|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Music Zone La Musica in tutte le sue forme, come potremmo farne a meno? |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#22 (permalink) | |
|
Revolution Underway
|
Citazione:
Bella iniziativa, ma ammetto che di anni 50 mi interesso poco. Presley avevo provato ad ascoltarlo, ma le sue canzoni mi sembrano invecchiate malissimo. Comunque butto giù un paio di brani di questi anni (il primo penso esca dalle orecchie a tutti) Chuck Berry - Johnny B. Goode Buddy Holly - Everyday Buddy Holly - Words of Love Di questa esiste la cover dei Beatles ![]() È tutto uno scherzo
|
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Codice Fiscale
|
Finito ora l'ascolto del primo album di Elvis.
Nome: Elvis Presley Artista: Elvis Presley Anno: 1956 Canzoni e mie valutazioni: -Blue Suede Shoes [5/5] -I'm Counting on You [2/5] -I got a Woman [3/5] -One Sided Love Affair [3/5] -I Love You Because [3/5] -Just Because [3/5] -Tutti Frutti [5/5] -Trying to get to You [4/5] -I'm gonna sit right down and cry over You [4/5] -I'll Never Let You Go (Little Darlin) [3/5] -Blue Moon [2/5] -Money Honey [4/5] Valutazione Album: 3.5/5 Consigli d'ascolto: Assolutamente Blue Suede Shoes che è un capolavoro di ritmo ed energia, semplicemente non se ne può fare a meno, anche adesso riesce a trasmettere un'incredibile potenza, poi aggiungerei Tutti Frutti per lo stesso motivo (benchè Blue Suede Shoes sia, a mio parere, invecchiata meglio) e I'm gonna sit right down and cry over You perchè ha un ottimo sound ed è molto orecchiabile anche grazie alla bellissima voce del Re ![]() Elvis Presley - Blue Suede Shoes - Lyrics - YouTube Elvis Presley - Tutti Frutti - YouTube Elvis Presley - I'm Gonna Sit Right Down And Cry (Over You) - YouTube Mi aggancio a queste per segnalare anche l'originale Tutti Frutti di Little Richard (del '55), a mio parere ancora più grintosa e energica, migliore di quella proposta da Elvis: Little Richard-Tutti Frutti - YouTube Domani comincio il secondo album di Elvis. PS: ho deciso di usare questo schema per condividere le canzoni con voi, l'ho trovato carino, spero non vi dispiaccia ![]() Citazione:
![]() Everyday anche la conosco e benchè sia lenta mi piace molto (le canzoni lente è molto più difficile che mi piacciano di quelle veloci) ![]() Words of Love non la conosco. Dal primo ascolto mi sembra carina ma niente di più. ![]() I'm the faithful squire of Slaine | Multiplayer User Reviews - Il canale YT degli utenti di Mp.it "E' lì che c'è il mio mais... ed è BUOOOOOOOOOONO!" - Cosmo Ultima modifica di 3cod3 : 07-10-2011 alle ore 02.34.47 |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
viola fan
|
Citazione:
Quest'album si ascolta piacevolmente ed è di facile ascolto. A mio parere condensa elementi del primo rock e del blues, ma strizza anche l'occhio al pop. Il risultato è un album composto da tracce molto brevi e ritmate, nel quale gli strumenti principali sono il piano, che ha funzione melodica, e la chitarra, che scandisce il ritmo. Soprattutto ha un ruolo fondamentale la voce, chiara e limpida. Se da una parte la semplicità del prodotto permette di rendere facile l'ascolto, d'altro canto può essere considerato un limite. In conclusione a mio parere quest'album non può essere ancora considerato rock in senso stretto, ma semmai uno dei punti di partenza. Non è una rivoluzione, ma un piccolo passo verso ciò che diverrà il genere nei '60 e '70. |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Citazione:
di Elvis è bella questa. Elvis Presley Jailhouse Rock 1957 - YouTube ![]() dei Platters la mia preferita è questa, per motivi ovvi. Earth Angel - YouTube ![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. Ultima modifica di MarcoLaBestia : 09-10-2011 alle ore 02.10.04 |
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Piromante incazzato
|
mi spiace ma la mia cultura musicale non parte da così lontano, quando ci avviciniamo ai tempi che conosco mi fiondo
![]() id psn: devid88
Tu, si tu che mi aggiungi, scrivimi che sei del sito altrimenti nun ti aggiungo. "I need metal in my life just like an eagle needs to fly." ![]() Sto giocando a: Dark Souls n. bestemmie: ho esaurito tutti i santi in una sera Aspetto: Darksiders 2 |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Alla fine ritengo i 50 e 60 affini. Qua li trasmettono 24h su 24.
Oldies Internet Radio - 50s 60s and 70s Oldies | Free on SKY.fm Online Paul Anka. ![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. Ultima modifica di MarcoLaBestia : 10-10-2011 alle ore 21.03.54 |
|
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
-
|
fine anni cinquanta, il nostro dimenticatissimo giacinto scelsi componeva gli splendidi Quattro pezzi per orchestra (ciascuno su una nota sola), che altro non sono se non quello che dice lo stesso titolo.
se l'ascolto vi piace, consigliatissimo il disco della accord, in cui compaiono composizioni successive come anahit e lo splendido uaxunctum (che, fateci caso, viene utilizzato anche da scorsese nelle primissime scene di shutter island). delle cose postate, elvis non mi è mai granché piaciuto oltre le due-tre canzoni, di chuck berry e ray charles conosco solo le più famose. ho recuperato il disco consigliato da frank, così appena ho un po' di tempo gli do un ascolto
![]() ah um.
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Codice Fiscale
|
Io ODIO Paul Anka e quella nenia dolorante angosciante chiamata "Diana"
![]() I'm the faithful squire of Slaine | Multiplayer User Reviews - Il canale YT degli utenti di Mp.it "E' lì che c'è il mio mais... ed è BUOOOOOOOOOONO!" - Cosmo |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Citazione:
ma và.... fate un po' quel ke cazz' vi pare. ![]() Sam Cooke. ![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. Ultima modifica di MarcoLaBestia : 11-10-2011 alle ore 19.40.43 |
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Come on.
![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
viola fan
|
Proviamo a passare ai '60.
Bob Dylan-The Freewheelin' Bob Dylan. Deep Purple-Shades of Deep Purple. Led Zeppelin-Led Zeppelin I, Led Zeppelin II. Il primo è un capolavoro del cantautorato, gli altri 3 sono tra gli album che mettono le basi dell'hard rock. Sono anche gli anni dei Beatles, che però non ho mai approfondito più di tanto. |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Anni '60? Ci sono i Rolling Stones, i Procol Harum, i King Crimson, ecc. Ci sono tanti gruppi grandiosi anche se sono più preparato per i '70. ![]() Ultima modifica di Jordan1989 : 19-11-2011 alle ore 21.36.34 |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Господом Зиверт
|
e jimi hendrix dove lo metti?? a parte che i led zeppelin hanno messo le fondamenta del heavy metal, non dell'hard rock.. te lo dico perchè sono molto preparato in musica anni '60 - '70... nei '60 c'erano i favolosi Cream, Jimi Hendrix, Beatles, Rolling Stones,Procol Harum, The Who... dopo il successo di questi si formarono altre band entrando ngli anni '70, come Led Zeppelin, Pink Floyd, Genesis, Motley Crue, Judas Priest, Black Sabbath.... dai non sto ad elencarli tutti che la lista è abbastanza lunga... se vi servono delucidazioni in merito chiedetemi pure
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | ||
|
viola fan
|
Citazione:
Diciamo che definire con precisione un'area d'influenza dei Led Zeppelin è difficile e forse anche riduttivo. Jimi Hendrix non l'ho citato perchè lo conosco poco e comunque sapevo che sarebbe stato menzionato da altri, la stessa cosa vale per molti altri chiaramente. Citazione:
Dei King Crimson invece ho ascoltato In The Court of the Crimson King. Album d'altissimo livello ed importantissimo per la storia del progressive rock. La mia preferita è proprio 21th Century Schizoid Man, che tra le tracce dell'album è quella più dura. |
||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|