Official Topic: campionato del mondo F1 2010 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > MotorHome
Segna forums come letti

MotorHome Tutto sui motori, tutto sulle 2 e 4 ruote, ma anche le 3 o di più.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 15.15.46   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Registrato il: 06-11-2001

Predefinito Official Topic: campionato del mondo F1 2010

Alla faccia di chi l'anno scorso mi ha rubato l'apertura!

12 scuderie ai nastri di partenza:
  1. Mc Laren - Button / Hamilton
  2. Ferrari - Alonso / Massa
  3. Mercedes GP - Shumacher - Rosberg
  4. Red Bull - Vettel - Webber
  5. Renault - Kubica - Petrov*
  6. Toro Rosso - Buemi - Alguersari
  7. Force India - Sutil - Liuzzi
  8. Williams - Barrichello - Hulkenberg*
  9. Lotus*** - Trulli - Kovalainen
  10. Campos* - Senna - **
  11. US* - Lopez - **
  12. Virgin Racing* - Glock - Di Grassi*

* Esordiente
** TBA
*** rientrante

Il mondiale partirà il 14 marzo in Bahrain e terminerà il 14 novembre ad Abu Dhabi.
  1. 14/03 Sakhir Bahrain
  2. 28/03 Melbourne Australia
  3. 4/04 Kuala Lumpur Malesia
  4. 18/04 Shangai Cina
  5. 09/05 Catanunia Spagna
  6. 16/05 Montecarlo Principato di Monaco
  7. 30/5 Istanbul Turchia
  8. 13/06 Montreal Canada
  9. 27/06 Valencia Spagna / Gp d'europa
  10. 11/07 Silverstone Gran Bretagna
  11. 25/07 Hockenheim Germania
  12. 01/08 Budapest Ungheria
  13. 29/08 Spa Francorchamps Belgio
  14. 12/09 Monza Italia
  15. 26/09 Singapore Singapore
  16. 10/10 Suzuka Giappone
  17. 24/10 Yeongam Corea*
  18. 07/11 San Paolo Brasile
  19. 14/11 Abu Dhabi

*soggetto ad approvazione della FIA

Dal sito ufficiale è possibile vedere i lanci ufficiali delle auto:
Formula 1? - The Official F1? Website

Novità regolamentari: la prima è l'abolizione del rifornimento in gara che cambierà profondamente la strategia dei team. Altra ma non meno importante è la rivoluzione del sistema dei punteggi: il primo ne prenderà 25 e ad andare a punti saranno i primi 10 piloti (25/18/15/12/10/8/6/4/2/1)
E' di questi giorni poi la ratifica di una norma - che trovo folle - di imporre ai primi 10 piloti qualificati la partenza con le gomme utilizzate nel q3 del sabato.

Tuttavia si continua a non premiare con punti l'autore della pole... Visto che soffia il vento di rivoluzione e che vogliono dare punti anche alle modelle ai box perchè non aprofittarne..

A voi la palla..
Boe. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 15.17.28   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Predefinito

***post riservato***
Vecchio 09-02-2010, 18.49.31   #3 (permalink)
Spettro

L'avatar di Scorpion8585

Registrato il: 23-01-2010

Predefinito

Ogni anno cercano di inventarsi nuove regole per rendere la F1 appassionante. Non che non lo sia, per carità, son un appassionato di motori anche io, solo che, diciamo che non mi coinvolge poi molto. La regola "nessun rifornimento": interessante, ovviamente cambiano le strategie, mica si potrà spingere a palla da subito; norma per i primi 10 d partire cn le gomme del q3 del sabato? per me un'assurdità...così i primi son un pò svantaggiati per gomme già usate.
Quant'erano belli i tempi in cui un GP veniva vinto da chi sapeva veramente guidare (Senna). Non dico che ora nn lo sappiano fare, ma evolvendosi la tecnologia (e la sicurezza) secondo me le cose stan dientando fiacche.

Nessuna causa è persa finchè c'è un folle a battersi per essa
Scorpion8585 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 22.52.16   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Predefinito

In realtà i mondiali li hanno quasi sempre vinti i piloti dei migliori team, l'anno passato c'è stata una grande eccezione ma dovuta molto al progetto aerodinamico .
Il divieto di rifornire riallinea a quello che era la formula uno tanti anni fa.

Trovo ridicola questa scelta delle gomme perché potrebbe creare problemi per la sicurezza, o comunque dirottare le strategie e fare preferire uscire nel q2 pur di partire con gomme nuove.

Volevano spettacolo? Bastava mettere un meccanico per ruota come in indycar
Vecchio 24-02-2010, 21.37.18   #5 (permalink)
Spettro

L'avatar di cdp.fax

Registrato il: 08-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Boe. Visualizza messaggio
Alla faccia di chi l'anno scorso mi ha rubato l'apertura!

questo giro lo offro io!

A presto per i nostri commenti

Appena ho tempo vorrei publbicare qui qualche foto su nuovi particolari delle auto, ma stasera vado abbastanza di fretta, alla prossima! ^^''

GT5! GT5! GT5! GT5! GT5!
PSN: cdp_85
Qualcuno conosce il gioco di carte Dominion?
cdp.fax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2010, 19.01.20   #6 (permalink)
1944-2004

L'avatar di TheStig52

Registrato il: 10-11-2009

Predefinito

finalmente vedremo alonso in opera su una rossa...
TheStig52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2010, 08.38.41   #7 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Registrato il: 11-02-2001

Predefinito

Citazione:
E' di questi giorni poi la ratifica di una norma - che trovo folle - di imporre ai primi 10 piloti qualificati la partenza con le gomme utilizzate nel q3 del sabato.

Ma he cazzata. Vogliono rendere la F1 piu' spettacolare, trovando modi per "incasinare" un po' gli equilibri in campo a random (per chi non mastica l'inglese, leggi "a cazzo di cane"), svantaggiando a caso chi e' piu' forte. Vabbe' che alla fine, con una macchina bel bilanciata, un paio di giri veloci sulle gomme non sono un gran svantaggio. Se non ricordo male, un paio d'anni fa c'erano addirittura macchine che andavano meglio con gomme consumate che con gomme fresche, a causa della conformazione e del tipo di usura.
A questo punto, le prime dieci devono partire con la retromarcia, il secondo ha una gomma a terra di default e il primo dovra' alloggiare Platinette nell'abitacolo.

Ultima modifica di Di0 : 28-02-2010 alle ore 08.40.01
Di0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 16.01.30   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Predefinito

lol...

e intanto da domani si parte con la nuova stagione, peccato che sky non ha rinnovato il contratto quindi nix prove libere, tanta pubblicità, commento pessimo, niente hd, doppio audio, multicanale, e sopratutto cripato sul satellite..

Che schifo
Vecchio 11-03-2010, 17.02.22   #9 (permalink)
© Citizen of Web

L'avatar di Patcha

Registrato il: 07-05-2001

Predefinito

Io tre asterischetti di fianco a Schumacher li avrei messi! ^_^
(EDIT: Anche alla Mercedes però...)

Cmq concordo sulla stupidità della regola delle ruote rodate, per motivi di sicurezza (oltre che di illogicità intrinseca)... a sto punto, se proprio si vuol fare, non è meglio imporre le zavorre?

Ultima modifica di Patcha : 12-03-2010 alle ore 00.45.20
Patcha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2010, 10.01.46   #10 (permalink)
Mod., credo..

L'avatar di brooney

Registrato il: 05-09-2008

Predefinito

Citazione:
e intanto da domani si parte con la nuova stagione, peccato che sky non ha rinnovato il contratto quindi nix prove libere, tanta pubblicità, commento pessimo, niente hd, doppio audio, multicanale, e sopratutto cripato sul satellite..

Che schifo
Io ho scoperto ieri questa cosa. Ci sono rimasto di m***a
Ma perchè non hanno rinnovato?

"Sapiente è chi sa di non sapere." (Socrate)
Me on Facebook - - - Game Center/Steam: waynebrooney - - - Xbox LIVE: Brooney1993
Case Cooler Master CM 690 Advanced MoBo Asus P8P67 WS Rev. CPU i5 2500k Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 560 Ti Ali Cooler Master Silent Pro Gold 600W RAM Corsair XMS3 DDR3 2x2GB HDD Western Digital 2x500GB Cuffie Logitech G35 Tastiera Logitech G510 Monitor Monitor TV LGM2380D LED Full HD 23"
brooney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2010, 11.47.53   #11 (permalink)
© Citizen of Web

L'avatar di Patcha

Predefinito

Non male per la rossa i risultati della prima sessione di prove, anche se come al solito non si sa mai quanto significativa... secondo e quarto (Alonso e Massa).

Vorrei far notare che tra le scuderie (penultima numerazione, prima di Virgin) c'è anche la BMW Sauber... ma motorizzata Ferrari! (Quindi perché "BMW"? Mah! )
Vecchio 12-03-2010, 14.51.44   #12 (permalink)
© Citizen of Web

L'avatar di Patcha

Predefinito

Secondo giro di prove, più che altro incentrato sugli stint lunghi, Felipe ed Alonso si piazzano 7° e 9°.

Risultati prima sessione
Risultati seconda sessione
Vecchio 13-03-2010, 11.05.21   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Predefinito

sky: non hanno rinnovato perchè l'effetto formula uno non ha sortito alcuna impennata di abbonamenti. Peccato perchè davano una copertura pazzesca e di qualità (commento, copertura e HD). E' augurabile che con qualche ottimo risultato ferrari possano ripensarci.
Se lo mettessero in payxview come diversi anni fa io comprerei ad occhi chiusi il pacchetto.

prove libere odierne: alonso davanti a tutti nella prima sessione. Ora sono in pista per la seconda sessione e alle 12 prove ufficiali (vediamo se la rai le cripta)..

Orgasmo multiplo:F1 2010 Timing App: tutta la F1 2010 dal paddock su iPhone e touch

ok l'applicazione costa un botto ma dividendo per i gp e la qualità ne vale la pena. Comprata e adesso mi sto godendo le prove in tempo reale. E' una cosa pazzesca. Si vedono tutti i piloti che girano sul percorso, i tempi effettivi, la loro posizione, cliccando su un iconcina si vede solamente il pilota e i tempi in automatico vengono rapportati in differenza verso chi è davanti e chi dietro. Statistiche pazzesche e ottima visualizzazione per chi come me ora è in ufficio asdasdasdada
Vecchio 13-03-2010, 13.24.15   #14 (permalink)
© Citizen of Web

L'avatar di Patcha

Predefinito

Ecco a voi i risultati della qualifica!

Complimenti a Vettel, ma mi auguro abbia ragione Alesi e che la costanza delle Red-Bull non sia granché, mentre in Ferrari sembran convinti di avere un buon passo gara... allora incrociamo le dita!
Il risultato mi soddisfa, comunque.

Riguardo la regola delle gomme, credo che ci sia un fraintendimento: io ho capito che i primi saranno costretti ad usare LO STESSO TIPO di gomme usato in qualifica, e non per forza LO STESSO STINT montato ed usurato.

Mi auguro comunque che la stagione sia tanto combattuta quanto sembra presagire.
Vecchio 13-03-2010, 18.08.47   #15 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Predefinito

Mi auguro che sia veramente così anche se in realtà non ho letto niente di chiaro ed oggi non ho potuto vedere nulla visto che ero a lavoro..
Vecchio 14-03-2010, 14.28.12   #16 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Predefinito

Slurp
Vecchio 14-03-2010, 15.13.09   #17 (permalink)
1944-2004

L'avatar di TheStig52

Predefinito

e c'è,e c'è,e c'è, e c'è, e c'è, e c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
primo e secondo
grande Alonsoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!

"I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno/Feriscono il mio cuore con un monotono languore"
Vecchio 14-03-2010, 15.18.20   #18 (permalink)
© Citizen of Web

L'avatar di Patcha

Predefinito

Grande prestazione, sono molto fiero della Ferrari e finalmente siamo in testa di merito.

Però ho un brutto pensiero che mi è frullato in testa ad un certo punto della gara...
Niente rifornimenti... niente più strategie... praticamente ora non si sorpassa più NEANCHE alle strategie... non son più tanto convinto che sia una cosa buona.

Praticamente la gara la fan solo per vedere se qualcuno si rompe, si schianta o meno!
Se non succede nulla del genere, il 90% del risultato lo decide la qualifica.
Vecchio 14-03-2010, 15.36.30   #19 (permalink)
1944-2004

L'avatar di TheStig52

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Patcha Visualizza messaggio
Grande prestazione, sono molto fiero della Ferrari e finalmente siamo in testa di merito.

Però ho un brutto pensiero che mi è frullato in testa ad un certo punto della gara...
Niente rifornimenti... niente più strategie... praticamente ora non si sorpassa più NEANCHE alle strategie... non son più tanto convinto che sia una cosa buona.

Praticamente la gara la fan solo per vedere se qualcuno si rompe, si schianta o meno!
Se non succede nulla del genere, il 90% del risultato lo decide la qualifica.

mha, se conti che per fermarsi al cambio gomme si perdono 20 secondi, il tempo c'è, e sicuramente oggi Alonso avrebbe sorpassato il piccolo shumi anche senza guasti, era troppo gasato
Alonso su una rossa, sono troppo contento, e anche per Massa dopo quello che ha passato

"I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno/Feriscono il mio cuore con un monotono languore"
Vecchio 14-03-2010, 18.09.09   #20 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Predefinito

vero patcha, stessa impressione che ho avuto io. Escludendo il fatto che le ferrari hanno fatto doppietta e che vettel ha avuto problemi, è stato un gran premio di una noia incredibile..
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione