robogabo) - Guys is insanely good concept designer

[360] Eneru28 [3DS] 2105 - 8691 - 3242

Ultima modifica di -Hari- : 08-12-2011 alle ore 14.43.19
-Hari- è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2011, 20.26.28   #2 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Registrato il: 08-02-2008

Predefinito

quanta roba devo recupere

sono pure indietro con le action

bel lavoro hari

e ottima notizia su Vic DeLeon

Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio

Halo 2
Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù!
Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia

Halo 3
Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita
Master chief:E finita
Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me
FaBiOm1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2011, 20.34.35   #3 (permalink)
Big Daddy

L'avatar di Jordano23

Registrato il: 22-05-2005

Predefinito

Perchè la bungie che morte ha fatto? o.O

"Gli incubi esistono al di fuori della ragione e le spiegazioni divertono ben poco, sono antitetiche alla poesia del terrore. In una storia dell'orrore la vittima si chiede sempre 'Perchè?'. Ma non c'è una risposta e non deve esserci. Il mistero irrisolto rimane dentro di noi ed è ciò che ricordiamo maggiormente"
Jordano23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2011, 20.42.03   #4 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jordano23 Visualizza messaggio
Perchè la bungie che morte ha fatto? o.O
Non lavorerà più su Halo per molto tempo..

Vecchio 02-02-2011, 20.48.26   #5 (permalink)
Big Daddy

L'avatar di Jordano23

Predefinito

ennò ennò perchè perchè ? Motivi motivi ti prego DELUCIDAMI

"Gli incubi esistono al di fuori della ragione e le spiegazioni divertono ben poco, sono antitetiche alla poesia del terrore. In una storia dell'orrore la vittima si chiede sempre 'Perchè?'. Ma non c'è una risposta e non deve esserci. Il mistero irrisolto rimane dentro di noi ed è ciò che ricordiamo maggiormente"
Vecchio 02-02-2011, 20.50.42   #6 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Predefinito

Citazione:
ennò ennò perchè perchè ? Motivi motivi ti prego DELUCIDAMI
Hanno un'altra saga in lavorazione, ed hanno più volte manifestato la volontà di prendersi una pausa (definitiva?) da Halo.. Reach era l'ultimo, i prossimi li faranno i 343..

Vecchio 02-02-2011, 20.54.38   #7 (permalink)
Big Daddy

L'avatar di Jordano23

Predefinito

Come direbbe ezio requiescant in pace bungie, speriamo che spaccano sti 343 (il nome mi piace almeno)

Vecchio 02-02-2011, 21.00.44   #8 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Predefinito

Citazione:
Come direbbe ezio requiescant in pace bungie, speriamo che spaccano sti 343 (il nome mi piace almeno)
e ti credo che piace è preso dal mitico 343 guilty spark IA dell'installazione o7 (l'halo distrutto)

Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita

Halo 2

Halo 3
Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
Vecchio 02-02-2011, 21.10.50   #9 (permalink)
Spettro

L'avatar di SoniTuX3336

Registrato il: 12-09-2010

Predefinito

bah i 343 industries mi sembrano abbastanza fighi...ma non so se siano all'altezza di Master Chief...cioè anche letteralmente...
SoniTuX3336 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2011, 21.10.52   #10 (permalink)
Lag è arte

L'avatar di RASTATROK

Registrato il: 03-10-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FaBiOm1987 Visualizza messaggio
e ti credo che piace è preso dal mitico 343 guilty spark IA dell'installazione o7 (l'halo distrutto)
Credevo fosse una coincidenza

Titoli della mia Gen:
Qualsiasi gioco prodotto e/o sviluppato da Valve -
Bastion - Braid - Crisis Core - Machinarium - Red Dead Redemption - To The Moon

RASTATROK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2011, 21.12.14   #11 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Predefinito

e cavolo una percentuale di 1 su un miliardo proprio

Halo 2

Halo 3
Vecchio 02-02-2011, 21.14.33   #12 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SoniTuX3336 Visualizza messaggio
bah i 343 industries mi sembrano abbastanza fighi...ma non so se siano all'altezza di Master Chief...cioè anche letteralmente...
infatti devono essere all'altezza di HALO....chief, seppur alla fine lo ami (platonico), è solo una pedina

Halo 2

Halo 3
Vecchio 02-02-2011, 21.19.44   #13 (permalink)
Spettro

L'avatar di SoniTuX3336

Registrato il: 12-09-2010

Predefinito

mi vorresti dire che anche un halo con un truzzo come protagonista andrebbe bene? Ok...si chiama Halo il gioco,ma senza master chief mi fa na Lancer Edition.
SoniTuX3336 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2011, 21.25.28   #14 (permalink)
Uprising

L'avatar di Wiizpig

Registrato il: 06-04-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SoniTuX3336 Visualizza messaggio
mi vorresti dire che anche un halo con un truzzo come protagonista andrebbe bene? Ok...si chiama Halo il gioco,ma senza master chief mi fa na Lancer Edition.
Ti sta dicendo che Halo è ormai un universo e non si basa solo sul personaggio di Master Chief.

Però, proprio perché per me Halo SIGNIFICAVA Bungie e SIGNIFICAVA Master Chief non me ne può fregare di meno dei nuovi Halo 343 per ora

Persino Reach, seppur Bungie e seppur bellissimo, senza Master Chief aveva un'atmosfera meno interessante.

Amen, la trilogia è andata, speriamo che i 343 non sfruttino il nome di MC e lo ficchino a casaccio nei loro giochi nuovi.

Tempo fa dicevo "343 merda, io seguo Bungie e sto a vedere cosa fanno per Activision" ma sinceramente ora come ora non sono interessato né agli Halo nuovi né al nuovo gioco Bungie se davvero sarà l'ennesimo FPS.
Vedremo.

Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig
Wiizpig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2011, 21.25.34   #15 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Predefinito

truzzo??

ODST-wars-reach non ha truzzi eppure il chief non compare

Halo 2

Halo 3
Vecchio 02-02-2011, 21.51.40   #16 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Predefinito

Wiiz in parte ti capisco, però.. c'è un però..
Dopo Halo 2 Bungie non ha saputo utilizzare a dovere l'universo che aveva creato.. non sono stati in grado di chiudere la trilogia con criterio, sfruttando poco e male tutti gli spunti narrativi che avevano a disposizione.. Halo 3 è stato un disastro, un accozzaglia di banalità e di dialoghi stereotipati, con Master Chief svilito a personaggio anonimo e privo di carisma (non gli puoi togliere la sua spalla naturale nelle situazioni e dialoghi, Cortana, e non agire di conseguenza).. con Reach e ODST poi si è perso tutto il fascino del mistero e della scoperta che c'erano in Halo 1 e 2, perchè sono storie diverse, storie "militari"..

Bungie non è stata più in grado di gestire il tutto.. ha creato un universo vasto e pieno di misteri, ma non li ha sfruttati..

Se c'è un punto (ed ho pochi dubbi al proposito) in cui ne guadagneremo da questo passaggio di consegne.. è quello della narrativa.. Origins, Cryptum (appena uscito in Usa, e le rivelazioni che si è portato dietro stanno facendo scalpore), lasciano intravedere tutta un'altra cura, stanno preparando in maniera accorta il prossimo elemento cardine della saga: l'introduzione dei Forerunners ed il loro rapporto con l'umanità..

Vecchio 02-02-2011, 21.59.23   #17 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Predefinito

ma infatti basta ricercare dati più approffonditi su halo per goderne veramente.....poi parliamo pur sempre di un FPS non ddi un GDR.....la cazzata di MS non tanto di bungie è stato il concentrarsi troppo sul multi e non limare per bene la storia sopratutto nel 3 che IMHO ha avuto molti retroscena raccontati male e in maniera frettolosa....è per questo che il 2 non solo per il gameplay (visti i profondi cambiamenti dal 2) l'ho preferisco su tutti..

Halo 2

Halo 3
Vecchio 02-02-2011, 22.40.30   #18 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FaBiOm1987 Visualizza messaggio
ma infatti basta ricercare dati più approffonditi su halo per goderne veramente.....poi parliamo pur sempre di un FPS non ddi un GDR.....
No si cerca certo la profondità di un gdr.. ma Halo 1 e 2 ci avevano abituato a certi standard, che non sono stati mantenuti con i capitoli successivi..

Vecchio 03-02-2011, 00.43.37   #19 (permalink)
Uprising

L'avatar di Wiizpig

Registrato il: 06-04-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IHariI Visualizza messaggio
Dopo Halo 2 Bungie non ha saputo utilizzare a dovere l'universo che aveva creato.. non sono stati in grado di chiudere la trilogia con criterio, sfruttando poco e male tutti gli spunti narrativi che avevano a disposizione.. Halo 3 è stato un disastro, un accozzaglia di banalità e di dialoghi stereotipati, con Master Chief svilito a personaggio anonimo e privo di carisma (non gli puoi togliere la sua spalla naturale nelle situazioni e dialoghi, Cortana, e non agire di conseguenza).. con Reach e ODST poi si è perso tutto il fascino del mistero e della scoperta che c'erano in Halo 1 e 2, perchè sono storie diverse, storie "militari"..

Bungie non è stata più in grado di gestire il tutto.. ha creato un universo vasto e pieno di misteri, ma non li ha sfruttati..
Questo forse perché fino ad Halo 1 Bungie la trama nemmeno se la sognava più di tanto, mentre con il 2 ha introdotto una marea di roba per renderlo un universo a tutto tondo (e per i libri, per far fare soldi a MS, ecc.).

Infatti Halo 2 era una figata via, l'atmosfera in sé era molto peggio di Halo CE ma la trama era molto variegata e interessante.

Il 3 boh dipende ma comunque meglio di Reach... anche a me è mancata Cortana comunque.

Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig
Wiizpig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2011, 02.01.30   #20 (permalink)
Paura del diverso?

L'avatar di vespino

Registrato il: 23-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IHariI Visualizza messaggio

Se c'è un punto (ed ho pochi dubbi al proposito) in cui ne guadagneremo da questo passaggio di consegne.. è quello della narrativa.. Origins, Cryptum (appena uscito in Usa, e le rivelazioni che si è portato dietro stanno facendo scalpore), lasciano intravedere tutta un'altra cura, stanno preparando in maniera accorta il prossimo elemento cardine della saga: l'introduzione dei Forerunners ed il loro rapporto con l'umanità..
Concordo pienamente. Io do piena fiducia ai 343. Inoltre si MC è il personaggio fulcro, ma halo si chiama così per un motivo... Il gioco si può sviluppare in diversi modi...

P.s anche a me mancava Cortana e il rapporto che c'era tra MC e CORTANA... uffi Comunque giocando MasS effect mi prende male. Molte cose sono copiate dallo stile di Halo e dei personaggi etc.. Persino la guida robotica della cittadella mi ricorda Cortana -.- O sono io HALO LOVERS o non so <_<

P.s grazie dell'ottimo topic Hari

---->www.apois.it<---- Redattore de LoSnodo

Ultima modifica di vespino : 03-02-2011 alle ore 02.17.02
vespino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione