|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Microsoft Xbox 360 Per parlare della Next Generation di Microsoft, senza dimenticare la prima Xbox! Sottosezione: Xbox Live |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
Sto giocando per la prima volta l'online del primo Gears of War (dopo aver giocato per parecchio quello di Gears of War 2) e devo dire che non mi sta piacendo per nulla
![]() A parte il fatto che, nonostante ci stia giocando già da due settimane, suko ancora a bestia, visto che evidentemente non sono ancora riuscito a capire come caspita si riesce a colpire gli altri (io li manco sempre, loro mi c'entrano sempre in faccia), con la logica conseguenza che in media faccio 1-2 uccisioni a partita e muoio mille volte. E questo non crea molto divertimento ![]() Ma poi è anche pieno di chittoni: vedo un sacco di gente quando muoio e rimane la telecamera fissa su di loro (e quindi li vedo spesso dato che muoio spesso ) che grazie a una particolare mossa saltando all'indietro da una copertura riescono ad entrare nei muri della mappa. Così facendo non possono venire colpiti e la partita va avanti per parecchio tempo, dato che gli altri non riescono a ucciderli e loro, che son cheater ma niubbi, non riescono comunque a vincere.Ovviamente vado sempre giu di recensione negativa e reclamo per cheating, anche se probabilmente questo non serve a una mazza... ![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360 Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard) Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Spettro
|
guarda se vuoi aumentare il numero uccisioni a partita non ti resta che cominciare a saltellare a destra e sinistra, perché io a tutta la serie di gears ho giocato solamente una 10 di partite e la maggior parte di queste sono state qualche settimana fa a gears 1, escludendo il fatto che anche io avevo la sensazione che non riuscivo a colpire i avversari, però poi ho capito che a me il problema era il lag creato dalla mia connessione scandalosa, infatti le prime partite avrò fatto al massimo 1 uccisione, ma poi mi è venuta la brillante idea di provare a saltellare continuamente equipaggiato con il fucile a pompa senza mai fermarmi, cosi sono riuscito anche a fare 4-5 uccisioni, poi quando mi andava bene anche di più...
comunque ho smesso di giocarci perché vedevo proprio che i miei colpi arrivavano in ritardo, però in quella 1ora e mezzo che l'ho provato devo dire di essermi divertito... ![]() Sto giocando:
PS2: project zero 3 PS3: Gt5, killzone 3 XBOX 360: il mitico PGR4 In attesa di:il 4° viaggio in'assistenza da parte della x360 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Utente Lucertoloso
|
Citazione:
e invece gli altri, non so come, mi c'entrano lo stesso senza problemi ![]() non so se è un problema di connessione perché sembra andare abbastanza fluido. Quando ci sono host con connessione scarsa si lagga vistosamente, ma in genere è fluido. Forse dovrei provare ad hostare io una partita e vedere come va ![]() In generale penso di essere semplicemente io una mega-schiappa in questi giochi (anche se in CoD andavo abbastanza forte) ![]() Però GoW2 mi piace di più, la modalità Orda è una figata. ![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360 Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard) Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link) |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
O.D.S.T.
|
non per forza vedrai scattare il gioco se c'è lag, semplicemte quello che vedi a schermo lo vedi in ritardo, anche se tutto gira fluido, e negli sparatutto il lag si percepisce di più, prorprio perché si gioca sul filo del rasoio, pure un nanosecondo è importante.
e magari non vanno giù semplicemente perché laggano, quindi a te sembra di colpirli ma in realtà spari a vuoto, invece loro ti killeranno facile perché anche se schivi, in realtà ti sei mosso in ritardo, poi bisogna vedere quanto lag c'è. no, non gioco a gears 1, è così in tutti gli spara spara, anzi in tutti i giochi online, ovviamente dovrebbe capitare raramente, altrimenti sarebbe na bella merda, forse su gears 1 ormai ci sono solo americani, e quindi sei svantaggiato ancor prima di cominciare. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Fus Ro Dah!!!
|
Citazione:
![]() Il problema del lag c'è, e quelli che hai visto escono dalla mappa in determinati punti per cazzeggiare. (un bug mai risolto del tutto) La scusa del lag è valida fino ad un certo punto, visto che esiste per tutti i giocanti tranne l'host. Lo scoprirai subito quest'ultimo. Di solito è il migliore della partita e che ti spappola con un colpo ben assestato. ![]() Detto questo, è normale che sei carne da macello, visto che chi vedi è rimasto su Gears 1 dal 2006. Sono "leggermente" più esperti, e la bravura unita alla conoscenza delle mappe, del come muoversi, sparare, giocare di squadra, conta molto. Per "colpire" gli avversari nel modo giusto potrei descriverti tantissime tecniche specifiche, ma impiegherei decine di righe nella risposta per spiegare nei minimi particolari. Inoltre dipende molto dal giocatore. Non ci si adatta tutti nello stesso modo. Gli elementi basilari sono: - Impostare la sensibilità delle levette e dei controlli nelle opzioni. Di solito gli esperti giocano con tutto alto, ma all'inizio è meglio andare per gradi o prove. Mettere tutto alto comporta minore precisione (migliorabile col tempo) ma maggiore reattività. Devi sperimentare per capire qual è l'impostazione che fa per te. - Imbracciare il pompa quasi per tutta la partita. Nel primo è l'arma suprema insieme al fucile da cecchino che atterra di ricarica attiva o fa saltare la testa, quindi se vuoi maggiore varietà, devi passare ai seguiti di questo gioco, anche se in questi ultimi rimane comunque l'arma più utilizzata e più potente. Chi gioca a Gears deve saperlo usare, altrimenti diventa carne da macello. -Intraprendere i famosi balletti nello scontro. Mai stare fermo e muoversi a destra e sinistra, mettendoci qualche capriola o botta col calcio del fucile quando si è vicini. Un bersaglio in movimento è più difficile da colpire. Due colpi assestati bene, bastano per atterrare, ma molte volte gli scontri si prolungano perchè non ci si colpisce. Cosa che non succede con chi rimane impalato nel suo metro quadro. Conoscendo molti "primini" ho constatato che non si rendono conto di stare fermi quando cercano di colpire. Di conseguenza l'avversario ha vita facile. -Cercare di colpire sempre ad altezza testa (più difficile però). I colpi fanno molto più male in faccia, e di conseguenza ci sono più possibilità di atterrare od uccidere l'avversario. L'errore dei "primini" è quello di sparare troppo basso, con colpi meno incisivi. Succede questo perchè c'è l'istinto ad indietreggiare, col personaggio che abbassa la mira. -Sfruttare le coperture come rampe di lancio per avvicinarsi. -Girare sempre in compagnia di uno o più compagni di squadra. -Cercare sempre la ricarica attiva. Il colpo è molto più potente. C'è chi la fa prima dello scontro, sparando alla partenza in modo di averla pronta. -Sparare senza mirare. Devi riuscire a mettere il bersaglio al centro del pannello della TV, quando non hai il mirino. Molti usavano appiccicare un pezzo di nastro adesivo per individuare nella frenesia dello scontro, il centro della TV. -Utilizza il tempo da morto per osservare come giocano gli esperti. Serve a capire meglio come muoversi. Ci saranno molte cose che mi sono sfuggite. Passato al 3 sono cambiate varie tecniche, per cui non ricordo di preciso le meccaniche vincenti. Non lo tocco dal 2008. Considerazione finale. Esistono comunque persone più portate, per cui i consigli dati, valgono solo per migliorare il rendimento, ma non di certo per giocare alla pari con vari mostri di bravura che s'incontrano. Giocando questa saga dal 2006, io non sono di certo un fenomeno, visto che conoscere il gioco conta fino ad un certo punto. Come è normale, non riesco neanch'io ad applicare al meglio le varie tecniche, ma di sicuro aiuta. Il resto lo fa l'abilità personale. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
mi sta venendo la voglia di ricomprare il 3 per provarlo online ![]() Sto giocando:
PS2: project zero 3 PS3: Gt5, killzone 3 XBOX 360: il mitico PGR4 In attesa di:il 4° viaggio in'assistenza da parte della x360 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Lucertoloso
|
Citazione:
![]() Prima di iniziare un round sparo sempre un colpo di fucile a caso per avere l'AR, balzo da tutte le parti nel 1vs1, cerco di non stare mai fermo e di stare sempre in compagnia di qualcuno della mia squadra e quando muoio guardo quello che fanno quelli più esperti e poi cerco di imitarli (tranne i cheat..). Nonostante questo, la quasi totalità delle volte in 1vs1 non so perché, io cicco sempre, mentre gli altri mi aprono come un cocomero. Ora che mi avete parlato di questa "lag invisibile" (purtroppo non constatabile come su Modern Warfare, che ti mostra il replay dal punto di vista nemico), proverò ad hostare io stesso le partite e vedere se cambia qualcosa
![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
bè che dire, avevate ragione
era solo questione di lag. Ho fatto un paio di partite hostate da me e il risultato è cambiato totalmente, son sempre stato il migliore in ogni partita, vincendo quasi tutti gli scontri 1vs1.La cosa risolleva molto la mia auto-stima di giocatore perché significa che non sono scarso
![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
ora però il problema è un po' l'opposto: stravinco sempre e faccio anche 10 kill in più del secondo in classifica, non c'è proprio partita. E non credo sia semplice questione di abilità, penso che hostando le partite io non lagghi più, ma gli altri si e per questo perdano sempre.
Così mi garba poco, a me piace giocare pulito, sono un purista :\ ![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Fus Ro Dah!!!
|
Citazione:
![]() Il primo ed il secondo sono noti per l'host power. Al massimo ti devi accontentare di giocare alla pari con i restanti giocatori. Con l'host a meno che non sia una pippa non c'è storia. Nel 3 a differenza degli altri non ti accorgi neanche se c'è l'host o i server. Al massimo laggano un pò tutti.
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Utente Lucertoloso
|
Citazione:
![]() e poi devo ancora sbloccare parecchi obiettivi del primo
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Spettro
|
io ho venduto la limited edition del 3 ed ora me ne pento, vorrei proprio giocarci online, soprattutto la modalità orda che nel 3 è bellissima...
![]() Sto giocando:
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
cosa cambia rispetto al 2?
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Spettro
|
nel 2 attendi e mostri e basta, nel 3 puoi costruire barriere, torrette, esche ecredo altra roba che io non ho sbloccato (ovviamente più volte le costruisci diventano più potenti ed addirittura cambiano forma) , comunque nel 3 ci sono i soldi che si guadagnano uccidendo vari nemici con i quali compri tutto(pure le armi) è poi la cosa più bella "LE ONDATE BOSS", esempio: 2 berserk + altri vari nemici insieme o il brumak con un'altro ammasso di nemici...
poi c'e pure la modalità belva che purtroppo non ho approfondito abbastanza... quasi quasi me lo riprendo.. ![]() Sto giocando:
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Utente Lucertoloso
|
Citazione:
eh vabbè...per ora mi accontento
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Spettro
|
comunque (almeno secondo il mio parere) nel single player è inferiore ai primi 2 i quali ho finito da solo molte volte al livello folle (tranne raam di primo che sono stato aiutato un amico che dopo giorni che ci provavo stavo impazzendo), mentre nel 3 mi sono fatto un giro a difficile, l'ho iniziato a folle e al secondo capitolo l'ho abbandonato per noia...
però almeno sul multiplayer credo sia migliorato molto,ci dovrebbe essere pure la co-op a 4 online (2 a schermo condiviso)... ![]() Sto giocando:
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Utente Lucertoloso
|
Citazione:
![]() Comunque non credo che riuscirei mai a finire il gioco da solo a difficoltà folle
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Fus Ro Dah!!!
|
Punti di vista comunque.
A me è piaciuta molto la campagna, e come varietà di ambienti non ci si può lamentare. Non c'è mai un posto simile all'altro a differenza degli altri che avevano locazioni molto simili. Oltretutto graficamente fa un bel salto. Continuo a sostenere che sia stato molto sottovalutato. A livello di storia secondo me è molto avanti rispetto agli altri due ed ha momenti (nei limiti del gioco) abbastanza "toccanti", mentre come gameplay è meno costante ma con picchi più alti. La campagna è abbastanza longeva, ma c'è la sensazione che abbiano allungato troppo il brodo in qualche punto. Un paio d'ore in meno e molte sensazioni negative non ci sarebbero state. Ci sono alcuni "boss" veramente tosti. Il fatto della semplicità è dovuto secondo me ad una leggerezza nella programmazione. Negli altri 2 al massimo avevi come spalla un compagno che non era sempre pronto a rialzarti. Nel terzo invece ne hai 3 in ogni frangente per il fatto di aver introdotto la coop a 4 integrata nella storia e non come negli Halo che ti aggiunge 3 compagni gemelli. Di conseguenza ogni volta che vieni atterrato (mi capitava spesso) c'è sempre qualcuno prontissimo nel rialzarti. Io appena recuperi qualche soldo te lo consiglio, visto che al momento è molto giocato. L'orda come è stato spiegato è stata migliorata tantissimo, ed ho notato che viene giocata molto rispetto al secondo dove è stata accantonata quasi subito. Come modalità a me non intriga molto, ma ha colpito nel segno vedendo anche le discussioni qua dentro. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
).il 3 invece mi sono fatto solo il primo capitolo al folle però credo che sia un'impresa colossale finirlo da soli... ![]() Sto giocando:
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|