Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Music Zone
Segna forums come letti

Music Zone La Musica in tutte le sue forme, come potremmo farne a meno?

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-10-2007, 11.40.37   #1 (permalink)
Uomo Umile

L'avatar di Abigail

Registrato il: 04-09-2000

Predefinito Prima condanna per download "illegale" di musica

E' purtroppo soltanto una photo gallery, ma la notizia mi sembra significativa comunque.

Umilmente...

Ultima modifica di Abigail : 05-10-2007 alle ore 11.43.52
Abigail non è collegato  
Vecchio 05-10-2007, 12.02.56   #2 (permalink)
Utente Bannato

L'avatar di Brian O'Blivion

Registrato il: 10-02-2006

Predefinito

Non preoccuparti Abi,s'attaccano,lo so io a cosa,ca ci piace

Brian O'Blivion non è collegato  
Vecchio 05-10-2007, 13.10.02   #3 (permalink)
Spettro

L'avatar di .nageki.

Registrato il: 30-03-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Brian O'Blivion Visualizza messaggio
Non preoccuparti Abi,s'attaccano,lo so io a cosa,ca ci piace

Mah secondo me ogni tanto estraggono qualcuno a sorte da una lista di malcapitati giusto per dire "aho guardate a questo cosa succede ! voi potreste essere i prossimi". In tanti anni le condanne si possono contare sulle dita, stando a quanto ricordo. Ad ogni modo anche se dovessero chiudere qualsiasi programma p2p et similia di certo non mi fionderei di nuovo nei negozi a pagare 40€ e passa per un CD. Mi piace avere gli album originali e tutto quello che vuoi, ma pagare l'equivalente di quasi 80.000 Lire per un album che potrebbe anche non piacermi (visto che ultimamente non riesco a farmi piacere NULLA di quello che sento) è una cosa che con me proprio non funziona. Io l'ho sempre detto, continuerò a ripeterlo a sfinimento: loro NON capiscono che la gente preferisce avere il CD originale ma che finchè i prezzi rimarranno così alti si andrà poco lontano. Personalmente il mio ultimo CD acquistato è stato Elephant dei White Stripes anni fa e mi è andata bene perchè ancora non si arrivava ai 40€, mentre l'album mi è piaciuto abbastanza. Ma se anche dovessero tornare i Guns N' Roses nella loro formazione originale, se anche dovessero sfornare un nuovo meraviglioso album .... non ci spenderei MAI e poi MAI 40€ e tutti sanno quanto amo i Guns ....

PS: è però interessante la scelta dei Radiohead per il nuovo prossimo album ovvero: http://www.inrainbows.com potrete scaricare l'album online pagando il prezzo che ritenete giusto

fanculo

You were mother nature's son, someone to whom I could relate
You are one of God's mistakes, you crying, tragic waste of skin

.nageki. non è collegato  
Vecchio 05-10-2007, 15.10.16   #4 (permalink)
Aes Sedai

L'avatar di Caemlyn

Registrato il: 05-02-2006

Predefinito

Certo che solo te compri gli album a 40€

Codice Wii: 5166 1200 8959 1767
Nintendo WFC Gamer Card
X360 Gamertag: Nipik
Caemlyn non è collegato  
Vecchio 05-10-2007, 16.41.39   #5 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Caemlyn Visualizza messaggio
Certo che solo te compri gli album a 40€
Beh,io ho comprato il primo box della serie dei Genesis a 70,non ho resistito ed è quello che gli espertoni non vogliono capire,che un prodotto di culto viene ugualmente acquistato,mica tutti possono fare gli Artisti e pretendere vendite stellari sol perchè con l'informatica la Musica può essere assemblata anche da un bimbo di due anni

Vecchio 06-10-2007, 00.23.19   #6 (permalink)
Aes Sedai

L'avatar di Caemlyn

Predefinito

Citazione:
Beh,io ho comprato il primo box della serie dei Genesis a 70,non ho resistito ed è quello che gli espertoni non vogliono capire,che un prodotto di culto viene ugualmente acquistato,mica tutti possono fare gli Artisti e pretendere vendite stellari sol perchè con l'informatica la Musica può essere assemblata anche da un bimbo di due anni
Tu hai comprato un box, album singoli a 40€ non li ho mai visti e spero di non vederli mai.

Nintendo WFC Gamer Card
Caemlyn non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 00.29.42   #7 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Registrato il: 11-02-2001

Predefinito

Io inizio seriamente a tifare arabo.
Di0 non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 00.55.19   #8 (permalink)
SquizZio²

L'avatar di Squizzo

Registrato il: 31-03-2001

Predefinito

Citazione:
Tu hai comprato un box, album singoli a 40€ non li ho mai visti e spero di non vederli mai.
non so qua in italia a che prezzi stanno ora (vabò, l'ultimo cd in negozio l'ho preso sta primavera e per fortuna stava sui 20 euro, comunque cifra assurda considerato che il prezzo giusto sarebbe probabilmente minimo la metà e una quindicina d'anni fa era impossibile trovarli a più di 27000 lire), ma un amico portoghese mi ha detto che da loro i cd costano proprio 40 euro...stentavo a crederci pure io ma è così...quindi spera che i nostri politicanti non se ne accorgano o dovrai fare un mutuo per ascoltare un disco in futuro

SquìFlickr
fb
Squizzo non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 01.16.11   #9 (permalink)
Spettro

L'avatar di .nageki.

Registrato il: 30-03-2007

Predefinito

Citazione:
Ah verissimo, scusa mi sono sbagliata infatti l'ultimo dei Radiohead costerà la bellezza di 40£ ovvero 57€ ( CINQUANTASETTE EURO cioè circa CENTOQUATTORDICIMILA LIRE ), almeno che tu non voglia scaricartelo online, ma io stavo parlando di chi vorrebbe avere il CD materiale. Ah lo so benissimo che non è un solo CD, ma mi sembra ugualmente esagerato pagare CINQUANTASETTE EURO per due pezzetti di plastica. Il primo album che ho acquistato costava 20.000 Lire se ricordo bene e mi sembra un prezzo ragionevole. Se costassero ancora 20.000 Lire probabilmente avrei continuato a stipare la mia camera con CD e DVD originali.

fanculo

You were mother nature's son, someone to whom I could relate
You are one of God's mistakes, you crying, tragic waste of skin

.nageki. non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 01.38.44   #10 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MarcoLaBestia

Registrato il: 21-02-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da articolo
Per la prima volta un tribunale statunitense ha emesso una condanna per download illegale di musica.
EVIVAL'ITAALIA

"e ora condannateci tutti"

Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
* *
PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage.
MarcoLaBestia non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 10.47.13   #11 (permalink)
TUTTI PAZZI

L'avatar di Declino

Registrato il: 05-01-2004

Predefinito

Ma nessuno commente la cifra che deve pagare??? 222.000 dollari(una vita rovinata), se volevano capro espiatorio l'hanno trovato.

L'hanno condannata nello specifico perchè ha condiviso 24 brani, 9mila e passa dollari per brano .

Ultima modifica di Declino : 06-10-2007 alle ore 10.50.44
Declino non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 16.46.09   #12 (permalink)
Half digital, half analog

L'avatar di Matt

Registrato il: 27-08-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .nageki. Visualizza messaggio
Ah verissimo, scusa mi sono sbagliata infatti l'ultimo dei Radiohead costerà la bellezza di 40£ ovvero 57€ ( CINQUANTASETTE EURO cioè circa CENTOQUATTORDICIMILA LIRE ), almeno che tu non voglia scaricartelo online, ma io stavo parlando di chi vorrebbe avere il CD materiale. Ah lo so benissimo che non è un solo CD, ma mi sembra ugualmente esagerato pagare CINQUANTASETTE EURO per due pezzetti di plastica. Il primo album che ho acquistato costava 20.000 Lire se ricordo bene e mi sembra un prezzo ragionevole. Se costassero ancora 20.000 Lire probabilmente avrei continuato a stipare la mia camera con CD e DVD originali.
Uhm non bisognerebbe disdegnare l'idea dei Radiohead.

Da quel che ho capito hanno dato la possibilità di scaricare il loro ultimo album gratuitamente, intero ad alta qualità, mentre la distribuzione classica va incontro ai veri "supporter" del gruppo, a cui vengono chieste 40 sterline per comprare il CD (se non sbaglio non un CD qualunque, ma un Box Set con cazzi e mazzi dentro), e permettimi...questo è un modo sincero e a mio parere giusto per distribuire la musica oggi

E' il mercato che si dovrebbe adattare ad una nuova distribuzione, non gli utenti che si dovrebbero adattare al mercato

Matt non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 17.24.53   #13 (permalink)
vede la gente scema

Registrato il: 10-10-2001

Predefinito

Non vorrei dire ma anche 20€ sono troppi per un CD! E che cacchio!
E comunque sopra i 10€ lo considero un furto!
Peter Pan non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 17.48.58   #14 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Registrato il: 11-02-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .nageki. Visualizza messaggio
Il primo album che ho acquistato costava 20.000 Lire se ricordo bene e mi sembra un prezzo ragionevole. Se costassero ancora 20.000 Lire probabilmente avrei continuato a stipare la mia camera con CD e DVD originali.
No, il discorso andrebbe visto così: 20.000 erano un furto allora e sarebbero un prezzo onesto ora. Ovviamente, considerato il fatto che 20.000 (o 10€) adesso valgono molto meno che la stessa cifra 10 anni fa.
I cd sono sempre costati molto rispetto al valore del denaro, non è affatto un trend recente, anzi tutt'altro, forse adesso in proporzione costano qualcosina (ma ...ina ...ina) in meno rispetto ad un tempo.

Detto questo, quoto te e peter: sopra i 10€ è eccessivo.

Ma se tutti continuano a vendere i CD ad un prezzo dai 16 ai 20 €, significa che, fatti per loro due conti, conviene così, altrimenti se ci fosse un solo euro di guadagno a diminuire i prezzi per aumentare le vendite, stiamo sicuri che lo farebbero.

Aggiungo che, secondo me, un'ottima possibilità sarebbe l'acquisto di canzoni in MP3 a prezzo più basso, tipo 5-7 € un CD. Ne comprerei molti, però solo a patto che non usino i DRM e i blocchi. Se pago per avere degli MP3 voglio potermeli copiare e ascoltare dove e quante volte mi pare. Il che, ovviamente, non includerebbe lo share in emule, ma almeno il mio stesso lettore e i miei Hard Disk, sì.

Ultima modifica di Di0 : 06-10-2007 alle ore 17.52.23
Di0 non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 17.52.58   #15 (permalink)
civilizated

L'avatar di PietroC90

Registrato il: 28-08-2005

Predefinito

Citazione:
perchè con l'informatica la Musica può essere assemblata anche da un bimbo di due anni

luogone comune. pure abbastanza stantìo.

potere troppe volete delegato ad altre mani, sganciato e restituitoci dai tuoi areoplani, io vengo a restituirti un pò del tuo terrore, del tuo disordine, del tuo rumore...
PietroC90 non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 17.56.43   #16 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Matt Visualizza messaggio

E' il mercato che si dovrebbe adattare ad una nuova distribuzione, non gli utenti che si dovrebbero adattare al mercato
Precisamente,proprio ieri ho acquistato il doppio DVD di David Gilmour,ma è una roba spaziale,digipack,artwork da sballo e un libretto pieno che non ho mai trovato in un altri articoli simili,gli Artisti che sanno il fatto loro se ne fregano della pirateria,anzi,come fa Springsteen la ritengono giusta,come giusto è il diritto di chiunque di attingere al pozzo dell'Arte,non viene più gestito dai papi ma dai discografici e il prodotto non cambia,il ricco può farsi una cultura,il povero se non può pagarsela si emargini pure...se facessi questo lavoro,le metterei personalmente sul mio sito le cose aggratis,a 192 kbps e vi garantisco che riuscirei a vivere e guadagnare benissimo,la Musica la fai perchè è devozione,se ti premono i soldi puoi sempre fare la puttana

Vecchio 06-10-2007, 18.00.53   #17 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PietroC90 Visualizza messaggio
luogone comune. pure abbastanza stantìo.

Davvero? (e comunque,dimostralo)

Mettiamo te davanti a un sequencer e un violino,scommetto che ti riesce prima una mezza articolazione col gingillo col display,la Musica è cominciata a diventare truzza quando sono arrivati questi aggeggi a togliere la responsabilità alla massa di apprendere canonicamente la materia musicale,altresì,chi la fa professionalmente,se ne avvale per ottimizzare l'ottimo

Vecchio 06-10-2007, 18.16.38   #18 (permalink)
civilizated

L'avatar di PietroC90

Registrato il: 28-08-2005

Predefinito

ma va la. dai. ora io ho la competenza musicale di un gerbillo, ma non serve essere espertissimi per sapere che pure nell'ambito della musica elettronica "pura", cioè creata interamente o almeno per la maggior parte con attrezzi elettronici, c'è semplicemente chi ci sa fare e chi no. ci sono progetti e sperimentazioni creati con sudore, passione e effettiva competenza tecnica; vedi cose bellissime come i four tet, vedi i dischi dei clouddead (che hanno però come base l'hip hop)... è un genere che io ho esplorato poco e male ma per quello basta che chiedi agli psicopatici che mettono la traccia del giorno (kiara anyone?) loro mi sembrano più competenti

potere troppe volete delegato ad altre mani, sganciato e restituitoci dai tuoi areoplani, io vengo a restituirti un pò del tuo terrore, del tuo disordine, del tuo rumore...
PietroC90 non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 18.24.14   #19 (permalink)
Aes Sedai

L'avatar di Caemlyn

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Peter Pan Visualizza messaggio
Non vorrei dire ma anche 20€ sono troppi per un CD! E che cacchio!
E comunque sopra i 10€ lo considero un furto!
La mia soglia sono 13€, e infatti su internet li compro tutti intorno ai 10€, il prezzo più giusto per un album. Basta saper cercare, certo che se non sapete cercare e comprate i cd a 20€ non lamentatevi poi se costano tanto.

Nintendo WFC Gamer Card
Caemlyn non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 18.28.40   #20 (permalink)
vede la gente scema

Registrato il: 10-10-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PietroC90 Visualizza messaggio
ma va la. dai.

Ho due parole per te. Fruity. Loops.
Peter Pan non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione