|
|
#181 (permalink) |
|
Event Horizon
![]() |
.: Title: Master Of Puppets
.: Author: Metallica .: Album: Master Of Puppets (1986) .: Genre: Thrash .: Cover: ________________________________ Eh... che cosa si può dire della title-track del miglior album dei Metallica (a mio parere) prima del degrado che tutti sappiamo? Chi non l'ha mai ascoltata almeno una volta nella vita? Un concentrato di cattiveria unico. Quando si è un po' giù, basta ascoltare un paio di volte e lasciarsi prendere dall'energia che emana per farsi ricaricare le batterie. Per chi non sa di cosa si sta parlando, consiglio di andare ad accaparrarsi l'intero CD. Una pietra miliare. ...Taste me you will see more is all you need you're dedicated to how I'm killing you Come crawling faster obey your Master your life burns faster obey your Master Master... Cliff R.I.P.
|
|
|
|
|
|
#182 (permalink) |
|
Guest
|
.: Title:Fire Maple Song
.: Author:Everclear .: Album:World Of Noise .: Genre:Grunge .: Cover: ________________________________ Ecco... non so se questo sia effettivamente grunge dato che sono negato nel classificare in generi... Tuttavia, se questo lo è, tra Everclear e Nirvana non c'è proprio paragone (a favore dei primi ovviamente). E questo è solo il cd d'esordio, molto "grezzo" e fin troppo distorto. Il cd che sarebbe venuto fuori poco dopo sarebbe stato ineccepibile.
|
|
|
|
#183 (permalink) |
|
LSD USer
|
.: Title:Tu No
.: Author:Gemelli DiVersi .: Album:Fuego 2002 .: Genre:Hip-Hop .: Cover: ________________________________ Sicuramente la conferma che questi ragazzi ci sanno davvero fare con l' hip-hop e sanno anche dare vita a testi davvero interessanti e coinvolgenti. Da ascoltare assolutamente! |
|
|
|
|
|
#184 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: In The Car Crash
.: Author: Swayzak .: Album: Dirty Dancing (2002) .: Genre: Elektro Klash / Tekh-House ________________________________ UUUUUUUh, una buona skoperta kuesto Swayzak, verso la fine di kuesto 2002 segnato da molte delusioni kome Chemical, FSOL e il rinvio dei Prodigy. Elettricissimo kuesto disko, ma grande nella produzione, a tratti molto New Wave, kasualmente anni '80. Citazione palesemente kraftwerkiana kon 'ping pong', altro pezzo ke konsiglio. Del resto da una etiketta kome la K7 Studios, nn ti puoi aspettare delle banfe. |
|
|
|
|
|
#185 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: The Rain (Where Do I Begin)
.: Author: Si*Sè .: Album: Si*Sé (2001) .: Genre: Chill Out (molto vago) ________________________________ A tratti sembra Anggun il kantato di kuesta ragazza (Carol C al sekolo) e un pò la si ritrova anke nello stile delle kanzoni, una miscela di Chill Out, R&B e ritmi latini. Suona molto Zero 7 per fare un paragone immediato. Serve Chilled! Klip preaskolto udibile KUI!!! |
|
|
|
|
|
#186 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: Fear Of Corners
.: Author: Dntel .: Album: Life Is Full of Possibilities (2001) .: Genre: Elettronika / IDM ________________________________ Tra i tanti diski ke sono rimasti a lungo nel mio karikatore, kuello dei Dntel ci è rimasto un bel pò. La track ke vi konsiglio suona molto Autechre vekkio stampo, un koncentrato di atmosfera e ricerka ke vi rapirà. Variegato l'album nel komplesso, kon anke kanzoni kon kantato e kitarre, molto pop. Kurioso. Klip audio klippabile da KUI! |
|
|
|
|
|
#187 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: Technologicque
.: Author: Orbital .: Album: XXX [SOUNDTRACK] (2002) .: Genre: Elettronika / IDM ________________________________ Ogni tanto andare al cinema e vedere delle ciofeke male nn fa, sopratutto se si tratta di produzioni al limite dell'esasperazione kome kuesto film, perkè kualkosa ke ti può stuzzikare lo trovi. Mi ha kolpito molto il kameo degli Orbital e la loro kanzone, molto tirata ed adatta per un film kome kuesto. Strano, un ritorno più danzereccio per il duo inglese? Giudikate voi! |
|
|
|
|
|
#188 (permalink) |
|
Femme d'Argent
|
.: Title: Everything you do is a Balloon
.: Author: Boards of Canada .: Album: Boc Maxima (1996) .: Genre: Elettronica / ? ------------------------------------------------------------------------------ Cercando qualche info su questa canzone ho trovato questo commento 'Once you have heard "Everything You Do Is A Balloon" you will quite simply be addicted to the Boards Of Canada.' E inizio a pensare che abbia ragione. Canzone a tratti oscura, malinconica e bella. ![]() Ultima modifica di Kaory-Makymura : 04-11-2002 alle ore 13.10.40 |
|
|
|
|
|
#189 (permalink) |
|
Duca
|
.: Title: Bodies (Vrenna XXX Mix)
.: Author: drowning Pool (3:22) .: Album: XXX [SOUNDTRACK] (2002) .: Genre: Elettronika / IDM ________________________________ Beh... a dire la verità... La mia track del giorno sarebbe stata proprio quella proposta da El-DoX! Veramente bello quel pezzo!!! In alternativa posso dire la mia "seconda" ovvero sempre dallo stesso album, un remix di Bodies dei Drowning Pool, è diversa , molto elettronica rispetto all'originale! In ogni caso carina! In memoria al cantante morto quest'estate durante l'Ozzfest! R.I.P. Dave!!!
![]() .::. Numero di ICQ: 149552637 .::.
.::. E-mail: stoccoalex@katamail.com .::. .::. Forum dedicato ai Linkin Park e non solo!!! .::. .::. Il più grande esordio nu-metal dell'anno .::. .:::. .:::..::. Altri gruppi nu-metal da non poter permettersi di non conoscere .::. \|/ Blindside \|/ Chevelle \|/ Dope \|/ Taproot \|/ Trust Company \|/ |
|
|
|
|
|
#190 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: Motown Coppers
.: Author: Fila Brazilla .: Album: Jump Leads (2002) .: Genre: Elettronika / Nu-Jazz ________________________________ Un'album kontroverso kuesto n°8 dei Fila. Cioè nn ho ankora kapito se mi fa ribrezzo o se è un kapolavoro. Mah, in ogni kaso è molto variegato kome stili proposti, si kaska anke in ritmi latini o grooves anni 70, insomma un bel BOH?. Kmq potreste averli sentiti per un'altra song, Mother Nature's Spies ke konsiglio oltre a kuella di oggi. Klip konsumabile KUI! |
|
|
|
|
|
#191 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: Don't be Light (edit)
.: Author: Air .: Album: Everybody Hertz - 10,000 HZ Legend Remixes (2002) .: Genre: Elettronika ________________________________ Sull'onda del fortunato 10.000 Hz Legend, kuesto remix sa di forzato e ahimè skontato. Kreato sulla base di remix di tre pezzi tratti proprio da Legend kome "Don't Be Light," "How Does it Make You Feel?" e "People in the City" reinterpretati da svariati tipi tra kui pure Mr. Oizo (kuello del Flat Beat della Levi's) e un certo Thomas Bangalter dei Daft Punk, di kui Don't be Light "kausalmente" è la versione konsigliata oggi. Klip konsumabile KUI!!! |
|
|
|
|
|
#192 (permalink) |
|
Guest
|
.: Title:Hey Love (Can I Have A Word?)
.: Author:R.Kelly (feat. Mr.Lee) .: Album:Born Into The 90's .: Genre:R&B .: Cover: ________________________________ Considero R.Kelly uno dei migliori esponenti dell'R&B ancora in attività. Specialmente dai primi album trasuda una classe, uno stile, una capacità di comporre testi, una voce incredibile. Quella che oggi consiglio non credo sia la più bella del cd, ma è una bonus track che io ho da poco scaricato in mp3 e che quindi logicamente mi prende più delle altre ![]() Lo consiglio a chiunque piaccia il genere o perlomeno non lo disdegna. |
|
|
|
#193 (permalink) |
|
Uomo Umile
|
.: Title: A wink and a smile
.: Author: Harry Connick, Jr. .: Album: Sleepless in Seattle OST (1993) .: Genre: Jazz ________________________________ Questa canzone la conoscete. Tutti. Qualcuno avrà visto il film, qualcuno semplicemente il famosissimo spot della Punto con gli animali sulle strade di NYC, sta di fatto che chiunque senta le magiche parole "I remember the days of just keeping time, of hanging around in sleepy towns forever, back roads empty for miles" si ritrova subito dopo a fischiettare questo fantastico motivetto, una vera festa per le orecchie e per il morale. Lo ascolti e ti immagini una giornata di sole. In realtà si tratta di un classico jazz degli anni '50, rieseguito per la colonna sonora di Sleepless in Seattle (film del '93 con Tom Hanks e Meg Ryan, pessimamente tradotto nell'italiano "Insonnia d'amore") da Harry Connick, Jr., pianista e cantante di New Orleans dal talento sopraffino (suona veramente bene, e la sua voce ricorda tantissimo quella di Sinatra) che però ha sempre trovato un'accoglienza piuttosto "freddina" dalla comunità jazz, che digerisce con fatica la sua bella faccia e la sua attitudine alle classifiche... Just the sound of your voice The light in your eyes We're so far away from yesterday Together with a wink and a smile We go together like a wink and a smile Umilmente...
|
|
|
|
|
|
#194 (permalink) |
|
Femme d'Argent
|
.: Title: Promises
.: Author: The Cranberries .: Album: Bury The Hatchet( 1999) .: Genre: Rock / ? ![]() ------------------------------------------------------------------------------ You'd better believe I'm coming You'd better believe what I say You'd better hold on to your promises Because you bet you'll get what you deserve.... Oh oh oh oh oh oh All the promises we made Promises we made All the meaningless and empty words I broke Broke broooke Oh oh oh oh oh All the promises we broke Promises we broke All the meaningless and empty words I spoke Spoke spoooooooke |
|
|
|
|
|
#195 (permalink) |
|
Il Pollo
|
.: Title: Voodoo Chile
.: Author: Jimi Hendrix Experience + Stevie Winwood e Jack Casady .: Album: Electric Ladyland .: Genre: Rock\Blues ________________________________ Eccoci d fronte ad una delle massime espressioni musicali del secolo....Voodoo Chile!! Se qualcuno mi chiedesse "cos'è la musica?" io certamente gli farei ascoltare questo pezzo. La passione innanzi a tutto, questa è la prima cosa che si percepisce ascoltando Jimi Hendrix, e questo sentimento è ancora più forte quando si ascolta Voodoo Chile. Alla tecnica (quando si ascolta il pezzo) poco si bada, nonostante la padronanza dello strumento di Hendrix sia a livelli altissimi, ma sappiamo che non è per questo che il chitarrista sopracitato è considerato il migliore mai esistito. Se poi si aggiunge un certo Stevie Winwood alle tastiere, un certo Jack Casady al basso ed il solito Mitch Mitchell alla batteria ecco che il valore artistico del pezzo raggiunge livelli ineguagliabili. Ogni aggettivo che si possa concepire per descrivere Voodoo Chile è a mio parere riduttivo, l'unico modo per render lode ad Hendrix e capire veramente di cosa parlo è ascoltarla, perchè credo che poche canzoni siano Arte come lo è questa. ![]() Padre del ciel,da fra gli eletti tuoi
spiriti luogo al martir tuo fedele, che giunto al fin de' tempestosi suoi viaggi, in porto ormai lega le vele. Ah Durindana, dunque esser tu puoi al tuo signore Orlando sì crudele, che la più grata compagna e più fida ch'egli abbia al mondo, inanzi tu uccida? (Orlando Furioso - Canto XLI) |
|
|
|
|
|
#196 (permalink) |
|
addicted
|
.: Title: Dilemma
.: Author: Kelly Rowland feat. Nelly .: Album: Nellyville .: Genre: ???? Non so che dire, ho visto il video su MTV qualche giorno fa, e non riesco più a togliermi dalla testa questa canzone (o forse Kelly Rowland). Ossessionante. Tra ieri e oggi l'avrò ascoltata 70 volte. Me gusta mucho. Ciao |
|
|
|
|
|
#198 (permalink) |
|
Patrizia
|
.: Title: Don't you cry
.: Author: Kamelot .: Album: Karma (2001) .: Genre: Power Metal _______________________________________ Dedicated to the memory of Thomas Youngblood Sr. ....a song to remember a song to forget you'll never know i tried to make you proud and to honor your name but you never told me goodbye... ....don't you cry or suffer over me i will be waiting for you don't you cry angel never fade away i'll be watching over you see you trough..... ![]() ![]() __________________ You are the legend, and legends never die..... Perfetto esempio di ignoranza musicale e non solo |
|
|
|
|
|
#199 (permalink) |
|
Spettro
|
.: Title: The Bard's Song - In the Forest
.: Autor: Blind Guardian .: Album: Somewhere Far Beyond .: Genre: Power Metal ![]() ________________________ Penso non ci sia bisogno di parlare di questa canzone, il cavallo da battaglia dei grandissimi Blind Guardian che tutte le volte che l'ascolto mi piace sempre di più... è come una droga. Le canzoni acustiche del gruppo sono davvero spettacolari (vedi anche Lord of the Rings ).
|
|
|
|
|
|
#200 (permalink) |
|
Nowhere man
|
Ty Tabor - True Love - Safety
Ahh, tristess... che ci volete fare, in questo periodo sono sentimentale. Cmq questo di Tabor (King'sX, Platypus, Jelly Jam) è davvero un bel disco, autobiografico e sentimentale (appunto)! Don't understand... How did true love end up here? |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|