Prima condanna per download "illegale" di musica - Page 2 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Music Zone
Segna forums come letti

Music Zone La Musica in tutte le sue forme, come potremmo farne a meno?

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-2007, 17.35.55   #21 (permalink)
Utente Bannato

L'avatar di Brian O'Blivion

Registrato il: 10-02-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PietroC90 Visualizza messaggio
ma va la. dai. ora io ho la competenza musicale di un gerbillo, ma non serve essere espertissimi per sapere che pure nell'ambito della musica elettronica "pura", cioè creata interamente o almeno per la maggior parte con attrezzi elettronici, c'è semplicemente chi ci sa fare e chi no. ci sono progetti e sperimentazioni creati con sudore, passione e effettiva competenza tecnica; vedi cose bellissime come i four tet, vedi i dischi dei clouddead (che hanno però come base l'hip hop)... è un genere che io ho esplorato poco e male ma per quello basta che chiedi agli psicopatici che mettono la traccia del giorno (kiara anyone?) loro mi sembrano più competenti
Senti,io conosco i criteri tecnici,teorici,la partitura e guarda un pò,sono gli elementi con i quali i musicisti dialogano,lavorano,senza questi non si lavora o si lavora male,una volta si faceva così,oggi arriva la gente con tanta passione e un sequencer e produce,bene,se mi parli di David Torn riconoscerò per primo che è un musicista (dal background canonico però) che piega l'elettronica alla sua volontà espressiva ma molti altri,robaccia,propongono roba che già John Cage e altri concettualizzavano negli anni '50,ora,se tu mi dici di non essere ben infarinato io ti ribadisco che se vuoi capire cosa fa un'orchestra o un'altra condizione musicale a menadito devi,non solo possedere una sterminata conoscenza storico-musicale,ma persino conoscere la morfologia di ogni strumento orchestrale o di ogni oscillatore usato nella fase,altrimenti non è critica a una retorica (che peraltro non sussiste,è palese che un campionatore,spostando i moduli in esso riportati,può generarti "creatività" nello spazio di un parametro ritoccato alla pressione di un paio di pulsanti mentre per vantare una buona impostazione del violino devi stare sul suddetto anni due) ma trattasi di semplice "gusto personale" sul quale,trovo del tutto inutile entrare nel merito

Brian O'Blivion non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 17.59.06   #22 (permalink)
civilizated

L'avatar di PietroC90

Registrato il: 28-08-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Brian O'Blivion Visualizza messaggio
Senti,io conosco i criteri tecnici,teorici,la partitura e guarda un pò,sono gli elementi con i quali i musicisti dialogano,lavorano,senza questi non si lavora o si lavora male,una volta si faceva così,oggi arriva la gente con tanta passione e un sequencer e produce,bene,se mi parli di David Torn riconoscerò per primo che è un musicista (dal background canonico però) che piega l'elettronica alla sua volontà espressiva ma molti altri,robaccia,propongono roba che già John Cage e altri concettualizzavano negli anni '50,ora,se tu mi dici di non essere ben infarinato io ti ribadisco che se vuoi capire cosa fa un'orchestra o un'altra condizione musicale a menadito devi,non solo possedere una sterminata conoscenza storico-musicale,ma persino conoscere la morfologia di ogni strumento orchestrale o di ogni oscillatore usato nella fase,altrimenti non è critica a una retorica (che peraltro non sussiste,è palese che un campionatore,spostando i moduli in esso riportati,può generarti "creatività" nello spazio di un parametro ritoccato alla pressione di un paio di pulsanti mentre per vantare una buona impostazione del violino devi stare sul suddetto anni due) ma trattasi di semplice "gusto personale" sul quale,trovo del tutto inutile entrare nel merito
mi sembra che non ci siamo (nel senso proprio che non siamo d'accordo) su cosa sia da valorizzare in campo musciale e cosa no. non penso neanche per un momento di mettere in dubbio la tua competenza in merito (mi zappo i piedi), ma credo che proprio perchè sei legato a un modo di ascoltare "alto", che usa parametri tecnici ben precisi, come hai detto,

Citazione:
i criteri tecnici,teorici,la partitura e guarda un pò,sono gli elementi con i quali i musicisti dialogano,lavorano,senza questi non si lavora o si lavora male,una volta si faceva così,
quindi per te la tecnica è essenziale, ok, d'accordissimo, da vikkiazzo sarò anch'io così saggio, ma ho 17 anni e sono giovyne e tribale e accetto anche (ANCHE) le forme di dilettantismo: la cosiddetta musica fai da te, germogliata nella rivoluzione (falsa rivoluzione) del punk e evolutasi durante la scena post punk, la nascita delle etichette indipendenti, gente tecnicamente incacape che estrae suoni da qualsiasi cosa e in qualsiasi modo, i pionieri dell'ettronica che si mettono a campionare suoni in tutti i modi e fanno dei concerti un specie di zoo (Devo? sto dicendo cazzate? fermatemi): tutto questo è bellissimo, e quindi anche la musica elettronica va benissimo, alla fine siamo arrivati a parlare di gusti personali ma era il mio obbiettivo. viva tutto.

potere troppe volete delegato ad altre mani, sganciato e restituitoci dai tuoi areoplani, io vengo a restituirti un pò del tuo terrore, del tuo disordine, del tuo rumore...
PietroC90 non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 19.01.14   #23 (permalink)
vede la gente scema

Registrato il: 10-10-2001

Predefinito

tutto questo è bellissimo

Ma per piacere!

Bellissimo un cazzo. Cosa c'è di bello nel disfacimento dell'arte?
la nascita delle etichette indipendenti, pionieri dell'ettronica che si mettono a campionare suoni in tutti i modi e fanno dei concerti un specie di zoo c'entra un beneamato con gente tecnicamente incacape che estrae suoni da qualsiasi cosa e in qualsiasi modo: per farlo devi saperlo fare. Queste sono cose che fanno i musicisti, non i dilettanti e gli improvvisati. Perché a usare Frutty loops siamo bravi tutti. A saper campionare a modo e a creare suoni con un synth ci vuole perizia, non ti ci puoi improvvisare. Come invece ormai fanno tutti. Ormai non si crea più nulla: si prendono le canzoni del passato, si campiona un fraseggio, lo si manda in loop e si cominciano a canticchiare quattro stronzate sopra. Ma che è musica questa?

Se non si crea un cazzo, non lo è.

Dato che molti fanno così ormai, credo sia una cosa deleteria. Altro che bellissima. Tutti possono credersi musicisti anche se non lo sono (ma siamo nell'Era di Costantino ed è quindi in linea con i tempi).
Ormai siamo in pieno decadentismo sociale e culturale.
Attribuire valore a questo modo di fare mi sembra intelligente quando una martellata sui coglioni.

Stai dicendo cazzate? Fai tu.

Accetti le forme di dilettantismo? Sei correo di questo disfacimento.

Ultima modifica di Peter Pan : 06-10-2007 alle ore 19.05.45
Peter Pan non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 19.47.27   #24 (permalink)
Utente Bannato

L'avatar di Brian O'Blivion

Registrato il: 10-02-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PietroC90 Visualizza messaggio
tutto questo è bellissimo
Mah,secondo me la bellezza è ad immagine e somiglianza dell'esistenza...e Dio,il settimo giorno si riposò...ma non perchè il gioco della materia lo avesse stancato,era semplicemente fiaccato dallo splendore,il primo caso assoluto di sindrome di Stendhal probabilmente...io credo che nella ricerca della bellezza,almeno in Musica,ci debba essere credibilità,crescita,direzione,oggi è molto difficile ritrovare tutto questo,dovrò ripiegare sui soliti anziani,ho appena acquistato Remember That Night di David Gilmour,si preannuncia puramente onirico...vedi molte di queste stelle come Gilmour?Se solo tu sapessi quanti studi accademici hanno intrapreso in tarda età e pieni di soldi come sono ti sorprenderesti,alla fine,l'accademia di ogni disciplina ne esce vincente,perchè solo quando cresci capisci veramente quanto ordine sia necessario per far fiorire beltade

Brian O'Blivion non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 20.52.11   #25 (permalink)
Spettro

L'avatar di .nageki.

Registrato il: 30-03-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Matt Visualizza messaggio
Uhm non bisognerebbe disdegnare l'idea dei Radiohead.

Da quel che ho capito hanno dato la possibilità di scaricare il loro ultimo album gratuitamente, intero ad alta qualità, mentre la distribuzione classica va incontro ai veri "supporter" del gruppo, a cui vengono chieste 40 sterline per comprare il CD (se non sbaglio non un CD qualunque, ma un Box Set con cazzi e mazzi dentro), e permettimi...questo è un modo sincero e a mio parere giusto per distribuire la musica oggi

E' il mercato che si dovrebbe adattare ad una nuova distribuzione, non gli utenti che si dovrebbero adattare al mercato
Okay, ma io fino a Kid A sono stata una vera supporter del gruppo, ho decine e decine di loro album e singoli da collezione in camera ma MAI pagherei la bellezza di 57€ per un CD perchè mi sembra quantomeno esagerato. Mia sorella acquista CD di importazione (io e lei ascoltiamo band giapponesi, cinesi .. lei anche coreane mentre io le schifo), la stragrande maggioranza di questi CD ha cazzi e mazzi dentro ma nessuno di questi costa 57€. Per me chiedere 57€ per un album equivale a rubare, senza tanti mezzi termini poi ovvio che ognuno ha la sua opinione e blah blah. Poi cazzi e mazzi dei RH mi interessano fino ad un certo punto visto che il booklet solitamente comprende scarabocchi di Thom Yorke, magari disegnati la sera prima della pubblicazione e che i fan tendono a considerare arte.

Per quanto mi riguarda prima me lo scarico: se mi piace gli offro 10€, prendere o lasciare, visto che 20.000 Lire per un album mi sembra un prezzo onesto. Sennò amen, mica muoio

PS: ah e comunque l'album non lo regalano, devi decidere tu un prezzo e loro valuteranno se vendertelo o rifiutare l'offerta. Furbi eheh.

fanculo

You were mother nature's son, someone to whom I could relate
You are one of God's mistakes, you crying, tragic waste of skin

Ultima modifica di .nageki. : 06-10-2007 alle ore 23.14.12
.nageki. non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 21.22.26   #26 (permalink)
Nowhere man

L'avatar di Simbul

Registrato il: 19-06-2000

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Abigail Visualizza messaggio
Prima condanna per download "illegale" di musica
La condanna è stata tanto sproporzionata perché la signora in questione ha portato il caso in tribunale, invece di piegarsi ad un accordo con le major ("tu ci dai 4000 dollari e noi ci dimentichiamo tutto").

La cifra in ogni caso è assolutamente insensata. E' talmente fuori parametro da sfondare il muro dell'assurdità totale. La crociata della RIAA diventa ogni giorno più cieca.

Consiglio: post di TechCrunch sulla notizia.

Simbul non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 21.38.57   #27 (permalink)
DISTORTION

L'avatar di funker

Registrato il: 06-05-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Di0 Visualizza messaggio
Io inizio seriamente a tifare arabo.
Rotfl.
funker non è collegato  
Vecchio 10-10-2007, 12.12.42   #28 (permalink)
CH3-CH2-OH™

L'avatar di alcoolwarriors

Registrato il: 29-03-2003

Predefinito

ormai la pacchia è finita, e le major sarebbe ora che se ne accorgessero: sono dei dinosauri sull'orlo dell'estenzione per inutilità. la promozione è fatta in modo diverso, il mercato non c'è più...è ora che gli Artisti si guadagnino da vivere suonano in giro per il mondo, e che usino le riproduzioni della loro arte (siano esse cd, mp3 o quel cazzo che vogliono) al solo scopo promozionale.
alcoolwarriors non è collegato  
Vecchio 30-04-2009, 10.54.22   #29 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 30-04-2009

Predefinito music zone

I appreciate the concern which is been rose. The things need to be sorted out because it’s not about the individual but it can be with everyone

cartmellauneas

Download Songs
steve999 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione