|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Music Zone La Musica in tutte le sue forme, come potremmo farne a meno? |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
viola fan
|
Cos'è un gruppo d'ascolto? È un gruppo di persone che intraprende insieme un viaggio musicale, ovvero sceglie un periodo della storia della musica e (dopo averli ascoltati, chiaramente) parla dei migliori artisti e album del tempo (che dovrebbero essere quelli che emergono nel corso della discussione). In pratica ogni membro del gruppo (il forum in questo caso) condivide le proprie conoscenze con gli altri membri, al fine di ampliare le proprie e di discutere insieme agli altri riguardo alle proprie opinioni in merito a ciò che ha ascoltato.
Per farlo sono necessarie 2 cose: decidere di che periodo si vuole parlare (per la lunghezza avevo pensato di fare archi di tempo di 5 anni, massimo 10) e, una volta scelto, elencare gli artisti e gli album più meritevoli (magari con a fianco il genere e se volete un commento personale, che è sempre ben accetto). Non porrei limiti numerici in questo agli utenti, possono postare tutto ciò che ritengono di buon livello. La speranza è creare una discussione seguita dagli utenti e di non fermarsi al primo listone .
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Spettro
|
Boh, visto che ho la sensazione che si finirà fondamentalmente per concentrarsi su rock, collaterali e derivati io farei un percorso completo: quindi o partendo dai '50 per arrivare ad oggi o al contrario partendo da oggi (quindi il decennio dei 2000) per arrivare ai '50.
![]() Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Codice Fiscale
|
Ci starei anch'io
![]() Però fatemi capire bene una cosa. Si sceglie l'annata e ok. Poi che si fa? Si va in cerca di musica di quei tempi, la si sente, la si posta e la si commenta tutti insieme? ![]() I'm the faithful squire of Slaine | Multiplayer User Reviews - Il canale YT degli utenti di Mp.it "E' lì che c'è il mio mais... ed è BUOOOOOOOOOONO!" - Cosmo |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Io comincerei dai '50 perché non ha senso iniziare dal 2000. Dobbiamo discutere e al tempo stesso ripercorrere l'evoluzione della musica. Torno venerdì perciò voi partite pure a discutere poi mi reinserisco e dirò la mia. |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
viola fan
|
Tutti d'accordo a partire dai '50 allora?
Per me si può iniziare e se si aggiunge altra gente meglio. E comunque vorrei sottolineare che non sono io a gestire il topic: va gestito insieme .Direi che potremmo iniziare da quì. ROCK THE JOINT by Bill Haley and Haley's Comets on ESSEX label 78 rpm record - YouTube Incollo il link per evitare di appesantire la pagina. Se c'è qualche intenditore di blues si faccia avanti, è un genere che mi interessa e che ha avuto notevole importanza nel periodo preso in considerazione per quel che so .
![]() Ultima modifica di frank10 : 04-10-2011 alle ore 21.13.16 |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Codice Fiscale
|
Di Ray Charles conosco questa che è del '53 (controllato ora).
Ray Charles - Mess Around - YouTube Non sono un grande estimatore del Blues comunque, mi sono buttato sul Re. Conosco qualcosa ma pochino, per ora sono partito dal primo album ('56, Nome: Elvis Presley), conoscevo già questa: Elvis Presley-Blue Moon of Kentucky - YouTube che a me piace molto. E adesso sto ascoltando: Elvis Presley - Blue Suede Shoes - Lyrics - YouTube che ha un ritmo stupendo ![]() EDIT: Questo è interessante, Elvis fece una cover di una canzone di Ray: Elvis Presley - I Got A Woman - YouTube Ray Charles - I Got A Woman - YouTube Secondo voi qual'è la migliore? (Era questa l'idea giusto? O ho sbagliato qualcosa?) ![]() I'm the faithful squire of Slaine | Multiplayer User Reviews - Il canale YT degli utenti di Mp.it "E' lì che c'è il mio mais... ed è BUOOOOOOOOOONO!" - Cosmo Ultima modifica di 3cod3 : 06-10-2011 alle ore 22.09.53 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|