|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Music Zone La Musica in tutte le sue forme, come potremmo farne a meno? |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
kiunque abbia la passione per la musoka, è avvertito..... sekondo me ultimamente in italia non cè un gran ke, konfermato dal fatto ke sanremo è stato un disastro poki giorni fa, almeno per me ke ascolto musika più forte-ex Lp, cmq nn importa perkè sono sicuro ke noi italians sapremo riprenderci.........
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Director
|
Citazione:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Spettro
|
ma come cavolo scrivete sareste da calcagnate nei denti: spaKKate? Kiunque? Musika???
che impoverimento verbale e grammaticale, la lingua italiana con queste nuove generazioni stà letteralmente andando a puttane! Ps. sul lato musicale concordo con voi. ![]() Io vorrei sapere chi governa il mondo, e cosa gli direbbe uno che è senza lavoro, vorrei sapere come si fà a a cadere, e come puoi risalire senza farti male, sono un ragazzo ricordatevi che esisto, sono il re del nulla, mentre il nulla ruba i migliori, vorrei sapere perchè non è reato fare la puttana di stato, ed abusare ogni potere.....
Ragazzo - Litfiba. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
in italia nn cè MAI stato niente a livello musicale. pochi si salvano ma esplicitamente x i testi che scrivevano quanto piu che per le musiche. Ultima modifica di HaRdTeK : 08-03-2010 alle ore 15.16.17 |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Dilania Credente
|
Citazione:
![]() "MAI" non vuol dire niente. PFM, Aria e gli Stratos, De Andre', il Banco, vuoi metterci un Morricone, e guarda, pur non essendo rivoluzionari, ci metto anche i Nomadi. Chissa' cos'altro sto dimenticando, ma guarda che non definirei la musica italiana proprio "mai niente". |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
vede la gente scema
|
Le Orme, La Locanda delle Fate, Il Rovescio Della Medaglia... giusto per rimanere nella progressive in quanto musica ITALIANA, ovvero sviluppata e cresciuta proprio in Italia senza scimmiottare movimenti o generi nati e cresciuti altrove e da noi solo importata: la progressive infatti nasce contemporaneamente tra Inghilterra e Italia (con qualche contributo tra Francia e Germania). Ed è prodotto esportato all'estero (la PFM ancora oggi quando fa un concerto in Giappone fa il pienone). Però a me viene in mente altro... da De André a Giorgio Gaber (il teatro-canzone è roba nostra) ad esempio... Poi vabbé... se lasciamo il secolo scorso e andiamo ancora più a ritroso troviamo i vari Verdi, Vivaldi, Paganini, eccetera eccetera... Giusto per quel "in Italia mai"
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Citazione:
anke Rino Goetano zpakka!1 ![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
hey nn fraintendermi sono un amante di de andrè (da buon genovese ovviamente) gaber rino anche zucchero sparava del bel blues, pfm morricone hai ragione x carita di dio.. io ci metterei anche new trolls x esempio, pino daniele suona la chitarra da dio... quello che intendevo, (molto probabilmente anche x il genere che mi fa impazzire) che de andre rino gaber cazzo tanto di cappello, ma x i testi, x le poesie e il teatro-musica che hanno creato, qui si parla di musica raga se ti fai due giri negli anni 70 80 di inghilterra e america puoi trovare chitarristi che in italia ci sognamo e sogneremo x sempre, amo De Andre, ma nn si puo dire che facesse bella musica, TESTI PARADISIACI ma nn musica, io quando parlo di musica che spacca ti parlo di Knopfler,joe satriani, van halen, i dire straits deep purple pink floyd santana gli acdc jethro tull clapton almann brothers i kiss i pantera cazzo ce nè a bizzeffe...e nessuno italiano... quelli erano Musicisti x la musica che facevano, cazzo c'era santana a woodstock e noi avevamo la rettore su rai1! intendo questo... sicuramente in america nessuno sa chi è alberto camerini o giorgio gaber o Faber. qui quando vengono a suonare i jethro tull nonostante siano dei vecchietti riempono lo stadio e vendono tutti i biglietti in 10 minuti |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | ||||
|
vede la gente scema
|
Citazione:
Citazione:
Ma perché solo chitarristi? ![]() Citazione:
Mi sfugge il concetto di "musica che spacca". Per quello che ho capito, mi sembra sia una mera questione di gusti... o di un prendere in considerazione solo una piccola fetta del panorama musicale italiano da mettere a confronto. ![]() Bella è questione di gusti. A te può non piacere. Ma alle musiche di De André c'hanno spesso messo firma i migliori musicisti italiani... Ad esempio "Non all'amore..." e "Storia di un impiegato" sono manifesto progressive di grande spessore. E c'è la mano di Piovani. Che forse Piovani non fa bella musica? Citazione:
Altrimenti perché si trovano i suoi dischi sul mercato americano? Non condivido alcuni punti su cui fondi il tuo punto di vista: vedo sopravvalutata la figura dell'America. Non dimentichiamoci che la storia della musica è stata fatta soprattutto in Europa. Italia compresa. Poi mi sembra tu abbia preso in considerazione solo un certo genere musicale o periodo storico per quanto riguarda l'America e una visione semplicistica della musica italiana rappresentata esclusivamente dal mainstream sanremese: la musica in Italia è ben altro che solo quello. Prendiamo ad esempio l'universo jazz: hai idea di quanti siano i musicisti italiani che dagli anni '50 ad oggi vengono chiamati negli States per registrare dischi? E quanto pubblico richiamino nei locali quando suonano?
|
||||
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Grande Z
|
Credo voglia dire, e se vuol dire questo sono d'accordo con lui, che non abbiamo artisti che riempiono gli stadi con tour megagalattici (a parte Vasco Rossi e pochi altri) e che fanno canzoni che saranno suonate nei successivi 40 anni nelle pubblicità di tutto il mondo.
Quelli che citate, De Andre, Gaber e compagnia bella, sono dei poeti non dei musicisti. Poi ovvio è questione di gusti e non dirò mai che la musica italiana fa cagare nella sua totalità senza precisare che è una mia opinione però non abbiamo artisti del calibro di Madonna, Robbie Williams, Queens, Beatles, blink-182, Evanescence (giusto per fare un mix di generi vari). Forse anche perchè l'inglese è la lingua della globalizzazione ma quando ascolto la musica italiana non trovo nulla di simile. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | ||||
|
vede la gente scema
|
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
![]() Direi che il discorso va affrontato nella sua totalità. Innanzitutto ribadisco che se consideriamo il mainstream può anche reggere, ma non se si pensa che il mainstream non è rappresentativo di tutto il panorama musicale né in Italia né nel resto del mondo. Semplicemente il mainstream è più in vista solo perché dietro ci girano molti più dindini. Che muovono il carrozzone della pubblicità e della promozione. Per come la vedo io, un artista riempie gli stadi perché è conosciuto, perché è stato fatto conoscere alle grandi masse, le sue canzoni hanno martellato per 20 ore al giorno nelle radio e nelle televisioni. Insomma, perché ha avuto una buona promozione: misurare il valore di un artista in base al numero di persone con cui riempie uno stadio, proprio non me la sento. Per quanto, come già detto prima, Area e PFM l'hanno fatto abbondantemente negli USA. Quindi uscendo fuori dal piccolo contesto del mainstream, reitero l'esempio dei jazzisti italiani sono abbastanza apprezzati e riconosciuti nel circuito mondiale. O di una miriade di grandi talenti qui in Italia che hanno un seguito abbastanza nutrito - ma ignorato da radio e televisioni - perché hanno un grosso spessore artistico. Per quanto mi riguarda, vale più un artista che riempie un pub da 70 posti di un prodotto di major che riempie uno stadio da 40mila posti.
|
||||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|